L'Ametista della Saggezza

2 0 0

Il mattino seguente, i tre amici ripresero il cammino verso la Fontana della Speranza. Appena arrivarono, appena fuori dalla città, sentirono dei passi rumorosi e lenti, guardarono e in lontananza vedettero il Golem Protettore dell'Ametista.

Allora Kyner disse:"perché non usiamo lo Smeraldo del Potere per sconfiggere il golem e prendere l'Ametista?" ma Keith rispose:" mi spiace ma non é così facile, il golem é una creatura senza cervello e quindi non puoi infuire sul suo subconscio", Keith in fine propose di sferrare un attacco da tre diversi punti contro il golem. Il piano prevedeva che Keith attaccasse per primo le gambe del Golem per fargli perdere l'equilibrio, Bikor invece doveva attaccare subito dopo la testa per stordirlo, e infine con un colpo di spada Kyner gli avrebbe tolto l'Ametista dal petto.

Attuarono il piano e Keith partì, ma proprio nel momento in cui stava per colpirgli le gambe, il golem si girò di scatto e lo colpì, a quel punto, intervenirono Kyner e Bikor sferrando veloci attacchi con le loro spade e facendo bacillare il golem, così Keith si alzò da terra e con il suo martello magico colpì il golem sulle gambe e gliele ruppe. Kyner e Bikor allora fecero un doppio attacco contro il golem e lo uccisero, prendendosi l'Ametista della Saggezza.

Tornarono a casa di Keith con poche ferite, si fecero curare e si misero a dormire, essendo che il giorno dopo sarebbero dovuti partire verso il Deserto Ardente, per trovare il Rubino Fiammeggiante.

Le Pietre della Terra LucenteLeggi questa storia gratuitamente!