.....!010

4 2 0
                                    

"3 giochi a € 5" un affare, penso ogni volta che vedo questa scritta. Sai no, quegli scatoloni nei negozi d'usato che comprendono molto spesso o film di basso spessore o giochi di minimo carico.
Frugai in quello scatolone per cercare 3 giochi di cui ne valesse davvero la pena giocare.
Prendo due giochi di sparatoria subito che sono i miei preferiti e ne cercavo un altro. Mi ci impegnavo anche perché sai, 3 giochi a questo prezzo, volevo scegliere bene ma nulla, finché il mio occhio cadde su di un titolo dall'intonazione macabra. La custodia era un po' sporca ma pulendo bene, un po' soffiandoci sopra e un po' sfregandola con la mano leggo ".....!010".
Il titolo era illegibile, la copertina era strappata e non sapevo nemmeno come cavolo trovare il produttore di questo, gioco?
La curiosità mi spinse a prenderlo, tanto capirai, i giochi che avevo preso erano già sufficienti. Uscii dal negozio e tornai a casa mettendo subito i miei giochi per sparare un po' ai nemici che mi si ponevano d'avanti e man mano, nel tempo, persi completamente quel terzo gioco strano che presi, beh non gli avevo mai dato considerazione, non sapevo nemmeno cosa fosse.
Passarono mesi ed una brutta bronchite mi colpí costringendomi a casa senza nemmeno qualcuno che mi facesse compagnia, i miei genitori lavorano tutto il giorno e non ho parenti intorno a me. Mi venne l'idea di giocare un po' alla mia vecchia console che abbandonai per la scuola ed una cartuccia già inserita, ma non ricordo di averla messa lì.
La cartuccia portava il nome di 010. A primo impatto non ricordavo nemmeno di averlo comprato ma la curiosità mi portò a farlo partire nella console, non l'avessi mai fatto.
Mi si apre davanti il menù, apparentemente innocuo ma fatto male che inquadrava una casa bianca con un balcone che affacciava sul giardino dietro della casa.
Pensai fosse un gioco di house design e queste cose qua e in poco tempo venni smentito, parlava di un omicidio.
Una volta premuto start mi comparí una scritta di avviso che annunciava "Tratto da una storia vera".
Mi ha sempre fatto accapponare la pelle questa scritta ma, suvvia, chi mai ci crederebbe.
Parte il gioco e viene inquadrata la porta di ingresso, senza nessuna voce e sopratutto senza nessun tutorial, ma non ci faccio caso a primo impatto e vado avanti, cerco di godermi questa, diciamo "avventura".
Entrai in quella porta e lo schermo si fa nero, completamente nero, non si vedeva nulla. Ero anche al buio nella mia cameretta, non gioco mai con la luce accesa anche perché mi piace immedesimarmi in quei giochi. Continuo a camminare ma non vedo nulla e per curiosità apro le impostazioni nel gioco e alzo la luminosità un po' di più: 55%.
Inizio ad intravedere un qualcosa, un ombra, come una persona che rimaneva solo sotto una coperta ai piedi del letto ma non capivo ancora nulla quindi alzo ancora di più: 75%
Vedo meglio, era davanti alla tv che guardava una schermata frizzata in bianco e nero come quando il canale risultasse inesistente, non si vedeva una mazza e decido di alzare ancora di più, al massimo: 100%.
Ora le immagini erano più nitide e mi avvicino a quella persona sul letto premendo A per toccargli la spalla e si girò ciò che non avrei voluto mai vedere nella mia vita. La mia sagoma privata dai suoi occhi. Due buchi neri mi guardavano senza dire nulla, mi fissava e il mio cuore continuava a battere fortissimo. Dalla paura tolsi la spina con una velocità innata e mi allontai da quella maledetta cartuccia correndo fuori nel mio giardino, ormai la mia casa sembrava quella di un film horror.
Arrivò la polizia tranquillizzandomi ed entrando in casa mia per assicurarsi che fosse tutto apposto, ma non lo era più, il gioco nella console non c'era più.
Sono passati due anni e sono ancora alla ricerca di questi scatoloni con tante mega offerte da acchiappare al volo, ormai quel gioco era solo un vecchio ricordo sbiadito nella mia testa.
"2 giochi a € 3", ho trovato questo cartello nello stesso mercatino dell'epoca ma qualcosa mi blocca, una custodia, un gioco intitolato ".....!011".

90Where stories live. Discover now