𝐇𝐄𝐋𝐄𝐍𝐀 𝐙𝐀𝐁𝐈𝐍𝐈

46 5 1
                                    

𝐍𝐎𝐌𝐄

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝐍𝐎𝐌𝐄

Helena

Variante anglosassone del nome ELENA usata anche in Italia. II nome deriva dal greco Elèné e significa 'fiaccola, scintillante, splendente'. Si ricorda la bellissima Elena rapita da Paride e Menelao, e che causò la guerra di Troia, nell'Iliade. Il nome è assai diffuso in Italia, infatti lo troviamo al 15° posto per frequenza tra i nomi femminili. Anche l'ultima regina d'Italia portava questo nome, Elena di Savoia appunto, regina dal 1900 al 1946. L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 18 agosto in onore di Santa Flavia Julia Helena Augusta, la madre di Costantino il Grande, vissuta tra il 247 e il 327. E' patrona dei tintori

𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄

Zabini

La famiglia Zabini è una delle più antiche famiglie purosangue, molto potenti e soprattutto con una fissazione per la purezza del sangue.
Per traduzione smistati in serpeverde e Mangiamorte

SANGUE

purosangue

Purosangue (Pure-blood) è un termine usato da maghi e streghe per indicare un membro della comunità magica che non possiede antenati non magici.
Per essere considerati Purosangue è necessario che tra i genitori e i nonni non ci siano Babbani o Nati Babbani.

I membri di alcune famiglie Purosangue evitavano di sposare Nati Babbani e Mezzosangue , perché credono che una progenie generata con loro potrebbe non ereditare la magia. Alcuni di loro si riferiscono ai Nati Babbani con il termine "Sanguemarcio" dichiarando così che hanno sangue sporco e quindi non hanno il diritto di essere maghi o streghe. I Purosangue che non condividono questi pregiudizi sono considerati "Traditori del Sangue" da quelli che li condividevano.

𝐄𝐓𝐀̀

14 anni - 4 anno

È nata il 10 Luglio sotto il segno del Cancro

È il quarto segno dello Zodiaco. E governato dalla Luna. E un segno Femminile. Il suo elemento è lAcqua, la qualità è Cardinale. Il suo colore è il bianco; la pietra portafortuna è la perla e il giorno fortunato è il Lunedì. Il simbolo astrologico del Cancro sono le chele del Granchio, simbolo alternativo per i seni, che rappresentano la Luna nonché lovvio legame con la maternità. Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi del Cancro, per approssimazione, dal 22 Giugno al 22 Luglio
Quello del Cancro è un segno molto complesso. E fortemente orientato alla difesa dei propri spazi, conscio degli innumerevoli pericoli del mondo. Per questo motivo, è molto legato alla famiglia e alla casa. Sa che, creandosi una propria sfera protettiva, potrà affrontare gli imprevisti in maniera efficace. Lospitalità allinterno di questo mondo è concessa soltanto a pochi e fidatissimi eletti, i quali vengono però accuditi e assistiti come nessun altro segno sa fare. Non a caso, il Cancro è associato al culto del letto e del sonno sereno.
Si tratta di un segno estremamente gentile, che conosce perfettamente le buone maniere. Viene considerato anche un segno molto sensibile: in realtà, in alcuni casi, la sensibilità del Cancro è finalizzata allottenimento di protezione da chi di dovere.
In alcuni soggetti, la sensibilità è esagerata e può portare a una certa passività nonché a continue lamentele. Queste lamentele non sono però mai fini a sé stesse: hanno lo scopo di attirare lattenzione verso i propri bisogni e di ottenere dunque ancora maggiore protezione

𝐁𝐄𝐀𝐔𝐗𝐁𝐀𝐓𝐎𝐍𝐒 𝐀𝐍𝐃 𝐇𝐎𝐆𝐖𝐀𝐑𝐓𝐒 | 𝗋𝗈𝗅𝖾𝗉𝗅𝖺𝗒 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora