Sporco

By jEmLeSsJiMiN

236 35 0

Minghao è un ragazzo di 15 anni che cerca di sopravvivere alle vestigia di una guerra. Raccoglie, vende, comp... More

Capitolo 2.
Capitolo 3.
Capitolo 4.
Capitolo 5.
Capitolo 6.

Capitolo 1.

94 12 0
By jEmLeSsJiMiN

I piedi di Minghao stavano bruciando, aveva camminato per almeno due ore in cerca di qualcosa di buono da vendere, ma semplicemente i cadaveri dei soldati non avevano più oro o gioielli, forse perché li avevano venduti prima o perché ci sarebbe stato un altro motore di ricerca per l'area, e Minghao desiderava che fosse la prima scelta, perché se ci fosse un altro venditore le cose non sarebbero andate bene. Esaminò uno Sporco, riconosciuto dalle insegne grigie che pendevano dalla sua uniforme insanguinata, gli sporchi avevano sempre cose buone, gioielli o collane regalati dalle loro mogli sporche, la maggior parte delle cose che vendeva erano le loro, vendeva persino un ciondolo che aveva con sé una fotografia di due bambini, lo rattristava sapere che questi piccoli non avrebbero mai più rivisto la madre, perché era una donna con il petto in frantumi da dove l'aveva presa.

Per Minghao, dire sporchi era un modo strano di chiamare i nemici del paese, perché non poteva essere considerato pulito poiché i suoi vestiti erano logori e strappati, le sue mani erano piene di terra e cenere e aveva l'odore del sangue coagulato in esso. Quando riuscì a liberarsi di quell'odore e della sporcizia dal suo corpo, era di notte, quando l'acqua raggiungeva il centro città e potevano fare il bagno nelle docce all'aperto, in quei momenti doveva prendere una decisione; muore di polmonite o infezione a causa dell'igiene trascurata. Fu quando scelse di congelare nel freddo della notte e nell'acqua, quando si lavò i capelli e il corpo con il sapone che era riuscito a comprare al confine, e quando si morse le labbra quando sentì le grida dei bambini tremare e soffrivano il freddo. Ascoltava le madri e gli impuri piangere perché i loro bambini morivano, sia per un'infezione al minimo taglio o per la febbre causata dall'acqua fredda durante la notte gelida, e anche gli anziani che rimanevano vedovi perché le loro mogli non potevano più sopportarlo, ma aveva anche sentito i giovani lamentarsi del fatto che una persona simile avesse acqua a casa. Nella sua casa c'era solo acqua per sua madre e la sua sorellina, lui e suo padre dovevano andare al centro per pulirsi e suo padre spesso no.

Quindi, potevano dire a lui e alle poche persone rimaste nella città fatiscente che erano sporchi, ma poi i soldati sarebbero venuti e li avrebbero distrutti tutti, perché i sporchi dovevano morire, non importa chi. Ora, rovistando tra le cose di un cadavere, in realtà non faceva distinzione tra uno sporco ed un soldato, variava solo tra guadagno e perdita di tempo, perché i patti non valevano nulla a meno che non avesse una giovane vedova disposta a pagare per suo marito. Fu allora che cercò qualcosa di specifico nei cadaveri, ma il più delle volte era proprio quello; cadaveri. Non aveva più paura del sangue, ma aveva paura di ammalarsi, quindi la copertura della bocca fu uno dei primi oggetti che ottenne, ricorda che un vecchio lo vendette in cambio di alcune monete, monete che ottenne vendendo una catena oro, che ottenne da un cadavere in uniforme dell'esercito al servizio del suo paese. Un altro oggetto che era la sua priorità erano le scarpe per evitare di calpestare a piedi nudi qualcosa che potesse ferirlo, lo ottenne da un commerciante che glielo vendette a un prezzo troppo alto, lo pagò con molte monete che aveva salvato, a quel tempo capì che mostrare il bisogno ai mercanti del confine era chiedere loro di truffarti.

Minghao non era un commerciante, ma non era nemmeno un venditore, era qualcosa di più elaborato, in primo luogo un ricercatore, perché cercava ciò che poteva vendere, lo vendeva agli acquirenti che mandavano persone ai confini per raccogliere, quindi, con soldi in mano, Minghao andò dai venditori del confine, quelli che venivano dalle città dove erano ancora usati i soldi, era quando faceva la spesa e tutto, dall'abbigliamento al cibo, le spezie erano un lusso che raramente comprava e le medicine erano una truffa, ma allo stesso modo Minghao aveva tutto ciò che voleva, perché non poteva mostrare ciò di cui aveva bisogno. Dopo questo, sarebbe tornato al centro, avrebbe scambiato le cose acquistate dai mercanti o le avrebbe vendute a coloro che avevano denaro, ma all'interno della piccola città non poteva più convincere la gente a pagare con le monete, quindi la sua priorità era quella di andare a quello che un tempo era un campo di battaglia, dove era più a rischioso che vagare per la città. Minghao è stato l'unico a rendere le cose più facili per i pochi cittadini, per coloro che non avevano soldi. Quando Minghao non aveva bisogno di qualcosa che si scambiava, lo rivendeva solo agli acquirenti e ripeteva il processo, o fallendo quello, se per loro era di scarso valore (come cibo), lo dava a sua madre come extra della giornata.

Sarebbe bello parlare della sua famiglia, di sua madre e di suo padre, perché erano importanti per lui, e la sua sorellina era ancora più importante, erano la ragione per cui ingoiava la paura di farsi male dal campo ex deserto di battaglia, per la quale si svegliava alle cinque del mattino per raggiungere a piedi quel luogo, per il quale arrivava a casa così tardi. E suo padre era felice, perché lo preferiva morto piuttosto che inutile, nonostante il fatto che il signore lo fosse, perché era stato dimesso in guerra dopo aver perso una gamba. L'unica ragione per cui suo padre non lo aveva mandato per arruolarsi era perché credevano di aver vinto la guerra e che non avrebbero avuto bisogno di più bambini, perché a soli 15 anni era Minghao, un ragazzino.

Per caso, mentre esaminava uno sporco, si strappò un dito marcio cercando di rimuovere l'anello, fece un respiro profondo ed estrasse il gioiello, resistendo all'impulso di vomitare. Lasciò cadere l'arto e serrò i pugni che contenevano il brivido, non poteva essere debole, continuò a camminare in cerca di altro. Toccare un cadavere era, per lui, come toccare un oggetto, non c'era rispetto o delicatezza, tirava e spingeva solo per rilasciare qualcosa, aveva già superato la paura e il disgusto quando lo faceva, perché un principio permetteva ai denti d'oro di attraversarlo, non avrebbe commesso gli stessi errori, quindi non era più intimidito dal dover rompere le ossa con le pietre come prima, lo faceva solo il più velocemente possibile e poi si faceva strada attraverso quel luogo intimidatorio.

È quando ottiene un sacco di monete che decide di restituire, che gli ha risparmiato un viaggio con i collezionisti se ha tenuto bene l'anello, in quei casi va direttamente dai commercianti e compra ciò che i suoi clienti gli chiedono, quel giorno riceve mezzo chilo di uova , salsicce, latte, alcune medicine, profumo e olio d'oliva, è per l'unica cosa che lo distingue da una considerevole quantità di riso ottenuto da un vecchio che lo scambia con l'anello, è sufficiente tornare.

La strada è lunga ma non se ne accorge quasi mai, ha un vecchio skateboard che nasconde sempre nello stesso posto vicino e allo stesso tempo non dai commercianti, perché sa che non appena lo vedranno lo venderanno. Non appena arriva nella piccola città con edifici fatiscenti, inizia a distribuire le cose.

Prima era mezzo chilo di uova per una famiglia che lo scambiarono con un paio di patate, poi erano le salsicce che pagarono con le monete, le patate le vendé a una donna che non era una sua cliente, lei le pagò con una collana, la prossima cosa che fece fu consegnare il latte ad alcuni vecchi, che lo pagavano sempre con le spezie che in seguito vendeva in città. Il profumo era per una giovane donna che aveva rubato a suo padre le medaglie d'oro a cui teneva così tanto, Minghao lo sapeva perché più di una volta l'aveva visto vantarsi di loro. Le medicine erano per Jihoon, la cosa più vicina che avevano a un dottore, perché quel ragazzo amava studiare nonostante non frequentasse l'università, Minghao gli aveva precedentemente conseguito libri di medicina, biologia, matematica e altro, libri che ci volle un'eternità per ottenere, ma non solo, aveva anche parlato con i commercianti per negoziare articoli medici, oggetti costosi, ma andava bene, perché Jihoon gli pagava una piccola fortuna purché occasionalmente non lo addebitasse durante la consulenza o per alcune medicine che il nano rivendeva a milioni con i suoi pazienti. E l'olio d'oliva era per un cliente abituale. La sua ultima consegna era in un edificio.

Salì le scale perché l'ascensore non funzionava, era già stato ripetuto più volte e lo aveva tatuato nei suoi ricordi come il numero della porta. Dato che il corridoio è lungo, corre per finire prima e tornare a casa, ha bussato alla porta ed è stato accolto dal suo cliente biondo che sembra stressato e arrabbiato allo stesso tempo, il suo cliente lo prende per un braccio e lo tira dentro, sa di avere un ordine per lui e non sarà facile.

-Ho portato l'olio d'oliva- Disse Minghao con la bottiglia in mano, ma il giovane è così distratto che si siede sul divano e culla la testa con entrambe le mani. -Jeonghan- Lo chiamò, ma anche dopo pochi secondi non ci fu risposta.

-Ho bisogno che tu mi prenda qualcosa- La sua voce sembrava irritata, come se non potesse parlare, Minghao che lo conosce un po' non sapeva perché suonasse così strano. -Puoi portare tutto sul tavolo, non mi interessa. - Minghao girò la testa per cercare ciò che poteva prendere, è sorpreso quando vede soldi, non monete come al solito, banconote che non si vedono più. Quando ripensa a Jeonghan sembra un po' più calmo, è allora che Minghao lo spinge a continuare a mostrare con una certa insicurezza che accetterà il lavoro. -Ho bisogno di un test di gravidanza per impuri.

Sentiva che gli stavano chiedendo di ottenere la fine della guerra, perché un test di gravidanza era difficile e ancora di più se fosse uno per gli impuri, perché i mercanti lo vedevano come un vantaggio di cui approfittavano sempre in modo abbastanza bastardo, era come ottenere pannolini o latte per bambini, peggio delle medicine o delle scarpe, è stato un inferno per qualcuno come lui negoziare un test di gravidanza, Jeonghan aveva i soldi, ma la prima domanda dei commercianti era quanto fosse importante e quanto fosse il limite che stavi pianificando di pagare, e non volevano ascoltare le sciocchezze come quantità in monete, no, volevano misurare le tue necessità e poi portarti via tutto da te. E Minghao, essendo un ragazzo che cercava di sottoporsi a un test di gravidanza per gli impuri, non era una buona immagine, perché i commercianti conclusero che sarebbe stato per lui e non per qualcun altro. Sebbene i normali test di gravidanza fossero difficili ma un po' più accessibili, non funzionavano per i ragazzi impuri, perché sono diversi dalle ragazze pure, per loro non è un tubo che invia il risultato con un po' di urina, è un piccolo gadget che segna il risultato con un po' di sangue, disegni diversi e viene riutilizzato, quindi i commercianti lo prendono come se fosse l'ultima volta a venderlo.

-Posso prenderne uno in città- dice fermamente prendendo i soldi e contandoli, è abbastanza sicuro che ci sia la sua paga per l'olio. -sarà usato però...

-Non c'è nessuno che ne abbia uno che funzioni- Jeonghan lo interrompe anche se nella sua posizione angosciata. -Troverai solo quelli vecchi, ne ho bisogno di uno nuovo, che funziona e che non mi fa ammalare o sanguinare a morte perché la merda non funziona la prima volta... So che è difficile, ecco perché ti sto dando abbastanza.

"e che ottengo io?"Doveva essere la sua prossima domanda, perché c'era abbastanza da negoziare e ottenere il prodotto, ma non per pagarlo, sarebbe stato semplicemente qualcuno che gestiva la commissione senza ricevere nulla in cambio, e questo non faceva parte del suo lavoro.

Forse è perché sente davvero empatia o perché crede di poterlo fare che finisce per accettare. E Jeonghan ha bisogno di quell'incarico immediatamente, così Minghao parte e segue lo stesso percorso che ha fatto la mattina verso il confine. Si maledice internamente perché un test di gravidanza per impuri è l'ultimo oggetto che vuole comprare, i commercianti sono bastardi e se suo padre lo scopre si subirà un intero discorso sul perché gli impuri debbano essere considerati sporchi.

Ma cosa sono gli impuri? Quegli uomini che possono concepire i bambini, aspettando, uomini che non sono abbastanza uomini e che possono rimanere incinti come una donna pura senza esserlo, le impure erano lo stesso nella versione femminile; donne che possono fare rimanere incinte donne pure e uomini impuri. Spiegare come ciò sia accaduto è stato difficile e confuso, quindi Minghao non ha mai saputo spiegarlo, perché non è mai andato a scuola e suo padre gli ha solo detto che erano come gli sporchi. Non si nasce sapendo chi è puro e chi non lo è, quando raggiungono un'età ricevono le prove necessarie e ricevono la notizia per mezzo di un documento, ciò nelle città normali, ma nella città di Minghao il più delle volte si sapeva chi era puro e impuro quando avevano già il primogenito tra le braccia o quando Jihoon era pagato per conoscere il risultato e che costava molto, perché quel ragazzo non aveva pietà.

Essere impuri non era un peccato, ma sì per il padre di Minghao, che lo classificava come sporchi e li detestava con tutto il suo essere, ecco perché, poiché Minghao era piccolo, gli ripeteva mille volte che era puro per il semplice fatto di essere suo figlio, non avevano bisogno di un test per dire loro quello che già sapevano. Dal momento che la sua sorellina è nata con suo padre in servizio, sua madre non le ha mai ripetuto quelle parole rozze, quindi quando il padre è arrivato per la ragazza, è stata una sorpresa che le abbiano detto che era già pura perché sì.

Dire che Minghao è stato ingannato mentre stava negoziando con i commercianti sarebbe una grande bugia, perché ha fatto quello che chiunque avrebbe fatto se avesse pensato per un po', è stato messo all'asta come cliente per il gadget, il prezzo è andato su e giù fino a quando non si è fermato a qualcosa. Accessibile, era costoso, ma almeno non era stato derubato come gli altri nella stessa situazione, ottenendo il piccolo dispositivo e con i soldi da risparmiare ha comprato tre tavolette di cioccolato, ne ha vendute due e ne ha condiviso l'ultima con la sua sorellina.

Quando arrivò mezzogiorno, aveva già terminato e consegnato l'ordine, non rimase con Jeonghan e non glielo chiese, consegnò solo cercando di restituire un po' di denaro, ma gli fu negato come metodo di pagamento. Il dubbio rimaneva in lui, sarebbe positivo o il suo viaggio si sarebbe concluso con un grande sollievo per il biondo? Non sapeva se augurargli la fortuna fosse positivo o negativo, perché un bambino era un bambino, ma i bambini non vivevano a lungo in quelle situazioni, anche se Jeonghan non viveva male e aveva acqua per lui e forse per il suo futuro bambino. Desiderava solo che il dispositivo funzionasse bene.

©C_opaco

Continue Reading

You'll Also Like

172K 5.5K 70
"L'amore è come una partita di calcio: ci sono momenti di gioia e trionfo, ma anche momenti di tensione e sconfitta. Ma con Kenan al mio fianco, sape...
1.6M 50.2K 72
"Moriremo tutti prima o poi, indipendentemente dalla malattia" La mia poteva sembrare una semplice scusa. Ma la verità era che non ero pronta per d...
31.8K 2.4K 52
Pietro e Beatrice hanno sempre avuto un rapporto complicato. Lo avevano quando si erano appena conosciuti e, due anni e mezzo dopo, la situazione non...
7.9K 623 41
Ilaria è una ragazza di 20 anni che non aveva mai pensato di poter trasformare la sua passione per la musica in un lavoro finché non è entrata ad Ami...