C22: La Visualizzazione.

160 13 1
                                    

La visualizzazione è la base per iniziare a praticare, ma non tutti sanno da dove partire.
Se siete appassionati di romanzi, molto probabilmente siete già in grado di farlo inconsapevolmente, trasportandovi nel mondo immaginario del vostro libro.
Per le persone che invece non sanno come fare, qui di seguito riporterò un esercizio molto basico per fare pratica.
Un consiglio che posso darvi è di leggerlo qualche volta e di registrare la vostra voce mentre lo leggete, in modo che durante il vostro esercizio non saltate alcune sequenze e per collegare bene il tutto.

"chiudi gli occhi e passa qualche secondo nell'oscurità interiore, cercando di lasciar fluttuare la mente. non serve pensare a niente, rilassati e svuota la mente. [fai dieci secondi di silenzio durante la registrazione. le pause possono essere allungate o accorciate a seconda delle necessità]
questa oscurità è diventata una lavagna senza confini [tre secondi].
al centro di questa oscurità è comparso un piccolo puntino bianco che puoi vedere molto bene. osserva questo punto e prova a cambiare il suo colore: prima giallo [tre secondi], poi verde [tre secondi], e infine rosso [tre secondi].
immagina che questa circonferenza cambi forma e diventi un quadrato rosso [tre secondi], poi un triangolo [tre secondi] e infine una stella a cinque punte [tre secondi].
osserva attentamente la stella rossa e falle assumere un movimento rotatorio [tre secondi] e poi falla diventare un cubo che ruota su se stesso [tre secondi].
ferma il cubo rosso e fallo girare più lentamente, notando che ogni faccia del cubo ha un colore diverso [cinque secondi].
il cubo colorato inizia a diventare una piramide. muoviti attorno alla piramide e osservala dall'alto, anche questa ha le facce di colore diverso [cinque secondi].
osservando bene la piramide ti rendi conto che è diventato un quadrato sulla lavagna nera. subito il quadrato si trasforma in una circonferenza che piano piano si restringe fino a scomparire. ti ritrovi di nuovo nel nero a fluttuare.
quando sei pronto puoi riaprire gli occhi"

fonte: il mio book of shadows personale.

Il Diario Della SatanistaWhere stories live. Discover now