Useless

6 0 0
                                    

A/N:

Sono pigra, non ho voglia di sostituire i nomi con altri finti, ci sono un sacco di persone in questa storia, ma poche sono veramente importanti

Direi che solo Z e C vi serve effettivamente ricordare. M è un insegnante, gli O sono due persone con lo stesso nome, ma alla fine, lo sto scrivendo per me, quindi sticazzi.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Alla me di vent'anni, ci provo di nuovo (stupido computer),

Avevo già scritto una bozza ed era sincera, spontanea, non so come iniziare.

Come va me del futuro? Spero tutto bene, ma forse è pretendere troppo. Tra due giorni, Giovedì, compio diciotto anni, mi sembrano tanti, ma so che non lo sono. Siamo nel 2020, che anno, eh? Tu sai come è finito, io sto ancora vivendo il quarto mese. Tra poco ci sarà la maturità, è piuttosto incerta al momento, sai coronavirus e tutto, chissà cosa si saprà, cosa ricorderete voi di tutta questa situazione folle.


Sei al secondo anno di Università se tutto è andato bene, cosa hai scelto? Io al momento ho tante opzioni, ma non un'idea certa, sarai a fare qualcosa di classico come Lingue? Amo le lingue, penso che per te sia lo stesso. O forse stai facendo qualcosa di più azzardato? Doppiaggio, recitazione o forse scenografia? Mi emoziona il fatto che tu abbia questa risposta, ti stai pentendo della scelta? Spero di no.


Argomento riservato e spinoso in arrivo: coming out, l'hai fatto? Com'è andato? Come tutto non sono molto sicura del mio orientamento, né tanto meno dell'identità di genere. Al momento mi definirei bisessuale, ma ho sempre preferito le ragazze e per l'identità di genere, non saprei, spero che tu abbia queste risposte.


Gli amici, non ho mai avuto tanti amici, conoscenti sì, ma amici pochi, alle elementari mi consideravo molto amica con la Laura, evidentemente non lo ero. Poi le medie, devo ancora capire se io abbia avuto una cotta sai? Alle medie c'era A, come dimenticarla, è stata la mia prima migliore amica, di quel periodo ricordo solo lei, e vagamente B, mi dispiace per C, ma so che non ricordo praticamente nulla di lei. Mi piacerebbe riprendere i rapporti con A, devo ammettere che mi manca, soprattutto il poter litigare in modo sano, sono sempre stata estremamente bene con lei (e poi mi mancano anche i cani). Il liceo, il primo anno ho conosciuto D (sono convinta al 90% di aver avuto una cotta immensa) e tutto andava bene, avevo ancora A accanto, poi E, è stato un bell'anno, poi però A èstata bocciata, ha cambiato scuola, e allora ero sola avevo D ed E, ma sappiamo che non è stata la stessa cosa. In terza, la M, quella donna è meravigliosa sai? Beh certo che lo sai. Comunque ho iniziato il progetto di teatro al Classico e ringraziamo il cielo. Sai perché lo dico vero? Spero che sia ancora una fortuna. Per prima cosa ho stretto nuovamente i rapporti con C e mi sono legata a Z, poi gli O, quei due sono stati una benedizione, all'inizio l'unico a cui tenevi era ***, e adesso invece vuoi loro bene, in due modi diversi, ma immensamente. Bene sono passata alla seconda persona e non ha senso, ma è un flusso di coscienza, quindi lascia correre. Comunque la quarta, la quarta è stato un anno folle, meraviglioso, penso che nei miei ricordi sarà sempre il migliore, in quarta abbiamo fatto l'ultimo progetto con il Classico, l'Europa, e quei dieci palazzi, questa volta il legame con le altre si è saldato, in modo molto resistente, passavamo pomeriggi insieme, e poi il Lucca Comics, penso che tu sappia di cosa parlo, ma forse ha perso importanza, Z ci ha presentato una persona, F, e con lei ha fatto una rivelazione, quindi è stato il mio turno, e il legame si stringeva sempre di più, si è poi unita G, inizialmente era solo l'amica di H, poi con il tempo anche il legame con lei si è stretto. La gita a Roma, è stata una meraviglia eh? Ho passato più tempo possibile con le altre e quando non potevo M si scusava, adoro quella donna.

9/10 Maggio, due giorni bellissimi, il primo abbiamo assistito allec onferenze sull'Europa e a un dibattito, il secondo, che meraviglia, il secondo alle 7.40 eravamo tutti al Classico, che già pioveva, governo ladro. Abbiamo ripetuto le scene 26 volte, lì per lì è stato un incubo, ma è stato anche divertentissimo e un'esperienza irripetibile, poi ho conosciuto una persona che è diventata importante, R.

Dopo lo spettacolo però, fine Maggio, Z voleva parlare con me e C, era qualcosa di importante e lei aveva bisogno di aiuto, ce lo ha detto il 6 Giugno, e tu sai benissimo di cosa sto parlando, spero che la situazione sia molto migliore di quella attuale, e insomma non è una cosa molto difficile da realizzare, in quel momento sono cresciuta di colpo, non lo sapevo allora, ma lo so adesso. Il 22Giugno abbiamo iniziato il progetto con gli O, il Mutateatro, C non voleva partecipare inizialmente, e penso che in quel momento sia iniziato il capitolo più importante mai vissuto. Il 6 Luglio abbiamo partecipato al primo Pride a ***. L'estate l'hopassata praticamente con Z al mare e a teatro, e da lì la pazza idea di cambiare classe, me ne sto pentendo in effetti, ma non lo dirò mai. Il 13 Settembre ho fatto coming out con D, e beh,è andata bene, ovviamente. La quinta, la quinta è stata un viaggio, e lo è ancora, una cosa strana, così particolare, ma mi sta bene, è così che dovrebbe essere. Tra i prof., H (te la ricorderai questa cosa?), Z, un'avventura. Bene, abbiamo fatto il riepilogo degli amici, manca L da nominare, ma è pazzesco, ho iniziato il discorso dicendo che non ho mai avuto tanti amici, ed è vero, se si esclude questo ultimo anno. Voglio un bene dell'anima alla mia famiglia, non arriverei mai a pensare il contrario, ma sfortunatamente per loro, al momento questa è la mia famiglia, con queste persone, a cui voglio bene, con cui litigo, ma con cui passo anche momenti meravigliosi, perché è con loro che posso essere me stessa. Quindi mi chiedo, me del futuro, come stanno queste persone? Le senti ancora? Sono ancora le persone importanti che sono per me? Spero di sì, con tutta me stessa, e se così non fosse, mi faresti un favore? Sentile i questi giorni. Spero che a queste persone se ne siano aggiunte altre, altrettanto importanti, sarai fidanzata? Mi chiedo con quante persone... Avrai avuto una delusione? Mi sai dire me del futuro secondo te, cosa provo? Spero che tu capisca di cosa sto parlando, in caso contrario, beh, non sarà così importante.

Vorrei essere te per sapere la risposta a queste domande, rimpiangi questi giorni?

La famiglia infine, uff, è una cosa faticosa e spinosa, mamma e babbo, stanno bene? Spero di sì con tutta me stessa, spero che il rapporto sia migliorato. ***, anche lei spero che stia bene, sta ancora con N? Si sono sposati? Come va l'Università? Dove vive? Lavora? Le mie cugine: l'ultima volta che ho parlato con J abbiamo litigato, come va il vostro rapporto? Ha iniziato l'Università? E P? Lavora, immagino, ma dove? La nonna, le voglio un bene dell'anima, e so che rimpiangerò ogni momento in cui non sono andata a trovarla, spero che stia bene, davvero.


Per il momento è tutto, mi lascio del tempo se voglio aggiungere qualcosa, poi domani o Giovedì la chiuderò.

Lettera a me di 20 anniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora