Capitolo 2 (parte 2)

2.4K 80 2
                                    

Ginny-

[continua...]

"Sirius!" sorrise Harry entrando in cucina e immediatamente abbracciando il suo padrino.

"Ciao Harry!" rise Sirius. Ginny sorrise al loro volersi bene, era così carino e spezzacuore allo stesso tempo. Sirius era tecnicamente l'unica famiglia rimasta a Harry. Anche se non erano esattamente consanguinei Sirius restava sempre il padrino di Harry, che automaticamente voleva dire che Sirius aveva qualche tipo di responsabilità sull'educazione di Harry.

"Che cosa ci fai qui?" chiese Harry sedendosi di fronte a lui.

"Questa é la casa di mia madre, sono qui per l'Ordine" sorrise Sirius.

"Oh giusto" borbottò Harry.

A essere onesti era una domanda un po' brutta da parte di Harry, era abbastanza ovvio perchè Sirius fosse lì.

"Come si sono comportati i tuoi carissimi zii Dursley, Harry?" chiese il Signor Weasley.

"Beh é ovvio che lo stanno affamando ancora!" disse la Signora Weasley e poi rivoltasi a Harry disse "hai davvero perso qualche chilo ragazzo mio!"

"In realtà mi hanno trattato come sempre" rispose Harry con un alzata di spalle.

Harry aveva vissuto con suo zio, sua zia e suo cugino sin da quando aveva un anno e lo avevano sempre trattato in modo orribile.

La prima volta che Ginny vide Harry, lui indossava dei vestiti troppo grandi per lui ed era decisamente troppo magro per un ragazzo della sua età.

Ginny sapeva da quello che Harry le aveva detto che non erano proprio delle buone persone.

"Harry...cosa é successo quel giorno con i dissennatori?" chiese Hermione con voce tremante. L'intera stanza divenne d'un tratto silenziosa per ascoltare il racconto di Harry.

"Ero con Dudley, mio cugino, stavamo tornando a casa da un parco vicino. Eravamo in un tunnel quando hanno attaccato. Prima hanno preso me, poi Dudley. Per fortuna sono riuscito a produrre un patronus prima che fosse troppo tardi per me o per mio cugino. Poi l'ho portato a casa dove ha dato a me la colpa dell'attacco ed è lì che ho ricevuto del ministrero in cui diceva che ero stato espulso da Hogwarts" sospirò Harry.

"E' assolutamente oltraggioso! Come hanno potuto espellerti?! Io..!" saltò su Hermione infervorata per tale ingiustizia.

"Non peroccupatevi. Anche Silente era infastidito dal comportamento del ministero. Harry, sei stato convocato a un'udienza tra due giorni: ti ci porterò io andando a lavoro" sorrise il Signor Weasley.

Ginny ispezionò l'espressione di Harry e sorrise quando lo vide sospirare di sollievo. Hermione aveva ragione, era oltraggioso che il ministero lo avesse immediatamente espulso da Hogwarts per magia minorile, ed era anche sbagliato che i dissennatori avessero attaccato Harry e suo cugino senza un motivo.

Tempi bui stavano arrivendo, ma potrà Ginny essere pronta per affrontarli?

*fine capitolo*

Soooo here we are, eccoci qui! Finito il secondo capitolo di questo meraviglioso racconto dal punto di vista della nostra rossa preferita, ovviamente Ginny! Spero vi piaccia e fatemi sapere che ne pensate!

A presto

XX Mary

Perfectly Imperfect - una HP/Ginny fanfiction (Italiano)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora