Storie originali o Fanfiction?

11 1 21
                                    

Storie originali o Fanfiction? Questo è IL dilemma.

Non credo davvero che questo sia IL dilemma, non ora per lo meno, ma l'ho creduto per molto tempo e mi serve un finto titolo fintamente spicy.

Scrivo da malata, me lo perdonerete.

Qui nel mio profilo sono attualmente pubblicate ben tre fanfiction (wow, addirittura tre! e quante di queste sono concluse? ma non è questa la sede opportuna per parlarne, ci saranno altre occasioni, non preoccupatevene).
Nelle bozze di wattpad (specifico perché purtroppo non finisce qua) ho un'infinità di merda: almeno venti fanfiction e nove storie originali.

Adesso prenderemo caso per caso.
Partiamo dalle fanfiction. Di queste venti perle ovviamente nulla è mai stato concluso, e va bene così, era giusto per specificare, e solo alcune hanno davvero una struttura o sono "a buon punto". La maggior parte sono riguardanti il fandom kpop, altre invece sono su it, the witcher e altra spazzatura che mi piace da impazzire.

Delle nove storie originali beh, diciamo fin dal principio che non mi piace scrivere le mie storie originali, men che meno mi piace scriverle su wattpad, e per lo più sono incipit, pezzettini. Solo una è considerabile davvero una storia. Tra l'altro è stata la primissima cosa da me pubblicata su questa piattaforma nel lontano 2015.

Premetto che di tutto ciò che ho pubblicato alle medie è rimasta solo una raccolta di citazioni da anime e manga. Il resto, furbissima me, lo cancellai.
Principalmente erano due storie: quella di cui ho accennato prima, "Impossibile essere uguali" (nome traumatico dato da una probabile tredicenne, perdonatela, era giovane), adesso nominata "Mondo dell'Equilibrio" perché mi cringiava troppo, e, tenetevi forte perché qui ci andiamo giù pesante col disagio, "La mia vita non ha un titolo". Che dire... poetica.

La prima era una storia originale mentre la seconda una fanfiction (nel senso ampio del termine, ma tra poco vi spiego). Perciò fin dal mio primo approdo a wattpad, quando ancora esisteva l'opzione cast e si potevano pubblicare le storie private (o quella era solo una leggenda?), la guerra tra storie originali e fanfiction era già in atto. Non che fosse una vera e propria guerra, non che lo sia adesso.

Partiremo col parlare della seconda, la fanfiction di cui non ripeterò il nome perché una volta è stato sufficientemente imbarazzante. Era una storia ambientato nell'universo dell'anime Inuyasha, tecnicamente la protagonista doveva essere la sorellastra di Inuyasha appunto (anche se sembrava più una sua versione maschile), praticamente in questa storia non c'era ombra dei personaggi originali dell'anime, mi sono servita solo dell'universo e del contesto. Storia struggente, dove i veri mostri non sono i demoni ma, indovinate un po', gli umani! Lol, a ripensarci era praticamente Devilman ma nel periodo Sengoku.

Lei era la fantastica protagonista e questa era la copertina della storia:

(ringraziamo il mio instagram per averci fornito queste preziose prove dal 2015)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(ringraziamo il mio instagram per averci fornito queste preziose prove dal 2015)

Comunque non credo sia durata molto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 29, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Parla come mangi - critica a quanto io scriva di merdaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora