i miei sentimenti

19 5 0
                                    

Beh... Immagino che voi sapete che io mi sono innamorata.
Mi sono innamorata ormai da un anno, ma ci sono cose che sono cambiate prima che io mi innamorai.
Da una vita dicevo che sarei rimasta single a vita i che se quando mi sposerei avrei lasciato i lavori di casa un uomo e che io parto in vacanza alle Maldive (si, ero MOLTO spietata), ero dura come un gigantesco iceberg dal cuore freddo e duro come la roccia.
Ma poi, quando ho cominciato la 3ª superiore, dopo alcuni mesi, che iniziai a conoscere i miei nuovi compagni di classe (che io da una vita, dalle elementari fino alla 1ª superiore, venivo SPESSO spostata o portata via, ignorata e odiata dai compagni di classe che ho appena conosciuto) iniziai a fare nuove amicizie BUONE (vi ho già detto come stavano le cose gli altri anni) e conosco uno dal cuore d'oro e dolce che si nasconde dietro, io per la prima volta iniziai a provare dei strani sentimenti mai sentiti prima (perché di solito io ero dura con me stessa da quando mi sono accadute delle disgrazie indimenticabili che ancora tolgo dalla mia mente), avevo parlato subito con una mia vecchissima amica (che non la vedo più da TANTISSIMI anni, che per fortuna mia madre aveva il suo numero da una vita) gli chiesi di questi strani sentimenti e quando mi disse che questi sentimenti sono la prova dell'essere innamorati io ero paralizzata da, tipo, un'ora.
Allora, io non sono innamorata per via della bellezza... No, a me questo nemmanco me ne frega, quello che a me piace sui ragazzi è che hanno un cuore d'oro e dolce nascosto dentro di loro e un carattere simpatico, carino e colmo di gentilezza.
Col tempo, però, ho scoperto di avere i difetti, che quando vedo una coppia unita ad abbracciarsi, che parlano tra di loro e ridono insieme io mi sento, come dire, sola e inutile, come se io non piacesse MAI a nessuno, io quando queste cose, in pubblico nascondo i miei sentimenti, ma quando in un posto un po' più appartato dove io sto da sola io scoppio a piangere fino a quando non mi passa, e stessa cosa pure a casa (a casa di meno, perché non voglio fare preoccupare nessuno).
A me la cosa mi pare pure strana perché non mi sono mai sentita così, ogni volta che mi guardo allo specchio mi chiedo sempre "non piacerò mai a nessuno?" "Rimarrò sola per tutta la vita?" "Perché mi sento male anche se sono single?"
Io capisco mia cugina da un mese (lunga storia), e so come si sente, lei si sente sola proprio come me.
Dicendo tutto questo mi fa commuovere... Rimanere da sola mi fa soffrire poco... NAH, ma vi prendo in giro! mi fa soffrire tantissimo! Per me è come una cicatrice che rimarrà a vita senza alcuna pietà.
Delle certe volte non riesco a sentire me stessa, quando torno a casa dalla scuola (anche con la musica accesa) penso spesso al mio futuro come sarà.
Se dovrò vivere così, da sola sentendo inutile non so se potrò essere felice, penso sempre di volermi sentire amata per una volta come tanti altri.
Quello che io non riesco a togliermi dalla testa è che io ho paura di rimanere da sola per sempre.

My drawings! I miei disegni!Onde as histórias ganham vida. Descobre agora