Capitolo primo.

4 0 0
                                    

Io sono Vanda Jones e lei è mia sorella, Lexy Jones.

Viviamo ad Amsterdam e ci siamo trasferite qui insieme a nostra madre, perché nostro padre è andato in un altro paese per via del lavoro.

Mia madre se la passa benissimo, come noi d'altronde.

Siamo molto ricchi: Abbiamo un'enorme villa con piscina che invece è in Australia, ma è molto pulita e ben gestita dai fornitori.

Ora che stiamo ad Amsterdam, non abbiamo abbastanza soldi per comperare un'altra villa con la piscina, a causa dei soldi e soprattutto perché nostro padre di solito pagava ciò che volevamo.

Abbiamo preso però una bella cottage nelle uniche vette della città.

Lì fa molto freddo, ma godiamo di tanti riscaldamenti.

Mia madre ha insistito sul mandarmi in una nuova scuola, una scuola nominata Focus-Day.

Ho studiato e ricercato molto di quella scuola ed ho scoperto tantissime cose.

Mia sorella, a differenza mia, pensa a godersi gli ultimi giorni di vacanze e non le interessa della scuola. Dice pure, e cito, che starebbe male ogni giorno pur di non andare in a scuola.

Pensa proprio che la scuola sia stupida, inutile ed è molto disinteressata da quest'argomento.

Beh, io e lei abbiamo molte cose in comune... O almeno credo...

Io: Capelli biondi e sempre raccolti in una alta treccia olandese. Occhi azzurri e occhiali argentati e arrotondati. Ragazzina dai modi raffinati e dalle maniere dolce. Dei denti bianchissimi come la neve ed un sorriso che si accorda perfettamente con le mie guanciotte tonde.

E poi c'è lei!: Capelli castano-nero e sempre sciolti, e disordinati se raccolti. Occhi marroni con scriziature verdi e brunette, occhiali argentati/cerulei e arrotondati come i miei. Ragazzona dai modi bruti ed imprevedibili, perspicace e a volte contro le regole, come se fosse trasgressiva. Denti bianchissimi come la neve, anche lei, apparecchio ai denti e niente da dire.

Poi c'è la nostra adorata mammina!!!: Capelli biondi, corti e ricci, a volte raccolti in un'alta coda di cavallo. Occhi marroni anche lei, con scriziature verdi e brunette, nessuna neanche microscopica traccia di occhiali, per il trauma che ha ricevuto da piccola, al massimo da sole. Donnina dai modi galanti, modaiola e stilosa fin da piccola. Lavora come stilista, attrice famosissima e anche cantante e ballerina.

Insomma, sa fare di tutto: Fare i capelli, cucinare, trovare gli outfit giusti con ogni cosa, anche con una busta come maglietta, cucire, stirare e tante altre qualità...

Questo è quanto. Siamo una famiglia affettuosa ed amorevole, ma la nostra famiglia possiede anche molti, ma molti, ma moltissimi segreti e misteri. È la perspicacia di mia sorella, che mi ha aiutata almeno a scoprirne il contenuto, ma ancora non ho capito niente.

Non parlerò di mio padre. Ho promesso di fare persino finta di non avere un padre, finché lui non sarebbe tornato.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Nov 29, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Figlie della TerraWhere stories live. Discover now