PROLOGO

655 42 8
                                    

Al di là del tempo e dello spazio, al di là delle nostre conoscenze e della nostra immaginazione, esiste un regno magico nominato da tanti ma conosciuto veramente da pochi. In quel territorio vive un intero popolo di persone comunemente e generalmente chiamati maghi.
Si narra spesso del potere dei quattro elementi, come un qualcosa di strepitoso ed eccezzionale. Si sono scritte parecchie storie su un'unico individuo capace di dominare la forza del fuoco, la tenacia dell'acqua, la durezza della terra e la fluidità del vento tutte insieme, ma nella realtà nel regno dei maghi il dominio dei quattro elementi è solo una piccola parte dei poteri in grado di essere appresi.
La magia si raggruppa principalmente in due grandi gruppi, quella basilare che comprende i quattro elementi della natura, che tutti i maghi sanno usare con estrema destrezza, e quella superiore che solo in pochi, anzi in pochissimi sono in grado di apprendere.
Ogni creatura magica presente nel regno, che sia un'animale o un mago non fa differenza, ha dentro di se un 'organo in piu' rispetto ai normali esseri umani, una sorta di contenitore vuoto che con il tempo e la crescita sarà riempito di magia, permettendo ad esso di usare i suoi poteri da mago.
Un'altra particolarità dei maghi è quella che i loro occhi rispecchiano ciò che l'organo della magia contiene. Infatti alla nascita di un nuovo mago le sue iridi sono di uno splendido color bianco perla, che cambieranno il loro colore man mano che apprenderanno la Magia.
La basic magic Accademy è la prima scuola in cui i giovani maghi cominciano a frequentare all'età di sette anni, imparando a manipolare i quattro elementi e i loro ascendenti. La prima accademia ha una durata di undici anni. Una volta terminata la maggior paggior parte degli studenti acquisisce completamente il proprio colore delle iridi e quindi la saturazione del proprio organo magico. Il colore delle iridi cambia in base all'affinità che un mago ha con il proprio elemento predominante, infatti nonostante tutti gli studenti sappiano usare i quattro elementi, uno in particolare gli risulta piu' facile da usare. Le iridi che si tingeranno di arancione avranno come affinita di elemento il fuoco, quelle blu l'avranno con l'acqua, quelle nere con la terra e quelle color ghiaccio con l'aria.
Finita la basic magic Accademy, la maggioranza degli alunni raggiunge il livello massimo di magia che il suo corpo possa contenere, tuttavia esistono ragazzi che nonostante gli undici anni di apprendimento conservano ancora molto spazio per assimilare altra magia, per questo motivo è stata istituita la Heavenly Accademy che insegna la magia superiore. Sono ancora sconosciuti i tipi di magia che insegnano nell'accademia, ma Ebony, una ragazza dal talento innato, sta per varcare la soglia dell'accademia, scoprendo i nuovi tipi di magia che potrà apprendere.
Una volta varcata la soglia della nuova scuola, Ebony si accorgerà della differenza che la contraddistingue dai suoi nuovi compagni, infatti a differenza degli altri, cui occhi sono screziati o venati di un sprizzo di colore, i suoi sono ancora completamente bianchi....

LA COPERTINA È STATA CREATA DA Daniela22_98

The prison of EvilDove le storie prendono vita. Scoprilo ora