Survive to drive || OS

By Charles_Lechair

12.2K 426 65

Non sai cosa fare durante la quarantena? Hai un sacco di cose da fare ma stai procrastinando perché sai che t... More

Sebastian Vettel
Marcus Armstrong
Alex Albon
George Russell
Max Verstappen/Daniel Ricciardo
Antonio Giovinazzi
Daniel Ricciardo
Charles Leclerc/Max Verstappen
George Russell
Arthur Leclerc
Lando Norris

Lando Norris

1.2K 41 0
By Charles_Lechair

Gonely46

L'Inghilterra, per Lando Norris, è sempre stata come un piccolo angolo di paradiso, dove rifugiarsi in caso di problemi o di preoccupazioni troppo grandi per essere risolti senza una meditazione in solitaria alle spalle, sebbene questa nazione con tutta la sua pioggia e la sua umidità di paradisiaco abbia ben poco.

A Lando è sempre piaciuto, di tanto in tanto, staccare un po' la spina da tutto e rituffarsi nel passato, tornando nel quartiere di Bristol dov'è cresciuto e dove ha coltivato la sua passione per le auto, diventate poi il suo lavoro. In particolare, ama tornare a passare le sue giornate con la sua migliore amica storica, Ashley –per lui soltanto Ash-, bella ragazza dai capelli corvini tagliati a caschetto e dagli occhi verdi, che da sempre guardano il pilota McLaren con una strana scintilla all'interno.

Per un periodo nel quartiere dove vivono non si parlava d'altro che di loro due come coppia di fidanzati, ma poi il ragazzo ha iniziato a viaggiare sempre più spesso a causa delle gare e, di conseguenza, ad allontanarsi sempre di più da Ashley, quindi la questione è morta lì.

In verità, la ragazza ha sempre pensato alla questione come morta ma mai sepolta ed ha continuato ad amare il ragazzo in segreto, principalmente per paura di un suo rifiuto ma anche per paura di rovinare il bellissimo rapporto creatosi negli anni tra di loro.

Per quanto riguarda Lando, invece, per un periodo ha creduto anche lui che tra i due potesse nascere qualcosa di più intenso dell'amicizia che li lega fin da piccini, tuttavia col tempo si è autoconvinto che ciò che provava per Ashley fosse solo una cotta adolescenziale e ha voltato pagina.

Così facendo ha permesso alla sua attuale ragazza, Madison, di piombare nella sua vita, portando con sé profondi cambiamenti e nuove emozioni. Madison è obiettivamente una ragazza molto bella, con i capelli marroni e gli occhi di un grigio-azzurro in  grado di stregare chiunque, e proprio per queste sue caratteristiche ha intenzione di intraprendere una carriera da modella. Ashley non solo è fermamente convinta che la ragazza sfrutti Lando soltanto per quello scopo, bensì ne ha anche le prove. Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero che Madison spende per il pilota McLaren sono subdolamente volti ad un secondo fine. La migliore amica del vent'enne, però, non ha mai avuto il coraggio di esprimergli le proprie opinioni in merito, principalmente per timore che lui potesse fraintendere e pensare quindi che lei volesse troncare la loro relazione.

Ashley, dunque, ha sempre fatto finta di nulla, si è sempre tenuta quell'oscuro segreto dentro e, soprattutto, si è sempre fatta andar bene Madison. Le poche volte che le due si incontravano, lei era sempre dolce e gentile nei confronti della futura modella, sebbene l'altra la trattasse come una nullità. Ma Ashley l'ha sempre sopportata e ha sempre indorato la pillola, solo e unicamente per la felicità del suo migliore amico.

Ultimamente, Lando e la sua migliore amica si incontrano sempre più spesso e trascorrono molto tempo insieme, poiché le gare iniziali del campionato di Formula Uno sono state posticipate o definitivamente cancellate, e con loro anche, di conseguenza, i viaggi intercontinentali che il pilota avrebbe dovuto affrontare. Proprio in questo momento, infatti, i due giovani sono nel cuore di un pigiama party a casa di Lando, organizzato come momento emulatorio di quelli che trascorrevano da adolescenti e come un piccolo strappo alla regola (ovviamente solo per Lando).

Pochi minuti fa i due hanno deciso di smettere di rimpinzarsi di schifezze come hanno fatto per tutta la sera e di seguire attentamente il telegiornale trasmesso in tv che Ashley ha voluto a tutti i costi guardare, probabilmente per aggiornarsi sulla drammatica situazione nel loro paese.

"Il Coronavirus è ormai sempre più in rapida crescita e, al momento, non si sa ancora come arrestare questa sua inesorabile marcia. I contagi aumentano così come i decessi, mentre i guariti sono nettamente in calo. Proprio per questo, il governo ha stabilito attraverso un'ordinanza che tutti i cittadini inglesi sono tenuti a rimanere in casa almeno fino al termine di questa pandemia. Ogni attività che non rientra in quelle indispensabili (ergo, fare la spesa) è severamente vietata. Se questo divieto verrà infranto, si potrebbe procedere per vie legali. Ringraziamo voi telespettatori per averci seguito e vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con le news sarà domattina poco prima delle otto. Arrivederci e buona serata."

Sia Lando che Ash rimangono profondamente sconvolti da come il giornalista ha pronunciato quelle parole quasi con menefreghismo, come se con queste concise frasi non avesse appena bloccato la libertà di tutta l'Inghilterra, recludendo ogni singolo cittadino in casa fino a data da determinare, e si scambiano un'intensa occhiata, per poi tornare con lo sguardo sullo schermo piatto della tv.

<<Merda>>è tutto ciò che riesce a mormorare la ragazza di fronte a quella scioccante notizia che le sta totalmente scombussolando il cervello.

I pensieri del ragazzo, per un po' di tempo, rimangono uguali a quelli ansiosi e terrorizzati della ragazza, ma poi, improvvisamente, si mutano. Si mutano in qualcosa di adrenalinico, di avvincente, di esaltante, di tanto proibito da renderlo maledettamente eccitante. Il pilota volge la testa verso la sua migliore amica che, sentendosi osservata, ricambia il suo intenso sguardo.

Tutta la fiducia, tutta la telepatia, tutte le emozioni che stanno alla base del loro magnifico rapporto emergono durante questo lunghissimo gioco di sguardi, e poco dopo, i due si alzano di scatto dal divano catapultandosi a recuperare Ashley il suo cappotto e Lando le chiavi della sua auto e della sua casa. A loro è bastato un semplice sguardo, quella scintilla di oscuro entusiasmo negli occhi di lui per farli intendere, per capire cosa passasse nella mente di uno e dell'altra, e questo dimostra la palese indissolubilità della loro amicizia.

Lando, vedendo la sua amica chiaramente in difficoltà nell'abbottonare il suo cappotto ma sapendo già che lei non chiederà mai aiuto, si avvicina alla ragazza con un dolce sorriso e compie la semplice azione di incastrare l'ultimo bottone nell'apposita asola. Nel farlo, sfiora con la punta dei polpastrelli il collo di Ash, che viene percorsa da un brivido di elettricità. Lei cerca immediatamente di nasconderlo, ma ormai il ragazzo conosce alla perfezione che effetto ha il suo tocco sulla sua amica. In fondo, sono ben diciott'anni che sono migliori amici e non c'è persona che li conosca meglio di come si conoscono loro vicendevolmente.

<<Pronto?>>domanda la ragazza, l'espressione densa di un'eccitazione irrefrenabile che soltanto fare qualcosa di proibito può provocare.

<<Con te, sempre.>>

Dopo aver chiuso casa, entrambi si accomodano sull'auto sportiva del ragazzo, lui alla guida e lei come passeggera. Ashley si sente pervasa da un'adrenalina poche volte provata in vita sua, e per provare a smaltirne almeno un po' prende un grosso respiro. Anche nelle vene di Lando scorre adrenalina pura in questo momento, quasi come se dovesse affrontare una gara, ma a differenza dell'amica al suo fianco lui ci è già abituato, sa come conviverci e sa come darle sfogo. Durante le gare lo farebbe abbassando il piede sull'acceleratore ed eliminando ogni cosa superflua dalla mente, e al momento entrambi gli sfoghi sono consoni alla situazione.

Lando ingrana la marcia e si immette nella strada che percorre tutto il grande quartiere di Bristol, lì dove i due hanno i loro primi e migliori ricordi, lì dove hanno vissuto talmente tante esperienze insieme da averne perfino scordate alcune. Per le strade non c'è nessuno, non si ode alcun rumore, all'infuori del possente rombo dell'auto che vi sfreccia senza meta. I finestrini del veicolo sono totalmente abbassati sebbene sia notte fonda e sulla città soffi una fredda brezza di inizio primavera che sembra caratteristica del gelido inverno, tanto è ghiacciata.

Ma i due ragazzi sembrano non curarsene, anzi cantano a squarcia gola una delle loro canzoni preferite e perfetto emblema della loro amicizia.

Dopo circa un'oretta di viaggio, la benzina dell'auto è ormai quasi finita, così come l'itinerario da visitare in una sola sera. Quindi i due giovani, per non correre il rischio di rimanere fermi in un eventuale ritorno a casa al quale attualmente pensano poco, fanno una sosta e procedono a piedi in un sentiero immerso tra gli alberi. Non un sentiero a caso, bensì quello che conduce al parco dove giocavano sempre da piccoli.

Tutti gli alberi lì presenti hanno visto Lando ed Ashley crescere, litigare, ridere insieme, consolarsi a vicenda e, soprattutto, pian piano innamorarsi. Ed è incredibile come dei semplici esseri vegetali sappiano più cose sui due migliori amici rispetto a quante ne sa il resto del mondo.

Man mano che si addentrano nel parco il buio si intensifica, così come le panchine e la densità delle chiome degli alberi. Nonostante non si veda pressoché nulla se non appena la strada sulla quale camminano allegramente, Lando e Ashley continuano a parlare e ridere spensierati, un po' per l'euforia del momento ed un po' per l'immensa gioia che provano ad essere lì, mano nella mano, da soli.

<<Chissà se c'è ancora il nostro nascondiglio. Te lo ricordi vero?>>domanda ad un tratto Lando, mentre con la mano libera fa un gesto verso un punto indefinito del parco davanti a loro.

La ragazza, senza proferire parola, annuisce semplicemente per poi afferrare il ragazzo per un braccio e iniziare a correre verso quello che i due amavano etichettare come il passaggio segreto che conduce al loro nascondiglio. Ash si ricorda molto bene la strada che vi porta, complici tutti i pomeriggi trascorsi lì tra risate e picnic, tuttavia ad un tratto rallenta di poco la sua corsa. Le emozioni dentro la ragazza sono troppe e, in più, si aggiungono anche i meravigliosi ricordi che i due anno nel loro rifugio. In particolare, alla ragazza giunge in mente quando Lando, durante un picnic, aveva fatto una battutina alludendo a loro due come fidanzati e di come lei si fosse immediatamente alzata con una banale scusa e fosse corsa fuori da quel rifugio.

Era stato proprio in quel momento, che aveva capito di amare Lando.

<<Che c'è Ash? Sei già stanca?>>la sfotte ad un tratto il ragazzo con una traccia di sfida negli occhi, rendendosi conto che stanno sempre più rallentando la loro frenetica e impacciata corsa. La ragazza scuote semplicemente la testa, per poi sorridergli maliziosamente e riprendere a correre mano nella mano.

Una mezz'oretta dopo, i due giovani sono all'interno del loro personale rifugio, lontano dal mondo esterno, coricati l'uno affianco all'altra ad osservare le stelle da un piccolo foro tra i rami. Le loro mani sono ancora intrecciate, e manca poco affinché anche i loro cuori facciano lo stesso.

<<Sai Ash, devo confessarti che penso spesso a noi.>>esordisce Lando, dopo molte riflessioni mentali. A quelle parole, la sua migliore amica sbianca. Il ragazzo ha toccato un tasto dolente per i suoi sentimenti, già abbastanza in subbuglio prima e ora totalmente nel panico. Ashley si sarebbe aspettata tutto, tutto dal pilota, ma neanche lontanamente quelle parole.

<<In che senso?>>mormora la ragazza con voce flebile, tentando in ogni modo di nascondere il panico che ha dentro e fingendo di non capire le parole del pilota.

<<Nel senso che penso spesso a cosa sarebbe cambiato tra noi due se non avessi cominciato a viaggiare a causa delle gare.>>

Il caos dentro la ragazza aumenta ad ogni parola che il migliore amico pronuncia, tuttavia, all'esterno, lei continua a rimanere impassibile ed a fingere indifferenza.<<Non ti seguo>>

<<Si cioè, voglio dire che se non avessi iniziato le gare magari per noi due ci sarebbe stato un futuro migliore, più romantico. Ash, guarda che l'ho capito, non sono stupido. So che sei innamorata di me. Lo so da quando eravamo proprio qui e tu sei fuggita non appena ho fatto un accenno a noi due come coppia. Non aver paura di aprirti con me.>>

Dopo quel lungo monologo, i pensieri del pilota sono un trambusto unico, così come quelli della ragazza, che al momento non sa minimamente come rispondere alle parole con le quali Lando ha scavato in meno di un minuto nei suoi sentimenti più profondi e occultati. In preda a emozioni a lei sconosciute, si limita quindi soltanto a voltarsi verso il suo migliore amico, il quale ha un rassicurante sorriso sulle labbra.

Nei loro sguardi, si intravedono tutte le immagini dei ricordi più belli trascorsi insieme, dalle corse al parco alle gite al mare passando per i pigiama party e le avventure in montagna. Ed entrambi realizzano soltanto ora che dietro ogni loro gesto, ogni loro parola, ogni aspetto, ogni dettaglio facente parte di questi momenti era un'allusione all'amore. Ma non quell'amore che li lega da anni come migliori amici, bensì un amore più intenso, più emotivo, tipico di una coppia.

Ashley, spinta dall'impeto di coraggio che le hanno infuso quei ricordi, si avvicina lentamente al ragazzo, con una paura di un suo rifiuto che si dissolve immediatamente non appena anche Lando si spinge più vicino a lei. Ora la distanza tra loro è talmente ridotta che entrambi possono decifrare ogni scintilla che attraversa gli occhi dell'altra persona.

D'improvviso, però, la ragazza, pervasa da un improvviso senso di colpa, frantuma la magica bolla che li teneva rinchiusi con tre semplici ma taglienti parole.

<<Tu hai Madison.>>

Lando non si cura più di tanto di quell'affermazione, piuttosto si concentra sulla tanta bontà della migliore amica che, pur di farlo felice, rinuncia anche alla propria felicità. In questo momento il pilota non rivolge neanche il più lontano dei suoi pensieri alla sua ragazza, troppo preso dalle emozioni che vanno diffondendosi in lui e che non aveva più provato dall'epoca della sua adolescenza. Se prima si sentiva confuso, ora sa esattamente cosa vuole. Anzi, chi vuole.

<<Ash, io non ho Madison, non l'ho mai avuta. Sapevo già da tempo che con lei sarebbe stata una cosa passeggera. Ti sei sempre sforzata di fartela andare bene e non hai idea di quanto io l'abbia apprezzato. Ma sapevo che Madison stava con me solo per la fama, si intendeva palesemente. E a dirla tutta nemmeno io l'ho mai amata. O almeno, non l'ho mai amata quanto amo te. Quindi sinceramente non mi importa di avere Madison, mi importa solo di avere te.>>

Immediatamente dopo quell'emozionante dichiarazione d'amore che ha un po' sconvolto entrambi per diversi motivi, non si sa per merito di chi ma le labbra dei due giovani vanno a scontrarsi, dapprima calme e poi via via più passionali e frenetiche. I brividi e le emozioni si intensificano in entrambi, amplificando anche la voglia che hanno di baciarsi ancora, quella voglia incontrollabile che deriva dall'amare incondizionatamente una persona.

Sia Ashley che Lando, da adulti maturi quali sono, sanno perfettamente quali conseguenze ci saranno in seguito a quel bacio, ma al momento stabiliscono che è meglio non pensarci, è meglio comportarsi come due adolescenti innamorati farebbero, infischiarsene di tutto e di tutti e vivere appieno la loro storia d'amore.

Lo sanno, sanno benissimo tutto ciò che scaturirà dalle loro azioni, ma al momento le emozioni sono troppe per gestire ogni cosa. Quindi si limitano a continuare a baciarsi, innamorati come non mai, sotto il fantastico cielo stellato che veglia su di loro e sul loro amore.

Continue Reading

You'll Also Like

8.6K 358 28
Ginevra frequenta l'ultimo anno di liceo. Ha una grande passione per il giornalismo e vuole viaggiare il mondo proprio come suo padre. Una sera viene...
31.7K 2.4K 52
Pietro e Beatrice hanno sempre avuto un rapporto complicato. Lo avevano quando si erano appena conosciuti e, due anni e mezzo dopo, la situazione non...
16.6K 1K 38
A volte la vita prende delle svolte inaspettate, costringendo a piegarsi in due e a vivere dolori troppo grandi per chiunque. È ciò che succede a Nel...
66.9K 2.4K 75
"9 anni dopo la battaglia di Hogwarts, la guerra infuria ancora e tutti sono molto cambiati rispetto ai giorni ad Hogwarts. Hermione è il soldato pi...