1.UN CONCERTO INDIMENTICABILE

42 1 0
                                    

Finalmente sono a Madrid! pensai appena scesa dallaereo con mia sorella gemella. Era la mattina del 15 giugno 2019, quella sera sarei andata a concerto dei "Dvicio" un gruppo musicale che amo. Il concerto si sarebbe tenuto alla "Sala la Rivera" di Madrid: dallaeroporto allalbergo in taxi ci vogliono circa una ventina di minuti. Il sole ormai era in alto in cielo, sorto da almeno tre ore. Quella mattina faceva davvero caldo per essere metà giugno e io e Layla indossavamo un Jeans, una maglietta a mezze maniche e al piede un paio di converse. Una volta arrivate in albergo, pagammo il taxi e con le valige alla mano ci dirigemmo alla reception chiedendo della nostra stanza. Arrivate nella nostra camera ci sistemiamo, per fare una doccia e cambiarci prima di dirigerci sul luogo del concerto.

Haley: -dai Layla, sbrigati o faremo tardi per fare la fila! sai che dobbiamo essere lì presto avendo il biglietto vip!

Layla: -Si, sono pronta ma hai preparato la borsa, i biglietti e i panini-?

Haley: -Tranquilla, è tutto pronto per la serata-.

La sala concerti, dal nostro albergo distava solo dieci minuti a piedi. Appena arrivammo sul luogo, già cerano un centinaio di persone. Una volta sistemate per mangiare i nostri panini, scambiamo qualche parola con le altre fan di Madrid, mentre io e la mia gemella eravamo le uniche ragazze italiane. Aspettiamo lapertura dei cancelli parliamo di noi, delle nostre passioni intonando qualche canzone dei "Dvicio". Le ore sembravano interminabili e man mano arrivavano sempre più fan. Alle diciassette e trenta i cancelli si aprirono, e noi avendo il biglietto "Vip Pass" che comprendeva Meet And Greet con la band, sound check, posti in prima fila e gadget fino allinizio del concerto, riuscimmo a entrare. I bodyguard, infatti, fecero entrare solo le venti persone che avevano acquistato il vip pass. Il resto doveva aspettare almeno le diciotto e trenta con il biglietto normale per poter accedere.

Haley: -Non ci credo ancora che stiamo per incontrare la nostra band preferita stranierati rendi conto che siamo io e te sister in Spagna a Madrid!? Manca meno di un mese e sarò di nuovo qui ma sola in una città diversa- Valencia È un sogno che si realizza. -

Layla: -si, lo soHaley stai solo realizzando i tuoi sogni in questo momento. Hai vinto una borsa di studio di un mese, grazie ai corsi d'impresa e uno di fotografia e pittura sei rientrata nei primi dieci e per di più Lavorerai in studio per videomaker cosa vuoi ora? Ah, si. Ti manca solo un fidanzato spagnolo poi sei apposto-!

Risi a quella breve affermazione di mia sorella. Una persona dello staff ci portò invece nella stanza in cui avremmo incontrato la band. La stanza ben illuminata, uno sfondo bianco al centro, poco distante posizionato un cavalletto con una macchina fotografica, una Canon ultimo modello di quelle professionali che i fotografi usano per scattare le foto in sala posa. Su un lato vicino a un tavolo erano seduti i "Dvicio" che parlavano con una persona dello staff. La band è formata da: Andrés Ceballos, Martin Ceballos, Nacho Gotor, Alberto González, Luis Gonzalvo.

Andres: -Ragazzi si comincia Ci sono le nostre venti fan che hanno preso il pass vip. Carlos sul discorso di primane riparliamo dopo appena finiamo con le fan-.

Carlos: -Si, va bene -

Uno alla volta i fan si avvicinarono ai ragazzi della band e dopo una breve presentazione, venne scattata una foto ricordo. Nacho prende il kit quindi gadget contenente: felpa e maglietta a mezza manica, braccialetto, cd e una penna. Layla mia sorella, era già sotto il palco per prendere i posti dopo aver conosciuto i ragazzi e fatto la foto. Finalmente il mio turno arrivò e mi avvicinai quasi timidamente salutando i ragazzi.

Dvicio: -Ciao noi siamo Andres, Martin, Nacho, Alberto e Luis. -

Haley: -Io sono Haley piacere. Poco fa avete incontrato la mia gemella Layla. Siamo fan italiane, anzi siamo le uniche a essere qui. Sono felice, davvero, ho realizzato un sogno-!

Dvicio: -Wow noi siamo onorati che voi siate qui. Spero vi piaccia il concerto. Qual è la tua canzone preferita-?

Haley: -Beh non ci sono dubbi che io amo alla follia Nada, ma adoro anche Paraiso. Comunque le amo tutte. Siete bravissimi! ora vi aspetto per una data in Italia, dopo che Andres hai lavorato con Baby K, spero sempre di vedervi in Italia in live. Grazie ancora ragazzi alla prossima-!

Dvicio: -Beh Nada mi piace sappi che stasera allora te la dedichiamo solo per te. Grazie a te per il supporto speriamo di rivederti presto-.

La chiacchierata durò molto brevemente con la band, raggiunsi mia sorella prendendo posto.

Andres: -Comunque Carlos, riprendendo nuovamente il discorso di primasecondo me dovresti conoscere gente nuova, specifico una ragazza sono passati mesi da quando tu e Isabel vi siete lasciati. Quindi trovati una ragazza Quella Haley sembra carina, ed ho notato che ti ha guardato poco fa-.

Carlos: -si, va beh come faceva a guardarmi se voi non le avete dato tregua! Comunque, ora su andate a provare Ci vediamo sotto il palco. Haley forse mi ha guardato perché sono stato riconosciuto come pilota di F1-.

Da lì a pochi minuti la band raggiunse il palco, e iniziarono le prove che durarono circa unoretta. Al termine la band scese dal palco, salutarono il pubblico e annunciarono che si sarebbero esibiti dopo. Alle ventuno il pubblico era in delirio appena iniziarono a suonare! Il concerto iniziò con la canzone ''Idiota!", e tutti su quelle note cantammo e così man mano con le canzoni varie. Suonarono anche "Nada", "Paraiso" e per ultima "Enamorate" versione in inglese e spagnolo. Il live finì intorno le ventitré e trenta. Io e mia sorella alla fine tornammo in albergo soddisfatte del nostro primo concerto fuori dallItalia. Lindomani avremmo preso un aereo per tornare a casa.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 14, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

TUTTO QUELLO CHE HO (Carlo Sainz Jr)Where stories live. Discover now