Be loved

142 11 6
                                    

Tom's pov

"Ti ricordi com'ero? Io, Tom, ero molto sicura di me, dico sul serio. Ero forte, coraggiosa e sorridente. Ora non mi rimane più nulla, davvero. Sono molte le volte in cui mi rifugio nella mia stanza sperando che qualcuno bussi alla porta pronto a prendersi carico di tutti i miei problemi o aiutarmi ad affrontarli.
Non riesco a ricordare l'ultima volta che ho riso, riso di gusto intendo. Non piango da fin troppo tempo, penso di aver completamente finito le lacrime. Non riesco a ricordarmi l'ultima volta che il mio cuore batteva forte nel mio petto oppure che le parole mi morissero in gola e la voglia irrefrenabile di poggiare le mie labbra su quelle della persona che amo.
L'unica cosa che riesco a fare è arrabbiarmi, arrabbiarmi con delle persone che magari non hanno nessuna colpa.
Ricordo alla perfezione che in passato ti dissi che tu non sapessi che cosa si provasse a rimanere da solo, io intendevo proprio questo. Io sono rimasta sola, senza amici, senza famiglia senza nessuno che la mattina mi svegliasse avvolgendomi fra le sue braccia. Questa è una delle tante cose che non sapevi e che forse magari... non avresti nemmeno dovuto sapere" rimango in silenzio per tutto il tempo del suo racconto senza parole, sbalordito e anche abbastanza commosso. Per tutto questo tempo non le ho tolto gli occhi di dosso, mentre raccontava spesso deglutiva e giocava nervosamente, come è suo solito fare, con il suo braccialetto.

Al mio fianco dopo tanto tempo c'è una persona a cui ho dato tutto me stesso e di più. Al mio fianco c'è una persona con cui mi sono aperto, con cui ho giocato allo scoperto. Al mio fianco c'è una persona per cui però non ho lottato abbastanza. Quando lei è andata via da me non l'ho cercata, non l'ho inseguita, sono solo rimasto a riflettere e a piangere pensando a quello che avevo perso. Non mi sono mai fatto forza, non ho mai preso in mano la mia vita e sono andata a cercarla. Sono stato un codardo, perché io piangevo e lei, in Italia, lottava tutte le forze per sostenere la sua famiglia, per la sua felicità e per non toccare il fondo.

Vorrei rimediare in qualche modo, vorrei avvicinarmi a lei, stringerla fra le mie braccia, darle un bacio sulla fronte e ricordarle che io per lei ci sono. Ma come potrebbe credermi?

Non so proprio che cosa fare, sarebbe stupido fare le condoglianze e sarebbe altrettanto stupido chiederle perdono.
Però sono molto curioso, vorrei chiederle che cosa ha fatto da sola dopo che ha scoperto che i suoi genitori non ce l'hanno fatta, oppure chiederle come fa ad essere qui ora, ad essere ancora in piedi e forte come una volta, come se quello che è successo non fosse mai successo. Vorrei chiederle un'infinita di cose

"rimasto senza parole Holland?" per la prima volta dopo la fine del suo discorso si volta a guardarmi con un leggero sorriso in volto

"perché non hai toccato il fondo? Perché sei rimasta a galla?" 

"oh, credimi" mi risponde con fare scherzoso "l'ho toccato eccome il fondo. Completamente, ci sono strisciata sul fondo e penso di starmici strisciando ancora. Certo... non sono più sola come prima, ho ritrovato Harry, Harrison e Zendaya. Ma c'è una cosa che vorrei ancora di più con tutto il mio cuore ma che purtroppo ho capito di non poter avere"

"che cosa?" chiedo io incuriosito. La guardo attentamente come un bambino guarda il suo film preferito aspettando con ansia il finale

"Essere amata" dice lei chiudendo gli occhi per qualche istante "essere amata come Harrison ama Zendaya, essere amata come una madre ama un figlio, essere amata come un cane ama il padrone" dice posando lo sguardo su Tessa che si è appisolata fra i nostri corpi "essere amata come tu ami Rachel" nel momento in cui lei cita questa ultima frase un vuoto mi colpisce lo stomaco. Lr parole mi muoiono completamente in bocca e non so più che cosa dire, non che prima avessi molte parole. Io non amo Rachel, o meglio, non la amo come ho amato Ester, non le ho donato neanche una piccola parte dell'amore che ho provato per Ester. Non è stata una scelta, semplicemente non sono riuscito ad amarla, io avrei voluto, avrei voluto andare oltre a Ester ma non ce l'ho fatta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 16, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I won't let you go |Tom Holland|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora