A stone to break your soul, a...

hatchet12

28K 1.5K 877

Quando l'intero mondo della coltivazione si rivolta contro Wei Wuxian, Jiang Cheng escogita un piano per salv... Еще

Hai sentiro che il Patriarca di Yinling si è sposato?!
Terzo incomodo di un fantasma
Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso
La maledizione del clan Chang
Un granello di merda rovina una ciotola di riso
La più grande paura di Wei WuXian
Ubriaco per l'onore di Wei WuXian
Caos alla Koi Tower
la economica versione tarocca di Lan Wangji
Testimone in materiale cartaceo
dov'è andato Lan Wangji
cosa vuoi, wei ying?
sono la prima moglie di Lan Zhan
Storia di un fantasma
Sono qui
una canzone per salvarlo
la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato
Il cappotto di tuo marito
Il problema degli amanti dei cani

una pietra per rompere la tua anima

1.1K 76 65
hatchet12

Per le successive due settimane, Wei WuXian non lasciò mai il padiglione della farmacia. Wen Qing eseguiva alternativamente test su Wei WuXian e verificava i progressi di Lan WangJi. Tra i due, leggeva i testi che Lan WangJi aveva copiato. 

Wei WuXian, da parte sua, rimase al fianco di Lan WangJi come aveva promesso. Nel frattempo, collaborò con buon umore e con sole minime lamentele su quanto fosse amara la medicina e su come Wen Qing potesse davvero lavorare sulle sue tecniche di agopuntura perché gli faceva male, prima di farsi colpire ancora più ferocemente da lei. I giovani Wens, la maggior parte dei quali lavoravano nella baia medica insieme a Wen Qing, sembravano tutti preoccupati, quindi Wei WuXian fece più battute possibili. Anche i Wens più anziani andavano a trovarli continuamente, infastidendo tutti con consigli su quali miscele di erbe avrebbero dovuto provare su uno o entrambi, Wei WuXian e Lan WangJi, fino a quando Wen Qing non li cacciò. 

In effetti, l'unica volta in cui Wei WuXian lasciò il fianco di Lan WangJi furono tre giorni in cui A-Yuan si allontanò in qualche modo dai Wens che lo tenevano fuori dalla baia medica e arrivò trotterellando attraverso le porte. 

"Xian-Gege!" A-Yuan chiamò. 

Gli occhi di Wei WuXian si spalancarono mentre guardava la schiena devastata di Lan WangJi, e lasciò rapidamente la mano di Lan WangJi per prendere il bambino tra le sue braccia e portarlo nella stanza accanto. 

"Voglio vedere Lan Er-Gege" disse A-Yuan, cercando di scrutare la spalla di Wei Wuxian ed entrare nella stanza. "Ning-Gege ha detto che è malato." 

Wei WuXian girò A-Yuan così da non consentirgli di dare una buona occhiata. "È malato, quindi non puoi vederlo" disse.

Erano passati solo tre giorni dopo la fustigazione, quindi le ferite di Lan WangJi erano ancora gravi, ciò avrebbe sicuramente causato gli incubi A-Yuan se l'avesse visto. Quindi Wei WuXian continuava a girarsi ogni volta che A-Yuan cercava di guardare. 

"Ma Xian-Gege può vederlo" protestò A-Yuan. 

"Il tuo Xian-Gege è grande" disse Wei WuXian. "Non mi ammalerò stando vicino a Lan Er-Gege, ma tu sì." 

"Ma ho una medicina per Lan Er-Gege." A-Yuan si dondolò indietro tra le braccia di Wei WuXian per mostrargli una mano paffuta dove erano poggiate due piccole caramelle appiccicose. "JingYi ha detto che sua madre gliene dà una quando cade e queste lo fanno stare sempre meglio." 

Wei WuXian sorrise. "Sono sicuro che lo facciano" disse.

"Voglio darli a Lan Er-Gege" disse A-Yuan e cominciò di nuovo ad agitarsi tra le braccia di Wei WuXian. 

"Che bravo figlio sei" scherzò Wei WuXian e gli pizzicò la guancia. "Che ne dici di questo... Li darò a Lan Er-Gege per te, così presto guarirà. Quindi non appena migliora, puoi venire a vederlo. " Lui sorrise, abbracciando A-Yuan. "Sono sicuro che lo renderà molto felice." 

A-Yuan sembrò considerarlo per un momento. "Lo promette Xian-Gege?" chiese. 

"Mm, lo prometto" disse Wei WuXian e tese la mano. 

Ci vollero due colpi prima che A-Yuan riuscisse a rimuovere le caramelle appiccicose dal suo palmo e lasciarle cadere nella mano di Wei Wuxian. 

Impulsivamente, Wei WuXian premette un bacio sulla fronte di A-Yuan prima di posarlo di nuovo a terra. "Va bene, sii un bravo ragazzo e vai a giocare" disse. 

Fu solo quando A-Yuan scappò di nuovo che alzò gli occhi e vide Lan QiRen in piedi vicino alla porta. 

Lan QiRen non sembrava avere nulla da dirgli, quindi Wei WuXian si voltò e tornò vicino a Lan WangJi. Era ancora seduto lì quando Lan QiRen entrò, parlando in tono tranquillo a Wen Qing che lo aggiornava sui progressi di Lan WangJi. 

Non disse nulla a Wei WuXian, ma non lo fece nemmeno andar via, osservando in silenzio mentre Wei WuXian metteva le due caramelle su un fazzoletto sul comodino di Lan WangJi.

—————

Quindi il programma di Wei WuXian si è rivelò sorprendentemente impegnativo tra mantenere l'atmosfera leggera con i loro visitatori, superare i test che Wen Qing gli dava ed impedire a A-Yuan e Lan JingYi di entrare da varie porte e finestre. Apparentemente i due bambini credevano fosse una sfida, e Wei WuXian si sentì mezzo orgoglioso e mezzo infastidito dal fatto che A-Yuan si dimostrò altrettanto abile come Wei WuXian quel giorno. Wen Qing iniziò anche a dare alcuni compiti per prendersi cura di Lan WangJi a Wei WuXian perché così c'erano un paio di mani in più. 

Sebbene Wen Qing controllasse i suoi progressi ogni giorno, Lan WangJi aveva bisogno di nuovi farmaci sulle sue ferite, che Wen Qing insegnò a Wei WuXian come metterle per aiutarla. Col passare dei giorni, Wei WuXian puliva il corpo di Lan WangJi, gli dava da mangiare il brodo medicinale mentre altri due membri del personale medico lo aiutavano a stare in piedi. Sapeva che Lan WangJi avrebbe odiato essere così sporco, quindi si assicurò di mantenergli almeno la faccia pulita. Un pomeriggio, fece anche in modo che alcuni servi portassero una bacinella di acqua calda così da poter lavare i capelli di Lan WangJi per lui il meglio che poteva, almeno che fossero privi dei grumi di sangue che si erano ormai seccati. 

Nel tempo libero che aveva, Wei WuXian, per curiosità, leggeva anche i libri che Lan WangJi aveva copiato. Non gli piaceva pensare alla Mano Sciogli Nucleo a causa dei suoi ricordi sulla tecnica malvagia, ma allo stesso tempo, i testi erano interessanti da leggere da un punto di vista intellettuale. Dopo aver letto centinaia di pagine con la calligrafia di Lan WangJi, Wei WuXian ebbe un'idea generale di come funzionava la tecnica. In sostanza, si trattava di una variazione della deviazione del qi: ogni coltivatore doveva stare attento quando coltivava perché il nucleo d'oro doveva venir costruito lentamente per evitare fluttuazioni irregolari di energia spirituale che potevano causare deviazione e morte a causa del qi. La tecnica della Mano Sciogli Nucleo essenzialmente forzava una grande esplosione di energia spirituale attraverso il meridiano di un coltivatore per sovraccaricare il suo nucleo d'oro e distruggerlo. 

Quindi la buona notizia era che il coltivatore medio non sarebbe mai stato in grado di usare una tale tecnica, la quantità di energia spirituale che doveva essere inviata per causare un'esplosione di deviazione qi di solito richiede che la persona sia ad un livello di coltivazione molto più alto. In effetti, dalla lettura, Wei WuXian comprese che Wen ZhuLiu non avrebbe dovuto essere in grado di utilizzare questa tecnica su Yu ZiYuan o Jiang FengMian, tranne per il fatto che entrambi erano così scossi dagli eventi all'Approdo del Loto che erano già a rischio di eviazione qi. In altre parole, più una persona era suscettibile alla deviazione del qi, maggiore era la probabilità che la tecnica funzionasse. 

Era un'informazione interessante, anche se l'unica cosa che divenne ovvia dopo averlo letto fu che non c'era cura per recuperare un nucleo d'oro una volta che era stato distrutto. Un nucleo d'oro esploso semplicemente non poteva essere recuperato, e quindi sembrava che Lan WangJi fosse passato per tutti questi guai per nulla, dopo tutto. 

In questo modo, passarono due settimane mentre Wei WuXian aspettava che Lan WangJi si svegliasse, trascorrendo ogni possibile ora con lui anche se era incosciente. Perché una volta che si svegliò, Wei WuXian non rimase più a lungo in grado di rimanere.

—————

Due settimane dopo, quando la febbre di Lan WangJi si affievolì, Wei WuXian era ancora lì ad aspettare il suo risveglio quando le sue ciglia tremarono e i suoi occhi pallidi finalmente si aprirono. Wei WuXian rimase a guardarlo mentre lui rimaneva immobile ed osservava l'ambiente circostante. 

Wei WuXian sorrise. "Lan Zhan, sei finalmente sveglio" disse. "Mi sei mancato." 

Gli occhi di Lan WangJi si spalancarono e lui scattò di nuovo sul letto, emettendo immediatamente un sibilo di dolore quando tirò i suoi punti di guarigione. 

"Stai attento!" Wei WuXian disse. "Ti stai ancora riprendendo" aggiunse. "Ecco, lasciami..." Aiutò Lan WangJi lentamente a sedersi, facendo oscillare le gambe sul lato del letto in modo che la sua schiena non toccasse nulla. 

"Quanto tempo..." Lan WangJi sembrava confuso, con gli occhi spalancati mentre guardava il nastro bianco che Wei WuXian teneva in grembo. 

"Hai dormito per due settimane" disse Wei WuXian. "Se tuo zio non ti avesse lasciato aiutare da Wen Qing, ci avresti potuto impiegare molto più tempo." Si rivolse a un discepolo vicino. "Ah, puoi dire a Wen Qing e poi all'anziano Lan che Lan Zhan è sveglio?" 

Il discepolo annuì e lasciò la stanza. 

"Come ti senti?" Chiese Wei WuXian. Era così abituato a tenere la mano di Lan WangJi che ora poteva sentire quella pressione fantasma, la forma delle dita di Lan WangJi avvolte attorno alla sua, e Wei WuXian dovette usare tutta la sua forza per non di raggiungere nuovamente la sua mano. 

"Bene" disse Lan WangJi. Sembrava ancora disorientato, il suo sguardo si posò di nuovo sul nastro sul grembo di Wei WuXian. Nel dove rimase incosciente, Wei WuXian aveva chiesto ad un discepolo di portargli dell'acqua e una bacinella per lavare via le macchie di sangue. Non era stato in grado di renderlo completamente pulito in quando il sangue era rimasto lì sopra per troppo tempo quando si decise di farlo, ma a meno che qualcuno non lo ispezionasse da vicino, non sarebbero stati in grado di vedere le deboli macchie con un'occhiata. 

"Ah, vuoi il tuo nastro?" Chiese Wei WuXian. "No, non muoverti. Ti aiuterò a indossarlo. " 

Lan WangJi osservò con occhi spalancati mentre Wei WuXian si alzava in ginocchio sul letto, attento a non toccare nessuna delle sue ferite. Strinse il nastro attorno alla fronte di Lan WangJi e lo legò, attento a legarlo bene ma non troppo stretto. 

Lan QiRen entrò di corsa nella stanza proprio mentre Wei WuXian stava finendo e si bloccò come se non sapesse cosa dire. 

"Come ti senti, WangJi?" chiese infine mentre Wei WuXian si dava da fare aggiustando i capelli di Lan WangJi per tenerli lontano dalle ferite. 

"Bene" disse Lan WangJi. Da dietro di lui, Wei WuXian poteva vederlo sperimentalmente muovere le spalle. Nel corso delle settimane aveva visto mentre le ferite rosse fuoco di Lan WangJi si chiudevano lentamente e il gonfiore si attenuava. Ora c'erano contusioni viola e lividi intorno a ciascuna ferita, ma erano chiuse. Solo due giorni fa, Wen Qing aveva tirato via i punti. 

"Hanguang-Jun è davvero una forte coltivatrice" commentò Wen Qing da dove era entrata. "Fammi vedere" disse e Wei WuXian scese dal letto per farle spazio. 

Annuì mentre ispezionava la schiena di Lan WangJi. "Non mi aspettavo che riuscissi a muoverti solo dopo due settimane, ma sembra che tu stia guarendo bene. Fai attenzione a non riaprirle. Dormi in posizione prona, ovviamente, e vieni a farti controllare ogni giorno fino a quando non dico diversamente " disse. "Nessun movimento faticoso. Cerca di non muoverti troppo in generale, se puoi aiutalo. Wei WuXian sa già come cambiare le tue bende, quindi glielo lascerò fare a lui" Guardò Wei WuXian e poi di nuovo Lan WangJi. "Ha fatto un buon lavoro prendendosi cura di te in queste due settimane."

"Wen Qing" sibilò Wei WuXian. "Non è stato un grosso problema" disse a Lan WangJi che si era girato a fissarlo. 

"L'hai fatto" disse Wen Qing senza mezzi termini. "Il credito dovrebbe essere dato a chi è dovuto." 

Wei WuXian si aspettava che Lan WangJi chiedesse di più su quelle due settimane o sulle sue ferite, ma quando Lan WangJi parlò di nuovo, non si trattò di nulla di tutto ciò. "Come sono i test di Wei Ying?" chiese invece. 

Wei WuXian non aveva mai chiesto nulla dei test che Wen Qing stava eseguendo su di lui in tutto questo tempo, più preoccupato per quando Lan WangJi sarebbe guarito e si fosse svegliato più di ogni altra cosa. 

"I risultati finali dovrebbero arrivare entro domani mattina, quindi non lo saprò definitivamente fino ad allora" disse Wen Qing. La sua espressione non faceva trapassare nulla, ma Wei WuXian aveva altre grandi preoccupazioni in questo momento per preoccuparsene. "Per ora, riposa." 

"Grazie, Wen Qing" disse Wei WuXian e si stirò. "Beh, sono passate due settimane da quando sono uscito. Ora che Lan Zhan è sveglio, vado a fare un bagno " annunciò. 

Lan WangJi si accigliò, facendo un gesto abortivo nella sua direzione. 

Wei WuXian tenne le mani al fianco, muovendo le dita in modo irrequieto e sorrise. "Sono sicuro che tuo zio ha cose che vuole discutere con te" disse, lanciando un'occhiata a Lan QiRen e Lan WangJi. "Oh, ti porterò qualcosa di buono da mangiare!" Egli disse. "Non siamo stati in grado di fornirti altro che stufato di erbe, cosa buona che già conosci l'inedia, Lan Zhan" disse. "Ci vediamo presto." 

Lan WangJi annuì lentamente. 

Wei WuXian gli lanciò un altro sorriso e uscì alla luce del sole per la prima volta dopo due settimane. L'aria esterna era fresca, libera da odori di medicine e unguenti che permeavano nel padiglione della farmacia, e fece un respiro profondo mentre si dirigeva verso il Jingshi. 

La prima cosa che fece, come aveva detto, fu dare l'ordine ad alcuni servi di riempirgli il bagno. Non era stata una bugia quando disse che non aveva fatto un vero bagno per tutto il tempo in cui era rimasto nel padiglione della farmacia, solo pulizie veloci con il catino, e ne desiderava uno vero come era sicuro che lo desiderasse anche Lan WangJi . Wei WuXian di solito faceva bagni brevi perché voleva sbrigarsi e passare a qualsiasi altra attività della giornata, ma oggi si prese un po 'di tempo immergendosi nell'acqua e godendosi la pulizia. 

Dopodiché, fece una piacevole passeggiata nei Meandri delle Nuvole sotto la luce del sole. Anche se ormai era autunno inoltrato, vicino all'inverno, erano in un periodo caldo e gli alberi erano dorati e la brezza leggera. Individuò un paio di conigli grassi e li inseguì per un po' attorno a una collina erbosa, prima che gli scappassero. Quando si stancò di cercare i conigli, si diresse verso le cucine. Dal momento che il cibo piccante non era il meglio per qualcuno che non mangiava correttamente da due settimane, spostò tutte le spezie fuori dalla sua portata prima di iniziare a cucinare per sicurezza. Quindi prepaparò il congee con alcuni contorni ed una ciotola di brodo di erbe che le cucine avevano continuato a preparare per Lan WangJi sin dalla sua disciplina. 

Quando tornò al padiglione della farmacia, era il tardo pomeriggio e Lan QiRen se n'era andato. Lan WangJi era solo, allungando lentamente e allenando i suoi muscoli doloranti. Dal modo in cui i suoi capelli erano stati pettinati nella sua solita piega e la sua pelle sembrava più sana e colorata, aveva anche fatto un bagno proprio come aveva predetto Wei WuXian. 

"Ho detto che avrei portato del cibo per te" disse Wei WuXian, mettendo il vassoio e la zuppa sul tavolo per Lan WangJi. "Il tuo stomaco non può ancora prendere troppo, quindi ti ho fatto congee." 

Lan WangJi aveva un'espressione complicata sul viso mentre guardava il congee bianco. "Grazie" disse dopo un momento. 

Nelle poche ore in cui Wei WuXian se n'era andato, Lan WangJi apparentemente aveva già riacquistato mobilità e si era avvicinato quasi completamente al tavolo da solo, anche se Wei WuXian non poteva fare a meno di aiutarlo. 

Il più delle volte Wei WuXian dimenticava quanto fosse forte Lan WangJi in quando la sua corporatura era snella ed elegante quando mentre era completamente vestito. Senza le sue vesti che coprono la parte superiore del corpo, Wei WuXian poteva vedere quanto fosse effettivamente ben costruito, che anche due settimane senza cibo solido non potevano deteriorarlo. Ma la ragione per cui non riusciva a distogliere lo sguardo adesso erano le lunghe file di carne cucita che sfregiavano la schiena di Lan WangJi. Si era abituato a vederle giorno dopo giorno, ma in quelle poche ore di distanza l'orrore della sua schiena colpì di nuovo Wei WuXian. 

Lan WangJi non parlava mentre mangiava, e sebbene Wei WuXian avesse deciso di essere paziente e di aspettare, più a lungo aspettava, più si agitava. Rimase in piedi vicino al tavolo, spingendo i piatti un po 'più vicino a Lan WangJi o porgendogli un fazzoletto quando si fermava. 

Quando Lan WangJi finalmente posò la sua ciotola e ancora non parlò, Wei WuXian non poté più aspettare. 

"Che cosa ha detto tuo zio?" chiese. 

Wei WuXian aveva deciso, due settimane fa, che quando Lan WangJi si fosse svegliato, avrebbe lasciato che Lan QiRen gli dicesse quello che voleva. Se Lan WangJi avesse deciso di sciogliere l'accordo matrimoniale tra loro, Wei WuXian non lo avrebbe fermato. Al massimo, avrebbe chiesto ai Wens di rimanere ai Meandri delle Nuvole, e sarebbe partito senza discutere. 

Lan WangJi lo guardò. "Niente" disse. 

Wei WuXian batté le palpebre. "Cosa non vuol dire niente? Non c'è modo che non fosse niente! Pensavo che aveste parlato per molto tempo, o almeno, lui avrebbe parlato per molto tempo poiché so che tu odi parlare"disse, tirando fuori una sedia e sedendosi accanto a lui. "non ha... lo sai..." 

Lan WangJi lo guardò. 

Wei WuXian gesticolò. "Non ti ha chiesto di annullare il matrimonio?" chiese. 

La fronte di Lan WangJi si corrugò. "Vuoi... annullare il matrimonio?" chiese infine. 

"Volevo solo dire, pensavo che tuo zio mi odiasse" sbottò Wei WuXian. "Sono... voglio dire, è stata colpa mia se sei stato punito. Sei rimasto incosciente per due settimane, Lan Zhan. " Diede un'occhiata alle spalle di Lan WangJi. A causa di Wei WuXian, quelle cicatrici sarebbero rimaste sulla sua schiena per sempre. 

Lan WangJi si accigliò e guardò in basso verso la sua ciotola vuota. "Lo zio ha detto che sei stato al mio fianco per due settimane" disse lentamente. "Hanno portato qua i tuoi pasti. Hai dormito su una sedia. Ha detto che tu... ti sei preso cura di me. " Diede un'occhiata al vassoio e poi a Wei WuXian, che era quello a guardare in basso questa volta. 

"Non è stato un grosso problema" disse Wei WuXian con una risata nervosa. Si era preparato a ringraziare Lan WangJi per tutto quello che aveva fatto ed andarsene discreto come era arrivato il giorno del loro matrimonio. Non si era aspettato che Lan QiRen non menzionasse affatto la loro conversazione con Lan WangJi. "Sei stato punito per colpa mia, era il minimo che potessi fare." 

Lan WangJi tacque di nuovo, e Wei WuXian ebbe la sensazione di aver detto la cosa sbagliata in qualche modo. 

"Uhm, Lan Zhan." Allungò una mano ma quando toccò la spalla di Lan WangJi quest ultimo sussultò e Wei WuXian la ritrasse rapidamente. "Scusa, è tempo di cambiare il tuo impacco" disse, aspettando che Lan WangJi si alzasse e tornasse a letto. 

Lan WangJi si sdraiò di nuovo a faccia in giù, i suoi movimenti erano ancora rigidi e goffi. Le sue spalle rimasero tese mentre Wei WuXian prese un panno per asciugare la vecchia medicina sulle sue ferite e riapplicare il nuovo impiastro come aveva fatto nelle ultime due settimane. 

Quando ebbe finito, gli occhi di Lan WangJi si chiusero. 

Wei WuXian lo guardò per un momento. Anche prima di queste due settimane, Lan WangJi si toglieva sempre il nastro frontale per dormire, quindi Wei WuXian allungò la mano per slegarlo per lui adesso. 

Non appena le sue dita sfiorarono il nastro, gli occhi di Lan WangJi si riaprirono e afferrò la mano di Wei WuXian. Automaticamente, le dita di Wei WuXian si strinsero attorno alla sua per memoria muscolare, era come scivolare di nuovo nel posto in cui apparteneva la sua mano. 

"Io... pensavo fossi addormentato" disse Wei WuXian, con il viso arrossato. "Stavo per toglierti il nastro dal momento che sembra scomodo" disse. Quando Lan WangJi non lo lasciò andare, pensò che fosse davvero arrabbiato. "Se vuoi tenerlo, va bene. Vado e basta. " 

"No" disse Lan WangJi. 

"Vuoi che lo tolga?" Wei WuXian lo fissò. 

"Voglio che tu rimanga" rispose Lan WangJi. Lasciò andare Wei WuXian ma si spostò un po' facendo chiaramente spazio per lui. 

Erano passate due settimane dall'ultima volta che Wei WuXian aveva dormito su un letto, due settimane da quando aveva dormito accanto a Lan WangJi. Proprio questa mattina era pronto a provare gratitudine per un'ultima notte al Jingshi, quindi non ci pensò troppo al modo in cui il suo cuore perse un battito all'invito mentre si stendeva sul letto accanto a Lan WangJi. 

Non era come le volte precedenti che avevano dormito sullo stesso letto. Wei WuXian era ancora completamente vestito, Lan WangJi ancora mezzo nudo con le sue ferite guarite. Il letto era più piccolo e meno comodo di quello che condividevano nel Jingshi, e non osò avvicinarsi troppo a Lan WangJi nel caso lo ferisse di nuovo. 

Ma mentre giacevano guardandosi l'un l'altro, Lan WangJi allungò la mano accorciando la distanza tra loro e sfiorò la morbida pelle sotto gli occhi di Wei WuXian. "Hai lavorato duramente" disse. 

Wei WuXian sospirò, abbandonandosi al tocco. Allungò una mano per prendere le dita di Lan WangJi. Sentiva come qualcosa che scivolasse sul posto. Era bello, pensò, mentre i suoi occhi si chiudevano. 

"Riposa" disse Lan WangJi. 

Fu il sonno più pacifico che Wei WuXian ebbe in due settimane.

—————

La schiena di Lan WangJi sembrava migliore la mattina dopo, mentre Wei WuXian lo aiutava a cambiare di nuovo le sue bende. Anche Wei WuXian si sentì meglio dopo una lunga notte di sonno. 

"Cosa sono queste?" 

Wei WuXian smise di raddrizzare le sue vesti e si voltò per vedere Lan WangJi che gli indicava le due caramelle di A-Yuan che si trovavano ancora sul comodino vicino al letto. Lui sorrise. "Oh, A-Yuan ha portato quelle per te" disse. "Apparentemente il suo amico gli ha detto che è una medicina." 

Un espressione complicata comparve sul volto di Lan WangJi. 

"Non devi mangiarle" disse Wei WuXian, ridendo, mentre prendeva il fazzoletto per buttare le vecchie caramelle per lui. "Li ho lasciate per non dimenticare di dirtelo. Sarà entusiasta di sapere che sei sveglio. " 

L'espressione di Lan WangJi, semmai, divenne ancora più complessa. 

"Che cosa?" Chiese Wei WuXian. "Vuoi mangiarle? Non lo farei se fossi in te... A-Yuan le teneva a mani nude. Chissà quanto sono sporche. Wen Qing mi ucciderà se ti ammali mangiando caramelle tossiche subito dopo che ti ha guarito. " 

"Mio zio ha detto... sei un buon genitore" disse Lan WangJi dopo un momento. 

Wei WuXian fissò Lan WangJi parlando lentamente, confuso "Ha detto cosa?" 

"Ti ha visto prenderti cura di A-Yuan" disse Lan WangJi. "Ha detto che sei un buon genitore" ripetè. 

"Io... lui... tu... lui sa che A-Yuan non è in realtà nostro figlio, giusto?" Wei WuXian alla fine si riprese. In tutti i suoi anni conoscendo Lan QiRen, il vecchio non lo aveva mai elogiato per nulla: l'ultima cosa che si aspettava era che approvasse la sua genitorialità quando A-Yuan non era nemmeno suo figlio. "Voglio dire, so di averci scherzato prima, ma sa che non posso partorire, giusto?" chiese più maliziosamente. 

Lan WangJi gli lanciò un'occhiata. "Ovviamente." 

Wei WuXian scoppiò a ridere. "Uno di questi giorni, dovrò fare uno scherzo a tuo zio, pensi che mi crederebbe se mi ficcassi delle lenzuola sotto le vesti e gli dicessi che mi hai messo incinta?" Sorrise a Lan WangJi. "Immagina la sua faccia se pensasse di poter avere un altro paio di Lan Er-Gege qui" disse. Il suo sorriso si allargò. "O un altro paio di piccoli Wei WuXian." 

"Risparmia mio zio, per favore" disse Lan WangJi. 

Wei WuXian rise ancora di più. 

Dato che non avevano altro da fare che aspettare i risultati dei test di Wen Qing, Wei WuXian chiese a Lan WangJi di scegliere cosa fare. E Lan WangJi, poiché era lui, voleva andare alle sorgenti fredde poiché non coltivava da due settimane. Poiché le sorgenti erano buone per la guarigione, Wei WuXian non si preoccupò troppo quando Lan WangJi si spogliò ed entrò nell'acqua, sommergendosi lentamente mentre si adeguava alla temperatura. 

L'ultima volta che Wei WuXian era stato lì, avevano quindici anni, anche al momento appena disciplinati, e si ricordava com'era gelida mentre cercava di nuotare e avvicinarsi a Lan WangJi. Sebbene avesse ammirato la sua abilità, il suo talento, il suo bell'aspetto da quando si erano incontrati, quella era la prima volta che Wei WuXian provava una profonda e sincera ammirazione per il suo personaggio. Aveva guardato Lan WangJi nudo, la schiena semplicemente livida quel giorno, aveva l'intenzione di avvicinarsi, ma Lan WangJi lo aveva tenuto a distanza di un braccio fino a quando Wei WuXian alla fine si stancò di prenderlo in giro e se ne andò. 

Ora, Wei WuXian guardava, seduto sul bordo. "So che le sorgenti sono buone per curare le ferite, ma sento freddo solo guardarti, Lan Er-Gege" disse, sorridendo mentre poggiava il mento sulla mano. 

"Il freddo fa bene alla coltivazione" rispose Lan WangJi. 

Wei WuXian sorrise. "Sono sicuro che lo sia, ma mentre sei lì, lavora anche sulla guarigione" disse. "Non farci preoccupare così tanto per te. Sai quanti rimedi erboristici Nonna ha cercato di fare per te? " Egli disse. "Non so nemmeno dove abbia preso quegli ingredienti e sicuramente tu non vuoi saperlo" disse a Lan WangJi. "Comunque, se la tua schiena è ancora messa così quando ti vedrà di nuovo, anche io non posso salvarti dal fatto che ti nutrirà con serpenti e lucertole e qualsiasi altra cosa lei metta in quei brodi." 

Mentre parlava, permise ai suoi occhi di vagare mentre Lan WangJi si voltava e iniziava a camminare verso la piccola cascata all'estremità delle sorgenti. Sperimentalmente, Wei WuXian immerse la mano nell'acqua, facendo una smorfia per il freddo, e la ritirò di nuovo, dimenticando immediatamente tutti i pensieri di entrare con Lan WangJi. 

Quando alzò di nuovo lo sguardo, Lan WangJi lo guardava con un'espressione stranita negli occhi, era anche andato sotto la cascata in modo che l'acqua gli scivolasse sulla schiena. 

Quest'uomo era davvero bravo, pensò Wei WuXian. Così buono. Sorrise mentre guardava Lan WangJi chiudere gli occhi, lasciando che l'acqua fredda gli si asciugasse sul viso. Dai tempi in cui erano compagni di classe fino ad ora, le convinzioni e i principi di Lan WangJi erano sempre stati ammirevoli, aiutando chiunque fosse nel bisogno, essendo giusto e rigoroso. Anche durante quei periodi in cui Wei WuXian lo aveva trovato insopportabilmente severo, Lan WangJi aveva sempre e solo agito per il suo senso di fare, per ciò che era giusto. Ma ora, Lan WangJi era andato contro le regole per aiutarlo. Wei WuXian non poteva dire se fosse giusto o sbagliato, solo che se avesse avuto la scelta, anche lui avrebbe scelto ciò che Lan WangJi aveva scelto. L'aveva già fatto, pensò, ricordando il nucleo d'oro che aveva donato a Jiang Cheng mentre lui stesso aveva voltato le spalle alla giustizia e aveva seguito il sentiero della coltivazione demoniaca. 

In qualche modo, il solo fatto di sapere che c'era qualcun altro che avrebbe scelto la stessa cosa, qualcun altro sullo stesso suo cammino, rendeva il sentiero un po' meno solitario. E se fosse Lan Zhan, se fosse l'uomo con cui era già sposato... 

Lan WangJi rimase nelle sorgenti solo per circa un'ora prima che un discepolo arrivasse di corsa. 

"Il dottor Wen vuole che torni al padiglione della farmacia" disse. "Dice di avere i risultati finali del test." 

Wei WuXian annuì. "Arriviamo subito" disse e fece un cenno Lan WangJi. "Lan Zhan, Wen Qing vuole vederci."

Lan WangJi uscì dalle sorgenti e Wei WuXian fu sorpreso e felice di vedere che i lunghi punti sulla sua schiena sembravano molto meno rossi e gonfi di prima. "Torneremo dopo aver parlato con lei" disse allegramente. "La tua schiena sembra stia molto meglio" disse mentre aiutava ad asciugare la schiena di Lan WangJi e a bendarla  nuovamente prima che indossasse la vestaglia. 

"Mm" concordò Lan WangJi. 

Tornarono insieme al padiglione della farmacia. Fianco a fianco, non camminavano lenti o veloci. Wei WuXian lanciava un'occhiata a Lan WangJi ogni tanto, volendo parlare ma non sapeva come iniziare la conversazione. 

Alla fine, raggiunsero il padiglione della farmacia prima che avesse deciso come iniziarlo. 

"Lan Zhan" disse Wei WuXian, toccandogli la manica per fermarlo prima che entrassero.

Lan WangJi si voltò. Quando i loro occhi si incontrarono, Wei WuXian si sentì catturato dalla sua attenzione. Gli occhi pallidi di Lan WangJi sembravano poter fissare direttamente nella sua anima e le sue parole si bloccarono in gola. 

"Sei qui" disse Wen Qing. "Entra." 

Wei WuXian si voltò, lasciando cadere rapidamente la mano. 

"Hai terminato i test" disse Lan WangJi, rivolgendo invece la sua attenzione su di lei. 

Wen Qing annuì, anche se gli girò attorno per guardargli le spalle. "Come ti senti?" lei chiese. 

"Meglio" disse Lan WangJi mentre entrava nella farmacia. Wei WuXian lo seguì, andando al tavolo che Wen Qing aveva ovviamente usato con pile di fogli e di testi su di esso. Sebbene ce ne fossero molti, erano ordinatamente ordinati a differenza delle solite aree di lavoro di Wei WuXian. Da un lato giaceva la Pietra della Purificazione, ancora completamente annerita. Dall'altro c'erano i cinque testi che Lan WangJi aveva copiato. 

Wen Qing indugiò prima sulla soglia, e poi si occupò di riordinare i testi già ordinati al tavolo. 

"Le sorgenti fredde funzionano davvero" disse Wei WuXian mentre si sedeva accanto a Lan WangJi. 

"Va bene" disse Wen Qing, sembrando distratta. Si aggiustò prima la sedia portandola più avanti, poi di nuovo indietro. Inoltre non aveva dato a Wei WuXian uno sguardo diretto da quando erano entrati, cosa che non assomigliava alla donna autoritaria a cui Wei WuXian era abituato. 

Era abbastanza intelligente da sapere cosa significasse. 

"Wen Qing-Jie" disse. "Dimmi. Qualunque cosa sia, posso gestirla. " 

Wen Qing si morse il labbro. Quindi chiuse gli occhi e fece un respiro profondo. Quando li riaprì, era una dottoressa, seria e professionale. "Partiamo dall'inizio" disse, la sua voce di nuovo ferma. "Con la chirurgia sul nucleo d'oro." 

"So già come funziona" disse Wei WuXian. 

"Non conosci tutti i dettagli, e nemmeno Hanguang-Jun" disse Wen Qing. Diede un'occhiata a Lan WangJi. "Quando Wei WuXian venne da me e mi chiese di rimuovere il suo nucleo d'oro e trasferirlo a Jiang Cheng, era ancora una procedura sperimentale. Sulla base dei miei studi, inizialmente pensavo che potesse venir anestetizzato per affrontare ciò, ma poi ci siamo resi conto che il nucleo d'oro non poteva essere attivato mentre era incosciente, quindi ha dovuto rimanere sveglio durante l'intervento. " 

"Non devi dirgli tutti i dettagli, Wen Qing" disse Wei WuXian. Non gli piaceva ricordare quel momento, e non voleva che Lan WangJi lo sapesse. "Gli ho già detto le basi." 

"È importante per quello che sto per spiegare" disse Wen Qing e continuò. "È stata la prima volta che vidi un nucleo d'oro al di fuori di un corpo umano, forse la prima volta che qualcuno l'ha mai visto." Lei fece una pausa. "Durante quell'intervento, l'ho confermato: i nuclei d'oro sono immateriali, ma si trovano dove si trova il tuo cuore." Indicò il luogo in cui Wei WuXian portava ancora la cicatrice del suo intervento sotto le sue vesti. "Quello che ti ho rimosso e trasferito a Jiang Cheng sembrava una sfera luminosa di pura luce." 

A Wei WuXian non piaceva ricordare quanto dolore avesse provato quei paio di giorni, quindi ci pensava raramente. A suo promemoria, però, ricordò involontariamente l'eco della sensazione, che sebbene ciò che lei aveva rimosso sembrasse solo luce, si era sentito debole e vuoto dopo in un modo che sapeva non era solo dovuto da un intervento chirurgico, come se qualcosa di fondamentale dentro di lui fosse stato portato via. 

Wen Qing fece una pausa e abbassò lo sguardo sui suoi appunti. "Qualcuno di voi ha mai visto un nucleo di bestia prima?" lei chiese. 

Lan WangJi e Wei WuXian annuirono entrambi. Wei WuXian ricordava ancora la sensazione ruvida del nucleo del Tiangou sul suo palmo, più pesante di qualsiasi qualcosa di quelle dimensioni. 

"Allora sapete che i nuclei si condensano all'interno delle bestie e quando coltivano formano una pietra al loro interno" disse. "Più grande è la bestia e più tempo coltiva, più grande è la pietra." 

"Che cosa ha a che fare con il nucleo d'oro?" Chiese Wei WuXian. 

"L'essenza" disse Wen Qing. "Gli umani coltivano usando l'energia spirituale che proviene dall'interno, quindi il nucleo d'oro non è solido e completamente compatibile con i nostri esseri fisici" disse. "I non umani, tuttavia, come le bestie, coltivano usando energia esterna. L'energia esterna ha bisogno di un posto dove riunirsi, quindi il risultato è la pietra della bestia. "

Wei WuXian iniziò a comprendere la sua spiegazione. "La coltivazione demoniaca usa energia esterna risentita" disse. "Ecco come sono in grado di coltivare senza un nucleo d'oro."

Wen Qing annuì. "Usi la coltivazione demoniaca da qualche tempo, quindi, come una bestia, un nucleo fisico si è formato dentro di te" disse. "Un nucleo costituito da energia risentita condensata."

"I cadaveri degli animali?" Disse Lan WangJi, guardando Wei WuXian che annuì.

"Se il mio nucleo è simile al nucleo di una bestia, potrebbe essere così che sono stato in grado di controllarli" disse. "Ed anche quando sono stato in grado di combattere contro il controllo del Sigillo della Tigre sui cadaveri." 

"Quali corpi animali? Cosa è stato controllato dal Sigillo della Tigre? " Chiese Wen Qing. "Perché è la prima volta che ne sento parlare?" 

Così Wei WuXian le raccontò di come aveva controllato accidentalmente due volte i cadaveri di animali mentre era sottoposto a una estrema coercizione. 

Quando ebbe finito, Wen Qing espirò. "Come ti trovi in così tanti problemi?" chiese lei, scuotendo la testa. "Beh, questo è tutto in linea con i tuoi risultati, suppongo, ma avresti dovuto dirmelo prima." 

"Sai cosa sta succedendo con la Pietra della Purificazione allora?" Chiese Wei WuXian. 

Wen Qing sospirò. "La pietra sta solo riflettendo la tua energia risentita" disse. "Ciò che conta è che con il tuo livello di coltivazione, il nucleo in te è diventato forte al punto da poter controllare i cadaveri di animali, puoi controllare i cadaveri sotto il Sigillo della Tigre, puoi corrompere la Pietra della Purificazione" disse. "Questa è la prima volta che ciò accade in un essere umano, in quanto sei tu quello che ha inventato la coltivazione demoniaca" disse. "Ma con i test che ho eseguito, a questo punto, ho una buona idea di cosa ti succederà."

"Cosa intendi con quello che mi succederà?" Chiese Wei WuXian. "Se continuo a coltivare, alla fine, posso controllare il Sigillo della Tigre... si spera prima o poi. Sono sicuro che Jin GuangYao ce l'ha, e se Nie MingJue non si è ancora presentato, diventerà abbastanza disperato da riutilizzarlo presto. " 

"Non capisci. Ascoltami." Wen Qing fece un respiro profondo e cominciò a elencarli uno per uno. "In primo luogo, sappiamo che le bestie e coloro che coltivano utilizzando nuclei di bestie come la QingheNie Sect, sono le più sensibili alla deviazione del qi." 

Lan WangJi era con lui durante il suo cambiamento di temperamento, quando tornò dai tumuli anni fa. Wei WuXian sapeva di essere diventato più irascibile, ma tutti sapevano che la coltivazione demoniaca non faceva bene al corpo o all'anima: così tanta energia risentita avrebbe reso chiunque irritabile, ma non lo aveva mai collegato a un carattere come quello di Nie MingJue. 

"Anche il clan Nie usa solo sciabole fatte di anime bestiali, quindi sei ancora più suscettibile alla deviazione del qi di loro" disse Wen Qing. "Avrei dovuto notarlo prima." 

"Non lo sapevo nemmeno. Come avresti potuto tu?" Wei WuXian disse. 

Wen Qing però alzò un secondo dito. "In secondo luogo, sappiamo che solo bestie grandi e leggendarie sono in grado di coltivare e formare questi nuclei di bestie. Molto probabilmente, questo perché i nuclei occupano spazio fisico e si formano sempre nello stomaco " disse. "Le bestie più piccole muoiono prima di formare i nuclei perché i loro stomaci non sono abbastanza grandi da accogliere sia i nuclei sia continuare a svolgere la loro funzione di digestione" Si interruppe e fece un respiro profondo. Le sue nocche, avvolte da alcune foglie con i risultati dei test, erano diventate bianche. 

Alzò gli occhi su Wei WuXian. "Ma tu... non sei una bestia. Dai test che ho eseguito, la tua pietra centrale si trova dove di solito si forma un nucleo d'oro umano, nel tuo cuore." 

In quell'istante, guardando quell'espressione sul suo viso, Wei WuXian capì. A causa della coltivazione di energia esterna, aveva formato un nucleo di pietra all'interno del suo corpo. Ma dal momento che era un normale essere umano di ordinaria dimensione umana, lui, come quegli animali più piccoli, non sarebbe mai stato in grado di sostenere una pietra centrale che cresce dentro di sé.

Stava morendo.

"Bloccherà il flusso di sangue" dichiarò Wei WuXian. "O peggio." Si chiedeva se non avesse nulla a che fare con il come si sentiva quasi sempre: freddo. Aveva pensato che fosse perché non aveva un nucleo d'oro a far circolare l'energia spirituale attraverso il suo corpo, ma a quanto pare, poteva essere più di questo. "Se il nucleo è nel mio cuore" disse. "Ho ancora meno tempo che se fosse nel mio stomaco." 

"Chirurgia" disse Lan WangJi. 

Wen Qing scosse la testa. "Ci ho pensato ma non sarà possibile. Potrei interrompere il suo flusso di sangue con energia spirituale, ma l'intervento chirurgico richiederebbe giorni e il suo corpo non potrebbe vivere senza flusso di sangue per così tanto tempo. Inoltre, se dovessi tagliare il suo vero cuore, non so che tipo di danno possa fare " disse. "È sopravvissuto a malapena alla chirurgia originale, e anche allora, era perché il nucleo d'oro non era tangibile, quindi non dovevo fare nulla per il suo vero cuore. Il nucleo d'oro ha impiegato molto tempo per essere rimosso, ma almeno il suo corpo fisico stava bene. " 

"Come può essere salvato?" Chiese Lan WangJi. 

Wen Qing abbassò lo sguardo sul tavolo. "La sua pietra centrale è abbastanza potente da corrompere la Pietra della purificazione, il che significa che è grande. Probabilmente di queste dimensioni adesso." Mise il pollice e l'indice a una larghezza di unghia. "Qualcosa del genere potrebbe bloccare qualsiasi delle tue valvole cardiache in qualsiasi momento."

"Stai dicendo che potrei cadere morto in qualsiasi momento" disse Wei WuXian. 

Wen Qing strinse le labbra ma alla fine annuì. "E' solo questione di tempo. Anche se quella pietra non bloccasse una delle tue valvole, presto diventerà troppo grande ed il risultato sarà lo stesso"

"Come può essere salvato?" Ripeté Lan WangJi. 

Quando Wei WuXian lo guardò, le sue mani si strinsero in pugni. 

Mesi fa, quando era andato a fare shopping e si era imbattuto per caso in Wen Qing, riusciva a malapena a riconoscerla. Dal medico orgoglioso ed esperto che ricordava fosse, era diventata un'ombra di se stessa, magra e disperata mentre piangeva e lo implorava di salvare suo fratello. Era stata la prima volta che vide quell'espressione così perduta sul suo viso, la seconda la stava rivedendo adesso. 

Wen Qing si morse il labbro e scosse la testa. "Non posso salvarlo" disse infine. Lei chiuse gli occhi. "Perdonami."

Il giorno in cui Wei WuXian aveva concepito l'idea di dare il suo nucleo d'oro a Jiang Cheng, era andato da Wen Qing e aveva ascoltato la sua spiegazione riguardo la procedura. 

"Molto probabilmente non sopravvivrai a questa procedura" gli aveva detto Wen Qing. Era un dottore con cui era in debito, che aveva salvato la vita nascondendo lui e Jiang Cheng. 

"Se lo zio Jiang non mi avesse ritrovato allora, forse non sarei sopravvissuto a lungo nelle strade" disse Wei WuXian. "Se la mia morte significa che Jiang Cheng riprende il suo nucleo d'oro, allora ne vale la pena." 

Era stato abbastanza fortunato da sopravvivere una volta. Quando era stato catturato da Wen Chao e gettato nei tumuli fu la seconda volta che pensò di morire, eppure era riuscito a imparare la coltivazione demoniaca e sopravvivere ancora. Ora, sembrava che quella opzione lo avesse finalmente raggiunto e la sua fortuna fosse finita. 

Wei WuXian chiuse gli occhi e fece un respiro profondo, sentì i polmoni riempirsi d'aria, il suo cuore batteva forte. In questo clima caldo, non si sentiva diverso dal solito. Lasciò di nuovo uscire l'aria dai polmoni e aprì gli occhi. 

"Quanto tempo ho?" chiese. 

Wen Qing si morse il labbro. "Giorni, probabilmente, con il modo in cui dici che il tuo potere si è rafforzato." Lei deglutì. "Forse settimane se non coltivi affatto. Ho alcuni farmaci che potrebbero rallentare la frequenza cardiaca, forse prolungare la tua vita più a lungo. " 

Wei WuXian sorrise. "Tutto ok. Grazie per avermelo fatto sapere " disse. 

"Wei Ying" disse Lan WangJi. 

Wei WuXian rise. "Non guardatemi in quel modo, entrambi" disse. "Avrei dovuto già morire anni fa... se non per l'intervento, almeno quando sono stato gettato nei tumuli. Da allora ho vissuto anni, quindi mi considero già fortunato. " 

Wen Qing abbassò lo sguardo sul tavolo. "Mi dispiace" ripetè. 

Wei WuXian sospirò. "Perché sei quello che è giù di morale?" disse e sorrise. "Sono io quello che dovrebbe venir confortato in questo momento, ma ti fai confortare tu da me? Hai fatto del tuo meglio in queste ultime due settimane " disse e ha abbassò la testa. "Wen Qing-Jie, grazie." 

"Wei WuXian, io..." Wen Qing sembrava solo più turbata, ma Wei WuXian si rimise in piedi. 

"Beh, se non ho molto da vivere, ci sono ancora alcune cose che voglio fare prima di allora" disse allegramente. "Lan Zhan..." Guardò l'uomo che chiamava suo marito. C'erano così tante cose che avrebbe voluto dirgli, ma suppose che nulla di tutto ciò avesse importanza adesso. 

Lui sorrise. 

"Lan Zhan, sono stato due settimane qui seduto a pensare a quello che è successo alla Koi Tower, ed ho un'idea."


•-•-•-•-•-•-•-•-•-•-•
Sono riuscita a pubblicarlo in tempi normali, wow
Comunque sto già lavorando sul prossimo, ma come al solito non assicuro il giorno di pubblicazione (troppo seria sta frase)

Anyway, per questo capitolo c'è una bella fanart

Продолжить чтение

Вам также понравится

Scambi Magici 2 LeCreatureMagiche

Приключения

4K 106 39
SECONDA PARTE - ISCRIZIONI APERTE Avete vagato in lungo e in largo alla ricerca di un servizio che vi soddisfacesse? Cercate un nuovo scambio innovat...
Amazon {Larry Stylinson} Dany

Приключения

1K 375 34
Amazon è un ragazzo selvaggio che ha vissuto serenamente per ventitré anni nella foresta amazzonica, ma quando un giorno il suo villaggio viene distr...
160K 8.2K 35
Umani e sirene non sono mai stati alleati, specie chi per mare commetteva crimini. Un pirata che sogna di dominare gli oceani e una mermaid che scapp...
Il Dom e la sua Slave Maruu

Приключения

11.2K 82 33
Questa storia contiene scene di sottomissione, Bdsm amore e mafia i nostri protagonisti si innamoreranno oppure succederà tutt'altro? LEGGETE PER SCO...