A stone to break your soul, a...

By hatchet12

28K 1.5K 877

Quando l'intero mondo della coltivazione si rivolta contro Wei Wuxian, Jiang Cheng escogita un piano per salv... More

Hai sentiro che il Patriarca di Yinling si è sposato?!
Terzo incomodo di un fantasma
Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso
La maledizione del clan Chang
Un granello di merda rovina una ciotola di riso
La più grande paura di Wei WuXian
Caos alla Koi Tower
la economica versione tarocca di Lan Wangji
Testimone in materiale cartaceo
dov'è andato Lan Wangji
una pietra per rompere la tua anima
cosa vuoi, wei ying?
sono la prima moglie di Lan Zhan
Storia di un fantasma
Sono qui
una canzone per salvarlo
la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato
Il cappotto di tuo marito
Il problema degli amanti dei cani

Ubriaco per l'onore di Wei WuXian

1.2K 88 52
By hatchet12

Dopo una breve discussione su come procedere, Wei WuXian e Jin ZiXuan concordarono di seppellire i cadaveri ed intraprendere strade separate per continuare la caccia. Dato che il colpevole deve essere scappato immediatamente dopo aver sistemato il Tiangou nella foresta, era improbabile che ci fosse un secondo tentativo. Finsero di non aver mai incontrato il Tiangou, di procedere con il matrimonio e di osservare attentamente gli ospiti per vedere chi poteva essere sorpreso di ritrovare Jin ZiXuan che vivo. 

Gli occhi di Jin ZiXuan erano ancora rossi e sembrava turbato mentre se ne andava, ma non era in pericolo e Wei WuXian aveva abbastanza suoi problemi per preoccuparsi anche di quelli degli altri al momento. 

Dopo che si separarono, Wei WuXian rimase vicino al ruscello e si lavò la faccia, il collo, le braccia e i capelli il più possibile. Era grato di aver deciso di indossare le sue vesti nere e non quelle bianche di GusuLan oggi. Ci si sarebbe aspettato qualche spargimento di sangue durante una caccia, ma non c'era modo di evitare domande se fosse tornato inzuppato di sangue. 

Avendo perso tutto l'appetito per il cervo che aveva cacciato in precedenza, Wei WuXian attese e sparò al primo cervo che vide, che questa volta era una daino grasso. Decidendo di averne abbastanza della montagna e della caccia, lo trascinò di nuovo alla base della montagna. Lasciando la sua cattura ai servi Jin che lo avrebbero preparato per il banchetto, Wei WuXian tornò alla Koi Tower e tornò immediatamente nella sua stanza dove chiese per un bagno. 

Una grande vasca di legno fu portata nella sua stanza e riempita con acqua calda fumante e petali, il bagno più lussuoso che Wei WuXian avesse visto da molto tempo. Non perse tempo a spogliarsi e immergersi nell'acqua. 

Solo allora cominciò finalmente a rilassarsi. 

Dopo essere rimasto seduto per un po' nella vasca da bagno, con pensieri che gli attraversavano selvaggi la mente, iniziò a lavarsi via le restanti macchie di sangue incrostato e si sciacquò i capelli tre volte prima di sentirsi di nuovo pulito. Quando ebbe finito, l'acqua si era colorata di rosso. 

Quando finì di asciugarsi, Wei WuXian si avvolse nella sottoveste prima di chiamare un servitore per farsi portar via il bagno. Qualcuno aveva riempito il bruciatore di incenso con quel pesante odore floreale che Wei WuXian non poteva proprio sopportare soprattutto oggi, quindi mise l'intero bruciatore fuori dalla porta. Quindi chiamò un altro servitore per portargli un po' di alcol. Gli portarono un delicato set di liquori con il quale Wei WuXian giocò distrattamente per un po'. Wei WuXian bevve e andò a dormire da solo, rannicchiato sul grande letto vuoto, sentendo insolitamente freddo anche dopo il bagno caldo.


—————



La mattina dopo, i preparativi per il matrimonio iniziarono presto. Per tutta la mattina, Wei WuXian vide servitori correre avanti e indietro. Lo stesso Wei WuXian trascorse un bel po' di tempo a prepararsi ed indossò un set di abiti bianchi GusuLan per l'occasione. Sebbene Lan WangJi gli permettesse di indossare qualunque abito desiderasse di solito, lo scopo dell'intero matrimonio organizzato era che Wei WuXian apparisse come uno del clan GusuLan, quindi doveva fare la sua parte. Indossare abiti scuri per una caccia era accettabile, però apparire come un membro del clan GusuLan sarebbe stato doppiamente importante, nei prossimi giorni, durante il banchetto nuziale. 

Wei WuXian non aveva mai indossato abiti bianchi prima d'ora e si sentiva un po' imbarazzato ed ancor più un po' paranoico nel macchiare o arricciare accidentalmente le vesti. Dopotutto, c'era una ragione per cui aveva scelto abiti neri, soprattutto ora che aveva a che fare sempre con i cadaveri. Wei WuXian sviluppò una nuova ammirazione per la setta GusuLan per convivere con ciò. 

Rimise in tasca il sigillo della tigre Yin e tirò fuori il regalo per Jiang YanLi, rigirandolo tra le mani per guardarlo di nuovo. Le sarebbe sicuramente piaciuto, pensò. 

Dopo essersi vestito, non ebbe altro da fare, quindi frugò in giro per la stanza, guardando nei diversi cassetti, sebbene trovò solo i soliti ornamenti e alcuni set da tè inutilizzati. Desiderava che qualcuno, persino Lan WangJi, fosse lì per poter parlare e risolvere quel groviglio dei suoi pensieri. 

Ma si dimenticò di tutto il resto quando arrivò il pomeriggio e fu convocato nella stanza di Jiang YanLi dove non riuscì a smettere di sorridere per quanto fosse bella la sua shijie nel suo abito da sposa e truccata. 

"Cosa ne pensi?" Chiese Jiang YanLi, sorridendo mentre si girava in cerchio per lui. A parte il velo, era già completamente vestita e sembrava una delicata bambola con il viso bianco dovuto alla polvere, gli occhi marcati con il nero ed il rosso che gli colorava le labbra e le guance. 

"Shijie, sei bellissima" le disse Wei WuXian. 

"È quello che ho detto anche io" disse Jiang Cheng, con orgoglio da dove sedeva al suo tavolo, già vestito con le sue vesti da leader della Setta viola. 

"Entrambi siete di parte" disse Jiang YanLi. 

Wei WuXian sorrise. "Non conta fino a quando una certa persona non sarà d'accordo con noi, eh" disse. 

"Non è quello che volevo dire" disse Jiang YanLi arrossendo e sorridendo. "Mi dispiace solo che tu non abbia potuto avere un vero banchetto di nozze" disse a Wei WuXian. 

Wei WuXian scosse la testa. "Il mio era più di quanto potessi chiedere" disse, ed infine le diede il suo regalo. 

Aprì la scatola, porgendogliela. "Un regalo per la mia shijie preferita" disse. "Da parte mia ... e Lan WangJi" aggiunse in quando Lan WangJi aveva commissionato lui il pettine, e ora che ci pensava, lo aveva pagato anche in quando Wei WuXian se ne era completamente dimenticato. 

Gli occhi di Jiang YanLi si spalancarono quando vide il pettine. "A-Xian" disse. "Questo ..." Anche con il basso livello di coltivazione di Jiang YanLi, uno poteva comprendere quanto fosse potente il pettine. Lo prese, tracciando i petali del fiore di loto con la punta di un dito. "È bellissimo" disse. 

"L'ho progettato io da solo" disse Wei WuXian con orgoglio. "Proteggerà la mia Shijie da qualsiasi creatura di livello inferiore, dal momento che non posso più essere vicino a te per farlo di persona." 

"Ora ha Jin ZiXuan per questo" commentò Jiang Cheng. 

"Beh, una protezione aggiuntiva non fa male" disse Wei WuXian, fissando suo fratello. "E anche se non servisse per protezione, è comunque carino." 

"Grazie, A-Xian. Lo indosserò sempre" disse, e gli tese di nuovo il pettine. "Aiutami a indossarlo." 

Wei WuXian le prese il pettinino e cercò un posto dove metterlo tra i capelli. Mentre i domestici avevano sicuramente fatto un buon lavoro nel truccare la sua shijie fino a farla sembrare una principessa regale, aveva così tante forcine tra i capelli che dovette tirarne fuori un paio per fare spazio al suo pettine. 

"Ho qualcosa anche io per te" disse Jiang YanLi, girandosi a prendere una grande scatola laccata da uno degli armadietti. 

Vedendo la sua difficoltà nel prenderlo, Wei WuXian si affrettò ad aiutarla ed a poggiarlo sul tavolo. 

"A-Xian, dal momento che padre e madre non sono più qui, vorrei che tu e A-Cheng teneste le tavolette" disse Jiang YanLi e l'aprì. All'interno c'erano due tavolette commemorative in legno che erano state portate dall'Approdo del Loto per l'occasione. 

Wei WuXian non piangeva facilmente. Preferiva rimanere ottimista, agire quando possibile, e non pensava che valesse la pena piangere per la maggior parte delle cose. Ma vedendo quelle tavolette ed il suo sorriso, la sua visione si offuscò di lacrime per la prima volta da molto tempo. "Shijie, io-" 

"A-Xian, sei mio fratello minore" disse Jiang YanLi, allungando la mano per accarezzargli il viso. "Lo sarai sempre."

Come le tante volte che l'aveva fatto da bambino, quando aveva paura dei cani o si era fatto male cadendo dagli alberi, voleva farsi tenere e confortare da lei. Ma non poteva rovinarle un abito da sposa così bello, soprattutto nel suo grande giorno, quindi allungò una mano per pulirsi il viso. "Grazie, Shijie" disse. 

Jiang YanLi sorrise. "Madre e padre sarebbero orgogliosi" disse. I tre fratelli che erano cresciuti inseguendosi a vicenda da bambini erano ormai tutti adulti, ognuno vestito con le vesti delle diverse sette di cui faceva parte adesso, ma sarebbero rimasti una famiglia per sempre. 

Jiang Cheng gemette. "Siete entrambi tonti" disse. "Basta piangere. Che tipo di uomo virile piange così facilmente?"

Wei WuXian si asciugò il volto, tirando su col naso mentre sorrideva e allungò una mano per colpire Jiang Cheng.



—————



La cerimonia nuziale si svolse all'interno della sala degli antenati del clan Jin ,con alti soffitti a volta e le tavolette di ogni antenato morto o che era uscito dal clan. Poiché il banchetto nuziale di Jin-Jiang sarebbe stato enorme e per ragioni politiche, poiché era il futuro leader della setta, Jin ZiXuan e Jiang YanLi dovevano rimanere al banchetto, Jiang YanLi era arrivata con settimane di anticipo invece di viaggiare in una carrozza da sposa dalla casa di sua madre alla casa di suo marito. Pertanto, la cerimonia di nozze vera e propria non avrebbe richiesto molto tempo poiché gli unici invitati a partecipare erano i familiari. Tutti gli altri ospiti avrebbero visto lo sposo e la sposa solo al banchetto di nozze dei tre giorni, che sarebbe stato, poi, l'evento principale. 

Il Palazzo della Fragranza, il più magnifico edificio all'interno della Koi Tower ed era la residenza dei capi della Setta LanlinJin, era decorato con strati e strati di tende rosse che arrivavano fino a terra. I bruciatori di incenso trasudavano nuvole di una fragranza aromatica così forte che a Wei WuXian vennero un po' di vertigini, desiderando di nuovo che avessero piuttosto bruciato un semplice profumo di legno di sandalo. 

Jin ZiXuan incontrò lo sguardo di Wei WuXian quando entrò e gli fece un piccolo cenno del capo. 

Poi i petardi furono fatti esplodere quando Jiang YanLi entrò nell'atrio, il viso coperto dal velo rosso. Jin ZiXuan arrossì di un rosso vivo, sorridendo da un orecchio all'altro, e allungò una mano per prenderle la sua mentre si avvicinava, aiutandola a salire sull'altare. La coppia si scambiava inchini: davanti al cielo e alla terra, poi prima davanti ai genitori di Jin ZiXuan e poi alle tavolette di Jiang FengMian e Yu ZiYuan, e poi l'uno con l'altra. Guardandoli, Wei WuXian pensava che fosse forse il sorriso più felice che avesse mai visto su entrambi. Lo zio Jiang e la signora Yu li stavano sicuramente guardando dall'alto compiaciuti, pensò Wei WuXian mentre teneva stretta la tavoletta e guardava. 

Quando Jin ZiXuan sollevò il velo di Jiang YanLi, il sorriso sul suo volto era il più caldo e il più autentico Wei WuXian aveva mai visto su Jin ZiXuan. "Sei bellissima" espirò. 

Anche sotto il trucco, Wei WuXian poteva vedere il rossore e il sorriso che apparvero sul viso di Shijie. "Grazie" disse. 

Premette un bacio casto sulle sue labbra. Le sue ciglia nere svolazzarono quando le riaprì, e si fissarono, sorridendosi. Crescendo, Wei WuXian cominciò a ricordarsi sempre meno della sua infanzia prima di essere accolto da zio Jiang. Aveva una manciata di affettuosi ricordi dei suoi stessi genitori, ma la maggior parte dei suoi ricordi riguardo le coppie erano dominati da quelli di zio Jiang e signora Yu che avevano gestito bene la Setta YunmengJiang, ma la cui relazione era stata principalmente basata su insoddisfazione velata o aperti attacchi aggressivi. Vedendo il modo in cui Jin ZiXuan e Jiang YanLi si guardavano l'un l'altra ora, Wei WuXian sentì un nodo inaspettato chiudergli lo stomaco. Solo ora capiva come la signora Yu si sentiva obbligata in un matrimonio in cui suo marito non la amava. 

Quindi la cerimonia finì ed iniziò il grande banchetto. 

Con un evento grande come questo, la sala del Koi Tower fu decorata con svolazzanti stendardi rossi e peonie bianche. Jiang YanLi e Jin ZiXuan erano seduti al tavolo principale con i capi degli altri clan principali ai tavoli onorevoli più vicini a loro. Gli altri coltivatori ed ospiti fiancheggiavano l'enorme sala, ognuno con i propri tavoli allineati alla passerella principale dove acrobati, ballerini, spadaccini entravano in scena esibizione dopo esibizione di fronte ai loro ospiti. 

Jiang Cheng, sorprendentemente o forse non così sorprendentemente, fu dichiarato il vincitore della caccia con l'enorme cinghiale che aveva abbattuto e gli fu assegnato il posto d'onore al tavolo accanto a sua sorella. Apparentemente Jin ZiXuan aveva abbattuto altri due cervi prima di ritirarsi dalla montagna, probabilmente scosso quanto Wei WuXian. Ma oggi non si vedeva altro che gioia e orgoglio sul suo viso mentre metteva del cibo nella ciotola di Jiang YanLi, attento a ogni sua esigenza. Jiang YanLi, come al solito, versò il tè per Jin ZiXuan, lo esortò a mangiare e gli indicò l'angolo della bocca quando un po 'di zuppa lo sporcò. 

La signora Jin trascorse tutto il tempo ad osservarli con un ampio sorriso sul suo viso,   indubbiamente già programmando i futuri nipoti. 

Wei WuXian era stato retrocesso a un tavolo più in basso con il resto dei coltivatori GusuLan. Era ancora in un alto posto d'onore a causa di Lan WangJi, sebbene accanto a lui ci fosse un evidente posto vuoto dove avrebbe dovuto esserci la Seconda Giada di Lan. Tuttavia, si divertì comunque a notare quanto erano felici Jiang YanLi e Jin ZiXuan e tutte le persone che onoravano e celebravano il matrimonio della sua shijie. 

Man mano che il banchetto andava avanti, piatto dopo piatto di ottimo cibo veniva portato da servitori che si affrettavano avanti e indietro tra i tavoli. Agli ospiti furono offerti liquori illimitati di diversi tipi, quindi Wei WuXian continuò a chiamare i servitori per più ricariche del Sorriso dell'Imperatore. Anche l'intrattenimento era esagerato, l'abbondanza di spettacoli con bellissime ragazze che ballavano, musicisti di talento, acrobati e artisti. Era divertente da guardare, pensò Wei WuXian, ammirando le ragazze più carine con una tazza di liquore in mano e rilassandosi quando nessuno gli prestava attenzione. Era tutto eccellente, pensò, sebbene le posizioni di ogni setta e persino la collocazione dell'intrattenimento fossero state chiaramente organizzate in quel modo apposta. Gli artisti in questo caso si sono sempre esibiti di fronte ai tavoli in testa, davanti agli sposi e al resto degli importanti leader della Setta. Anche il più bello dei domestici rimase in piedi davanti a tutti loro. Era chiaramente un atto politico, assicurarsi che gli ospiti più importanti si sentissero onorati. 

Stava ammirando l'abilità di un giovane spadaccino nell'esecuzione quando due familiari coltivatori si avvicinarono al suo tavolo e lo salutarono. 

"Giovane Maestro Wei" disse il primo. 

Gli occhi di Wei WuXian si spalancarono. "Chang ShiRei? Chang HaoLin? Siete entrambi qui?" Chiese, sorridendo ai due coltivatori mentre si alzava in piedi per salutarli. 

Chang ShiRei annuì brevemente. Chang HaoLin sembrò un po' riluttante fino a quando Chang ShiRei gli lanciò un'occhiataccia. "Saluta il tuo anziano" disse. 

"Non è molto più vecchio di me" mormorò Chang HaoLin ma salutò Wei WuXian. "Grazie per averci aiutato l'altro giorno" disse. "Non ho avuto la possibilità di ringraziarti correttamente." 

Wei WuXian rise e scosse la testa. "Non c'è bisogno di ringraziarmi" disse. 

"Ce n'è bisogno" disse Chang ShiRei. "Siamo in debito con te e tuo marito" disse. "Non importa i tuoi metodi, sei un brav'uomo, Wei WuXian." 

Gli occhi di Wei WuXian si spalancarono e sorrise. "Grazie" disse. 

"Dov'è comunque Hanguang-Jun?" Chiese Chang HaoLin, guardandosi attorno. "È quello che mi ha davvero salvato. Preferirei ringraziarlo di persona. "Chiaramente, il giovane era ancora un po' diffidente nei confronti della coltivazione demoniaca di Wei WuXian, ma sembrava ammirare sinceramente Lan WangJi. 

"Le buone maniere" abbaiò Chang ShiRei. 

Wei WuXian rise. "Non è qui" disse. "Starà via per un po' per affari." 

"Deve salvare altre persone" disse Chang HaoLin. 

"Quindi verremo a dare i nostri rispetti un'altra volta" disse Chang ShiRei. 

"Come state tutti voi?" Chiese Wei WuXian. "La questione con Xue Yang è stata risolta?" Chiese. 

"Il clan sta come ci si può aspettare" disse Chang ShiRei con un sospiro. "Recupero dopo tutto ciò richiederà del tempo, ma non avremmo avuto la possibilità di recuperare se non fosse per voi" disse. Continuò ad aggiornare Wei WuXian- la setta LanlingJin aveva portato Xue Yang al processo e lo aveva giustiziato per i suoi crimini, sebbene l'esecuzione stessa fosse stata tenuta privatamente. Chang ShiRei non era stato del tutto felice di essere stato escluso dal guardare l'esecuzione, ma era stato troppo impegnato per pensarci in quanto nuovo capo del clan Chang. La stessa setta Chang era stata occupata a dare a ciascuna delle persone scomparse le proprie sepolture in modo da non essere più contagiate dal risentimento. Bisognava ancora occuparsi della purificazione della tenuta Chang, e quindi del ricreare il clan stesso visti i così tanti dei loro familiari ormai morti. C'era ancora molto da fare, motivo per cui solo Chang ShiRei e Chang HaoLin vennero al matrimonio di Jin-Jiang per mostrare rispetto, mentre gli altri membri del clan si occupavano degli affari. 

"Per quanto tempo starete qui?" Chiese Wei WuXian. 

"Potremmo rimanere ancora un giorno o due dopo il banchetto di nozze" rispose Chang ShiRei. "Vorrei parlare con il leader della setta Jin sui resti di Xue Yang" disse. "Ma non lo farei mai il giorno del matrimonio di suo figlio." 

"Quindi forse avremo un po' di tempo per un drink, dopo" invitò Wei WuXian, sentendosi come se fossero amici dopo questa conversazione. 

"Sarebbe un piacere" disse Chang ShiRei con un sorriso. 

Anche se Wei WuXian non aveva particolarmente apprezzato i coltivatori Chang la prima volta che li aveva incontrati, rispettava quello che il piccolo clan stava facendo ora. Inoltre, era passato così tanto tempo da quando aveva incontrato qualcuno che non lo guardava con disapprovazione a causa della sua coltivazione demoniaca, gli sarebbe piaciuto semplicemente avere una normale conversazione con alcuni coltivatori 

Erano passate diverse ore dal banchetto quando la cattura di Jin ZiXuan della caccia del giorno prima fu finalmente servita. Aveva abbattuto due grassi cervi i quali erano stati arrostiti e cerano voluti quattro domestici per portarli su due grandi piatti. Quando fu poggiato sul tavolo degli sposi, Jin ZiXuan diede a Jiang YanLi il primo pezzo e iniziarono i brindisi ufficiali mentre i servi cominciarono a intagliare il resto dei cervi per passare al resto degli ospiti. 

Wei WuXian trovò la sua mente vagare mentre Jin ZiXuan pronunciò un discorso estremamente fiorito e noioso, ringraziando gli ospiti per essere venuti. Mentre il banchetto continuava, Wei WuXian iniziò ad osservare.

Sapeva che da qualche parte in quella sala c'era la persona che aveva sistemato quel nucleo di bestia all'interno del cane di Jin ZiXuan. Con tutti riuniti avrebbe dovuto essere logicamente il posto più semplice per trovare un coltivatore dal calibro abbastanza alto da gestire un nucleo di bestia. Ma se qualcuno fosse sorpreso che Jin ZiXuan fosse tornato tutto d'un pezzo, o che qualcuno avesse menzionato di aver visto il Tiangou, non lo mostrava. Tutti al banchetto sembravano completamente felici per Jin ZiXuan e Jiang YanLi. 

Vicino a loro, Jin GuangShan e la signora Jin sedevano al loro tavolo. La signora Jin stava fissando con disgusto Jin GuangShan quando il leader della Setta chiamò alcune delle più belle ballerine. Wei WuXian non poté fare a meno di sorridere quando vide la signora Jin allungare la mano per pizzicare forte Jin GuangShan al fianco. Il leader della Setta fece una smorfia e fece cenno di allontanare le ragazze sebbene con lo sguardo le seguisse. 

Anche Jin GuangYao, Lan XiChen e Nie MingJue erano seduti davanti, a tre tavoli vicini l'uno all'altro. Ovviamente Lan XiChen aveva respinto ogni offerta di alcolici. Di solito, Lan QiRen si sarebbe dovuto sedere lì, ma con Lan WangJi e Lan XiChen assenti, e un gruppo di nuovi membri del clan Wen a GusuLan, aveva scelto di restare e supervisionare. Lan XiChen sorrideva dolcemente a qualcosa che Jin GuangYao gli aveva appena detto dopo che Jin ZiXuan aveva concluso il suo discorso, ma sussultò quando Nie MingJue si sporse sul tavolo di Lan XiChen per ringhiare qualcosa a Jin GuangYao. Tutti sapevano che i tre avevano fatto i voti da fratelli subito dopo la Campagna dell'Eclissi, quindi Wei WuXian aveva sempre pensato che andassero d'accordo. Sembrava però che ciò non fosse vero dal modo in cui Nie MingJue batteva il tavolo e fissava Jin GuangYao che ricambiava con uno sguardo addolorato. 

Nie HuaiSang, seduto dall'altra parte di Nie MingJue, incrociò il suo sguardo, mentre Wei WuXian li guardava, e diede una scrollata di spalle. Come ex compagni di scuola ai Meandri delle Nuvole, Wei WuXian era contento che Nie HuaiSang, a quanto pare, non aveva problemi con lui. Nie HuaiSang fece una smorfia quando Nie MingJue si girò di scatto e gli disse qualcosa, nascondendosi dietro il suo ventaglio, il che rese Nie MingJue solo più arrabbiato. Anche quando erano a scuola, Nie HuaiSang era terrorizzato dal fratello maggiore e temeva che scoprisse i suoi brutti voti. Apparentemente non era cambiato nemmeno adesso. 

Un coltivatore vestito di bianco si avvicinò al tavolo di Jin GuangYao mentre Nie MingJue era distratto. Qualcosa in lui sembrava familiare. La sua uniforme era bianca e sembrava simile all'uniforme della Setta GusuLan anche se forse a causa del modo in cui vennero tagliate le vesti o nel modo in cui le indossava il coltivatore stesso, sembrava un'ombra di una copia. L'uomo aveva sistemato capelli nel simil stile di Lan WangJi, ma dal momento che era più piccolo di statura e nemmeno un'ombra così bella, sembrava la prima bozza fatta da qualcuno della cosa reale. 

Lan XiChen sembrò riconoscerlo e disse alcune parole in segno di saluto che fecero apparire sul viso del coltivatore due macchie rosse. 

Se Nie HuaiSang non si fosse seduto accanto a loro, Wei WuXian avrebbe potuto non riconoscerlo, ma visto com'era, Wei WuXian alla fine si ricordò che anche quell'uomo era un ex compagno di classe del periodo in cui era a GusuLan. 

"Su She" Wei WuXian finalmente ricordò il nome. Una volta aveva fatto parte della Setta GusuLan, anche se sembrava che da allora avesse lasciato la Setta e ne avesse fondata una da sè. Era colui che Lan WangJi aveva salvato dall'abisso acquatico quando erano ancora compagni di scuola, e anche quello che aveva accidentalmente colpito Wei WuXian al braccio nella Grotta di Xuanwu, ricordò Wei WuXian. Sembrava che da allora avesse grandi passi avanti in quanto era ad un tavolo vicino a quello di Jin GuangYao, indicando quindi che era un onorato leader di una Setta. 

Mentre la notte volgeva al termine ed i diversi leader iniziarono ad avvicinarsi al tavolo principale per offrire regali e congratulazioni, Wei WuXian uscì per cercare libertà. L'aria esterna era frizzante e sentì il liquore bevuto fare sempre meno effetto più a lungo stava fuori all'aria fresca. 

Il resto della Koi Tower era quasi completamente silenzioso con tutti i partecipanti occupati al banchetto o nelle cucine, quindi Wei WuXian fece una breve passeggiata per i tranquilli sentieri, godendosi l'aria fredda mentre digeriva tutto il cibo che aveva mangiando. Di solito, la Koi Tower era così ben protetta che era impossibile girare senza imbattersi in coltivatori in pattuglia. Anche se riusciva a vederne molti sui marciapiedi principali, il banchetto nuziale di Jin-Jiang era così grande che il più delle loro guardia erano nella sala, lasciando Wei WuXian libero di vagare per alcuni dei corridoi meno usati. 

Non aveva in mente una destinazione particolare, con l'intenzione di passeggiare e schiarirsi le idee prima di rientrare. Si stirò mentre ammirava la luna piena quasi perfetta che brillava sulla Koi Tower quella notte. Si stava preparando a tornare nella sala principale quando sentì il suono di passi avvicinarsi nella sua direzione. Forse aveva davvero fatto troppe cose cattive nella sua vita, perché anche se Wei WuXian aveva il diritto di essere lì, si nascose automaticamente in alcuni cespugli per aspettare fino al passaggio di quelle persone. 

Riconobbe le voci quando si avvicinarono però: erano Jin GuangYao e Nie MingJue, il che era curioso perché avevano chiaramente discusso in precedenza nella sala principale, pensò. 

"Da-Ge, per favore, è il matrimonio di mio cugino" diceva Jin GuangYao mentre passavano. "Lascia che ti suoni il canzone della chiarezza." 

"Non ne ho bisogno da te" ringhiò Nie MingJue. 

"Se non è per me, allora per Er-Ge", disse Jin GuangYao, con un'espressione tormentata sul viso. "Ci ha mandato fuori così che la potessi suonare per te. O desideri che torni al banchetto e gli chieda di uscire? " 

Nie MingJue lo fulminò con lo sguardo, ma chiaramente rispettava ancora Lan XiChen abbastanza da non far tornare Jin GuangYao per prenderlo. "Potresti essere in grado di ingannare lui, ma non me" disse invece. "Cancella quel falso sorriso dalla tua faccia." 

Sembrando infastidito, il sorriso di Jin GuangYao tremò, ma guidò Nie MingJue lungo il corridoio. 

Wei WuXian non aveva mai avuto molte interazione con Nie MingJue o Jin GuangYao. Ovviamente tutti sapevano delle loro imprese durante la Campagna dell'Eclissi, ma erano sempre rimasti su fronti diversi. Il principale fronte di battaglia della Nie Sect era Hejian, il confine tra il Qinghe e il Qishan, quindi sia Nie MingJue che Jin GuangYao, quando era ancora vice di Nie MingJue, trascorsero la maggior parte del loro tempo lì. Wei WuXian, invece, rimase nella zona di Yunmeng, riprendendo il territorio di Jiangling e altre regioni vicine. Dopo che Jin GuangYao si infiltrò nella setta Wen, avevano ancora meno opportunità di incontrarsi. Con Lan QiRen che difendeva l'area di Gusu, Lan XiChen e Lan WangJi poterono viaggiare spesso per aiutare gli altri territori. Da ciò che Wei WuXian ricordava, Lan XiChen assisteva principalmente le aree a nord e passava spesso per Hejian, mentre Lan WangJi non era esigente riguardo a dove dovesse andare, e spesso finiva sugli stessi campi di battaglia di Wei WuXian. 

Dopo la Campagna dell'Eclissi, Wei WuXian incontrò Jin GuangYao e Nie MingJue agli eventi di alleanza di tanto in tanto. Ma dal momento che non era particolarmente vicino a nessuno del Venerato Trio, e il titolo di leader della Setta ricadeva su Jiang Cheng, Wei WuXian non prestò mai molta attenzione a loro. 

Ma pur non sapendo molto su di loro, vedendoli insieme in questo modo, Wei WuXian si incuriosì e li seguì mentre camminavano lungo i corridoi. 

Ci volle del tempo prima che arrivassero a destinazione, un modesto ma bellissimo insieme di edifici all'interno della Koi Tower.

"Hai lasciato prima il banchetto?" 

Una voce femminile parlò quando Jin GuangYao entrò nella stanza. Era Qin Su. 

"Mm, solo per suonare a Da-Ge la canzone della chiarezza" disse. Entrarono nel giardino fiorito, lo stesso alloggio di Jin GuangYao, realizzò Wei WuXian, accucciandosi sotto le finestre intonacate di carta. 

"A-Song si è già addormentato" disse piano Qin Su. 

"Suonerò qui. Staremo zitti " disse Jin GuangYao. "Per favore, Da-Ge. Per calmarti. Non vuoi entrare in deviazione qi. "

La Setta QingheNie era nota per un particolare tipo di coltivazione. Il fondatore della Setta, l'antenato di Nie MingJue, era un macellaio, motivo per cui tutti i coltivatori della Setta usavano sciabole e non spade come le altre. Le loro sciabole erano possedute da spiriti maligni e bestie, motivo per cui la loro setta, sebbene potente, era considerata impura. Perfino la residenza della Setta QingheNie fu chiamata Regno Immondo. A differenza della coltivazione demoniaca di Wei WuXian che utilizzava cadaveri umani e la loro energia risentita, la Nie Sect usava spiriti malvagi e bestie, che erano incredibilmente potenti. I leader della Setta, naturalmente, avevano le spade spirituali più potenti, ma con un così intenso intento omicida, quasi ogni leader passato della Setta soffriva di temperamento irritabile e morì improvvisamente a causa delle esplosioni di deviazione qi. 

"Bene. Suona " disse Nie MingJue. 

Wei WuXian sentì il rumore di qualcuno che si sedeva e, un attimo dopo, lo strampellio di un guqin. Era una melodia sconosciuta per lui. Jin GuangYao suonava bene, anche se Wei WuXian pensava che fosse ancora di qualche grado inferiore all'abilità di Lan WangJi. Dopo pochi minuti, la canzone si concluse e sentì un sospiro venire da Nie MingJue. 

"Non vi disturberemo più, signora Jin" disse Nie MingJue. 

"Riposati, A-Su" disse Jin GuangYao. 

"Quanto tempo starai ancora via?" Chiese Qin Su. 

"Alcune ore forse" rispose Jin GuangYao. "Sono sicuro che Jin ZiXuan e Jiang YanLi siano stanchi e vorranno andarsene presto. Mio padre ha già lasciato il banchetto, quindi dovrò rimanere finché gli ospiti non saranno pronti a ritirarsi. " 

"Non fare troppo tardi" disse Qin Su con un sospiro. "Ci sono ancora altri due giorni." 

"Buona notte, signora Jin" disse Nie MingJue. 

Wei WuXian sentì lo scorrere delle sedie e non rimase ad ascoltare di più. Si affrettò di nuovo lungo i corridoi prima che i due coltivatori uscissero, solo per imbattersi in un altro. 

"Wei WuXian? Che cosa ci fai qui?" Chiese Chang HaoLin quando Wei WuXian si affrettò dietro un angolo e quasi si imbatté nel giovane coltivatore. 

Wei WuXian fece una pausa, una bugia sulla punta della lingua, prima di ricordare che Chang HaoLin era il suo junior. "Cosa sto facendo qui? Che ci fai qui, giovanotto?" Chiese. "Dov'è tuo zio?" 

Chang HaoLin si irrigidì. "Lo sto cercando" disse. "Ho avuto affari urgenti." 

Wei WuXian alzò gli occhi al cielo. "Non devi mentirmi." Gli fece l'occhiolino esagerando. "Sei sgattaiolato via da solo?" Chiese. "Con una ragazza carina?" 

Chang HaoLin si oscurò di alcune tonalità. "C-Come-" 

"Cos'altro farebbe un giovane così lontano da dove si trovano il buon cibo, le bevande e l'intrattenimento?" Disse Wei WuXian e lo colpi leggermente, mettendogli poi una mano sulla spalla. "Quello e l'enorme segno di un bacio, che hai sul collo" disse e se ne andò ridendo. 

Chang HaoLin balbettò mentre si aggiustava i vestiti. "Non è— io— ho davvero visto— ho davvero visto—" 

"Hai visto cosa?" Chiese Wei WuXian, girandosi e sorrise a Chang HaoLin che stava balbettando. "Hai visto una ragazza-" Mosse le sopracciglia in modo suggestivo. 

"Non sono affari tuoi!" Disse Chang HaoLin.

"So che non lo sono" sorrise Wei WuXian. "Divertiti mentre sei ancora giovane" disse con un cenno mentre tornava nella sala del banchetto. Era ancora di buon umore, ridacchiava mentre camminava verso il suo tavolo, per poi fermarsi quando vide qualcun altro seduto lì.

"Lan Zhan?" Chiese Wei WuXian, le sue risate si spensero mentre lo fissava. 

Lan WangJi era davvero seduto al posto che era rimasto vuoto accanto a Wei WuXian per tutto il pomeriggio. Sembrava immacolato come sempre, e Wei WuXian sentì come se l'aria nella sala diventasse immediatamente più rinfrescante.

"Pensavo che non saresti venuto?" Disse Wei WuXian, sedendosi accanto a lui. Il suo cuore batteva forte e sentiva un inspiegabile senso di eccitazione. Mentre i tavoli erano larghi per accogliere i numerosi piatti che venivano portati loro, i loro due cuscini erano vicini come quelli di tutte le altre coppie nella stanza. Wei WuXian potè sentire la spalla Lan WangJi contro la sua quando si sedette.

Lan WangJi lo guardò. "Ti avevo detto che sarei venuto" disse con calma.

"Lo so, ho solo pensato.." Wei WuXian scosse la testa e sorrise. "Non è niente." 

"Hai già dato il regalo alla signora Jiang?" Chiese Lan WangJi.

Wei WuXian annuì. "Volevo che lo indossasse durante la cerimonia" disse. "Mi dispiace, di non averti aspettato." All'improvviso si vergognò del aver dubitato di Lan WangJi. Non importa per cosa litigassero e tutte le volte in cui non erano d'accordo in passato, se Lan WangJi diceva che avrebbe fatto qualcosa, lo faceva sempre.

Lan WangJi scosse la testa. "È colpa mia per essere in ritardo." Alzò gli occhi verso la piattaforma dove sedeva Jiang YanLi. "Le sta bene" disse.

Wei WuXian gli sorrise raggiante. "Le sta bene davvero, no?" Disse. Improvvisamente notò che il piatto di Lan WangJi era ancora pulito e vuoto, e si affrettò a metterci sopra delle cose. "Non hai ancora mangiato" disse. "Prova questo, è davvero buono e piccante" disse, raccogliendo alcune cose dai piatti posti davanti a loro mettendoli sul piatto di Lan WangJi.

"Com'è andata la caccia?" Chiese Lan WangJi.

"Lan Zhan, devo parlarti riguardo questo..." Wei WuXian si avvicinò solo per sentire Lan WangJi inspirare bruscamente. "Penso che qualcuno stia cercando di uccidere Jin ZiXuan" sussurrò.

Lan WangJi girò leggermente la testa, quel tanto che bastava per guardarlo. Così vicino, Wei WuXian vide l'oro della luce riflessa negli occhi pallidi di Lan WangJi. C'era un piccolo cipiglio sul suo bel viso, indicava che richiedeva chiaramente maggiori dettagli.

Wei WuXian stava per dire di più quando sentirono una voce arrivare da più in alto nella sala urlare. "Un brindisi a mio cugino, Jin ZiXuan, e alla sua nuova sposa!"

Jin GuangYao era tornato durante la loro conversazione e ora era di fronte al tavolo degli sposi con una ciotola di liquore in mano. Nie MingJue, allo stesso modo, era di nuovo al suo tavolo, anche se sembrava più calmo di prima. La canzone deve essere funzionato, pensò Wei WuXian.

"Non dovremmo aspettare il leader della Setta Jin?" Quello che parlò fu Jin ZiXun che non si era preoccupato di guardare Jin GuangYao. "Questo dovrebbe essere il suo brindisi alla nuova coppia."

In effetti, il posto di Jin Guang Shan vicino alla signora Jin era vuoto. Wei WuXian lo ricordò mentre convocava alcune ballerine in precedenza, anche se non riusciva a ricordare quando aveva lasciato la sala dei banchetti.

"Non preoccuparti di cercarlo" disse la signora Jin con un'espressione di disgusto. Data la reputazione di Jin GuangShan, nessuno nella sala aveva dubbi su dove fosse andato. Annuì a Jin GuangYao. "Vai avanti." 

Jin GuangYao inclinò la testa e le porse una nuova ciotola, brindando a Jin ZiXuan e Jiang YanLi. Quasi tutti nella sala fecero lo stesso. Anche Wei WuXian sollevò la sua ciotola. Tra le persone nella sala, solo i coltivatori GusuLan non toccarono le ciotole.

"Aspetta" gridò Jin ZiXun. 

Alcune persone avevano già bevuto dalle loro scodelle, ma altre si fermarono. 

Jin ZiXun si rivolse a Lan XiChen. "Certamente, il leader Setta Lan deve mostrare la faccia in questa occasione e bere" disse.

Wei WuXian si accigliò. Lo avevano già affrontato una volta quando aveva fatto irruzione per chiedere dove fosse scomparso il clan Wen, e Jin ZiXun stava ancora cercando di vincere questa sfida. Che cosa aveva esattamente contro GusuLan?

Nie MingJue sembrava pronto a colpire l'uomo, ma Jin GuangYao parlò per primo. 

"Cugino, per favore" disse Jin GuangYao. "Le regole della setta GusuLan vietano-"

"Se non il capo setta Lan, allora Hanguang-Jun" lo interruppe Jin ZiXun e si voltò a guardare dritto al loro tavolo. "Hanguang-Jun non ha avuto nemmeno la dignità di arrivare in tempo. Sappiamo tutti che è stato costretto al matrimonio meno conveniente della storia, ma alla fine, la giovane signora Jin non è ancora la sorella del suo compagno di coltivazione?" Disse. "Il minimo che può fare è bere." Sollevò la sua ciotola a Lan WangJi, ma i suoi occhi erano fissi su Wei WuXian.

Non si trattava di Lan XiChen o di Lan WangJi, era interamente diretto a Wei WuXian. 

Wei WuXian prese la ciotola di Lan WangJi, con l'intenzione di berla di nuovo quando sentì delle dita magre e forti avvolgergli il polso. L'intera sala era rimasta in silenzio a guardare, il momento più silenzioso di tutta la sera. Lan WangJi allontanò la mano di Wei WuXian e, con l'altra, sollevò la ciotola.

"Al giovane maestro Jin e alla giovane signora Jin" disse Lan WangJi nel silenzio della sala. Lanciò un'occhiata a Wei WuXian, un breve cenno del suo sguardo dorato, quindi si portò la ciotola alle labbra.

Wei WuXian sentì il battito del suo cuore accelerare e la pelle del suo polso scaldarsi sotto la delicata presa di Lan WangJi. 

Dopo che Lan WangJi posò la sua ciotola, Jin ZiXun, sembrando completamente scontento, sollevò rapidamente la sua ciotola per brindare. Lentamente, la conversazione riprese nella sala.

Lan WangJi aveva svuotato la scodella e l'aveva posata sul tavolo, con un piccolo cipiglio. 

"Lan Zhan, non dovevi farlo" si affrettò a dire Wei WuXian. "Jin ZiXun mi odia e basta. Mi dispiace che ti abbia insultato. "

Mentre si scusava, Lan WangJi si mise una mano sulla fronte. 

"Stai bene? Lan Zhan-?" Wei WuXian fece una pausa mentre guardava Lan WangJi che intanto chiuse gli occhi. Le sue labbra erano leggermente aperte e respirava in modo calmo. "Lan Zhan, ti sei addormentato?" Wei WuXian spalancò gli occhi. "Assolutamente non è possibile, ti sei davvero ubriacato con una ciotola?" Non aveva mai incontrato nessuno che potesse ubriacarsi dopo una sola ciotola, e inoltre, Lan WangJi aveva saltato la parte da ubriaco e si era subito addormentato.

Non c'è da stupirsi che abbia sempre rifiutato di bere, pensò Wei WuXian. Ma questa volta, Lan WangJi l'aveva fatto, e per il suo bene tra l'altro. Wei WuXian deglutì a fatica e si alzò in piedi, trascinando Lan WangJi con sé. Guardò negli occhi Jiang YanLi ancora in piedi al tavolo, scrollando le spalle impotente.

Lei gli sorrise e gli fece cenno di andarsene. 

Wei WuXian trascinò Lan WangJi fuori dalla sala, cercando di essere il meno appariscente possibile. Lan WangJi era un peso morto contro il suo fianco e Wei WuXian fece una smorfia pensando a come questo fatto avrebbe potuto cambiare la reputazione incontaminata di Hanguang-Jun. Come se Wei WuXian non lo avesse già annerito abbastanza da solo. Anche se Wei WuXian non era né debole né piccolo ed era alto quasi quanto Lan WangJi, Lan WangJi, come la sua spada, era molto più pesante di quanto sembrasse. Quando Wei WuXian arrivò alla loro stanza degli ospiti, sudava ed era fortemente tentato ad usare la coltivazione demoniaca per aiutarsi.

Wei WuXian trascinò Lan WangJi attraverso le porte e si diresse verso il letto. Qualcuno aveva rimesso il bruciatore di incenso nella loro stanza e l'aveva acceso anche lui. Per fortuna, qualunque servitore lo avesse fatto, alla fine aveva capito e sostituito il forte profumo floreale per uno più morbido e legnoso, sebbene non fosse ancora il profumo di sandalo.

Troppo stanco di occuparsene, Wei WuXian trascinò Lan WangJi sul loro letto e lo lasciò cadere. 

"Lan Zhan, davvero non riesci a sopportare l'alcool" disse Wei WuXian, emettendo un sospiro di sollievo. Lan WangJi cadde sul letto come un peso morto, in nessuna delle sue solite posizioni incontaminate e perfette.

Wei WuXian sospirò, guardando in basso, poi si chinò e iniziò a togliere gli stivali di Lan WangJi, gettandoli da parte quando ebbe finito. Allo stesso modo, lo aiutò a spogliarsi delle sue vesti esterne, facendo emergere il profumo di sandalo. Wei WuXian inspirò profondamente e sentì qualcosa dentro di lui calmarsi.

Gettò anche quelle vesti esterne. 

"Non dovrei dirtelo, Lan Zhan" disse mentre si metteva al lavoro manovrando le lunghe gambe di Lan WangJi sotto le coperte in modo da coprirlo. "Per qualcuno che di solito è così perfetto, lasci perdere tutto quando sei ubriaco." Era un po 'divertente e carino, pensò Wei WuXian, iniziando a sorridere quando finì di coprirlo.

"Devo tornare al banchetto, ma se ti trovo ancora addormentato quando torno, non pensare che ti lascerò andare senza una piccola vendetta" disse Wei WuXian, sorridendo mentre guardava in giù, verso di lui. Allungò una mano per spostare via una ciocca di capelli sul suo volto.

Si rialzò in piedi e stava per andarsene di nuovo quando sentì il suo polso bloccato per la seconda volta quella notte. 

"Lan Zhan? Ti sei svegliato?" Chiese Wei WuXian, guardandolo.

Lan WangJi lo fissò con quegli occhi dorati, luccicanti sotto la luce calda della lampada. 

"Ti ho riportato nella nostra camera degli ospiti" disse Wei WuXian, supponendo che potesse essere confuso su dove fossero. "Ti sei ubriacato dopo una ciotola, Lan Zhan" disse, prendendolo in giro. "Se sei stanco, puoi riposare. Tornerò al banchetto- "

Prima che potesse finire, Wei WuXian fu improvvisamente tirato con una forza enorme, quindi cadde proprio sopra Lan WangJi. 

"Lan Zhan!" Disse Wei WuXian, cercando di lottare per tornare in piedi, ma le braccia di Lan WangJi si circondarono attorno alla sua vita, bloccandolo in posizione. 

Wei WuXian si accigliò. "Lan Zhan, sei ancora ubriaco?" Chiese continuando lottò e Lan WangJi ancora non lo lasciava andare.

"Non sono ubriaco" negò Lan WangJi. 

Wei WuXian sbuffò. "Quale ubriaco lo ammetterebbe?" Disse. "Bene, colpa mia. Non avrei dovuto fare una domanda così stupida." Provò a lottare di nuovo tra le braccia di Lan WangJi solo per sentire stringersi la presa. A meno che non usasse la coltivazione demoniaca, non sarebbe stato possibile liberarsi, quindi Wei WuXian provò un metodo diverso. "Lan Zhan, il tuo nastro frontale è storto" disse, facendo uscire un braccio dalla presa mortale di Lan WangJi per toccarlo.

Lan WangJi si accigliò, i suoi occhi seguirono il dito di Wei WuXian, ma non fece alcuna mossa per fermarlo come se il cipiglio da solo lo tenesse lontano. 

Vedendo Lan WangJi apparentemente combattuto tra il mantenere la presa su Wei WuXian e l'impedirgli di toccare il nastro, Wei WuXian iniziò a divertirsi. "Lan Er-Gege, se non mi fermi, ti toccherò il nastro sulla fronte" scherzò. "Potrei anche togliertelo se non mi lasci andare" minacciò.

Il cipiglio di Lan WangJi si intensificò, ma non fece ancora alcuna mossa per allentare la presa attorno alla vita di Wei WuXian. 

Sorpreso, Wei WuXian davvero allungato la mano per toccarlo. L'ultima volta che l'aveva accidentalmente tirato via durante la competizione di tiro con l'arco, Lan WangJi era stato così sconvolto da aver lasciato il campo immediatamente. Una volta l'amico di A-Yuan aveva detto a Wei WuXian cosa significasse il nastro frontale, aveva molto più senso ora il motivo per cui si era così arrabbiato.

Wei WuXian fu così sorpreso che rise. "Me lo lascerai toccare adesso?" Chiese. "E se ti chiedessi di togliertelo e darmelo?"

Con sua sorpresa, Lan WangJi fece come detto, alzando una mano per rimuovere il nastro e passarlo a Wei WuXian prima di rimettere il braccio attorno alla vita di Wei WuXian. 

"Wow, e pensare che ti sei arrabbiato così tanto con me per avertelo accidentalmente strappato una volta, hai rotto l'arco" disse Wei WuXian, sorridendo mentre lisciava sperimentalmente il nastro. Anche dopo aver ascoltato la spiegazione di JingYi, ci si aspetta quasi un potere misterioso che si attivava quando si toccava il nastro, ma in realtà era solo un normale nastro ben fatto. Dal momento che Lan WangJi non fece altro che continuare a guardarlo, Wei WuXian spinse un po' oltre. "Lan WangJi, Hanguang-Jun, farai qualsiasi cosa ti chieda ora?" Disse.

"Mm" concordò Lan WangJi. 

Quindi era un ubriaco cooperativo, pensò Wei WuXian, felice. "Allora mi lascerai tornare al banchetto?" Chiese.

Lan WangJi fissò Wei WuXian come se non avesse detto nulla. 

"Stai fingendo di non avermi sentito?" Chiese Wei WuXian e Lan WangJi si voltò in modo da guardasse altrove. "Wow, che piccolo tiranno, senti solo le cose che vuoi sentire" disse, solo per sentir muovere la mano di Lan WangJi sulla sua schiena in modo da poterlo spingere a faccia in giù contro il suo petto e smorzare le sue parole .

Wei WuXian si agitò finché non riuscì a liberare di nuovo la testa. "Lan Zhan, è davvero immaturo" disse. "Davvero non mi lascerai andare?"

"No" disse Lan WangJi. 

Wei Wuxian sospirò, ma era troppo divertente e carino vedere la Lan WangJi normalmente serio agire in modo così infantile. Inoltre, era stato davvero colpa di Wei WuXian se si era ubriacato in primo luogo. "Almeno mi lascerai alzare per togliermi le vesti esterne?" Chiese.

Lan WangJi si accigliò. 

"Per favore, Lan Er-Gege, non voglio dormire con gli stivali" disse Wei WuXian. "Prometto che non andrò da nessuna parte."

Sentì le mani di Lan WangJi ritirarsi lentamente dalla sua vita, permettendogli di sedersi. 

Wei WuXian si alzò a sedere e iniziò a togliersi gli stivali. Lan WangJi lo guardava come un falco, come se si stesse preparando all'azione, nel caso Wei WuXian improvvisamente fosse corso via. "Ho detto che non andrò da nessuna parte, secondo maestro Lan" disse Wei WuXian, sorridendo, mentre si toglieva gli stivali e poi si liberava delle vesti esterne, gettandole a terra andando ad unirsi a quelle di Lan WangJi. "Vedi? Come promesso." 

Aveva appena finito di parlare quando fu riportato di nuovo su Lan WangJi. Allentò solo brevemente la presa per tirare le coperte su entrambi.

Questa volta Wei WuXian insorse. "Non ti senti a disagio in questo modo?" Chiese, posando il mento sul petto di Lan WangJi e guardandolo.

"Confortevole" disse Lan WangJi, le sue mani erano una nuova e calda presenza sulla vita di Wei WuXian. 

"Comodo per te, forse" disse Wei WuXian, sorridendo. "Lan Zhan, davvero non mi lascerai andare?" Chiese.

"No" disse Lan WangJi. 

"Mi farai rimanere così tutta la notte?" Chiese Wei WuXian.

Ma dopo esser stato sistemato in questo modo, avvolto nel calore delle coperte e di Lan WangJi, anche Wei WuXian stava iniziando a sentirsi stanco. Era pieno dal banchetto, rilassato dal buon cibo e dai liquori e felice. Poteva sentire l'odore legnoso dell'incenso nel bruciatore, ma soprattutto il profumo di sandalo sulla pelle e sui vestiti di Lan WangJi.

"Resta" disse Lan WangJi.

Wei WuXian sospirò, appoggiando la testa sul petto di Lan WangJi. Non era ancora così tardi. Il banchetto sarebbe continuato per ore, pensò. Comodo e contento, Wei Wuxian si addormentò, il miglior sonno che avesse mai avuto in settimane.

Continue Reading

You'll Also Like

56K 4.2K 40
Reincarnata in una novel con parecchio dramma, come cattiva per di più, la protagonista decide di farsi la propria vita con calma. Sposata con il Mal...
160K 8.2K 35
Umani e sirene non sono mai stati alleati, specie chi per mare commetteva crimini. Un pirata che sogna di dominare gli oceani e una mermaid che scapp...
4K 106 39
SECONDA PARTE - ISCRIZIONI APERTE Avete vagato in lungo e in largo alla ricerca di un servizio che vi soddisfacesse? Cercate un nuovo scambio innovat...
11.3K 82 33
Questa storia contiene scene di sottomissione, Bdsm amore e mafia i nostri protagonisti si innamoreranno oppure succederà tutt'altro? LEGGETE PER SCO...