Capitolo 3

28 0 0
                                    

Stavate tornando alla nave di Mando, eravate in un silenzio abbastanza piacevole che hai interrotto chiedendo:
"Che farai quando arriveremo alla nave?"
"Andrò a consegnare la taglia e prenderò la ricompensa" rispose
Eri un po triste che non lo avresti probabilmente rivisto, quindi non dissi più niente
"Come mai sei cosi triste?" Disse mando
"Non so, mi annoio e tu per un po hai levato quella noia, ora che l'impero è caduto non c'è più molto da fare, quindi la mia vita non è più chissà cosa" risposi
"Capisco, probabilmente me ne pentirò, ma se vuoi puoi venire con me, potresti aiutarti visto che in battaglia ci sai fare e anche ad aiutarmi a badare al piccolo finché non lo consegniamo"
I tuoi occhi si illuminarono di gioia, saltasti un po e sorridesti e dissi "SI! Mi farebbe molto piacere venire con te!"
"Sono felice che ti faccia piacere " rispose il mandaloriano, da come lo ha detto sembrava che stesse sorridendo sotto il casco, in quel poco tempo avevi capito molto sull'atteggiamento di mando.
Continuate a camminare finché una domanda non ti balenò in testa.
"Hai veramente intenzione di consegnarlo?" Chiesi
"Si." Rispose freddamente mando
"Ma cosa gli faranno? Sicuramente non qualcosa di buono."
"Questa è la via" rispose.
Avvolte dimenticavo come sono i mandaloriani, probabilmente la cosa veramente importante per loro era il loro credo, forse anche per i jedi era così ma diversamente, mettevano gli altri al primo posto e poi loro stessi.
Mentre stavate camminando a un certo punto, sbuca un gruppo di cacciatori.
Mando ti prende per la vita e spara al cacciatore polverizzandolo,tu attivi la tua spada laser e la lanci contro uno tagliandogli la testa e poi con la forza la riattiri nella tua mano e tagli a metà un altro.
"Quindi c'è ne sono altri che vogliono il bambino" dice Mando indicando il localizzatore a terra, "Probabilmente servirà per qualcosa in laboratorio per essere così importante" rispondi.
Dopo un po vi accampate e Mando cercava di aggiustarsi l'armatura mentre tu guardavi il bambino e sorridevi.
"È così carino" dissi, Mando fece un piccolo mormorio in accordo.
A un certo punto il piccolo esce dalla sua culla e va verso mando e tu lo guardi mentre allunga la mano, come se stesse usando la forza, Mando lo prende e lo rimette nella culla, ma il piccolo non si arrende e lo fa di nuovo, Mando lo guarda e sospira dicendo "non potresti guardarlo?" "Secondo me vuole fare qualcosa, e mi sa che questo bambino sia speciale per questo lo vogliono " risposi, Mando prende il piccolo e lo rimette nella culla di nuovo,però stavolta chiudendo la culla.
"Povero, lo tengo io così non ti infastidisce", riapri la culla e presi il bambino tra le braccia cullandolo e coccolandolo finché non si addormentò.
"Sei brava con i bambini" Disse mando
"In realtà non mi piacciono, ma vedo qualcosa di speciale in lui, comunque de ti serve una mano potrei aiutarti"
Mando sospirò e disse "si, vieni qua".
Rimisi il piccolo nella culla, e mi avvicinai a mando mentre lui si levava uno spallaccio mentre toglieva il tessuto della maglia, tu ti copri gli occhi e dici "Non dovrei vedere niente del tuo corpo! È contro il tuo credo"
Mando ridacchiò un po, pensava che era carino come ci tenevi alla sua religione, ma poi disse "In casi come questi si possono fare eccezioni" e ti tolse le mani dalla faccia, e dopo lo aiutasti, eravate così vicini che iniziasti ad arrossire, il suo odore era bellissimo, potevi sentire il suo calore, e a quanto vedevi la sua pelle era leggermente scura.
Dopo finito di aiutarlo si sistemò di nuovo l'armatura.
"Grazie" Disse mando, tu sorridesti dicendo "non c'è bisogno di ringraziare,hai fatto anche abbastanza per me" iniziò a darti delle carezze sulla testa, come quando vorresti tranquillizzare un bambino, arrossì un po e poi appoggiasti la testa sulla sua spalla.

Il giorno dopo eravate arrivati al Razor Crest, ma i jawa avevano rubato tutto, Mando strinse i pugni e con il suo fucile iniziò a polverizzarne alcuni.
E appena salirono nella loro base mobile Mando iniziò a corrergli dietro, e tu ovviamente lo seguisti correndo, e entrambi saltaste sopra alla base.
Tu feci un salto e arrivasti un bel po in alto mentre Mando si stava arrampicando. Inutile dire che non è finita bene perché hanno sparato a mando che poi cadde e tu li picchiasti abbastanza solo che alla fine persi l'equilibrio e caddi.
Entrambi eravate svenuti a terra e dopo un po Mando si svegliò, e poi preoccupato svegliò anche te.
Andaste di nuovo al razor crest, e Mando piuttosto incazzato vedendo le condizioni diede un pugno al muro, e poi si sedette nella sua cuccetta, tu lo guardasti e dissi "Mi dispiace per la tua nave, ma c'è sicuramente qualcos'altro che si può fare" e appoggiasti una mano sulla sua palla.
Sospirò e disse "Andiamo da kuiil sicuramente può darci una mano".
Camminaste fino all'accampamento di kuiil, e lui vi guardò e poi scese da una scala, e guardò il bambino, "È lui la causa di tutto il trambusto?" Disse kuiil
"A quanto pare" Disse mando sistemandosi ancora i pezzi dell'armatura.
"Sono bloccato qui, un gruppo di Jawa ha distrutto la mia nave" aggiunse poi.
"I jawa rubano non distruggono" rispose kuiil, "Beh non mi cambia molto, comunque i pezzi sono irrecuperabili la loro base è inaccessibile."
"Domani andremo a fare uno scambio per i tuoi pezzi " Disse kuiil iniziando a camminare verso la sua tenda e poi aggiunse in seguito "Ho parlato".
Il mandaloriano sospirò, tu gli sorridesti "Visto? Una speranza c'è sempre"
Ti accarezzò la testa e disse "Beh almeno ci sei tu che porti un po di allegria, ragazzina", effettivamente era più grande di te, abbastanza da poterti chiamare ragazzina, o almeno cosi pensi e quel nomignolo ti faceva scaldare il cuore tanto da arrossire un po.
Aspetta... stavi arrossendo!? "OKAY! ora andiamo a riposare." Il mandaloriano ti guardò un po stranito ma decise di lasciar perdere e andaste in una tenda che kuiil teneva per gli ospiti e andaste a dormire.
Il giorno dopo kuiil saltò su un blurg mentre vi portava su una piccola base per trascinarvi insieme a quello che avrebbe potuto scambiare.
E la situazione ti metteva abbastanza a disagio e in imbarazzo.
Molto in imbarazzo.
C'eri tu sulle ginocchia di mando! Giustamente non entravate entrambi quindi questa era l'unica alternativa, e per di più ti stava abbracciando così da poter tenere il suo fucile in mano.
Eri rossa molto rossa quindi ti mettesti il cappuccio del mantello in testa.
Il mandaloriano continuò a guardarti strano ma lasciò di nuovo perdere, però non era stupido sapeva benissimo che quella situazione ti metteva in imbarazzo, ma per lui non era così male.
Dopo che eravate arrivati, i jawa iniziarono a fare versi, era ovvio che non gli stava simpatico mando, ma oltre questo scesi velocemente dalle ginocchia di Mando.
"Devi mettere giù le armi" Disse kuiil
"Sono un mandaloriano le armi fanno parte della mia religione" rispose
"Non otterrai niente se non metti le armi a terra" dissi
Così il mandaloriano con un sospiro mise le armi sulla base e scese.
Dopo alcune richieste dai jawa, dell'armatura di Mando, al bambino, indicavano te, Mando strinse I pugni e disse "Non è assolutamente scambile, appartiene già a me" tu arrossisti e voltasti lo sguardo.
Kuiil era un po sorpreso dalla situazione ma anche contento.
I jawa iniziarono a urlare qualcosa che ovviamente non capivi.
"L'uovo?" Disse mando

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 30, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Amore tra opposti ~The mandalorian × Jedi!reader~Where stories live. Discover now