🐉 Idra 🐉

349 18 2
                                    

*AGGIORNATO AL 8 DICEMBRE 2021*


Buongiorno, umani.

Hail Hydra anche a voi!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Hail Hydra anche a voi!

Sono l'Idra e dietro le mie numerose teste si nasconde un trentenne con il pallino della scrittura e della lettura.

Il mio alter ego monocefalo è StefanoSomaini, scribacchino di storie strane che variano dal Thriller all'Urban Fantasy, con una curiosa deviazione verso il New Weird.

Sono approdato su questa piattaforma nella primavera del 2020 e ho subito adorato i servizi di scambi di lettura.

Quando mi si è presentata la possibilità di stare dall'altra parte della barriera, ho subito colto la palla al balzo e mi sono unito alla Fata e alla Sirena nel loro progetto.


Che cosa può aspettarsi chi si iscrive in una mia lista?

Beh, prima di tutto sincerità.

Sì, pure quella che fa male; quella che vi brucia dentro per qualche giorno e che vi porta a pensare "ma guarda che antipatico questo Idra!"

Mi vantavo di essere uno scribacchino bravino già in partenza, ma grazie alla palestra di Wattpad sono convinto di essere migliorato davvero tantissimo e lo devo a persone che non si sono risparmiate con commenti costruttivi (magari anche brutali) nei confronti delle mie storie.

Per questo motivo trovo che sia più apprezzabile un commento brutale ma onesto piuttosto che un parere poco veritiero lasciato soltanto a scopo di compiacimento dell'autore.

Quindi, sì: sarò brutale, se servirà. Ma lo farò soltanto perché io sono migliorato in questo modo e spero di poter aiutare anche voi.

Vi sembrerò antipatico e supponente? Sì, forse sì, mi è già stato detto in passato; ma l'Idra, dopotutto, non è certo un animale tenero e coccoloso.

Vi potrei anche suonare arrogante ed eccessivamente pomposo, forse addirittura ironico in alcuni casi. Ma non lo faccio con cattiveria, giuro! Una delle mie teste è fin troppo boriosa, e da quando mi sono portato a casa un Premio Watty 2020 non smette più di vantarsene (è risaputo che l'Idra sia una bestia molto vanesia). Figurarsi ora che ne ho vinti due, poi...


Che cosa voglio leggere nelle mie liste?

Beh, leggo un po' di tutto, tranne i romanzi romance e le poesie.

I primi perché proprio non li sopporto, se non in rarissimi casi.

Sulle poesie, invece, ho un limite: non ho le competenze necessarie per apprezzarle a dovere.

Mi riservo il diritto di decidere se accettare o meno le Fan Fiction.

Se conosco e apprezzo il fandom, le leggo volentieri, ma trovo poco sensato leggere storie ambientate in un mondo di cui non conosco nulla.

Piccola precisazione: se avete scritto un racconto che tratta la travagliata storia d'amore tra due personaggi di qualche serie TV o di qualche romanzo famoso, non fatela passare per Fan Fiction, il suo genere corretto è Romance. Furbacchioni.


Che cosa leggerete voi nelle mie liste?

Sul mio profilo troverete ben quattro storie, potrete sceglierne una in base alle vostre preferenze.

"Ricordi del Cielo di quella notte", un Thriller. Per il momento è tornato completamente disponibile qui su Wattpad, ma in futuro ho in programma di portarlo su Amazon per sperimentare la tanto decantata auto-pubblicazione.

"L'Attesa della Signora", un Urban Fantasy, vincitore di un premio Watty 2020 nella categoria paranormale. E' la storia a cui sono più legato, nonché la preferita di mia moglie, il Vampiro, ed è risaputo che lei abbia più gusto di me nel valutare le storie.

"Il Divoramondi - L'Altra Gemella", un New Weird. E' la mia storia più recente e ha appena vinto un Watty 2021 nella categoria paranormale. Malgrado il risultato, mi piacerebbe molto avere il parere di voi lettori su questo romanzo. Se dovessi spingere su cosa leggere tra i miei scritti, vi consiglierei proprio questo! Mi fareste un'Idra molto felice.

"Il Pugnale e la Volpe", un Urban Fantasy. La storia è a sé stante, ma io lo considero un seguito spirituale dell'Attesa. Rimane comunque godibile come storia stand-alone, anche se al momento è interrotta a metà.


Oh, ma quanto sono migliorato in questo aggiornamento di dicembre 2021 rispetto alla presentazione originale!

Vi offro addirittura quattro storie da poter leggere (in realtà tre e mezza, ma la gabola dovevo infilarla da qualche parte) e vi assicuro di essermi addolcito molto in questi mesi di esperienza fuori dalla piattaforma!

Le mie teste rimangono comunque molto antipatiche, ma ho imparato a controllarle meglio rispetto al passato! 

Scambi magiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora