Avviso - Novità

65 5 8
                                    

Cari partecipanti, futuri partecipanti e ambivalenti, è con piacere e dopo una somma rottura di capo (in senso buono) che annunciamo alcuni cambiamenti nel nostro regolamento.

Come sapete, alla fine dello scambio vi inviamo un modulo da compilare, dentro al quale potete dare consigli o segnalarci alcuni aspetti critici della vostra esperienza, ma anche sparare a zero verso di noi, accettiamo e apprezziamo l'onestà. In seguito ad alcuni di questi punti critici, ci siamo arrovellati su come poter migliorare la situazione, per quanto ci fosse possibile.

Siamo giunti quindi alle seguenti modifiche, speriamo possano rendere l'esperienza migliore:
- avrete tre settimane a disposizione per lo scambio, non più solo due;
- ci sarà la possibilità di leggere, su richiesta, più di cinque capitoli;
- i commenti non andranno pubblicati nel corso di queste tre settimane, bensì nel giorno finale, potrete tuttavia, e anzi vi consigliamo, di prepararlo in precedenza;
- per prolungare il tempo a disposizione dovrete avvisare almeno un giorno prima della scadenza, se lo farete il giorno della pubblicazione dei commenti, quindi all'ultimissimo minuto sarete eliminati (tenete sempre presente che i nostri gestori vi ricorderanno con abbondante anticipo della scadenza, chiedendovi se necessitaste di tempo in più a disposizione).

Perchè queste modifiche? Come alcuni ci hanno segnalato, nel nostro e negli scambi in generale può capitare che qualcuno finisca prima e gli altri all'ultimo minuto, questo però può rivelarsi "antipatico" in quei casi in cui la recensione sia negativa in alcuni punti e il ricevente agisca quindi una piccola "vendetta". In questo modo speriamo di eliminare o ridurre almeno in parte questa dinamica.

Questo avviso serve nel caso in cui la pagina "Regolamento" non si sia ancora aggiornata, ma anche per ringraziarvi di compilare il modulo finale e dei vostri consigli. Vi invitiamo quindi a dirci cosa ne pensate di questi cambiamenti, anche qui nei commenti, e a compilare sempre il modulo finale.

Inchiostro su glassa - Scambio di letturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora