Biancaneve e i sette nani

3 0 0
                                    

⚠️spoiler⚠️

Allora come ho detto avrei inziato a scrivere ogni commento. Non guardo questo film da quando ero molto piccola e crescendo ho sempre avuto più pregiudizi specie quando ho scoperto che biancaneve ha 14 anni e il principe 30 e qualcosa. Però bisogna sempre considerare l'anno in cui è stato prodotto e quindi potrebbe essere considerato normale.

La storia la sappiamo tutti. Una ragazzina bellissima di cui la matrigna ne era estremamente gelosa e manda un cacciatore ad ucciderla nel bosco. Il cacciatore rifiuta di ucciderla e lei scappando della foresta finisce in una casa dove vivono 7 nani. Quando la matrigna scoprirà che Biancaneve era ancora in vita decide di trasformarsi in strega e dare a biancaneve una mela avvelenata per farla addormentare. Quando i 7 nani lo scoprono vanno a caccia della strega cattiva uccidendola. Una volta tornati a casa decidono di mettere biancaneve in una teca di vetro. Il principe vedendola la bacia, lei si risveglia e va nel castello del principe.

Quindi un piccolo commentino. Diciamo che la bellezza di biancaneve è leggermente esagerata, probabilmente è aumentata dal fatto che è una principessa. Non mi piace molto il fatto che letteralmente Biancaneve esprime un desiderio e arriva un tipo a caso che la ama che casualmente è un principe ricco. E bhe si ok secondo me la storia gira un po troppo su quello. Una cosa che molto mi è piaciuto è stato il cambiamento in Brontolo che comunque è semore stato in guardia per poi piano piano abbassarla. Per il resto il film è stato molto bello e mi è piaciuto.

Raccolta film disneyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora