- Capitolo 1 -

22 5 0
                                    

Ero completamente senza fiato. Avevo ingannato il maggiordomo per poter andare a fare una passeggiata a cavallo. Gli avevo detto che dovevo andare a fare la beneficenza per la gente del villaggio andando a piedi, invece sono andato a cavallo, con l'abito reale, il cesto con le tasse dei cittadini (rubate da me) per restituirle, e poi giù!
Ero
Caduto
Dal
Cavallo.
Ero tutto sporco e per fortuna le tasse non erano venute con me.
Ottimo.
Mi sono alzato, ho sparato un sonoro 'bleah' e sono risalito sul cavallo: quello doveva essere un grandissimo schizzinoso, perchè mi ha buttato (di nuovo) giù.
Potrei approfittare del tempo che metterò andando a piedi, tutto sporco, verso il villaggio, per parlare di me a voi lettori.
Mi chiamo Manuel, precisamente Manuel Danneville, proveniente da una delle due famiglie più potenti di Astràliss, la capitale della Norlandía, uno stato che sicuramente nessuno di voi conosce. Sappiate che non riuscirete a fare una vacanza qui. Dicevo, ho 17 anni, non sono neanche maggiorenne e so già che un giorno salirò al trono, sposando la principessa Darla Fletcher. Un orribile destino con un orribile moglie. Già. La vita a volte non va come vogliamo ma dobbiamo prenderla come ci capita, perchè non capita mica tutti i giorni di venire al mondo. Mica lo decidi tu. Lo decide quel simpaticone del Fato, che io, a 4 anni, pensavo fosse un animale.

Sono arrivato al villaggio (sempre sporco) e, al solito, la signora Goldenrose stava seduta sulla panchina davanti a casa sua.
Mi sono avvicinato con fare cavalleresco, e mi sono rivolto a lei.
"Buongiorno signora, ecco le sue tasse."
"Che dio ti benedica figliolo."
Quella signora mi piace proprio.
Non che al castello diano porcherie, ma il pane è discutibile. Quello della signora in questione è molto meglio, e ogni tanto me ne regala uno due pezzi. Lo porto a casa di nascosto e lo mangio a colazione.

Sono tornato a casa dopo aver (ri)distribuito le tasse ai cittadini, e purtroppo c'era Darla a casa mia, la quale, appena mi ha visto, è scappata nel salone. I miei stavano seduti sul trono, e quella brutta smorfiosa subito si è messa a urlare:
"Vostro figlio è uno schifoso maiale che usa i soldi reali per i cavoli suoi e usa i vestiti reali come fossero degli stracci"
Mia madre subito è diventata bianca come una morta.
"MANUEL!?"
Mi sono avvicinato tutto sporco, col cesto vuoto, e ho iniziato a parlare.
"Salve madre, siete così bella con quel fondotinta. È opera vostra?"
"Maledetto figlio di-
"Vi state dando della put*ana da sola, lo sapete?"
A volte mi chiedo perchè un re o un principe o qualsiasi uomo può avere una moglie ma non un marito.
Mia madre ha cominciato a sbraitare in tedesco.
Io sono nato da un unione non di un uomo e di una donna ma dall'unione di due regni e i dai figli di due re che si stanno sul bip bip a vicenda.
Eh vabbè.
Può capitare.

𝗉𝗿𝗂𝘀𝗈𝗻𝖾𝗿حيث تعيش القصص. اكتشف الآن