A stone to break your soul, a...

By hatchet12

28K 1.5K 877

Quando l'intero mondo della coltivazione si rivolta contro Wei Wuxian, Jiang Cheng escogita un piano per salv... More

Hai sentiro che il Patriarca di Yinling si è sposato?!
Terzo incomodo di un fantasma
Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso
La maledizione del clan Chang
Un granello di merda rovina una ciotola di riso
La più grande paura di Wei WuXian
Ubriaco per l'onore di Wei WuXian
Caos alla Koi Tower
la economica versione tarocca di Lan Wangji
dov'è andato Lan Wangji
una pietra per rompere la tua anima
cosa vuoi, wei ying?
sono la prima moglie di Lan Zhan
Storia di un fantasma
Sono qui
una canzone per salvarlo
la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato
Il cappotto di tuo marito
Il problema degli amanti dei cani

Testimone in materiale cartaceo

1.2K 77 18
By hatchet12

Nonostante si fossero sbarazzati dei loro nemici, la Koi Tower aveva ancora molti coltivatori di quanti ne servivano di guardia e pattugliavano le sale in coppia. Intanto un piccolo frammento di carta scura si fondeva con le ombre della notte, Wei WuXian poteva svolazzare grazie al vento, scivolare contro i muri o attraverso le fessure delle porte quando le guardie cambiavano strada. Si attaccò agli stivali neri di alcuni coltivatori di passaggio, lasciandosi trasportare lungo i corridoi. Quando cambiarono direzione, lasciò che il suo sottile corpo di carta venisse portato via dal vento.

Mentre questa tecnica di metamorfosi di carta era utile, era anche pericolosa, come diceva Lan WangJi. Wei WuXian poteva possedere l'omino solo per circa un'ora alla volta, e il pezzo di carta doveva tornare al suo corpo in perfette condizioni entro quel limite di tempo. Se non fosse tornato in tempo, la sua anima sarebbe rimasta bloccata al di fuori del suo corpo, si sarebbe lentamente esaurita e sarebbe morta. Se l'omino veniva danneggiato, la sua anima avrebbe ricevuto l'equivalente danno che poteva variare dalla follia alla morte.

Quindi Wei WuXian doveva viaggiare velocemente ma con attenzione.

Quando raggiunse i giardini, la luna era alta nel cielo e, sebbene non fosse ancora molto tardi, poteva dire vedendo coltivatori che lasciavano la sala che il banchetto si stava lentamente estinguendo. La maggior parte delle persone si era stancata molto negli ultimi giorni e, sebbene avessero vinto, anche il più trionfante dei coltivatori si sarebbe esaurito dopo tutto ciò.

Wei WuXian era un po' seccato nello scoprire che aveva aspettato troppo a lungo, e dai giardini in fiore, poteva già sentire il suono delle voci. Se la gente si fosse trovata lì, avrebbe dovuto fare ancora più attenzione nell'investigare per evitare di venir scoperto.

Usando alcuni risvolti delle maniche e la brezza fresca, volò contro un pilastro e sbirciò da un lato. In questo modo, aveva una buona vista del soggiorno dove poteva vedere due persone sedute alla luce della luna e le lampade accese all'interno. Anche se dovevano essere appena arrivati dal banchetto, Jin GuangYao stava versando una piccola tazza di liquore per Nie MingJue.

"Ultimamente sei stato più duro con HuaiSang. Anche se non voleva unirsi a noi sul campo di battaglia, ho sentito che ci è stato d'aiuto qui" commentò Jin GuangYao mentre si versava anche lui una tazza.

"Il clan Nie non è certo tuo da poterlo mettere in discussione" rispose Nie MingJue, abbassando la tazza.

Jin GuangYao la riempì di nuovo. "È lo spirito della sciabola?" Chiese leggermente. "Il tuo livello di coltivazione- mentre stavamo combattendo- non è aumentato?"

Nie MingJue sbatté la tazza. "Spiega cosa è successo oggi" disse, fissando Jin GuangYao. "Hai detto che sono stati quei clan, ma non c'era neanche una persona pronta quando eravamo arrivati. Hai ucciso i leader delle sette prima che potessero mettersi in discussione, tutti e due: uno, avrei potuto capirlo. Due sono troppi per essere una coincidenza. "

Jin GuangYao sospirò. "Wen RuHan ha rotto la sciabola di tuo padre, lo ha fatto uccidere durante una caccia notturna, fatto a pezzi davanti a te." Incontrò gli occhi di Nie MingJue. "Se Wen RuoHan dovesse comparire davanti a te il giorno successivo e tu avessi la possibilità di vendicarlo, non lo faresti?"

Nie MingJue rimase in silenzio, guardando la sua tazza. "Tutto quello che so è che ho passato tutta la vita sui campi di battaglia, e non una volta i combattimenti si sono conclusi così rapidamente" disse alla fine.

"Quindi siamo stati fortunati" disse Jin GuangYao. "Consideralo come una benedizione che nessuno dei nostri coltivatori sia stato ucciso" disse e si allontanò per scoprire il suo guqin. "Lasciami suonare per te. Sarai in grado di pensare in modo più chiaro dopo essere stato calmato. "

Nie MingJue non parlò, bevendo la sua seconda tazza. Questa volta, prese il barattolo di liquore e la riempì.

Wei WuXian lo guardò mentre beveva una terza tazza. Anche alla luce della lampada, Nie MingJue non aveva un bell'aspetto. Forse erano le lunghe battaglie che aveva combattuto durante il giorno, ma tutti sapevano che quando si era a rischio di deviazione del qi, era meglio non consumare alcolici, avrebbero potuto far salire gli animi. Eppure, Jin GuangYao non cercò di fermare Nie MingJue, e iniziò a pizzicare le corde.

Iniziò a suonare la stessa canzone che Wei WuXian aveva sentito solo un paio di giorni prima. Mentre suonava, gli occhi di Nie MingJue si chiusero. Vedendo che la concentrazione di Jin GuangYao era fissata sulle corde di guqin, l'omino Wei WuXian ne approfittò e scivolò nella stanza.

Nell'ombra, Wei WuXian scivolò nello studio proprio dietro il soggiorno. Qui, la finestra era aperta, lasciando entrare la luce della luna in modo che Wei WuXian potesse vedere i disegni che coprivano l'intera scrivania. Un grande specchio di bronzo poggiava ad un'estremità della stanza e un bruciatore di incenso. Alle pareti c'erano dipinti i quattro scenari di primavera, estate, autunno e inverno.

I progetti che coprivano le scrivanie sembravano essere per le torri di guardia della regione di Lanling, i cui i clan LuozhuangWang e HedongFu si erano opposti. Finora ne erano stati costruite solo due, ma a quanto pare, il piano di Jin GuangYao era di diffonderli in tutto il mondo di una coltivazione in modo che i civili non avessero bisogno di viaggiare fino al quartier generale della setta per chiedere aiuto. C'erano anche fogli di carta sulla scrivania e, quando scivolò tra le pagine, scoprì che erano lettere e corrispondenze: molte delle sette più piccole dentro o intorno alla regione di Lanling vedevano le torri di avvistamento come un modo, per la setta LanlingJin, di cercare di espandere il loro territorio e conquistare le varie regioni proprio come una volta aveva fatto la setta QishanWen. Jin GuangYao recevette una serie di lamentele a cui rispose meticolosamente, apparentemente, cercando di convincere l'opposizione del valore del suo progetto. A giudicare dalle lettere, tuttavia, il suo ragionamento non aveva aiutato.

I due clan più espliciti erano LuozhuangWang e HedongFu, quindi liberarsene sicuramente aiutò Jin GuangYao nel costruire queste torri di guardia. Ma sua moglie e suo figlio erano morti: una manciata di torri di guardia significava davvero abbastanza per uccidere la sua stessa famiglia?

Wei WuXian frugò ancora nella stanza, ma a parte i progetti e le lettere, non riuscì a trovare nient'altro di strano.

Stava per iniziare a guardare tra gli scaffali quando sentì uno schianto e un ruggito provenire dall'altra stanza.

Sorpreso, Wei WuXian volò alla porta e scivolò attraverso la fessura in tempo per vedere Jin GuangYao impallidire come un lenzuolo, guardando terrorizzato un Nie MingJue che aveva appena rovesciato l'intero tavolo. Il guqin era atterrato a faccia in giù sul pavimento. L'alcol rovesciato sul terreno.

Jin GuangYao balzò indietro quando Nie MingJue estrasse la sua sciabola. Gli occhi del leader della setta avevano assunto una tonalità rossa e stava sudando mentre inciampava in avanti, facendo oscillare selvaggiamente la sua sciabola.

"Jin GuangYao!" Urlò.

"Da-Ge! Calmati! Stai andando in deviazione da qi!" Disse Jin GuangYao. Non aveva ancora estratto la propria spada, ma schivato solo gli attacchi di Nie MingJue.

Mentre ogni coltivatore sapeva del rischio di deviazione del qi, questa era la prima volta che Wei WuXian lo vedeva accadere di persona. Il più delle volte, i coltivatori stavano attenti a coltivare lentamente e a praticare solo il loro particolare metodo di coltivazione in modo da evitare deviazioni del qi.

Gli affondi di Nie MingJue non assomigliavano alla sua solita spada, sembravano senza meta e disperati. Le sue pupille si erano ridotte e sembrava non fissare nulla in particolare, solo oscillare selvaggiamente la spada, puntando prima ad uno foglio di carta e poi ad un tavolo. Gocce di sangue scuro iniziarono a fuoriuscire dagli angoli dei suoi occhi, e poi dalle sue narici e orecchie.

Tuttavia, i suoi attacchi furono rapidi e potenti, e non furono facili da evitare per Jin GuangYao. Wei WuXian non riuscì ad avvicinarsi in nessun modo, aveva paura di farsi tagliare il corpo di carta e quindi abbracciò le pareti tremando. Poteva sentire il qi riversarsi da Nie MingJue. Dato che il suo spirito possedeva solo un corpo di carta, Wei WuXian non aveva alcuna difesa contro l'energia spirituale come avrebbe avuto nel suo corpo in carne e ossa. Così tanta energia assassina si riversò da Nie MingJue che nel suo corpo di carta ebbe la sensazione di poter bruciare ed avvizzire.

Il successivo colpo di Nie MingJue rimosse il berretto nero di Jin GuangYao, facendolo rotolare a terra. Con gli occhi spalancati, Jin GuangYao si affrettò a cercare la sua spada, Hensheng, solo per vederla strappata di mano da un altro potente colpo che la fece scivolare nella direzione di Wei WuXian.

Jin GuangYao, vedendo la sua spada troppo lontana, prese invece il guqin. Ma sebbene Lan XiChen gli avesse insegnato il suono della chiarezza, non era andato così tanto lontano da insegnare a Jin GuangYao i segreti delle arti della difesa musicale di GusuLan. Nonostante i suoi tentativi di infondere energia nelle note, i colpi del guqin non fecero nulla per fermare Nie MingJue.

Almeno, era quello che pensava Wei WuXian finché non si rese conto che Jin GuangYao non stava suonando note casuali sul guqin, ma una canzone.

Questa canzone non era il suono della chiarezza, ma sembrava simile a uno degli attacchi di soppressione dei cadaveri di GusuLan che Lan WangJi suonava così bene. Quando Lan WangJi l'ha interpretata, poteva sopprimere una folla di cadaveri contemporaneamente. All'inizio, Wei WuXian pensava che Jin GuangYao non fosse così abile al Guqin, perché c'erano così tante note dissonanti che non si adattavano alla melodia. Ma più suonava, più Wei WuXian sentiva che la pesante energia spirituale di Nie MingJue si placava fino a quando, all'improvviso, non scomparì del tutto. Wei WuXian non fu più schiacciato al muro da quell'energia pesante e scoprì che poteva muoversi di nuovo.

Invece, guardò mentre Nie MingJue era al suo posto, facendo oscillare la sua spada in aria ma senza l'energia spirituale che dava ai suoi attacchi così tanto potere.

Vedendo l'energia spirituale sparire, il volto di Jin GuangYao cambiò, perdendo improvvisamente quell'espressione spaventata che indossava. Alzandosi con calma in piedi, camminò nella direzione di Wei WuXian.

Jin GuangYao allungò la mano. Wei WuXian pensò che lo avrebbe toccato e si fece da parte, in realtà Jin GuangYao cercava la spada che gli era stata strappata di mano in precedenza.

Sfortunatamente, quel movimento lo fece scoprire.

"Chi è là!"

L'attenzione di Jin GuangYao, finora su Nie MingJue, immediatamente bloccò il suo corpo di carta. Questo è stato l'unico avvertimento che Wei WuXian sentì prima di saltare lontano non appena Hensheng tentò di colpirlo. Sebbene la lama di Hensheng sembrasse morbida e flessibile, in realtà era affilata e mortale. Usando il potere spirituale, Jin GuangYao avrebbe potuto avvolgere quella spada attorno a un nemico e tagliare il suo corpo. Aveva anche tagliato altre spade in questo modo. Mentre i suoi occhi si posavano di nuovo sul corpo di carta di Wei WuXian, Wei WuXian sapeva che non avrebbe avuto alcuna possibilità vicino a quella spada.

Stranamente, mentre Jin GuangYao avanzava su di lui, cercando di tagliarlo, Wei WuXian si trovò in grado di schivare. In effetti, Jin GuangYao non usava alcuna energia spirituale. Fortunatamente per Wei WuXian, la strana musica che aveva interrotto il potere spirituale di Nie MingJue era apparentemente efficace anche su Jin GuangYao. Hensheng non mostrava nessuna delle sue insolite qualità spirituali, ma colpiva Wei WuXian come una normale spada.

L'omino Wei WuXian sfrecciò avanti e indietro, schivando gli attacchi. Ma anche senza potere spirituale, Jin GuangYao era molto più grande di un omino di carta. Sebbene potesse tenersi lontano dalla lama, Wei WuXian non poteva avvicinarsi alla porta. Apparentemente anche Jin GuangYao lo capì perché mentre continuava a cercare di tagliarlo, tirò fuori dalla manica un talismano che si incendiò.

La spada tagliò a destra e Jin GuangYao lanciò il talismano a sinistra. Sarebbe stato in grado di schivarne solo uno.

In quella frazione di secondo, intrappolato tra il calore del talismano e il vento della spada, Wei WuXian pensò a Lan WangJi seduto nella loro stanza proprio ora. Sarebbe rimasto accanto al letto dove giaceva il corpo di Wei WuXian, sorvegliandolo. In quel momento, all'improvviso, non voleva altro che vedere la faccia di Lan WangJi.

Un'ombra scura cadde su Wei WuXian.

Nie MingJue si oppose. Con una mano, bloccò il colpo di spada con la sua sciabola. Il talismano cadde a terra e si consumò.

Sebbene la strana musica di Jin GuangYao avesse interrotto il potere spirituale di Nie MingJue, grazie a quel blocco spirituale, aveva anche interrotto la deviazione del qi di Nie MingJue - con il suo qi represso, aveva iniziato a tornare in sé. E quei pochi momenti che Jin GuangYao aveva trascorso cercando di tagliare l'omino Wei WuXian aveva guadagnato abbastanza tempo perché Nie MingJue si asciugasse il sangue dagli occhi. Sanguinava ancora dalle sue sette aperture, ma mentre socchiudeva gli occhi, respirando affannosamente e sudando, poteva ancora dire chi fosse il suo nemico.

Con un ruggito, attaccò Jin GuangYao che fu costretto ad abbandonare Wei WuXian per contrastare il colpo.

Senza aspettare, Wei WuXian si gettò fuori dalla stanza. Non era sicuro di quanto tempo fosse passato, doveva andarsene finché poteva. Non gliene poteva fregare di meno di nascondersi, volando a tutta velocità fino alle residenze degli ospiti.

Mentre volava lungo l'ultimo corridoio, Lan WangJi aprì la porta. Teneva in mano un bastoncino di incenso che si era quasi esaurito, tenendo traccia del tempo per Wei WuXian, si rese conto. Doveva star andando a cercarlo.

"Wei Ying—"

Wei WuXian si gettò di peso sul volto di Lan WangJi prima che potesse fare un altro passo avanti. Non era mai stato così felice di vedere nessuno prima d'ora.

L'omino Wei WuXian si aggrappò al viso di Lan WangJi, tremando. Gli occhi di Lan WangJi erano coperti dalle sue due ampie maniche e, dopo un momento, raccolse con cura l'omino e lo portò sul corpo di Wei WuXian. Lo posò sul petto di Wei WuXian.

Un momento dopo, Wei WuXian aprì gli occhi, ansimando rumorosamente.

Lan WangJi era proprio di fronte a lui, e Wei WuXian si perse alla vista: quel bel viso che gli era mancato così tanto, nel modo in cui guardava Wei WuXian con preoccupazione.

"Lan Zhan! Presto! Andiamo" disse, lottando per alzarsi dal letto. C'erano altre cose che voleva dirgli, ma prima avevano bisogno di arrivare a Nie MingJue.

Dopo aver lasciato il suo corpo fisico per un po', si stava ancora abituando agli arti e le sue ginocchia si indebolirono mentre si spingeva fuori dal letto. Lan WangJi lo prese prima che potesse cadere, aiutandolo. Appoggiandosi pesantemente a lui, Wei WuXian lottò contro il suo corpo per rialzarsi.

"Dove?" Chiese Lan WangJi, con una mano che teneva Wei WuXian per la vita in modo che potesse bilanciarsi.

"Il giardino fiorito" disse Wei WuXian." Chifeng-Zun è appena andato in deviazione dal qi e Lianfang-Zun lo sta affrontando!"

Lan WangJi si accigliò e andò più veloce, tenendo ancora Wei WuXian fermo per la vita mentre si affrettavano in direzione del Giardino Fiorito. Dopo un corridoio, Wei WuXian fu in grado di camminare di nuovo da solo, il che era positivo perché iniziarono ad incontrare le guardie LanlingJin, ed entrambi dovettero combattere per superarle. In una situazione di vita o di morte, Lan WangJi non cercò di impedire a Wei WuXian di usare la sua coltivazione demoniaca. Le guardie della Koi Tower, tuttavia, avevano ricevuto l'ordine di rimanere in allerta dopo l'attacco della scorsa notte, e anche se non potevano difendersi da Wei WuXian e Lan WangJi, potevano avvertire gli altri. Con così tante sette ancora alla Koi Tower, questo significava che i discepoli venivano attirati dal rumore.

"WangJi, cosa stai facendo?" Lan XiChen fu uno dei primi sulla scena, ma mentre parlava, Lan WangJi stava già aprendo le porte del giardino fiorito. "Questi sono i quartieri privati di A-Yao!"

"Non c'è tempo per spiegare" disse Wei WuXian, camminando con Lan WangJi in salotto. "Il leader della setta Nie è nei guai."

Wei WuXian aprì le porte, ma la stanza era vuota. Nie MingJue e Jin GuangYao non erano dentro. I mobili che Nie MingJue aveva rotto erano tutti scomparsi. Persino il guqin se n'era andato, e non c'erano segni del disordine o della lotta accaduti qui pochi minuti fa.

All'improvviso una voce arrivò dalla loro destra. "Cosa c'è che non va? Perché sono tutti qui?" Jin GuangYao uscì dalla folla.

Sebbene avesse combattuto contro Nie MingJue non molto tempo fa, si era raddrizzato il cappello e sistemato i vestiti. Sembrava un po 'pallido, ma era al di là della faccia che aveva precedentemente, guardandosi con calma attorno con quel sorriso disarmante come se fosse confuso sul perché tutti fossero lì. Era un attore incredibilmente bravo, pensò Wei WuXian.

"Lianfang-Zun, buon tempismo per venire qui" disse Wei WuXian.

Jin GuangYao inarcò un sopracciglio. "È strano che sia nelle mie stanze?" Chiese. "Forse il giovane maestro Wei potrebbe dirmi cosa sta cercando, così posso aiutare."

Stava recitando la parte di un uomo innocente che veniva molestato dall'irragionevole Patriarca Yiling. Con l'attuale reputazione di Wei WuXian, non bastava convincere il suo pubblico e Wei WuXian poteva già sentire alcuni sussurri risentiti provenienti dai coltivatori che si erano radunati.

"Sto cercando Chifeng-Zun" disse Wei WuXian, ignorandoli.

Qualunque fosse il suo atto, Jin GuangYao non avrebbe mai potuto nascondere Nie MingJue così in fretta. Se avessero perquisito il giardino, lo avrebbero sicuramente trovato.

Ma Jin GuangYao semplicemente rise. "Da-Ge? Perché dovrebbe essere qui? "

"Con così tanto rumore, tutti sono usciti. Dov'è? "Chiese Wei WuXian.

Lan XiChen si accigliò. "Sì, dov'è Mingjue-xiong?" Chiese. "Non avrebbe dovuto ascoltare il suono della chiarezza con te?"

Jin GuangYao annuì, continuando a sorridere come se non fosse preoccupato. "Sì, è venuto un po' di tempo fa e ho suonato per lui" disse. "Poi ha detto che voleva andare a caccia di... per calmarsi" disse con quel solito tono di scuse. Dato che tutti sapevano che Nie MingJue lo avrebbe fatto per Jin GuangYao, era doppiamente convincente il fatto avrebbe voluto sfogarsi dopo aver trascorso del tempo con lui. La spiegazione rispose anche al perchè Nie MingJue era fuori dalla Koi Tower, dove non avrebbe sentito le grida e gli allarmi: una bugia magistrale che Jin GuangYao aveva realizzato in pochi minuti.

"Avrebbe lasciato la Koi Tower in questo momento?" Chiese Wei WuXian.

Jin GuangYao si strinse nelle spalle. "Perché non dovrebbe?" Chiese. "Abbiamo promulgato giustizia per le persone che hanno fatto irruzione e ucciso così tante persone tra cui mia moglie e mio figlio" disse.

Wei WuXian lo guardò. "Beh, se davvero non fosse qui, sarebbe molto più facile da confutare se ci permettessi di perquisire le tue camere" disse.

Jin GuangYao fece una smorfia. "Mi chiedi di aprire le mie camere per tutti voi solo perché pensi di aver visto ChiFeng-Zun qui?" Scosse la testa. "I corpi di Qin Su e A-Song sono ancora qui, in attesa di essere sepolti. Non posso permetterti di profanarli. "

I mormori risentiti si alzarono di tono.

"Questo fatto sta andando troppo lontano anche per il Patriarca Yiling" Wei WuXian sentì qualcuno sussurrare dietro di lui.

"Chi pensa di essere?" Chiese un altro. "Non possiamo lasciargli profanare i nostri morti."

"Sì, ricordo come ha scavato per trovare cadaveri durante la campagna dell'eclissi. Intende usare i nostri alleati caduti per il suo esercito? "

"Pensa che solo perché può comandare i cadaveri possa controllare anche gli esseri viventi" disse un altro. "Non siamo ancora morti-"

Un improvviso silenzio calò sulla folla.

Wei WuXian si voltò, sorpreso, solo per vedere i coltivatori che si stringevano la gola. Le loro labbra erano serrate in un modo molto familiare.

"WangJi, non dovresti usare l'incantesimo di silenziamento ora" disse Lan XiChen con calma, ma sembrava sorpreso.

Gli occhi di Wei WuXian si spalancarono. Lan WangJi aveva messo l'incantesimo del silenzio su tutti coloro che avevano parlato in modo negativo di lui. "Atteniamoci all'argomento in questione" disse dolcemente.

Tutti sapevano che Lan WangJi non si preoccupava del grado, trattando tutti allo stesso modo, dai civili ai leader delle sette. Tuttavia, c'era un certo livello di rispetto accordato ai coltivatori affermati. Qualcosa come l'incantesimo di silenzio era riservato alla disciplina dei discepoli più giovani quando studiavano a GusuLan. Wei WuXian non aveva mai sentito parlare di qualcuno che lo usasse al di fuori di GusuLan e sui coltivatori affermati, trattandoli come se fossero giovani.

Anche in tali circostanze, Wei WuXian si sentì lievemente sollevato di non essere stato messo a tacere. Invece, con Lan WangJi dalla sua parte, si sentì più forte. "Esatto" disse. "E l'argomento a portata di mano è ChiFeng-Zun. Se non sei davvero colpevole di avergli fatto qualcosa, dacci la possibilità di cercare nelle tue stanze. "

Lan XiChen sospirò. "A-Yao, perché non li lasci cercare" disse. "Non hai niente da nascondere."

Jin GuangYao espirò e scosse la testa. "Tuo fratello è testardo come il giovane maestro Wei" disse. "Tutto ok. Entrate" Si fece da parte e indicò le sue camere.

Su sua autorizzazione, Wei WuXian e Lan WangJi avanzarono immediatamente, seguiti più lentamente da una manciata di coltivatori GusuLan. Perquisirono il soggiorno, lo studio ed infine le camere da letto. In una delle camere da letto c'erano due corpi coperti da lenzuola bianche, uno più grande e uno più piccolo.

Wei WuXian si avvicinò a loro, pronto a tirare indietro le lenzuola.

"Lasciami" disse Lan WangJi, fermando la sua mano. Lanciò un'occhiata ai coltivatori dietro di loro. Se Wei WuXian, che era appena stato accusato di profanare cadaveri, li avesse toccati e le lenzuola non avessero nascosto Nie MingJue, la sua reputazione sarebbe peggiorata più che mai.

Wei WuXian annuì e si fece da parte per lasciar fare a Lan WangJi.

Sotto di loro giacevano il corpo di Qin Su e Jin RuSong, ancora cadaveri.

Lan WangJi si voltò e scosse la testa verso Wei WuXian.

Sebbene cercassero tra armadi e armadi, anche tirando su alcune assi del pavimento, non c'era traccia di Nie MingJue da nessuna parte all'interno dei Giardini Fioriti.

"Non è possibile che lui non sia qui" disse Wei WuXian quando cercò per lo studio per l'ennesima volta.

"Come nasconderei un'intera persona in queste stanze senza che tu possa trovarla?" Disse Jin GuangYao. Sembrava molestato, come se fosse lui ad essere innocente. "Mi credi ora?"

Wei WuXian si rivolse a Lan WangJi. "Mi credi, vero?" Chiese.

Lan WangJi si accigliò ma annuì.

"Bene perché so cosa ho visto" disse Wei WuXian. "Se non è qui, l'hai nascosto altrove."

"Non sei ancora soddisfatto? Lianfang-Zun ti ha già permesso di umiliarlo perquisendo le sue stanze" disse un coltivatore LanlingJin prima che Lan WangJi lo guardasse torvo e gli serrò la bocca. Il coltivatore li guardò furioso, ma non riuscì a forzare la bocca ad aprirsi.

"WangJi, è abbastanza" disse Lan XiChen. "Giovane maestro Wei, sicuramente ora sei soddisfatto."

Dal momento che non erano stati in grado di trovare Nie MingJue, Wei WuXian non sarebbe stato in grado di convincerli. Non aveva altra scelta che arrendersi per ora. Fino a quando non avesse avuto le prove, tutti questi coltivatori erano dalla parte di Jin GuangYao.

"Se il giovane maestro Wei non si fida ancora di me, potrebbe essere meglio se lasciasse la Koi Tower" disse lievemente Jin GuangYao.

Con gli sguardi pieni di risentimento lanciati da tutti gli altri, il modo in cui si stavano schierando dietro Jin GuangYao, "l'invito" era chiaro.

"So dove non sono il benvenuto" disse Wei WuXian. "Ma il capo setta Lan, farai meglio a contare i giorni in cui tuo fratello maggiore rimane disperso" disse a Lan XiChen. "Quando non si presenterà, tutti sapranno cosa hai fatto." Strinse gli occhi su Jin GuangYao.

Quindi girò i talloni e superò i coltivatori che affollavano il posto per andarsene.

Lan WangJi era proprio dietro di lui, il che era tanto una sorpresa quanto un sollievo.

"Lan Zhan, non devi andartene con me" disse Wei WuXian mentre impacchettava le sue poche cose nella loro stanza degli ospiti. "Non sembrerà bello se ti schiererai con me. Già non sembra bello che tu abbia messo a tacere così tante persone. "

"Verrò con te" rispose Lan WangJi.

Wei WuXian sapeva che avrebbe dovuto discutere di più con lui, convincere Lan WangJi a rimanere per il bene della sua reputazione e per la reputazione di GusuLan. Lan XiChen era un fratello giurato di Jin GuangYao, che aveva alle spalle tutto il sostegno del mondo della coltivazione, mentre l'unica ragione per cui Wei WuXian non era stato ancora denunciato era il suo matrimonio con Lan WangJi. Non avrebbe dovuto trascinarlo più in basso, eppure...

Eppure, per una volta, era bello avere qualcuno al suo fianco. Wei WuXian poteva prendersi cura di se stesso, aveva trascorso tutta la vita a prendersi cura di se stesso e degli altri, ma ora, pensava che sarebbe stato bello avere qualcuno solo per lui. Qualcuno su cui poteva contare, qualcuno che si sarebbe preso cura di lui e lo avrebbe sostenuto. Per una volta, Wei WuXian voleva essere solo un po' egoista.

"Grazie" disse infine Wei WuXian.

Lan WangJi fece una pausa dal suo imballaggio e si girò verso di lui. "Verrò sempre con te, Wei Ying" disse.

La faccia di Wei WuXian iniziò a bruciare sotto lo sguardo di Lan WangJi. "Ah, Lan Zhan, per qualcuno che non parla molto, sei sicuramente capace con le parole" disse. Si agitò fino a quando Lan WangJi si girò e riprese a fare le valigie.

Wei WuXian lo osservava, chiedendosi come qualcuno così soffocante potesse in qualche modo renderlo così felice con solo poche azioni. Come, sebbene Lan WangJi abbia appena pronunciato una manciata di parole, in qualche modo sapeva esattamente le cose giuste da dire. Come, sebbene fosse solo una persona, Wei WuXian si sentiva come se avesse un esercito con Lan WangJi.

Quando finirono di fare i bagagli, i discepoli LanlingJin errivarono per scortarli.

Jiang YanLi e Jiang Cheng, che si erano precipitati entrambi a sorvegliare Jin ZiXuan quando scoppiarono gli allarmi, avevano apparentemente sentito la notizia e vennero a salutarlo.

"Shijie, stai attenta" la avvertì Wei WuXian. "Qualcosa non torna qui." Si rivolse a Jiang Cheng. "Resta il più a lungo possibile e veglia su di lei e Jin ZiXuan" gli disse.

"Non devi dirmelo" disse Jiang Cheng. Dato che non era presente quando Wei WuXian provocò la sceneggiata, nessuno di loro poteva difenderlo. Se lui avesse affermato di essere preoccupato per Jiang YanLi dopo l'attacco o che volesse rimanere e aiutarla a stabilirsi alla Koi Tower, nessuno lo avrebbe messo in dubbio. Si accigliò. "Pensi davvero che ci siano problemi qui?"

Wei WuXian annuì. "Shijie, indossa sempre il pettine" le disse. "Farò il possibile per continuare ad indagare."

Jiang YanLi annuì. "Stai attento, A-Xian" disse. Guardò Lan WangJi. "Abbi cura di lui" disse.

"Lo farò" rispose Lan WangJi.












Al mattino, Wei WuXian e Lan WangJi erano già tornati ai Meandri delle Nuvole. La maggior parte del volo trascorse in silenzio: Wei WuXian era sfinito dalla metamorfosi di carta più di quanto si aspettasse e continuava a sonnecchiare sulla spalla di Lan WangJi, non importava quanto cercasse di rimanere sveglio. Durante il volo freddo, Lan WangJi gli trasmise energia spirituale, mantenendolo al caldo anche se non sarebbe stato facile per un normale coltivatore farlo e volare allo stesso tempo.

Il sole che sorgeva lentamente stava appena iniziando a dar fastidio Wei WuXian, svegliandolo, quando atterrarono alle porte principali dei meandri delle nuvole.

Wei WuXian sbadigliò e si stropicciò gli occhi. "Mi dispiace di non essere riuscito a rimaner sveglio" disse mentre scendeva dalla spada e Lan WangJi inguainò Bichen.

"Sei stanco" disse Lan WangJi, tenendo al fianco Wei WuXian come preoccupato che potesse ribaltarsi. "Riposa."

Wei WuXian gli sorrise. "Sei quello che è rimasto sveglio tutta la notte" disse. "Dai, andiamo a dormire."

Avevano appena attraversato le porte quando un discepolo inviato lì li fermò.

"Per favore, venite con me" disse il discepolo. "Ti stavamo aspettando."

Wei WuXian si scambiò uno sguardo con Lan WangJi. Nessuno aveva avuto il tempo di inviare a GusuLan un messaggio prima che Wei WuXian e Lan WangJi fossero tornati. Nessun messaggio poteva arrivare qui più velocemente di quanto avessero volato.

Ma nulla sembrava sbagliato qui a GusuLan. L'aria mattutina era frizzante, l'uccello occasionale cinguettava dagli alberi. Sebbene fosse ancora così presto, con il programma del sonno di GusuLan, i meandri delle nuvole erano già pieni di coltivatori e domestici che svolgevano i loro normali lavori.

Entrambi seguirono il giovane discepolo mentre li conduceva al padiglione della farmacia. Sebbene il suo nome fosse Padiglione della Farmacia, la serie di edifici consisteva in realtà di strutture mediche, infermerie e farmacie.

Furono condotti in una stanza nell'edificio della farmacia dove li incontrarono uno spettacolo inaspettato. Lan QiRen e Wen Qing erano chinati su un tavolo, conversando in toni tranquilli.

Alzarono lo sguardo quando Wei WuXian e Lan WangJi entrarono e il discepolo si inchinò rapidamente e se ne andò di nuovo.

Wei WuXian alzò un sopracciglio, guardando la strana coppia. "Come sapevi che saremmo tornati, zio?" Chiese.

Lan QiRen si accigliò. Wei WuXian si aspettava che iniziasse a porre domande - perché erano tornati prima del previsto da dove erano gli altri coltivatori GusuLan e Lan XiChen - ma Lan QiRen non disse nulla.

Allo stesso modo, Wen Qing non sembrava felice o infastidita nel vederlo come faceva di solito, solo seria e un po 'preoccupata.

Quindi tirò fuori l'oggetto che era stato poggiato sul tavolo tra di loro.

Alla luce del sole dell'alba, la Pietra purificatrice che rivelò era diventata completamente nera.





_____________

prima di tutto buon anno sia gregoriano che cinese

secondo, mi dispiace davvero molto di non aver pubblicato prima.. sono successe molte case, ma veramente tante e per non tralasciare nulla comprendevano anche la salute mia e dei miei familiari (sono riuscita a prendermi una bella bronchite ed avere una reazione allergica in piena regola al lattosio che sinceramente non credevo manco fosse possibile, che mi hanno tenuto fuori gioco per un bel po') oltre al perdere l'amicizia con la persona più importante della mia vita (avevo anche una leggera crush per questa persona, ma in pieno stile Lan Zhan ho rifiutato i sentimenti fin che non l'ho persa) per una stupida litigata, senza contare che per questi motivi (più l'università che cambia docenti in ultimo e quindi le date degli esami) mi ritrovo con tre esami da preparare e da dare in malapena una settimana... Sto anno è iniziato una merda e continua allo stesso modo.

spero che a voi vada meglio, lo spero vivamente e spero che vi piaccia il capitolo.

come ho già risposto ad una ragazza (scusa ma non  mi ricordo il nome) non ho un beta e non sono bravissima nel ricontrollare quindi cercherò di fare più attenzione in futuro ai capitoli e cercherò qualche amico che possa darmi una mano, comunque alla fine di tutto (sono 24 capitoli) ricontrollerò con più calma e correggerò gli errori, scusate ancora

Continue Reading

You'll Also Like

255K 8.7K 30
Dopo essere scappata dalle nozze e essersi rifugiata in Texas la vita "pacifica" di Amethyst ha preso una nuova direzione. Intenzionata a prendersi u...
3.8K 1K 43
"Il viaggio" Un viaggio, bizzarro, tratto da fantasie sconclusionate e sogni lasciati a marcire nei miei cassetti, ripieno di avventure da ridere, da...
92.4K 5.8K 40
Reincarnata come la sorella del crudele cattivo della novel che aveva letto prima di morire, la giovane Scarlett decide di crescere il fratello minor...
339K 14.1K 60
Quando Eislyn, unica figlia femmina del re, viene favorita ai fratelli per prendere la corona la sua vita viene completamente stravolta. Tra la ricer...