II. La ragazza del mare.

4 0 0
                                    


Per anni ho guardato il cielo ogni notte e ho pregato Dio che me ne regalasse un piccolo pezzo da poter tenere con me ma ogni mia vana supplica si è persa in un fruscio di vento.

Per anni, ho pensato a come avrei potuto rubare al cielo ciò che la mia anima così tanto agognava ma non sono riuscito a trovare alcun modo per farlo.

Una sera in preda alla più invalidante disperazione, sono andato dal Mare e ho pianto ogni lacrima rimasta.
D'un tratto distrattamente ho scorto sulle onde il tappeto lucente che le ricopriva come fosse un mantello d'oro e ne fui illuminato!
mi dissi che finalmente avrei saputo come fare.
Perciò senza pensarci ulteriormente, mi gettai in mare come un esule figlio della notte e nuotai fino al punto più lontano, per ore che poi si trasformarono in giorni, in tramonti e in albe.
Quando finalmente arrivai al punto che mi sembrò essere il centro dell'inizio di tutto, tra le mani bagnate catturai le stelle e il loro splendete riflesso.

Tornai dopo tempo su quella stessa riva che mi aveva visto partire in preda ad un'incontrollabile ardore e quando finalmente i miei piedi toccarono la sabbia, ormai deperito e con le labbra esangui
, strinsi tra le mani quel lucente riflesso e caddi a terra in un profondo sonno.

Dormii per una vita intera ma al mio risveglio mi resi conto che ogni goccio d'acqua che avevo conservato con me, s'era mutato in cristalli di sale.
In quale inganno mi aveva tratto il Mare? Come uno specchio rifletteva la luminosa maestosità del cielo tutto per prendersi gioco del mio folle amore ed era sparito quando tra le mie mani si era mutato in salsedine lasciandomi affamato ancor di più.

Ero ormai disperato e senza più un briciolo di vita nel petto quando poi ti ho vista.
Nascesti dal Mare come un sogno, baciasti le mie labbra e accarezzandomi il viso rigato dal pianto mi portasti via con te nel regno dei morti.
Realizzai, dopo averti incontrata che non sognavo più le stelle perché guardando il tuo viso mi resi conto che mai luce fu più brillante di quella che mi accecò guardandoti negli occhi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 07 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tutte le vite che ho vissuto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora