La battaglia

390 10 1
                                    

-Squadriglia oro in posizione... proviamo a passare- afferma il caposquadriglia, caccia stellari a destra e a sinistra si affrontano in duelli ravvicinati.
I piloti Sith sono certamente abili, ma anche i nostri jedi non sono da meno. Ed ecco, si apre un varco verso la nave ammiraglia nemica -Wedge, dai potenza al deflettore anteriore, è il nostro momento!- Esclamo -Subito comandante!- ribatte lui. Colpi di turbolaser ci sfiorano, siamo sempre più vicini alla nave nemica! -Shade tre caccia ad ore sei!- mi urla Serra, la nostra radarista, in un batter d'occhio sono alla torretta principale, prendo la mira e ne abbatto due.
Il terzo pilota è dannatamente abile, non riesco a colpirlo.
" È la fine" penso tra me e me, poi dal nulla arrivano due colpi di blaster che disintegrano il caccia, -Potresti ringraziare ogni tanto, è la terza volta che ti salvo le chiappe oggi!- afferma con tono amichevole Rex ,via radio, dal suo caccia, - Siamo pari allora!- ribatto ridendo.
Ci siamo, la nave è proprio di fronte a noi, faccio caricare le armi principali e punto direttamente al nucleo della nave nemica, che tra l' altro è veramente enorme e mi inquieta non poco.
- Fuoco con il cannone EMP!- noto con piacere che il cannone EMP sperimentale ARM-16 funziona maledettamente bene, i deflettori nemici si disattivano, -Miky, carica i siluri nucleari!- le ordino, lei col suo fare non proprio femminile mi risponde - Le supposte per i nostri amici sono pronte comandante!-.
I nostri cannoni aprono un varco nella fusoliera nemica esponendo il nucleo, i siluri vengono lanciati, "è la prima volta che usiamo siluri nucleari da distanze così ravvicinate, speriamo che la nave regga" penso.
Ed ecco, un bagliore accecante, un'onda d'urto impressionante, tutti gli allarmi della nave suonano, i motori, le pinne stabilizzatrici, i flap, le armi, i deflettori, tutto fuori uso.. l' onda d' urto ha spinto lontanissimo dalla battaglia noi e Rex con il suo caccia. I sensori sono fuori uso, dubito che qualcuno venga a cercarci, ci crederanno morti, anche io lo crederei, l'esplosione era stata veramente violenta.
Inizia a lampeggiare l'unica luce rossa che non avrei mai voluto vedere, il supporto vitale era andato, a breve avremmo finito l' ossigeno.
Sento un fruscio sul commlink - Sha... *fruscio* s..no Rex... *fruscio* mi riceve?- era Rex! Le comunicazioni a corto raggio erano possibili, dunque doveva essere vicino - Rex! Dove sei?-
gli chiedo, - Dietro di voi, ma non so per quanto i motori reggeranno, metto il casco con il respiratore e vi raggiungo, aprimi la camera stagna- ribatte lui, - Certo!- gli rispondo.
Rex sale a bordo... eravamo cinque persone su quello che rimaneva della nave, a breve sarebbe finita l'aria.
Nella preoccupazione generale Miky esclama -I tubi criogenici! Dobbiamo ibernarci, è la nostra unica possibilità, per fortuna la nostra nave è un vecchio modello e li ha in dotazione!- non sono molto convinto che sia la scelta giusta, ma visto che tutti erano solo buoni a disperarsi e l'aria stava per finire opto per quella via. - Ok gente, Miky non ha detto una cosa sbagliata, se stiamo tutti qui a disperarci moriremo sicuramente, l' ibernazione è l'unica cosa che potrebbe salvarci. Prima o poi ci schianteremo su un pianeta, se saremo tanto fortunati da sopravvivere allo schianto e atterrare su un pianeta con ossigeno potremmo raccontare in giro questa stupenda odissea!- .
- Signore anche io sono d'accordo, attivo il droide stellare e lo programmo per svegliarci solo in presenza di ossigeno - afferma Wedge.
Rex e Serra a malincuore accettano, ci infiliamo nei tubi, il droide attiva la criogenesi, prima ai miei compagni, poi tocca a me...
Chiudo gli occhi...
Mi rilasso...
E inizio a pensare al passato...

Star Wars: New GalaxyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora