II

55 6 0
                                    

Passarono un po' di giorni prima che Mr Wind venisse nuovamente a casa di Mr Net, ma questa volta con uno scopo differente: aveva intenzione di invitare a cena quasi tutti i suoi vicini : "Salve Mr Net, chiedo scusa per il disturbo che vi reco, se proprio ve ne sto dando, sono qui perché mi farebbe enormemente piacere invitarvi a cena nella mia dimora a Hartfield Park. Naturalmente l'invito è esteso a vostra moglie e a tutte le vostre figlie e lo sarà anche a tutti i vicini. Ci tengo che loro conoscano me e io loro. Spero non abbiate impegni. Sarei felicissimo qualora foste liberi e veniste a cena da me". L'invito fu subito accettato da Mr Net. A cena, questi fece menzione dell'invito alle proprie figlie e alla moglie, la quale con tanta gioia disse: "Oh, Mr Net, vi rendete conto che giovine, vuole che tutti i suoi vicini sappiano quanto sia bravo, affascinante e disposto a farsi voler bene".
Mr Net, come sempre, un po' infastidito da una così tanta felicità della moglie, rispose: "Oh, mia cara, sì, è un giovane amabile e affabile, un vero gentiluomo".
Il giorno della cena con Mr Wind si avvicinava e a casa Net, la madre voleva che i vestiti delle sue quattro figlie per quella serata tanto attesa fossero tutti stupendi, ma soprattutto quello di Jane, che essendo la maggiore e la preferita, avrebbe dovuto essere la più bella di tutte e avrebbe dovuto attrarre Mr Wind con la sua meravigliosa bellezza.
Quel giorno arrivò e, tutte ben preparate, si diressero al palazzo di Mr Wind. La struttura era stupenda, era circondata da un giardino fiorente e assolutamente unico. Tutti gli invitati furono così sorpresi nel vedere tanta bellezza che si complimentarono con il proprietario per la tanta cura con cui si occupava del giardino. Lui ne fu grato, ma disse che non sarebbe mai stato in grado di rendere il giardino così grande e splendido e che la tanta magnificenza di esso fosse tutto merito del giardiniere. La cena ebbe inizio, tutte le donne desideravano che lui si sedesse accanto ad una delle proprie figlie, ma il gentiluomo sedette accanto a Jane. "Miss Net, vi piace la cena?" le domandò Mr Wind.
"Certo, è tutto così delizioso. Vi ringrazio per l'invito, Mr Wind" rispose Miss Net.
"Io ringrazio voi per essere venuta, Miss Net!".
Mrs Net aveva iniziato a far notare a tutte le sue vicine che Mr Wind sicuramente era attratto dalla bellezza della propria figlia maggiore e che ci sarebbe stato a breve un matrimonio. Aveva già immaginato che lui la amasse e che si sarebbero sposati e sarebbero stati felici per sempre.
Al termine della cena, tutti gli invitati tornarono nelle proprie case eccetto la famiglia Net la quale continuò a chiacchierare ancora un po' con Mr Wind, che però sembrava avere intenzione di conversare soltanto con Jane.
Era chiaro che a lui piaceva. Tutti se ne resero conto.

Love After AllWhere stories live. Discover now