CAPITOLO 1

23 0 0
                                    

1 Settembre 2007 -Bristol

Alle 7.45 la sveglia porpora sul comodino di Elisabeth squilló.
Era il primo giorno del 9' anno di scuola, infatti Elisabeth aveva quattordici anni.

Si alzò dal letto,mise le ciabatte rosa e si guardò intorno; la stanza era in subbuglio, vestiti ovunque, puzza di fumo e la moquette era perfino sporca di vodka.
Per Effy questa era la normalità, Effy sarebbe il diminutivo di Elisabeth, cosí la chiamavano tutti.
Si vestì con la divisa della "Bristol Catholic middle school".
Mise solamente un po di mascara, non era da lei quella semplice pennellata di nero, di solito proponeva trucchi piú elaborati.

In cucina sua madre Anthea stava preparando i pankake e il the inglese, a tavola era già seduto Tony, il fratello piú grande di Effy, andava al college di Bristol e non doveva indossare quella merda di divisa che Effy era costretta a mettere.

Elisabeth non faceva mai colazione, prese solo la borsa di tela con motivo a zebra e uscí di casa, senza salutare nessuno, in quella famiglia funzionava cosí, ai genitori non importava tanto di Effy.

Effy prendeva l'autobus in Elveston Street , erano le 8.30 e l'arrivo dell'autobus era previsto 10 minuti piú tardi.
Così Effy accese una sigaretta, tirava dentro tutto il fumo fino ai polmoni, e quella sensazione gli piaceva, le prime volte tossiva da pazzi, ora invece aveva un'aria così sciolta e capace che nessuna ragazza adolescente riusciva a possedere.
A scuola Effy andava molto bene, aveva tutte "A" e qualche "B" ; in spagnolo e in storia.
Passava molto tempo da sola, non aveva amici, non perché la gente le stesse lontano, anzi, tutti la amavano, ma lei non voleva stare con nessuno, non per vanità,
forse per fragilità.

Normal girl with traumatized heartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora