Una tranquilla giornata al Laboratorio Cerasa!

74 2 0
                                    

Già abbiamo un oneshot, iniziamo bene :D

P. S. È una roba stupida e a caso che ho scritto in prima media e che mi ero promesso di pubblicare prima o poi, non giudicatemi

Goh POV

Mi sveglio abbastanza presto. Ash sta ancora dormendo. Mi alzo e vado a fare colazione. Penso che il profumo di cibo possa svegliarlo, ma niente da fare. Quello dorme come un sasso, neanche il Fulmine del suo Pikachu può farlo alzare. Finita la colazione, vado a farmi una doccia.

Ash POV

Mi sveglio presto. O almeno credo. Aspetta, che ore sono? Cavolo, mi sono ancora svegliato tardi. Mi arrampico sulla scaletta del letto a castello: il letto di sopra è vuoto, Goh si è già alzato. Ma come fa a svegliarsi così presto?

Dicevo, sveglio Pikachu e andiamo a fare colazione. Mi aspetto di sentire il suono della doccia dal piano di sopra, ma l'unico rumore che sento è Pikachu che russa dalla mia spalla (si è addormentato di nuovo). Poi sento un «Hey!» gridato da una voce familiare e vedo fuori dalla finestra Goh, in accappatoio e coi capelli bagnati, che rincorre Grookey, Heracross, Cinderace e Cubone. Decido di non farmi domande...

Goh POV

Sto ancora rincorrendo i miei Pokemon. Ma quando gli è venuta questa mania di farmi scherzi di prima mattina? Stavolta si sono presi i miei vestiti. Cubone ha appeso le mie scarpe al suo osso, Cinderace si è messo la mia felpa e Grookey ha scambiato il suo bastoncino con le mie mollette.

(Che sia chiaro, il fatto che io indossi delle mollette non significa che io sia una femmina)

 Persino Heracross si è fatto coinvolgere: ha i miei pantaloni infilati sul corno. A un certo punto i Pokemon si trovano davanti il fiume, e per attraversarlo saltano su un sasso viola. La stessa cosa che faccio io. Loro sono in trappola e io sono pronto a sgridarli, ma ci blocchiamo tutti quando il sasso inizia a tremare. Solo in quel momento ci accorgiamo che quello non è affatto un sasso, ma il guscio del Lapras che ho catturato ieri. Il Lapras che ho catturato ieri, e che ha tirato la testa fuori dall'acqua per fissarci con sguardo minaccioso...

Ash POV

Entro nel parco appena in tempo per vedere Goh, Cinderace, Cubone, Heracross e Grookey scaraventati in aria. Finiscono nel lago, e quando arrivo li vedo tutti fradici. Goh ha persino una scarpa in testa, e chissà dov'è finita l'altra. Pikachu intanto si è svegliato e si rotola dalle risate. Che fosse un loro complice? Forse aveva il compito di distrarmi.

Più tardi, quando Goh si è asciugato e vestito, ci mettiamo a chiacchierare. Lui non ha ancora ritrovato l'altra scarpa, al suo posto si è messo una pantofola.

« Sai, non è la prima volta che capita una cosa del genere. I Pokemon stanno diventando molto dispettosi. » mi dice.

«E non solo dispettosi, anche litigiosi» rispondo «L'altro giorno Mimey e Lucario hanno litigato pesantemente.»

«Hm, credo che ci sia sotto qualcosa...» Detto questo, appoggia la mano sul mento e rivolge gli occhi azzurri al vuoto, come fa sempre quando ragiona. Io lo guardo inclinando la testa, cercando di capire cosa stia pensando. È particolarmente affascinante quando pensa.

Goh POV

Inizio a riflettere. Forse i Pokemon hanno qualcosa che non va. Forse c'è qualcosa che influenza il loro comportamento. Intanto Ash mi guarda con quei suoi occhioni spalancati. È davvero adorabile quando fa quella faccia... 

So cosa state pensando! No, non mi piace Ash. Non in quel modo. Siamo amici. Molto amici. E basta. Non sono innamorato di lui. Cos'è che stavo dicendo? Ah già, dicevo che i Pokemon probabilmente hanno qualcosa che non va. Ma cosa?

Mentre sto ancora pensando, qualcosa mi colpisce. No, non è una brillante intuizione. Intendo che mi colpisce proprio fisicamente, dritto sulla faccia. È un gavettone, contenente una melma viola di dubbia natura. So che è stato Cinderace. Sa che odio sporcarmi, ed è uno dei pochi che hanno le zampe abbastanza simili a mani per lanciare cose. Ma la risata che sento non è quella di Cinderace.

«Oh no, anche tu, Inteleon!» Eh già, anche lui.

Mentre mi chiedo che altro può succedere, il professor Cerasa ci chiama. È ora di pranzo.

Dopo pranzo...

Guardo il parco dal sentiero rialzato, appoggiato alla ringhiera. Vedo Heracross, con un gelato spiaccicato sul corno, che insegue Cinderace e Lucario. Dal modo in cui ridono, direi che è un loro scherzo. Almeno sono riusciti a collaborare per qualcosa. Tiro fuori qualcosa dalla tasca. Sento un rumore preoccupante e sobbalzo. Per fortuna è solo Misdreavus che fa i versi. Poi mi accorgo che ho le mani vuote. Guardo giù...

Sì, è proprio il mio Smart Rotom quello che sta precipitando dalla ringhiera. Lo vedo cadere, facendo un sonoro "Ahi!"

Aspetta, un telefono che cade non fa ahi. Realizzo che non è stato il telefono a fare quel rumore, ma la cosa su cui è caduto. Anzi, la persona. Che è Ash. Scendo le scale quattro gradini alla volta, per andare a scusarmi, ma lo incontro a metà strada.

Ash POV 

«Credo che questo sia tuo» dico a Goh restituendogli il telefono. Lui non controlla neanche se è intatto e dice subito «Scusa. Mi è scivolato di mano». Noto che è arrossito un po'. Poi arrivano Cinderace e Lucario, correndo come pazzi, che ci investono. A Goh cade di nuovo il telefono, e stavolta finisce sulla sua di testa. In un attimo arriva anche Heracross, che si lancia all'inseguimento di Cinderace e Lucario investendoci nuovamente. Rotoliamo giù dalle scale. Quando stiamo per toccare terra, Mimey blocca la caduta con Psichico. Ci tira su e cerca di farci tornare sulle scale, ma Misdreavus lo spaventa. Così perde la concentrazione, smettendo di usare Psichico, e io e Goh precipitiamo (di nuovo). Finiamo sull'Elettrotela di Arctozolt, prendiamo la scossa e rimbalziamo. Voliamo via: cavolo, adesso so come si è sentito Goh quando Lapras l'ha lanciato.

Goh POV

Scaraventato in aria. Per la seconda volta in tre ore. E stavolta in compagnia di Ash. Lui finisce a terra un po' prima di me, io gli finisco in braccio. Giuro che non l'ho fatto apposta. Ci guardiamo imbarazzati per circa tre secondi, poi ci alziamo e cerchiamo di fare finta che non sia mai successo. Vediamo tutti i Pokemon, miei e di Ash, piegati in due dalle risate. Controllo la data sul mio Smart Rotom: primo aprile. In quel momento ci accorgiamo che era tutto un gigantesco scherzo e che si erano messi tutti d'accordo per creare quella situazione. Il cambio del loro comportamento, lo scherzo della doccia, la caduta del telefono, lo scherzo a Heracross e la mia caduta in braccio ad Ash: tutto pianificato. Beh, scherzo 100% riuscito, c'è da ammetterlo.

Fa così schifo? Io dico di sì, ditemi cosa ne pensate voi 🙃

Pokémon Esplorazioni RandomWhere stories live. Discover now