RISULTATI LISTA 1

50 4 0
                                    

di seguito troverete i commenti ricevuti dopo lo scambio letture, come promesso la pubblicazione è anonima, troverete solamente i commenti divisi per storia. spero che vi siate divertiti!


Lessxiit

titolo: like Camillas in spring

commento 1: Un bellissimo dark romance con sfumature paranormal. Il prologo invoglia a proseguirla perché incentiva la curiosità del lettore; la penna dell'autrice è a dir poco strepitosa: elegante, pulita. Non mi dispiace la narrazione in prima persona (preferisco la terza, se onnisciente ancora meglio) ma, penso che per questa storia sia stata la scelta più appropriata. Si riesce meglio a entrare in sintonia con la protagonista, Serena: una giovane ragazza che ha appena terminato la maturità. Già dal primo capitolo capisci la sua personalità: forte, determinata e per niente crocerossina, cosa che ho apprezzato molto. Tuttavia, Serena ha un passato offuscato che non vedo l'ora di scoprire continuando la lettura. Cinque capitoli sono pochi per giudicare un'opera, a mio parere, ma questa storia mi ha catturato sin dal prologo e intendo continuarla perché rientra proprio nelle mie corde. Voglio scoprire di più di questa scuola speciale dove Serena si è trasferita dopo la morte della nonna adottiva Marilena (in quel capitolo mi sono commossa, lo ammetto); voglio approfondire anche gli altri personaggi (Elio, per esempio) Viola, il ragazzo sempre incavolato, la smorfiosa, Adam e...tutto il branco in sintesi. Complimenti veramente all'autrice, sono contenta di aver scoperto questa lettura.

Voto: 9, grammatica ottima, stile di scrittura coinvolgente e descrizioni ben fatte e dosate al punto giusto. Non posso dare di più perché non ho ancora terminato l'altra storia, ma anche se questo non gioca a mio favore, voglio essere più onesta possibile e dare il giusto riconoscimento alle persone che lo meritano.


commento 2: La copertina è davvero molto bella, il lupo in mezzo alle camelie è davvero splendida, come anche il font.

La trama della storia è interessante Serena che si ritrova tutto a un tratto senza più sua nonna, dopo la fine della scuola tutto è andato a sgretolarsi. La nonna però aveva già pensato a tutto, oltre al fatto che aveva preparato già tutto per il suo funerale, ha scritto una lettera dove racconta la verità e in men che non si dica Serena si ritrova ad Aosta in un collegio di uomini lupo. Non capisce perché sua nonna l'abbia voluta spedire lì, quali sono i suoi poteri o se è in grave pericolo. Lei si fida ciecamente e vuole capire cosa sta succedendo. C'è qualcosa di inquietante e cupo all'orizzonte e chissà cosa riserverà. La storia è intrigante, ogni tanto il tempo narrativo diventa troppo veloce e non si riesce ad assimilare le emozioni e le sensazioni della protagonista, ovviamente è un parere di stile, per il resto la storia scorre molto bene, si legge molto velocemente, le descrizioni ci sono, ma approfondirei in alcuni punti soprattutto quando si parla della nuova scuola. Bellissime comunque le immagini create con l'intelligenza artificiale. Per il resto complimenti per tutto, alla prossima!❤️


SofiaCraia98

titolo: rondini solitarie


commento 1: una storia davvero scritta divinamente, non un solo errore di grammatica e/o refuso. Scritto in terza persona onnisciente, il mio stile preferito, quindi Nota molto positiva per i miei gusti personali.

La storia, da quello che ho colto dai primi cinque capitoli, è molto psicologica, cruda e con scene esplicite trattate davvero con maestria. Mi è piaciuto molto il personaggio di Diana: una bellissima ragazza che odia la sua vita, dall'infanzia triste e la voglia di porre fine a tutto. Fragile ma forte nello stesso tempo. Un'anima trafitta dalle ingiustizie; un pezzo di carne per gli uomini. Alcune scene mi hanno davvero ferita talmente erano realistiche e ben trattate.

scambio letture!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora