Chi sono e premesse

73 9 0
                                    

Mi chiamo Greta e sono una Romance Book Editor.
Questo significa che per passione e per lavoro edito romanzi di genere romance o misti (in cui il romance però è una componente molto forte).

Ho deciso di aprire questo servizio per 2 motivi:

1. Credo nell'esercizio e nella formazione continui per migliorare se stessi. Quindi "Edito storie che parlano d'amore" sarà la mia palestra per aumentare le mie capacità di editing.

2. Voglio aiutare le scrittrici romance a migliorare il loro romanzo. Anche se non editerò l'intera storia di ogni autrice selezionata, voglio che le 5 cartelle che offro gratuitamente siano d'aiuto al miglioramento di tutto il romanzo.

_______________________________

PREMESSE NECESSARIE

Metto subito le mani avanti: ci sono regole ferree su cui non transigo. Il rispetto di queste regole è prioritario per poter partecipare e usufruire del servizio. Quindi mi sento in dovere di fare delle premesse:

1. Non sono una beta reader, questo significa che non leggerò la vostra storia come farebbe un lettore. Allo stesso modo, sempre nel rispetto di tutti, non indorerò la pillola.

2. Leggi bene questo capitolo introduttivo, se hai domande fammele nei commenti accanto al paragrafo che ti interessa e io risponderò a tutto. Solo dopo aver compreso le regole del gioco, decidi se iscriverti o no.

3. Se una delle regole non ti sta bene, non iscriverti. Non mi offendo :)

4. Non darò visibilità a nessuno, il servizio verrà gestito tramite form Google e email. Non leggerò capitoli su Wattpad, non lascerò stelline, non commenterò le storie. Passerò sulle storie che si iscrivono solo per la selezione (max 1 capitolo) e poi il resto sarà fatto su Word o su Google Docs.

5. Non vi chiedo di leggere qualcosa di mio, non vi chiedo di seguirmi su Wattpad, ma se foste interessate ad avere consigli di scrittura e di editing allora potete seguirmi su Instagram (link in bio Wattpad) o TikTok dove mi trovate con il nome @ir.edit.

6. Non vi chiedo di taggare persone o condividere il servizio in bacheca, ma se avete piacere di farlo ne sarò felice.

7. Per poter partecipare dovrai passare una selezione. Niente di complicato, ma è necessario per evitare di concentrarmi su storie che non sono ancora pronte ad affrontare un editing professionale. Metto a disposizione il mio tempo, ma non voglio perderlo.

8. Non accetterò nessun tipo di lamentela o comportamento infantile, nessuno tipo di messaggio in DM di insulto e nessun tipo di frase che non rispetti la mia persona e la mia professionalità. Non avrò scrupoli nell'eliminare commenti, storie, bloccare gente se questo non viene rispettato. Siccome non giudicherò voi come persone né il vostro stile di scrittura, non vedo perché dobbiate farlo voi.

_____________________________________________________________________

Se non ti sei fatta spaventare da tutte queste premesse, ti aspetto nel prossimo capitolo in cui ti spiego il regolamento 🔥🔥

Edito storie che parlano di sentimenti [CHIUSO]Where stories live. Discover now