The other selection

21 0 2
                                    

Sono passati diversi anni da quando Maxon ha scelto Kriss invece di America convinto che lei lo avesse tradito con Aspen. Ogni dubbio che il principe poteva avere è scomparso dopo che, poche settimane dopo il suo fidanzamento con Kriss, la ragazza di cui era veramente innamorato a sposato la Guardia reale.

Diversi anni dopo Evelyn, la figlia di Aspen e America, decide di iscriversi alla nuova Selezione il cui premio questa volta è la mano del Principe Jared l'unico figlio del Re Maxon e della Regina Kriss. Evelyn non vuole diventare principessa desidera solo conoscere il principe incuriosita dalla sua straordinaria somiglianza con suo fratello maggiore Oliver.

Evelyn Leger aveva ereditato capelli rossi di sua madre e gli occhi verde smeraldo di suo padre. Purtroppo l'adolescente non aveva alcun ricordo di sua madre che era morta pochi anni dopo la sua nascita lasciando suo padre da solo con tre figli: Oliver, Evelyn e il suo gemello Simon. Un tempo il loro paese era diviso in otto caste, ma dopo che Re Maxon salì al trono decise di eliminare le caste. Occorse qualche anno e non tutti presero bene la sua decisione, ma suo padre e il resto della sua famiglia furono molto felici della decisione del nuovo sovrano.

Evelyn poteva solo immaginare com'era diversa e più difficile la vita delle persone quando erano divise in caste in particolari per quelli che come i suoi genitori, erano appartenuti ad una delle caste più povere. Spesso suo padre le raccontava di quando lui e la sua famiglia pativano la fame, di quando lavorava fino a quasi lo stremo per pochi soldi. Le cose erano molto cambiate dopo che suo padre era diventato una Guardia reale salendo in quel modo di casta era stato in grado di mandare soldi alla sua famiglia e la loro condizione economica era molto migliorata.

- Evelyn hai dei vestiti da lavare? -chiese la sua matrigna Lucy entrando nella sua stanza. Non l'aveva sentita bussare, probabilmente aveva pensato che non c'è ne fosse bisogno dal momento che la porta della camera era spalancata. Lucy un tempo era stata una cameriera di palazzo ed era proprio lì che aveva conosciuto i suoi genitori dopo che sua madre era stata scelta insieme ad altre trentaquattro ragazze per partecipare alla Selezione. La Selezione era in modo in cui il principe aveva opportunità di scegliere la propria sposa sua madre era riuscita ad arrivare tra le ultime due e molti pensavano che alla fine Maxon avrebbe scelto lei però alla fine l'allora principe aveva sorpreso tutti scegliendo invece come sua futura sposa l'altra candidata rimasta: Kriss. Non aveva avuto l'opportunità di chiedere ha sua madre del periodo trascorso al castello perché era morta prima che scoprisse che era stata una delle trentacinque giovani di Illea che avevano avuto l'opportunità di corteggiare il principe per qualche oscura ragione a nessuno piaceva parlare di quel periodo e lei aveva da tempo capito che era preferibile non fare domande e sapeva solo quello di cui era a conoscenza il resto del regno era convinta però che ci fosse di più se solo avesse avuto il coraggio di chiedere...

- No, Lucy. -rispose. Voleva bene alla seconda moglie di suo padre era una donna dolce e gentile e aveva amato lei e i suoi fratelli come se fossero stati figli suoi spesso pensava che era un peccato che lei e suo padre non avevano avuto altri figli le sarebbe piaciuto avere più fratelli. Non sapeva se era stata una loro scelta o meno e si era ripromessa di non chiederlo mai.

- Sotto c'è una lettera per te. - annunciò per poi uscire con la cesta dei vestiti mezza piena sotto il braccio. Incuriosita si precipitò al piano di sotto e mentre scendeva le scale la udì fare la stessa domanda al suo gemello, ma non la risposta. Voleva bene a Simon erano molto legati e lui era il suo migliore amico, ma detestava il fatto che non perdesse occasione di ricordarle che era più vecchio di lei, sebbene di pochi minuti.

Quando entrò in salotto vide suo fratello maggiore Oliver seduto al tavolo del salotto intento a leggere una rivista di moto. Adorava le moto erano la sua passione e non appena aveva avuto l'età per guidarne una aveva chiesto al padre e alla matrigna di poter prendere la patente. Ricordava che il padre e la matrigna avevano discusso per giorni perché Lucy aveva il terrore che il figliastro potesse farsi male cadendo dalla moto o peggio alla fine dopo una settimana Aspen l'aveva convinta che sarebbe andato tutto bene tuttavia certamente non avevano previsto che Oliver sarebbe diventato un pilota di moto aveva l'impressione e ogni volta che doveva partecipare ad una gara Lucy sembrava sul punto di avere un collasso talmente era agitata.

L'altra selezioneOnde as histórias ganham vida. Descobre agora