Piccola premessa

5 2 0
                                        

Non sono una scrittrice, e questo lo capirete ben presto. Vi chiedo solo di non essere troppo critici e ricordatevi che dietro a uno schermo c'è sempre una persona.
Ho sempre avuto molta paura di "mostrarmi" al mondo ma, sopratutto alle persone che mi circondano. Mi ritrovavo quindi spesso a non sapere come sfogarmi, in quei momenti mi sentivo smarrita, persa nelle onde dei miei pensieri. Scoprii quindi la scrittura. Uno sfogo dove nessuno avrebbe potuto giudicarmi.
Io e un foglio bianco.
Dal foglio passai al telefono (per quei momenti dove non avevo a disposizione carta e penna). Lasciando pezzi di me un po' ovunque.

Poco tempo fa ho riletto quei frammenti sparsi e senza un ordine preciso. Ho pensato "Perché non condividerli con qualcuno?" ovviamente modificandoli un po' e revisionandoli perché sinceramente, certi fanno un po' pena.

La parte di me che è ancora spaventata da quello che rappresenta il mondo mi urla di no, mentre quella che vuole scoprirlo e "assaporarlo" mi sprona a buttarmi. Ho quindi trovato un compromesso fra le due: condividerli ma qui, dove nessuno mi conosce e giudica.
Quindi si, vi chiedo di non giudicare ma, se avete consigli di qualsiasi tipo li accetto ben volentieri.

Sarà una raccolta di tanti pensieri: quelli positivi e quelli negativi. E chi lo sa, forse potrebbe diventare come una sorta di dialogo per chi, come me, ha bisogno di un posto sicuro dove sfogarsi. Non sempre saranno collegati fra loro e alcuno saranno più seri di altri ma, spero apprezziate comunque.

Non so ogni quanto pubblicherò e non so nemmeno quanto sarà lungo, proverò a pubblicare circa tre "capitoli" al mese.

Per chi si rispecchierà nelle mie parole voglio soltanto dirvi che: la luce in fondo al tunnel c'è anche per voi, a volte basta solo guardare meglio🫶🏻

~Onlyme🖤

Il mare più difficile in cui navigareWhere stories live. Discover now