Tutto cominciò con...

18 0 0
                                    

Un giorno girando per il giardino del castello, Kyner incontrò Bikor e iniziarono a giocare a palla insieme, ad un certo punto la loro palla finì in un angolo un pò tetro del giardino e trovarono una botola.

Presi dalla curiosità, la aprirono e scesero le scale che portavano a una stanza buia. Arrivati a terra, accesero una torcia e videro un tavolo con sopra delle mappe e lo Smeraldo del Potere.

Presero tutto e lo nascosero nel loro rifugio segreto situato in una galleria scavata da loro nel giardino che veniva nascosta alla vista con un tappeto di foglie.

Arrivati lì, riuscirono a capire che le.mappe indicavano cinque diversi tesori, si trattava delle cinque Pietre Magiche, forgiate dallo stregone Lavytor.

Queste cinque pietre erano, lo Smeraldo del Potere (trovato dagli Orchi e dagli elfi durante la Guerra, ne trovarono due perché in passato si spezzò e si divise in due parti, riattaccate insieme dallo stregone di corte di Alex), l'Ametista della Saggezza, in grado di immettere ad una persona tutto il sapere del mondo, il Rubino Fiammeggiante, in grado di far imparare le arti da piromante a chiunque lo possegga, lo Zaffiro dello Spirito, in grado di far ritornare in vita le persone che avevano un'anima pura, e infine il Diamante dell'Infinito, in grado di causare calamità naturali e in grado di assorbire i poteri delle altre pietre, e chiunque lo possedesse era immune agli effetti delle altre pietre.

Le Pietre della Terra LucenteWhere stories live. Discover now