A stone to break your soul, a...

By hatchet12

28.1K 1.5K 877

Quando l'intero mondo della coltivazione si rivolta contro Wei Wuxian, Jiang Cheng escogita un piano per salv... More

Hai sentiro che il Patriarca di Yinling si è sposato?!
Terzo incomodo di un fantasma
Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso
La maledizione del clan Chang
Un granello di merda rovina una ciotola di riso
La più grande paura di Wei WuXian
Ubriaco per l'onore di Wei WuXian
Caos alla Koi Tower
la economica versione tarocca di Lan Wangji
Testimone in materiale cartaceo
dov'è andato Lan Wangji
una pietra per rompere la tua anima
cosa vuoi, wei ying?
Storia di un fantasma
Sono qui
una canzone per salvarlo
la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato
Il cappotto di tuo marito
Il problema degli amanti dei cani

sono la prima moglie di Lan Zhan

1.7K 69 58
By hatchet12

Quando arrivarono a Caiyi Town, il trambusto di una normale giornata di mercato era già iniziato. Agricoltori e commercianti avevano sistemato da tempo le barche e gli stand che fiancheggiavano i canali della città con articoli colorati. Ristoranti e negozi erano stati aperti e i venditori stavano urlando i loro affari a qualsiasi persona di passaggio che volesse ascoltare. I bambini affollavano bancarelle di caramelle, osservando mentre gli artigiani modellavano lo zucchero in draghi ambrati, tigri e fenici. 

Passarono solo pochi mesi da quando Wei WuXian era sgattaiolato fuori dai Meandri delle Nuvole, ma sentiva come se fosse secoli fa. Allora, non avrebbe mai immaginato che Lan WangJi lo avrebbe portato lì, ora non poteva immaginare nessun altro con cui avrebbe preferito stare. 

Wei WuXian rise. "Noleggiamo una barca, Lan Zhan!" Con la faccia di tolla, tirò il gomito di Lan WangJi e lo tirò verso uno dei venditori dove Lan WangJi pagò per una piccola barca a baldacchino che poteva essere spinta lungo i corsi d'acqua con una pagaia. 

Sebbene Lan WangJi difficilmente poteva esser visto come parte della servitù, prese la pagaia e si mise al timone della barca. Wei WuXian si crogiolò nell'attenzione dei passanti che fissavano i candidi vestiti bianchi e la faccia da giada di Lan WangJi, anche per un discepolo di GusuLan, Lan WangJi era su un altro livello. Ma siccome sembrava felice di guidare lentamente la piccola imbarcazione di legno, Wei WuXian ne trasse il massimo vantaggio e scrutò le barche mercantili che galleggiavano al loro fianco o le bancarelle sul bordo dei canali. 

"Giovani maestri, che ne dite di un sorriso dell'Imperatore?" chiese un uomo su una delle barche che attraversarono. Indicò le giare accatastate sulla sua stessa nave. "Il miglior liquore di Gusu." 

Wei WuXian lanciò uno sguardo speranzoso a Lan WangJi e rimase quasi silenziosamente scioccato quando tirò fuori davvero un piccolo borsello dall'aspetto intricato. "Qui" disse, consegnandolo a Wei WuXian. "Compra tutto quello che vuoi." 

"Veramente?" Disse Wei WuXian, fissandolo con occhi spalancati. Dal peso del borsello, c'era più di un po' di soldi. 

"Mm" disse Lan WangJi. 

"Anche il sorriso dell'Imperatore? Davvero non mi fermerai? " Chiese Wei WuXian, fissando Lan WangJi e le allettanti giare di liquore. 

Lan WangJi lo fissò impassibile. "Vuoi che ti fermi?" 

"No!" Wei WuXian disse rapidamente. "Nessun ritorno! Dato che Lan Er-Gege è così generoso oggi, tre giare per favore " disse all'uomo, consegnando felicemente i soldi in cambio delle giare. 

Posò le giare sul fondo della barca e tolse immediatamente la carta su una di esse "Grazie, Lan Zhan" Wei WuXian disse allegramente, brindando. "Non ti offrirò nulla oggi, l'ultima volta che ti eri ubriacato, eri così sfacciato." Sorrise quando Lan WangJi bloccò la barca. "Hm, perché hai smesso di muoverti?" 

Lan WangJi deglutì. Wei WuXian si chiese se fosse solo la sua immaginazione o se i lobi delle orecchie di Lan WangJi fossero diventati davvero un po' più rosa sotto il sole. "Cosa ho fatto?" chiese infine. 

Dopo quel banchetto erano successe così tante cose alla Koi Tower, che Wei WuXian si era completamente dimenticato del preludio di quella notte fino ad ora. 

"Fatto?" Chiese Wei WuXian. "Su di me, vuoi dire?" Bevve il sorriso dell'Imperatore per suspense. Lan WangJi in realtà sembrava impaziente ora, e l'espressione solleticò quella parte di Wei WuXian a cui era sempre piaciuto prenderlo in giro. Soppresse un sorriso compiaciuto e continuò la farsa. 

"Sei stato così rude" disse Wei WuXian, imbronciato. "Anche se ti ho riportato nella nostra stanza, continuavi a tenermi stretto a te." 

Lan WangJi sembrò impallidire. "Io..." 

"Mi hai lasciato andare solo perché così potevo togliermi i vestiti." Guardò Lan WangJi come se Wei WuXian fosse la persona ferita. "Chi sapeva che Lan Er-Gege potesse essere un tale pervertito." 

"Tu-" 

Wei WuXian scoppiò a ridere. "Sto solo scherzando, sto scherzando" disse. "Eravamo appena entrati in stanza e non mi volevi lasciare tornare al banchetto. Non volevo dormire con tutte le mie vesti esterne, anche se è vero che non volevi lasciarmi andare se non per toglierle" disse e sorrise. "Davvero non puoi reggere il tuo liquore, Secondo Maestro Lan" scherzò. "Quindi ora queste tre sono tutte per me." Indicò il sorriso dell'Imperatore. 

Lan WangJi continuò ad essere immobile, con l'aria di voler chiedere di più. 

"Va bene, smettila di guardarmi in quel modo, smetterò di prenderti in giro" disse Wei WuXian, ancora divertito. "Lan Zhan, andiamo vicino a quella barca. Voglio vedere." Indicò un'altra barca mercantile. 

Lan WangJi non sembrava soddisfatto, ma su richiesta di Wei WuXian, iniziò di nuovo a guidare la loro barca. Wei WuXian scrutò allegramente le barche, facendo shopping e contrattando a proprio piacimento. 

"Guarda questi nastri: sono così sottili e li vendi per trenta wen?" Domandò Wei WuXian, ispezionando il nastro rosso che teneva in mano. Aveva attirato la sua attenzione a causa del modello di nuvole dorate ricamate su di esso, simile al modello delle nuvole di GusuLan, forse addirittura copiato da loro poiché GusuLan aveva una delle divise più belle tra tutte le sette di coltivazione. "Guarda, questi capi sono persino sciolti! Non vale più di cinque wen al massimo! " 

"Cinque? Valgono quarantacinque: è un affare che li vendo a trenta" disse la vecchia. 

"Rendilo più economico" negoziò Wei WuXian. Non lo voleva e non ne aveva nemmeno particolarmente bisogno di alcun nastro rosso, ma contrattare era divertente e non lo faceva da un po'. 

"Se lo vuoi, compralo" disse Lan WangJi, apparentemente non abituato e un po' a disagio. 

"Shh, Lan Zhan" Wei WuXian lo zittì. "I ricchi non capiscono affatto." Riportò la sua attenzione sulla vecchia. "Dai, non vedi che questo tessuto è troppo fine! Puoi vedere attraverso esso: a cosa può servire se non solo come nastro? " chiese, premendo le dita contro il nastro. "Quindici wen per questa lunghezza!" contrattò. 

"Sei cieco, giovane maestro? Questo è chiaramente di buona qualità! Guarda i ricami su di esso: vendo solo prodotti di alta classe" disse la vecchia, testarda. "E' perfetto per la moglie del giovane maestro!" 

Wei WuXian alzò un sopracciglio e sorrise a Lan WangJi. "Cosa ne pensi, moglie? Ne vuoi uno?" 

"Smetti di scherzare, Wei Ying" disse Lan WangJi. 

Wei WuXian rise. "Diciotto wen" contrattò. 

Lan WangJi, apparentemente stanco della contrattazione, spostò Wei WuXian e consegnò alla donna l'intero importo. La vecchia raggiante "Questo giovane maestro ha buon gusto" disse. "È un bellissimo nastro per una donna di alta classe." 

Wei WuXian sospirò, guardando in basso il frammento di nastro rosso che aveva in mano. "Avrei potuto ottenere un prezzo migliore per quello" disse. "Solo perché hai soldi, non significa che devi sprecarli, Lan Zhan. Quando me ne sarò andato, farai meglio a sposare qualcuno più bravo nella gestione dei pagamenti di quanto sei tu. " 

Lan WangJi si accigliò. 

Wei WuXian posò appena il nastro sulla panca accanto a lui quando una folata di vento lo costrinse ad afferrarlo di nuovo. "Beh, dal momento che l'hai comprato, forse possiamo darlo a Wen Qing. Pensi che si arrabbierà per il fatto che ho speso così tanti soldi per un nastro? " Wei WuXian chiese ad alta voce. "Era così arrabbiata quando portavo a casa qualcosa di diverso dalla spesa che mi assegnava."

"È tuo" disse Lan WangJi. "Fai come vuoi." 

Wei WuXian lo guardò. "Hm, e se volessi darglielo allora?" chiese e si avvicinò a Lan WangJi. "E se volessi che tu sostituissi questo..." Picchiettò sul nastro bianco sulla fronte di Lan WangJi. "Con questo?" Sollevò il nastro rosso con un sorriso. "Ha persino delle nuvole ricamate su di esso: corrispondono davvero alle tue, non credi?" Egli disse. "Se ci fossimo sposati in modo tradizionale, avresti cambiato il tuo nastro bianco con uno rosso?" chiese. "Dopotutto, indossare il bianco nel giorno del matrimonio porta sfortuna."

Quando Lan WangJi non rispose, Wei WuXian continuò, dicendo qualsiasi insensatezza gli sia venuta in mente. "Va bene, ho deciso di dartelo" disse allegramente. "Quando un giorno ti sposerai davvero, puoi indossarlo! Lascia che sia il dono della tua ex moglie... no, la tua prima moglie... alla tua futura moglie!" 

Anche se solo un momento fa, stava scherzando, all'improvviso, sentì la gola cominciare a chiudersi. Deglutì e si costrinse a continuare a parlare, mantenendo il suo tono il più leggero possibile, senza vacillare. "Perché anche dopo che me ne sarò andato, sarò ancora la prima moglie di Lan Zhan: non ti è permesso di dimenticarlo, va bene?" mise il nastro sulla mano di Lan WangJi. 

Lan WangJi gli afferrò il polso prima che Wei WuXian potesse allontanarsi. "Non mi sposerò di nuovo" disse all'improvviso. 

Wei WuXian si bloccò. Circondati dal trambusto del mercato intorno a loro, il sole alto nel cielo, i due si fermarono sotto il baldacchino della loro piccola barca. Wei WuXian fece una risata nervosa. "Di cosa stai parlando? Ovviamente devi sposarti di nuovo " disse. "Hanguang-Jun deve avere il matrimonio più incredibile, avere celebrazioni che GusuLan non ha mai visto prima" disse. "Avrai la sposa più bella e che amerai questa volta" disse. "L'intero mondo della coltivazione verrà per celebrare la tua unione. Anche i Meandri delle Nuvole dovranno essere decorati, ovviamente: rossi per una volta! Ah, anche questa volta il Jingshi dovrà essere decorato in modo appropriato " disse. "Non come la nostra prima notte di nozze. E ci sarà una festa, un vero banchetto con buon cibo e sorriso dell'Imperatore, anche se probabilmente non dovresti bere molto o potresti spaventare la tua nuova sposa. " 

Poteva vederlo nella sua mente mentre lo descriveva: Lan WangJi vestito di rosso in piedi accanto a una donna altrettanto bella. Dovrebbe essere qualcuno che farebbe bene a GusuLan, forse anche una delle donne coltivatrici di GusuLan, una forte, ovviamente, da abbinare alla Seconda Giada di Lan. Una persona calma e pudica, qualcuno che Lan QiRen approverebbe e adotterebbe nel registro di famiglia. Intelligente, talentuosa, abile nel cucinare, tessere e contrattare, potrebbe tenere traccia dei conti della famiglia. Lei e Lan WangJi potevano andare a caccia di notte insieme, farsi un nome come una grande coppia di coltivatori, una storia d'amore da tramandare nei secoli, forse persino scolpita nelle sale GusuLan come gli altri più famosi antenati GusuLan. Lan WangJi sarebbe sicuramente stato degno, e lei sarebbe stata degna di lui. 

Più parlava, più il suo cuore si appesantiva, eppure non riusciva a fermarsi, immaginando questo futuro meraviglioso e luminoso per Lan WangJi. Vorrebbe che gli accendessero l'incenso e lo ringraziassero per essersi fatto da parte: no, in realtà non voleva intralciare la felicità di Lan WangJi. Potevano lasciare la sua tavoletta da qualche parte nel retro della sala, forse semplicemente rispedirla all'Approdo del Loto una volta completati i riti funebri e Lan WangJi poteva dimenticarsi di lui e sposare questa donna. 

"Wei Ying-" 

"Devi... devi promettermi che lo farai" disse Wei WuXian, afferrando la mano di Lan WangJi con quella libera. "Prometti che quando ti sposerai davvero, avrai la celebrazione più incredibile, avrai la moglie più incredibile, sarai felice. Voglio che tu sia così felice che piangerai al tuo matrimonio. " 

Lan WangJi si accigliò. "Wei Ying, io-" 

"Promettimelo, Lan Zhan, o non riposerò mai in pace" disse insistentemente Wei WuXian. "Promettilo." 

Lan WangJi lo guardò. Wei WuXian incontrò i suoi occhi, disperato per un'emozione che non poteva nominare. "Te lo prometto" disse infine. 

Wei WuXian lo guardò ancora per un po' ed annuì. "Bene" disse e sorrise. Fece un passo indietro e distolse lo sguardo. "Ho fame ora. Andiamo a prendere qualcosa da mangiare, e poi voglio prendere dei regali per tutti!"


—————


Trascorsero l'intera giornata facendo shopping e andando in giro per la zona di Gusu. Sebbene visitassero ogni stagno di loto più vicino, in questo periodo dell'anno a Gusu, faceva troppo freddo per vedere molto altro che gambi dorati. Lan WangJi sembrava pronto ad andare più a sud in cerca di uno stagno di loto in fiore fino a quando Wei WuXian lo fermò. 

"Anche a Yunmeng con il bel tempo, sarebbe difficile trovare uno stagno di loto in fiore in questo periodo dell'anno" disse Wei WuXian con una risata. "Prendilo come se fosse insensato" disse. "Oggi è stato divertente. Preferirei andare a casa e consegnare i regali ai Wens. Non vedo l'ora di vedere l'espressione sul viso di A-Yuan quando sarò io a dargli i giocattoli!" 

Quando tornarono ai Meandri delle Nuvole, Wei WuXian passò un po' di tempo a distribuire i regali che aveva acquistato. A-Yuan era entusiasta dei giocattoli che avevano comprato per lui e Wei WuXian gli fece promettere di condividerli con i suoi amici. Wen Ning si inchinò una cinquantina di volte quando ricevette un nuovo copricapo di giada, ma continuò a seguirlo mentre distribuiva il resto dei suoi doni con tale sconforto che Wei WuXian fu sollevato dal fatto che i cadaveri non potessero versare lacrime. I due fratelli erano davvero parenti perché quando Wei WuXian diede a Wen Qing il suo dono, alcuni cosmetici che aveva trovato, scoppiò in lacrime e colpì Wei WuXian allo stomaco abbastanza forte da essere abbastanza sicuro che si era lesionato e fuggì. 

Wei WuXian e Lan WangJi cenarono con il clan Wen quella notte. Ora che il loro alloggio era stato completamente costruito, avevano la loro piccola sala polivalente che usavano principalmente per mangiare in famiglia.

A-Yuan, appena li vide, arrivò correndo con farfalle d'erba tra i capelli e si arrampicò sulle ginocchia di Lan WangJi con molte proteste da tutti, ma nessuna da Lan WangJi che lo lasciò salire  tranquillamente. 

"Grazie per le mie farfalle, la mia spada, la mia trottola e la mia palla", A-Yuan contò sulle sue dita e sorrise a Lan WangJi. 

"Ehi, ho comprato io quelli per te"disse Wei WuXian, un po' offeso, seduto accanto a loro. "Dov'è il mio grazie?" 

"Sei il Fratello Povero" disse A-Yuan senza emozioni. "Fratello Ricco li ha acquistati per me." 

Quarto Zio sentì lo scambio e scoppiò a ridere. "Ora è un bambino saggio" disse e fece l'occhiolino ad A-Yuan. "Stai ancora un po' con lui e forse ti adotterà." 

"Lo chiama già papà" disse Wei WuXian. "E ancora non mi hai ancora chiamato correttamente papà. Non sai che sono sposato con il tuo Hanguang-Jun? I suoi soldi sono i miei soldi ora, quindi sono anche io Fratello Ricco. " 

A-Yuan gli fece l'espressione più scettica che Wei WuXian avesse mai visto fare ad un bambino. "Allora A-Yuan vuole una zuppa dolce" disse e tese le mani a Wei WuXian. 

"Abbiamo un approfittatore?" Wei WuXian disse incredulo. "Riesci a credere quanto sia sfacciato nostro figlio?" Diede una gomitata a Lan WangJi nel fianco. 

Lan WangJi gli lanciò uno sguardo che diceva chiaramente che il più spudorato qui era Wei WuXian. 

"Bene, zuppa dolce per dessert" disse Wen Qing. "Cominciamo a mangiare!" 

Se non ogni piatto era piccante, tutti gli altri lo erano. Su e giù per il lungo tavolo, il cibo era stato generosamente condito con peperoncini. Wei WuXian caricò la ciotola di A-Yuan con i cibi più delicati, tenendolo d'occhio per assicurarsi che non lo rovesciasse sulle vesti bianche di Lan WangJi, prima di servirsi di alcuni dei piatti più piccanti. "Mi è proprio mancato mangiare con voi" disse Wei WuXian felice mentre mangiava. "Riesci a immaginare se il cibo GusuLan fosse sempre così buono?" disse, incoraggiando Lan WangJi. 

"D'ora in poi, finché voi due sarete qui, mangiate con noi" disse Nonna Wen, allungando la mano per prendere quella di Wei WuXian. Lo accarezzò, sembrava che avesse un po' gli occhi lucidi.

"Nonna, non so cosa ti abbia detto Wen Qing-Jie, ma sono sicuro che stia esagerando" disse Wei WuXian. A parte A-Yuan, a cui nessuno l'aveva detto, lo sapevano tutti,Wei WuXian non era nemmeno sicuro di come le notizie si fossero diffuse così rapidamente sulle sue condizioni. 

"No, no, la nonna ha ragione! Ogni sera festeggeremo!" Quarto Zio disse, non aiutando per nulla, dall'altra parte del tavolo. "Ecco, ti piacciono le arachidi piccanti" disse e cominciò ad ammucchiare le arachidi nella ciotola di Wei WuXian. 

Wei WuXian fu pronto a fermarlo quando A-Yuan iniziò a agitarsi tra le braccia di Lan WangJi, cercando di raggiungerlo fino a quando Wei WuXian lo prese. A-Yuan, apparentemente stanco dopo aver mangiato, posò la testa sulla spalla di Wei WuXian e si addormentò. "Ogni sera è molto, Quarto Zio" disse Wei WuXian, sistemandolo un po' per far in modo che potesse tenerlo con un braccio e mangiare con l'altro. La sua ciotola era stata riempita di cibo piccante da tutti i Wens intorno a loro. 

"Scommetto che non lo dirai più quando vedrai questo." Quarto Zio spinse qualcosa di soppiatto sotto il tavolo. Quando Wei WuXian raggiunse l'oggetto sotto il tavolo, vide non una ma sei giare di liquore che odoravano fortemente di frutta. 

"Stai contrabbandando alcolici nei Meandri delle Nuvole?" Wei WuXian sibilò, lanciando un'occhiata a Lan WangJi, che per fortuna era distratto, essendo stato chiamato da molte delle zie più anziane. "Sai quanti problemi ho avuto per quello in passato?"

"Chi pensi che io sia?" disse Quarto Zio. "Sono un coltivatore di GusuLan ora! Non infrangerei mai le regole, l'ho preparato io"sussurrò. 

"Sono abbastanza sicuro che una delle regole di GusuLan dice che non puoi rigirare le regole" disse Wei WuXian divertito. 

"Se io non parlo e tu non parli, allora-" 

"Allora lo dirò io" disse Wen Qing, incombendo su di lui. "Consegnali, Quarto Zio." Disse, tendendo la mano. 

Wei WuXian rise mentre Quarto Zio protestava per la confisca di Wen Qing. 

"E tu... è meglio che smetti di ridere e salvi tuo marito" disse Wen Qing, guardando dall'altra parte dove la Quinta Zia stava molestando Lan WangJi. 

"Il nostro Wei WuXian si è certamente trovato un buon marito" disse la Quinta Zia a Lan WangJi seduto al suo fianco. "Guardati, così bello! Se avessi vent'anni di meno, ti sposerei io stessa! " 

"Venti? Più o meno sessanta anni" le disse Settimo Zio. 

"Sessanta?" Quinta Zia strillò. "Quanti anni pensi che io abbia?" Gli afferrò l'orecchio e lo ruotò. 

Wei WuXian rise di più, sporgendosi verso Lan WangJi che, invece di allontanarsi, glielo lasciò fare. Lan WangJi, invece, allungò la mano per asciugare il viso di A-Yuan con un fazzoletto in quanto aveva cominciato a sbavare un po' sulla spalla di Wei WuXian. 

"Questo è bello" sussurrò Wei WuXian a Lan WangJi, le chiacchiere e i corpi caldi tutt'intorno a loro nei quartieri comuni di Wen. Gli erano mancate le volte dove mangiavano tutti insieme come una grande famiglia ai Colli di Yiling. 

"Mm" concordò Lan WangJi. 

"Facciamo un brindisi!" Quarto Zio urlò e si alzarono tutti in piedi. Qualcuno prese A-Yuan dalle braccia di Wei WuXian, e poi anche lui e Lan WangJi furono invitati ad alzarsi. "Svelto, svelto, passale" disse, aggirando Wen Qing per passare le giare di liquore. 

Wei WuXian riempì rapidamente la tazza di Lan WangJi con il tè anziché il liquore prima che chiunque potesse toccarla e gli porse la tazza, chiedendosi se fosse il compleanno di qualcuno e sperando che il brindisi non fosse uno di quei lunghi discorsi. "Sono sicuro che non vuoi addormentarti stando in piedi" gli sussurrò, sorridendo mentre prendeva la sua tazza. 

Ma quando guardò nuovamente verso gli altri, si sorprese nel scoprire che ogni Wens si era girato verso di loro. Ognuno di loro, con indosso le vesti bianche della setta GusuLan, alzò verso di lui le piccole tazze di liquore. 

"Wei WuXian!" Disse Wen Qing. "Tu... ci hai salvato la vita, hai riportato indietro mio fratello, ci hai regalato un futuro. Per questo, possiamo solo dire una cosa: grazie!" lei urlò. Sollevò la sua tazza di liquore, brindò a lui e bevve. Attorno a loro, ogni Wen brindava e beveva il liquore in onore di Wei WuXian. 

Wen Ning, che non potè bere, ma li osservò da dove si trovava accanto a Wen Qing, rese omaggio a Wei WuXian. "Grazie di tutto!" disse e si inchinò. 

"Grazie" disse anche Nonna Wen e si inchinò, solo con la testa chinata. 

Tutt'intorno a loro, ognuno dei Wens, gridò grazie e piegò la testa verso di lui, uno per uno, dal più giovane al più grande. 

Wei WuXian sentì serrarsi la gola, incapace di dire una parola, mentre li guardava, questa famiglia, la sua famiglia, inchinarsi davanti a lui.


—————


Dopo essere rimasti fino a tarda notte a bere, mangiare e parlare con i Wens, si congedarono. Wei WuXian era stanco ed era sicuro che anche Lan WangJi dovesse esserlo anche perché non aveva dormito la sera prima e si stava ancora riprendendo dalla punizione. I Wens diedero loro le ultime due giare del liquore alla frutta, rifiutando un no come risposta. Ma invece di ritirarsi nel Jingshi, Lan WangJi lo portò nella direzione opposta, dall'altra parte del campo. 

Lì, Wei WuXian vide un piccolo cottage. L'aveva notato per la prima volta quando alla famiglia Wen inizialmente era stata data questa terra su cui poter costruire, ma non aveva mai visto nessuno entrare o uscire dalla casetta. Nei Meandri delle Nuvole, gli unici fiori che esistevano erano piantati in punti chiave come se fossero importanti per lo scenario, ma questo cottage era un'eccezione circondato da genziane. Anche se in questo periodo dell'anno non ce n'erano molte, grazie al leggero caldo, una manciata di fiori viola era sbocciata, visibile al chiaro di luna. 

Il piccolo cottage era carino, curato e pulito, notò Wei WuXian, mentre saliva sulla passerella di legno. 

"Che posto è questo?" Chiese Wei WuXian incuriosito. 

"Il tuo cottage" rispose Lan WangJi, accendendo una luce mentre apriva la prima porta e mostrava a Wei WuXian l'interno. 

Wei WuXian lo fissò per un momento e poi sorrise. "Tu... hai davvero preso la mia richiesta così sul serio, Lan Zhan" disse. "Mi stai persino dando un cottage?" 

L'interno del cottage era ben tenuto, sebbene piccolo, costituito solo da quattro stanze attraverso le quali Lan WangJi lo conduceva. Il primo era un soggiorno con un tavolo, un set da tè e un bruciatore di incenso e alcuni cuscini sul pavimento. Il secondo era uno studio riempito con scaffali di libri, forse molti di più di quelli che Wei WuXian avesse mai visto in uno studio privato. La terza era una camera da letto con un grande letto destinato a due persone. E la quarta era una piccola cucina con tutti gli utensili riposti ordinatamente. Ciascuna delle stanze era stata adornata con bellissimi dipinti. Nessuno dei dipinti era firmato, il che era un buon indicatore del fatto che la persona che viveva qui aveva dipinto lei stessa quel scenario di Gusu, di montagne e nebbia, di pini e fiori di genziana, di nuvole e canyon. 

"Lan Zhan, chi vive davvero qui?" chiese quando Lan WangJi finì di accompagnarlo e lo riportò in salotto. Questo posto era troppo bello, troppo ben tenuto perché non appartenesse a nessuno.

"Mia madre" disse Lan WangJi, posando le giare di liquore alla frutta sul tavolo del salotto. Il punto dove era stato sistemato il tavolo, con la porta aperta, dava loro una visione perfetta delle nebbiose montagne illuminate dalla luna. Quando avrebbe fatto più caldo, avrebbe avuto anche un primo piano di delicate genziane viola. 

Gli occhi di Wei WuXian si spalancarono mentre si sedeva sul cuscino accanto a lui. "Tua madre" disse, ricordando ciò che Lan QiRen gli aveva detto di lei. "Lan Zhan, questa è la casa di tua madre?"

Lan WangJi annuì e prese la giara di liquore. Versò a Wei WuXian una tazza da tè piena, poiché erano le uniche tazze disponibili in quella casa.

"Com'era?" Chiese Wei WuXian, giocando con la coppa tra le dita mentre fissava le foglie ondeggianti delle genziane. 

Le labbra di Lan WangJi si aprirono, ma sembrò esitare. "Era come te" disse infine. 

Di tutte le risposte e le descrizioni che Wei WuXian si aspettava, quella non era una di esse. "Come me?" fece eco. 

"Le... piaceva prendere in giro" rispose Lan WangJi dopo un momento. "Ma era buona e gentile." 

Improvvisamente, Wei WuXian poteva immaginare un piccolo Lan WangJi che veniva qui con la sua faccia inespressiva e i suoi modi. Dato che era serio per natura, doveva esserlo stato anche da bambino. Se Wei WuXian amava prendere in giro Lan WangJi quando avevano quindici anni per ottenere una sua reazione, poteva immaginare come sua madre, apparentemente qualcuno che Lan WangJi pensava fosse come lui, lo avrebbe preso in giro. Lui sorrise. 

"Non le sarà piaciuto essere costretta a rimanere qui" disse lentamente Lan WangJi. Non dovette aggiungere altro perchè Wei WuXian capisse. Si era sentito così angusto e a disagio quando gli era stato chiesto di purificarsi in biblioteca ogni giorno, ma anche allora, almeno Wei WuXian aveva avuto la libertà di muoversi nei Meandri delle Nuvole. La signora Lan non era nemmeno stata autorizzata a lasciare questo cottage. "Ma non si era mai lamentata." 

"Parlami di lei" disse Wei WuXian, desiderando di aver conosciuto Lan WangJi quando erano più giovani. Se Wei WuXian avesse incontrato Lan WangJi da bambino, probabilmente non avrebbe esitato ad inseguirlo in un cottage, forse avrebbe cercato di mettergli dei fiori tra i capelli, pizzicargli le guance, tirare il nastro. Lui sorrise, malinconico e un po' triste. 

Lan WangJi iniziò a parlare. "Rideva molto" disse. "Le piaceva ridere." 

"Cos'altro?" Chiese Wei WuXian. 

"I fiori" disse Lan WangJi. 

Wei WuXian guardò fuori dove riusciva ancora a vedere le poche genziane viola in fiore. Si alzò e andò a prenderne uno, tornando poi al suo posto mentre lo faceva roteare tra le dita. "Le genziane?" chiese. Era un bel fiore, questo era un po' più scuro su un lato, quindi era un viola che si sbiadiva quasi verso il blu. A differenza della peonia, che una volta aveva lanciato a Lan WangJi, in piena fioritura, anche la genziana era bella, ma in un modo molto più semplice, delicato. "Te li metteva tra i capelli?" lo prese in giro. 

Ma quando allungò la mano per metterlo sulla testa di Lan WangJi, quest'ultimo scosse la testa e prese il fiore. "No, li indossava lei stessa" disse. Così dicendo, mise il fiore dietro l'orecchio di Wei WuXian, le sue dita tracciarono l'orecchio, in modo dolce e delicato. 

Wei WuXian sentì il profumo del del fiore e sentì il suo viso accaldarsi. "I fiori non mi stanno bene" disse. "Sono per persone più eleganti e di classe. Soprattutto uno come questo " disse. 

"Ti sta bene" disse Lan WangJi. 

Le proteste di Wei WuXian si prosciugarono in gola. Guardò in basso e poi di nuovo Lan WangJi. Tossì. "Venivi molto qui allora?" 

"Mio fratello e io abbiamo potevamo vederla una volta al mese" disse Lan WangJi. 

"Solo una volta?" Wei WuXian non aveva molti ricordi dei suoi genitori, molti erano solo una manciata di sensazioni. Ma ricordava di essere stato felice e quasi sempre con loro quando erano ancora vivi. Dopo, quando era all'Approdo del Loto, restò sempre con lo zio Jiang o Jiang YanLi, e poi con Jiang Cheng, da quando si abituò ad avere Wei WuXian in giro. Aveva pochi ricordi di quei giorni passati per le strade. Fu sempre grato di avere una brutta memoria quando si trattava dei momenti in cui era solo, ma Lan WangJi aveva trascorso molto più tempo rispetto a pochi anni in quel modo. 

"Mm" disse Lan WangJi. "Ho sempre aspettato quel giorno ogni mese. Io e mio fratello aspettavamo fuori dalla porta perché a mia madre piaceva dormire fino a tardi" disse. "Ma quando si svegliava, apriva subito la porta." 

Wei WuXian sorrise, immaginando un piccolo Lan WangJi che aspettava pazientemente fuori dal cottage, inginocchiandosi sul pavimento di legno e ascoltando i passi di sua madre. "Eri così bravo da quando eri giovane" disse. "Peccato che non hai passato più tempo con lei. Forse ti avrebbe sciolto un po' " disse. Ma Lan WangJi era diventato meno severo ultimamente pensò con affetto mentre il suo sguardo cadeva sul liquore alla frutta nella sua tazza. 

"È morta quando avevo sei anni" disse Lan WangJi. 

Lo sguardo di Wei WuXian torno immediatamente al suo volto. Lan WangJi era seduto immobile, i bellissimi piani del suo volto illuminato dalla luna e dalla luce della lampada. Sembrava impeccabile, come un bel pezzo di giada, e il suo viso non tradiva alcun segno di emozione. Eppure, Wei WuXian poteva dire, poteva vedere com'era una volta Lan WangJi, quanto era giovane quando aveva perso sua madre. Ricordava ciò che Lan QiRen gli aveva detto, come il padre di Lan WangJi si era isolato, rimuovendosi la carica da genitore ancor prima che nascessero. Lo stesso Lan QiRen li aveva allevati severamente, richiedendo loro una disciplina completa per proteggerli dal commettere gli stessi errori di suo fratello. Lan WangJi aveva solo sei anni quando perse l'unico genitore che aveva cercato di aiutarlo a godersi la vita, essere imperfetto, amato e apprezzato così com'era indipendentemente dallo status, dall'onore o dal dovere. 

Wei WuXian esitò per un momento, ma immaginando un piccolo Lan Zhan che aspettava davanti ad una porta che non si sarebbe più aperta, sapendo che anche lui stesso non avrebbe avuto molto più tempo per farlo, si rivolse a suo marito. Lan WangJi stava fissando il bellissimo paesaggio, il suo viso perfettamente immobile al chiaro di luna. In quel momento, sembrava infinitamente solo. 

"Non muoverti, Lan Zhan" sussurrò Wei WuXian mentre avvolgeva le sue braccia intorno alla vita di Lan WangJi da dietro. Premette il viso sulla schiena di Lan WangJi, in modo molto delicato per non disturbare quelle ferite ancora in cura che aveva subito per il suo bene. "Solo per un momento, lasciami rimanere così" disse. 

Sentiva l'odore del sandalo che si mescolava con la genziana viola che aveva all'orecchio. "La troverai un giorno" disse alle spalle di Lan WangJi. "Dopo che me ne sarò andato, troverai quella persona a cui sei destinato. Sarai felice con lei. Avrai un lieto fine. " 

A differenza di se stesso e Lan WangJi, pensò. Lan WangJi era buono con lui. Davvero bravo, lo sapeva molto bene perché Wei WuXian stava morendo. Si sentiva privilegiato, sapendo come Lan WangJi non amasse parlare, ma lo aveva portato in questo cottage che conteneva così tanti ricordi perché Wei WuXian aveva richiesto una casetta. Eppure, come la signora Lan non potè mai dare a Qingheng-Jun la felicità che desiderava, anche Wei WuXian non avrebbe mai potuto dare a Lan WangJi un lieto fine. Era destinato a morire e Lan WangJi avrebbe continuato a vivere senza di lui. 

"Grazie" sussurrò. Abbracciò più forte Lan WangJi, desiderando di non dover andare via, non ora quando finalmente tutto stava iniziando ad andare per il verso giusto. Ma come per tutto il resto, non ha mai avuto scelta. "Mi dispiace." 

"Wei Ying" disse Lan WangJi dopo un lungo momento. "Andrò in isolamento per i prossimi due giorni." 

Wei WuXian lo guardò intensamente, indietreggiando. "Adesso?" chiese mentre Lan WangJi si voltava per incontrare i suoi occhi, il cuore che gli affondava nello stomaco. 

"Troverò un modo per salvarti" disse Lan WangJi. 

Wei WuXian scosse la testa. "Non hai sentito Wen Qing? Non c'è alcun modo. Questo è sempre stato il mio destino" disse e si morse il labbro. "Non hai detto che mi avresti dato tutto quello che volevo?" Lo guardò. "Non siamo ancora andati alla raccolta del loto" disse, pensando a qualsiasi scusa per tenerlo con lui. "Cambio idea, voglio andare a raccogliere il loto." 

"Fa troppo freddo a Gusu" disse Lan WangJi. 

"Allora ne cercheremo uno a Yunmeng"disse ostinatamente Wei WuXian. "Il tempo è ancora caldo. Potremmo trovarne uno."

Lan WangJi espirò e Wei WuXian odiava vedere come si corrugava la sua fronte. 

Esitò. "Voglio passare i miei ultimi giorni con te" ammise Wei WuXian e guardò in basso. 

"Questi non saranno i nostri ultimi giorni" disse Lan WangJi. Allungò una mano per toccare il viso di Wei WuXian e lo sollevò per guardarlo di nuovo negli occhi. Wei WuXian gli afferrò i polsi, tenendolo in posizione quando Lan WangJi iniziò ad allontanarsi. "Aspettami." 

Entrambi sapevano che non c'era possibilità che sopravvivesse, ma guardando nei sinceri occhi dorati di Lan WangJi, Wei WuXian non potè togliergli quella speranza. Si morse il labbro e lentamente lasciò cadere le mani. "Sbrigati" disse.

ʕ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʔ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʕ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʔ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʔ

Ok.. questa secondo me é una tra le parti più tristi fino ad ora ed è stato un parto, ogni volta mi sentivo il cuore sprofondare..
comunque anche per questa esiste una fanart carina



E nulla.. buona settimana ragazzi



(Non c'entra nulla, I know, ma è divertente)

Continue Reading

You'll Also Like

168K 5.6K 50
Y/n, si ritroverà nella radura insieme ad un sacco di ragazzi. Troverà in loro una grande famiglia, delle persone di cui sa di potersi fidare. In par...
92.6K 5.8K 40
Reincarnata come la sorella del crudele cattivo della novel che aveva letto prima di morire, la giovane Scarlett decide di crescere il fratello minor...
1K 383 35
Amazon è un ragazzo selvaggio che ha vissuto serenamente per ventitré anni nella foresta amazzonica, ma quando un giorno il suo villaggio viene distr...
4K 106 39
SECONDA PARTE - ISCRIZIONI APERTE Avete vagato in lungo e in largo alla ricerca di un servizio che vi soddisfacesse? Cercate un nuovo scambio innovat...