5- il ragazzo nuovo

258 23 20
                                    

Adesso che Sophie mi aveva raccontato che a storia della magia il vecchio Rüf aveva detto qualcosa di importante, stavo attenta a tutte le lezioni, o quasi tutte《buon giorno ragazzi》disse severa la McGranit, preside e professoressa di trasfigurazione《salve》disse la classe《oggi ho un annuncio importante...è venuto qui, a Hogwarts, Christopher Lestrange》continuò la McGranit andando ad aprire la porta, per far entrare un ragazzo della nostra età, ma alto circa 15 cm in più di noi. Aveva la pelle bianca, quasi come Malfoy, occhi marroni/rossi, capelli neri e corti, e un sorriso accattivante.《Lestrange, per favore racconta hai tuoi compagni, un po' di te》disse la professoressa《hem hem》si schiarì la voce alzandosi in piedi《io mi chiamo Christopher Cullen Lestrange, ho 12 anni e frequentavo il secondo anno alla scuola di Drumstrang. Sono nato in un orfanotrofio, e non so quali sono i miei genitori. Adoro il sangue e combattere. Il mio animale preferito è il serpente, e molte volte mi sembra che io riesca a capirlo》disse in tono freddo e cattivo al resto della classe 《...bene signor Lestrange. Oggi rimarrà per un ora con noi, nella classe di trasfigurazione, e poi, a cena, verrà nella sala grande, per il suo smistamento, così saprà in che casa sarà》disse la McGranit prendendo una sedia e sistemandola....proprio di fianco a me. Avevo già capito da subito che non era il caso di fare amicizia con lui, e poi il suo cognome...mi ricordava qualcosa...ma non so cosa.
《Bene ragazzi, oggi parleremo della trasfigurazione animale. Prendete un riccio》disse la professoressa passando con una scatola piena di ricci《e adesso cercate di trasfigurarlo in un puntaspilli》continuò la McGranit.
Passò mezz'ora e io non ci ero ancora riuscita, strano...di solito ero abbastanza brava in trasfigurazione....《bene...fermatevi....BASTA! Allora per la prossima volta voglio un tema di 60 cm sulla trasfigurazione animale...Potete andare》disse la McGranit poco prima che finisca la lezione.
《Lily! Ma hai visto quel..quel...Lestrange! È strano!》disse sconvolta Sophie mentre andavamo a mangiare《lo so...lo so..》dissi pensierosa. Eravamo arrivate nella Sala Grande e andammo verso il tavolo rosso-oro.
《Ragazzi...come forse avrete già sentito c'è un mago nuovo fra di noi.
Christopher Lestrange.
E ora vedremo il suo smistamento》disse la preside appoggiando il cappello parlante su uno sgabello
《Christopher Cullen Lestrange》disse il professor Paciok, Christopher si avvicinò allo sgabello, si sedette e il professore di erbologia gli mise il cappello.
Vediamo....Christopher.....Christopher.....Tassorosso non fa per te....Corvonero forse, vedo molta intelligenza....ti vedi superiore e sei astuto, forse Serpeverde.....coraggio e orgoglio, Grifondoro.....vedo che tu sei attratto da una ragazza di Grifondoro....quindi forse tu vorresti essere lì.....
《GRIFONDORO!》urlò dopo un po' il cappello il tavolo rosso-oro applaudì, tranne io, ero scioccata, lui, a Grifondoro?!? Impossibile, non potevo accettarlo....
《Ehi, bella ragazza..come ti chiami》mi chiese Lestrange sedendosi alla mia sinistra《....sono Lily Potter》dissi gelida a Christopher《bel nome...》mi disse con una voce falsamente dolce《lasciami stare Lestrange》gli disse continuando a mangiare.《Lils!》urlò mio fratello James venendomi in contro《vieni》continuò James, mi porto in un aula vuota del terzo piano《COME TI VIENE IN MENTE DI PARLARE CON....CON...CON QUELLO LÌ!》urlò mio fratello《calmati....mi sta antipatico...e poi è lui che ha cominciato....》gli disse tranquillamente《OKAY, MA LUI, È UN LESTRANGE! NON TI RICORDA NIENTE QUEL COGNOME?》mi chiese James《Mmmm...Lestrange....Lestrange.....oh!》esclamai mettendomi le mani sulla bocca《eh, già!》mi disse lui《ma..ma..tu vuoi dire che...che lui..è il figlio di...d-di Rodolphus Lestrange?
Il man-mangiamorte?》gli chiese balbettando《ho paura di sì, Lils》mi disse tristemente《dobbiamo dirlo a papà》dissi decisa《fermati. No, la lettera potrebbe essere intercettata》mi disse calmo《e allora come....》cominciai《le vacanze di pasqua》mi disse andandosene in sala comune.
Rimasi ancora un po' lì, in quell'aula. Ma dopo decisi che se correvo potevo ancora arrivare in tempo per il dolce, così mi misi a correre e arrivai proprio quando i dolci apparvero, mi sedetti vicino a Sophie e Hugo e presi una fetta di torta al limone《Lily, dov'eri?》mi chiese Hugo《ehm...in bagno..》gli dissi, non so perché, ma non me la sentivo di dirgli che ero stata con James e della nostra discussione.
Così dopo aver mangiato il dolce andammo dal ritratto della signora grassa《Burrobirra》dissi al quadro, che si spostò rivelando un passaggio, ci entrammo e sbucammo nella sala comune. Hugo andò da Tayler (il suo migliore amico) e comincirono a giocare a sparaschiocco, Sophie prese il libro di erbologia e cominciò a fare i compiti, mentre io mi sedetti su una poltrona a leggere pozioni, miscele e distillati.
Orami era tardi e quasi tutti erano andati a dormire. Però c'era ancora Sophie che aveva la sua penna di allocco in bocca e stava rileggendo il suo tema di 90 cm sui bubotuberi, Hugo e Fred che stavano facendo una partita a scacchi, Rose che ripeteva degli incantesimi, dei primini che si lanciavano un frisbee zannuto e io che lucidavo la mia scopa per la prossima partita che si sarebbe tenuta dopo domani.
Alzai gli occhi dalla mia Nimbus 3000 e proprio in quel momento vidi il gufo di famiglia, Rufus, che atterrava dolcemente sul davanzale della finestra《Rufus!》esultai andando da lui, aprì la finestra e lui si posò cautamente sulla mia spalla, andai su una poltrona e dolsi la lettera dalla sua zampa.
Cara Lily,
Tra 3 giorni ci saranno le vacanze di Pasqua, verrai a casa.
Lo so, che forse tu vorresti rimanere ad Hogwarts, ma tuo papà e lo zio Ron si sono fatti male mentre lavoravano, adesso sono al San Mungo.
Dillo ai tuoi fratelli e a Hugo e Rose.
Non stare in pensiero per papà, sta bene.
Io e papà ti auguriamo buona fortuna per la partita di dopo domani.
Con affeto,
Mamma

La lessi tutta, la piegai e me la misi in tasca.
《Rose, Hugo!》dissi 《che c'è?》mi chiese Hugo avvicinandodi assieme a sua sorella 《zio Ron e mio papà si sono fatti male mentre lavoravano, adesso sono al San Mungo. Andrete a casa per le vacanze》gli disse velocemente《oh, ma si sono fatti tanto male?》mi chiese Hugo《non lo so....ma non credo》gli risposi《ah, okay》mi disse solamente Rose, ma io vidi una lacrima rigare il suo viso, prese la sua roba e corse in camera sua, lo sapevo che avrebbe reagito così, lei, è molto emotiva. Hugo, invece, giocò ancora un attimo, ma poi ando a dormire.
《Senti Lily, non so se tu vuoi rimanere sveglia, ma io vado a dormire. Notte》mi disse Sophie alzandosi e andando verso il dormitorio femminile《James》sussurrai prima di correre verso le scale del dormitorio maschile, salì tutte le scale, attraversai un corridoio e alla quinta porta vidi una targhetta:
Qui dormono James Potter, Matthew Ranger, Kevin Vance e Williams McRather
Ero troppo preoccupata per mio padre, così aprì la porta di scatto invece di bussare. Era buio, c'era solo una flebile luce che proveniva dalla finestra《lumos》sussurai, un raggio di luce illuminò il letto davanti a me, dov'era coricato un ragazzo biondo con i capelli molto corti, era Kevin. Di fianco a lui c'era un ragazzo con capelli color marrone chairo, Williams. Dopo c'era Matthew e di fianco a lui James. Ero praticamente attaccata alla porta, quindi avanzai di poco, ma venni travolta da un ondata di acqua gelata《aaaaaahhhhh》il mio urlo squarciò la notte《stupeficium!》sentì urlare quattro voci, poi più niente.
《Lily..Lily》qualcuno pronunciò il mio nome squotendomi leggermente, mi alzai di scatto e spalancai i miei occhi《finalmente ti sei svegliata!》disse un altra voce《Lily...cosa ci fai qui?》mi chiese James《James...papà...zio...Mungo...》dissi debolmente prima di ricadere a terra, avevo un terribile mal di testa, e avevo male alle costole.
《Signorina Potter...Potter...》mi disse una voce calma scuotendomi, mi ritrovavo in un letto candido ed era mattina presto《oh, finalmente si è svegliata! Beva..beva, dormirà come un'angioletto》mi disse Madama Chips porgendomi un calice fumante, lo presi e bevvì tutto in un sol colpo, poi sentì le palpebre chiudersi e io sprofondare in un mondo di sogni.......

Cosa ne pensate? Vi piace questo capitolo? A me personalmente piace molto...
Commentate!

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 25, 2015 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Lily Potter 1- il libro segretoWhere stories live. Discover now