Era zero

6 2 0
                                    

Anno 3053

Gli abitanti della Terra hanno colonizzato l'intero sistema solare.

Attraverso l'uso di bio-cupole e processi di terraformazione si sono stabiliti sui pianeti rocciosi mentre città orbitanti si muovono lentamente attorno ai giganti gassosi.

La popolazione si è stabilizzata a 30 miliardi di persone. Solo 1 miliardo di queste è rimasto sulla Terra.
Il pianeta Natale della specie umana sta tornando, grazie alle tecnologie sviluppate dai suoi abitanti, ad essere ricco di foreste, l'aria si è via via pulita e l'ecosistema ha ritrovato un equilibrio.

L'essere umano è finalmente in pace con la natura anche se il percorso è stato ricco di eventi tragici. I primi due secoli del secondo millennio sono stati il più complicati della storia dell'umanità. Il susseguirsi di pandemie, guerre e tensioni sociali hanno portato a un arretramento della società. Complottismo e diffusione di false notizie hanno portato a divisioni sociali sempre più profonde e dopo qualche tempo a un periodo di anarchia totale. Fu in questo periodo che le menti più brillanti del tempo fondarono la Struttura. Scienziati, filosofi, religiosi e politici lavorarono nell'ombra per costruire un nuovo modello di società e aspettarono che nel resto del mondo tornasse la quiete.

I sessant'anni che vanno dal 2060 al 2120 sono conosciuti come l'era zero della Struttura.
In questa era gli arsenali nucleari furono distrutti dai membri della Struttura per evitare una catastrofe che sfortunatamente avvenne lo stesso. Fu un gruppo di soldati americani che prese possesso di alcuni codici di lancio. Il loro comandante preso dalla paura di perdere il controllo sui sottoposti decise di minacciarli inserendo tutti i codici necessari per far esplodere le bombe termonucleari che avevano nascosto. Dopo aver perso l'equilibrio a causa di una spinta schiacciò il pulsante di lancio. I missili partirono colpendo il Sud America provocando danni incalcolabili alla foresta pluviale. Il pianeta aveva perso uno dei pochi polmoni che gli erano rimasti.
Questo evento portò ad un forte aumento delle temperature, anno dopo anno l'ecosistema andava in briciole, molte specie animali si estinsero e molte persone persero la vita a causa dei fenomeni climatici estremi che seguirono.

Negli stessi anni i fondatori della Struttura costruirono i primi centri di ricerca nel cuore dell'Africa. Qui nuove tecnologie per tutelare l'ambiente si evolsero in maniera esponenziale. Nell'arco di una ventina d'anni i primi modelli di bio-cupola vennero sviluppati e in seguito applicati nelle aree più isolate del continente. La Struttura trovò il modo di controllare la natura e di renderla adatta alla vita a partire da qualsiasi condizione. La soluzione allo sfaldamento dell'ecosistema era a portata di mano.

Il problema della riunificazione della società umana fu molto più complesso da risolvere. In questo ambito menti da tutti i campi si confrontarono e trovarono un'analogia a ciò che si sapeva degli insediamenti primitivi. Le persone si erano unite in piccole tribù governate dal membro più forte lasciando da parte ogni tipo di spirito democratico e scientifico. Fu dopo questa intuizione che la Struttura decise di optare per un approccio religioso. La popolazione aveva bisogno di un punto di riferimento che non fosse simile a loro ma più forte, più intelligente, un genitore di tutti, severo e caldo allo stesso tempo.
Venne creata la figura della Messagera e il culto delle Rotte dei Cieli. L'effetto della diffusione del culto ebbe l'effetto desiderato e nel 2100 il 95% della popolazione terrestre credeva in ciò che la Struttura diceva attraverso la voce della Messaggera.
Nel ventennio che seguì la tecnologia delle bio-cupole si diffuse su tutto il pianeta e pian piano nuove aree verdi verdi vennero costruite. Il meteo venne controllato artificialmente per portare piogge dove era necessario, le temperature iniziarono a scendere. In questo periodo nuove città vennero fondate sotto la guida delle "Voci della Messaggera" che riportarono ordine sulla Terra.

Nel 2120 la Terra era tornata un pianeta ricco di vita e in pace. Le scienze tornarono a svilupparsi e nel giugno dello stesso anno la prima Rotta fu tracciata. Una missione spaziale riportò l'umanità sulla Luna dove vennero create le prime colonie.

Questa conquista segnò la fine dell'era zero della Struttura.

Has llegado al final de las partes publicadas.

⏰ Última actualización: Apr 22, 2023 ⏰

¡Añade esta historia a tu biblioteca para recibir notificaciones sobre nuevas partes!

Le rotte dei cieli Donde viven las historias. Descúbrelo ahora