A stone to break your soul, a...

By hatchet12

28K 1.5K 877

Quando l'intero mondo della coltivazione si rivolta contro Wei Wuxian, Jiang Cheng escogita un piano per salv... More

Hai sentiro che il Patriarca di Yinling si è sposato?!
Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso
La maledizione del clan Chang
Un granello di merda rovina una ciotola di riso
La più grande paura di Wei WuXian
Ubriaco per l'onore di Wei WuXian
Caos alla Koi Tower
la economica versione tarocca di Lan Wangji
Testimone in materiale cartaceo
dov'è andato Lan Wangji
una pietra per rompere la tua anima
cosa vuoi, wei ying?
sono la prima moglie di Lan Zhan
Storia di un fantasma
Sono qui
una canzone per salvarlo
la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato
Il cappotto di tuo marito
Il problema degli amanti dei cani

Terzo incomodo di un fantasma

1.3K 96 1
By hatchet12

Il ponte Beiluo era in fiamme.

I due giovani coltivatori che li avevano guidati fin lì non sembravano saper cosa fare, ondeggiavano sulle loro spade davanti a Lan WangJi e Wei WuXian.

"Lan Zhan-" Wei WuXian non aveva bisogno di finire la frase, Lan WangJi stava già volando verso l'estremità del ponte più vicina.

Mise Wei WuXian a terra, e Wei WuXian fece un passo indietro per lasciargli spazio. Lan WangJi squarciò l'aria con la sua spada. Infusa di energia spirituale, l'esplosione fu così potente che i capelli di Wei WuXian volarono indietro. Immediatamente, il fuoco si spense, lasciando solo un ponte nero e fumante che si estendeva attraverso la gola.

Liu FengYa e Guo Yi dopo un po' atterrarono accanto a loro.

"È così bravo" mormorò Liu FengYa con gli occhi spalancati.

Wei WuXian sorrise. "Certo che lo è" disse, e poi si concentrò sui fatti . Grazie alla rapida azione di Lan WangJi, il ponte era ancora intatto, anche se rovinato per i viaggi. "Chiunque abbia appiccato il fuoco è ancora vicino" disse. "Hanguang-Jun," cominciò.

"Mm." Lan WangJi prese Wei WuXian di nuovo per la vita per volare verso l'altra estremità del ponte.

I due giovani coltivatori li seguirono, facendo domande.

"Come fai a sapere che è ancora nelle vicinanze?" Liu FengYa chiese. "Non può essere già scappato ormai?"

"Il ponte non era ancora bruciato abbastanza per collassare", disse Guo Yi. "Chiunque gli abbia dato fuoco rimarrebbe a guardare per assicurarsi che crolli, prima"

Wei WuXian sorrise. "Molto bene, Guo Yi," disse. "Perché stiamo andando dall'altra parte ora?" chiese.

Guo Yi si fece silenzioso, pensando per un momento. "Perché non era dalla parte su cui eravamo noi" disse.

"Esattamente" disse Wei WuXian. "Se non l'abbiamo visto da questa parte, deve essere dall'altra parte, anche se potremmo non essere in grado di catturarlo ora che sa che siamo qui."

Come previsto, nel momento in cui atterrarono dall'altra parte del ponte bruciato, trovarono solo una serie di impronte lasciate sulla cenere che mostrò che le loro ipotesi erano corrette.

"Peccato," disse Wei WuXian. "Il colpevole avrebbe potuto dirci del fantasma"

"Il fantasma? Che cosa ha a che fare il piromane con il fantasma?" chiese Liu FengYa.

"Dimmelo tu" Wei WuXian si rivolse al giovane.

Liu FengYa aggrottò le sopracciglia e, dopo un lungo momento, disse: "Forse perché non voleva che la gente vedesse il fantasma?"

"Giusto," disse Wei WuXian. "Molto probabilmente, non eri l'unico ad aver visto il fantasma. È probabile che questa persona sappia chi è il fantasma e non voleva che nessun altro la riconoscesse, quindi è venuto a liberarsene" disse. "Ci è capitato solo di arrivare un po' troppo tardi per catturarlo, purtroppo, ma..."

"Ma cosa?" Guo Yi chiese.

"Ma bruciare un ponte impedisce solo alle persone di viaggiare su di esso, non impedirà ad un fantasma di apparire" disse Wei WuXian e si rivolse a Lan WangJi. "Lan Zhan" disse.

Lan WangJi rincominciò a volare, questa volta lungo il ponte. Quello che Wei WuXian non aveva menzionato ai ragazzi, però, era la quantità di energia risentita proveniente dalla gola sotto di loro. C'erano cadaveri laggiù, molti di loro. Wei WuXian poteva sentirli cervcare di raggiungerlo in qualsiasi modo grazie al loro risentimento. Le due metà del sigillo di Yin Tiger in tasca tremavano come se fossero eccitate. Ma c'era da aspettarselo da un posto come questo con tali malvagi fengshui. Prima che il ponte fosse costruito, molte persone devono essersi imbattute in quella gola, aver perso la loro strada e morte. Anche dopo la costruzione del ponte, la foresta intorno all'area era così fitta che era un posto facile per l'agguato di ladri e briganti, quindi anche in quel caso innumerevoli persone devono essere morte.

Wei WuXian cercò automaticamente il suo flauto, facendo sì che Lan WangJi mosse la mano intorno alla sua vita in su fino a prendergli anche il polso. "Non lo fare, Wei Ying" disse.

"Lan Zhan, se riesco a far apparire alcuni di quei cadaveri, potrebbero aiutarci a catturare il colpevole"disse Wei WuXian. "Non può ancora essere andato lontano"

"No" disse Lan WangJi.

Wei WuXian sentì il braccio stringersi intorno al polso e sospirò. "È uno spreco lasciarlo scappare solo perché sei troppo bravo per la coltivazione demoniaca" disse.

Lan WangJi non abboccò all'esca, semplicemente continuò a guidare la spada lungo il ponte.

Verso la metà, Wei WuXian finalmente vide qualcosa. "La Zhan, là," disse, indicando. Sospesa sopra il ponte c'era il contorno di una donna, appena visibile circondato dal diffuso fumo grigio. Era piccola di statura e la sua pallida luce si mescolava quasi completamente con il fumo.

Lan WangJi si avvicinò.

"E' lei!" Liu FengYa gridò. "Ti ho detto che l'avevo vista!"

Il fantasma, perché era quello che era, si librava sul ponte. Era, come aveva descritto Liu FengYa, una donna di mezza età, era bella in un modo che deve aver significato che era stupenda quando era più giovane. I suoi capelli erano stati pettinati secondo un taglio complesso e lusinghiero, e indossava bei abiti con cuciture ornate e colori vivaci che solo due tipi di persone potevano permettersi: i ricchi o le prostitute che lavoravano nei bordelli.

Il fantasma stava fissando il vuoto attraverso la gola, ma sentendo le loro voci, si mise a fissarli. Quasi tutti i fantasmi rimasti sulla terra erano lì perché avevano del risentimento che li legava, quindi non era un'espressione che Wei WuXian non era abituata a vedere. Liu FengYa, però, lanciò un tale urlo che il fantasma si spaventò e scomparve dall'esistenza in un momento.

"Shh!" Wei WuXian sibilò. "Dai, esci di nuovo" sussurrò, esortando il fantasma a riapparire.

Attese, fissando il ponte.

Dopo alcuni lunghi minuti sussurrò a Lan WangJi: "Lan Zhan, se mi lasci richiamare il suo cadavere, sapremmò- deve essere laggiù" disse. "E' solo un cadavere. Ne ho già richiamati così tanti, un altro solo non farà la differenza"

"No," rispose Lan WangJi.

"Siamo così vicini-" sarebbe così facile se potesse richiamarla. Sarebbero in grado di chiederle immediatamente chi fosse, cosa voleva, magari anche interrogarla sul piromane.

"No," ripeté Lan WangJi.

"La coltivazione demoniaca ha buoni usi-"

"No"

"Là!" Wei WuXian si distrasse dall'argomento quando Guo Yi indicò un punto giù nella gola.

Un po' sotto il ponte, la donna era apparsa di nuovo, questa volta, in bilico vicino alla nebbia che copriva la gola. Sembrava essere alla ricerca di qualcosa perché si piegava ogni tanto mentre si trascinava lungo la gola, e scompariva nella nebbia.

"Lan Zhan," disse Wei WuXian, ignorando la propria frustrazione per il momento.

Lan WangJi scese lentamente. Anche i ragazzi scesero, seguendo da vicino Lan WangJi. Così vicino alla base della gola, Wei WuXian poteva sentire l'umidità fredda della nebbia aggrapparsi alla sua pelle, facendogli venire la pelle d'oca ovunque essa lo toccasse. Poteva sentire l'energia risentita di un certo numero di morti provenienti dattorno loro, anche se non riusciva a vedere alcun corpo. Basterebbe solo una canzone veloce per farli spuntare. Guardò di nuovo Lan WangJi.

Sentì il cambiamento d'energia nello stesso momento in cui vide gli occhi di Lan WangJi allargarsi.

"Correte!" Lan WangJi ordinò.

I ragazzi si sorpresero.

"Correte!" Wei WuXian gridò. "È una trappola!"

Ma si stavano già alzando spessi viticci della nebbia come tante spesse mani per afferrare i giovani coltivatori. Liu FengYa traballò sulla sua spada, e Guo Yi che si librò, si girò quando sentì il suo amico sussultare. Il momento d'esitazione gli costò: un braccio di nebbia lo raggiunse per aggrovigliarsi prima intorno alla caviglia e poi al resto della gamba tutto in una volta, trascinandolo verso la gola.

Le chiare e forti note del guqin tagliano la nebbia.

Liu FengYa si allungò appena in tempo per prendere Guo Yi per la mano, mentre la spada di Guo Yi fu trascinata nel burrone. Ancora in equilibrio a mezz'aria, Lan WangJi aveva slegato il suo guqin e stava suonando lo strumento in bilico con una mano, l'altra stava ancora tenendo Wei WuXian per la vita.

All'interno delle due tempeste, il fantasma della donna scomparve in uno spruzzo di luce pallida, ma la nebbia non era così facile da affrontare. Ogni volta che Lan WangJi attaccava un viticcio, ne spuntava un altro.

"È un abisso terrestre" disse Wei WuXian. "Dobbiamo andarcene!"

Il ragazzo lottò. Liu FengYa si tenne stretto alle mani di Guo Yi, ma chiaramente, né la sua coltivazione né il suo corpo fisico erano abbastanza forti, perché stavano iniziando una lenta discesa verso la gola, avvicinandosi alla nebbia anche se Lan WangJi la teneva lontana dai ragazzi.

"Lan Zhan, vola più vicino a loro," disse Wei WuXian.

Lan WangJi fece come detto, ancora suonando il suo guqin per tenere lontana la nebbia.

"Tieni forte" disse Wei WuXian e si sporse non appena fu abbastanza vicino da afferrare la mano di Guo Yi.

In un attimo, aveva preso il ragazzo, e Lan WangJi volò più in alto. Salivano costantemente, Bichen portava il peso di tre persone, mentre l'attenzione di Lan WangJi era ancora semi-divisa tra suonare il guqin e controllare l'abisso terrestre.

Liberato dal suo fardello, Liu FengYa fu in grado di volare fino ad incontrarli, la sua fronte imbrattata di sudore. "Mi dispiace" sbuffò.

"La mia spada," disse Guo Yi, fissando la nebbia.

"Se n'è andata" disse Wei WuXian. "Dobbiamo ritirarci"

Lan WangJi approvò con un breve cenno. Con Liu FengYa che volava accanto a loro, Lan WangJi fece vibrare il guqin finché non furono abbastanza lontani da far sì che l'abisso terrestre rinunciò alla preda dandola per perduta.

"Che cos'era?" Liu FengYa chiese non appena Lan WangJi mise via il suo guqin, segnalando che era al sicuro. Anche il loro ritmo di volo rallentò perché era chiaro che Liu FengYa stava avendo difficoltà a tenere il passo con Lan WangJi.

"Un abisso terrestre" disse Wei WuXian. "Sono sicuro che a voi due è stato detto di stare lontano da Biling Lake?"

Guo Yi annuì, ancora depresso per la sua spada perduta. "I nostri anziani ci hanno detto che c'è un abisso acquatico lì"

Wei WuXian annuì. "Un abisso terrestre è lo stesso principio, ma sulla terra" disse. "Un abisso di qualsiasi tipo si crea quando troppe persone sono morte in un luogo e la loro energia risentita non si è mai epurata" spiegò mentre volavano. "Dopo un po', si sviluppa un abisso che si aspetta di essere nutrito con più corpi" disse. "Hai detto che una strada è stata costruita di recente per aggirare la gola. Quando è stata finita?"

"Quasi sette mesi fa," disse Guo Yi. Guardò Wei WuXian. "Così l'abisso terrestre... ha sofferto di fame perché tutti hanno preso l'altra strada?" chiese.

Wei WuXian sorrise. "Esattamente," disse. "Quel fantasma era probabilmente parte dell'abisso terrestre che cercava di attirare le prede giù nel gola" disse. "E' una buona cosa che voi due vi siate imbattuti in me prima di provare ad attraversare di nuovo quel ponte" Gli venne in mente una cosa e guardò Lan WangJi. "Lan Zhan, pensi che il piromane sapesse che è un abisso terrestre e quindi era il suo modo per tenere la gente lontano da esso? O è perché il piromane conosceva il fantasma? O entrambi?" Pensò ad alta voce.

"Non ci sono abbastanza informazioni per saperlo", rispose Lan WangJi.

Wei WuXian sospirò. "È proprio da te dirlo" disse. "Va bene, non ipotiziamo allora."

————

Il caso si concluse in questo modo. Si separarono dai due giovani coltivatori quando raggiunsero la città di Caiyi. Senza il ponte, i due ragazzi non avevano altra scelta che utilizzare la strada, e progammarono di partire la mattina successiva. Lan WangJi raccomandò a Guo Yi un spadaccino a Gusu per una nuova spada, e Wei WuXian disse loro di lavorare sodo e coltivare di più.

Poi lui e Lan WangJi tornarono ai Meandri delle Nuvole. Quando arrivarono, era ben oltre il coprifuoco, ma un abisso terrestre non poteva aspettare, così Lan WangJi andò a svegliare Lan XiChen.

Anche se Wei WuXian era stato velocemente accolto da Lan XiChen alla cerimonia di nozze, il leader della setta Lan andò a Yunmeng subito dopo per aiutare a smussare i problemi con le altre sette, quindi quella era davvero la prima volta che parlava con suo, beh, suo cognato da allora.

Wei WuXian si scoprì un po' nervoso anche se Lan XiChen era sempre stato di gran lunga il Lan più gentile in famiglia.

Wei WuXian e Lan WangJi si sedettero fianco a fianco, aspettando nel salotto principale dell'Hanshi finché Lan XiChen non uscì per incontrarli.

"Sect Leader Lan, ci dispiace per averti svegliato così tardi questa sera" si scusò Wei WuXian non appena Lan XiChen arrivò. Anche se tecnicamente aveva solo pochi anni in più di lui e Lan WangJi, Wei WuXian aveva sempre sentito come se stesse parlando con qualcuno molto più vecchio da quando conobbe Lan XiChen. Era con lui che Jiang Cheng aveva fatto i negoziati principali e Wei WuXian si trovò un po' nervoso soprattutto dopo che ebbe scoperto che Wei WuXian non solo aveva infranto le regole già il suo primo giorno, ma aveva anche fatto Infrangere le regole a Lan WangJi, Lan XiChen avrebbe potuto annullare il matrimonio seduta stante. Dopo tutto, a parte Lan QiRen, nessuno era più vicino a Lan WangJi. Anche se Lan XiChen li aveva aiutati accogliendo Wei WuXian e il clan Wen, probabilmente ci sarebbe stato un limite nel permettere a Wei WuXian di annerire il buon nome di suo fratello minore.

"Non c'è bisogno di preoccuparsi." Lan XiChen alzò una mano e sorrise, seduto dall'altra parte del tavolo rispetto loro. "WangJi mi ha già detto che è urgente. Che cosa è successo?"

Wei WuXian si trovò avvicinarsi un po' più a Lan WangJi. "Abbiamo trovato un abisso terrestre" iniziò con la parte più importante. "È stata colpa mia" aggiunse. "Ho lasciato i Meandri delle Nuvole senza dirlo a nessuno stasera." Confessò l'intera vicenda a Lan XiChen, le parole uscivano una dopo l'altra fino a quando la storia non terminò. Fece un respiro profondo. "Non è stata colpa di Lan Zhan" disse. "Se verremo puniti per aver infranto il coprifuoco, per favore punite me, è solo venuto a prendermi." Chinò la testa. Aveva fatto punire Lan WangJi già una volta quando avevano quindici anni. Si ricordò ancora di quanto fosse rimasto sorpreso quando Lan WangJi punì entrambi, anche se era stata colpa di Wei WuXian. Lo aveva rispettato per questo da allora, e non aveva intenzione di trascinare Lan WangJi giù con lui di nuovo.

Attese il verdetto, solo per sentire una risata morbida e dolce.

Wei WuXian si sorprese ed alzò lo sguardo.

Lan XiChen rise "Non sei cambiato da quando hai studiato qui, giovane maestro Wei" disse "La cosa più importante è questo abisso terrestre" disse, tornando serio. "Tecnicamente, quella gola si trova nel territorio di Lanling, quindi ricade sotto la giurisdizione di LanlingJin. Avevo già in programma di incontrare Jin GuangYao per la celebrazione del primo mese di suo figlio la prossima settimana, ma posso spostare il viaggio e partire domani." Guardò suo fratello. "WangJi, al mattino, per favore invia lì alcuni dei nostri coltivatori per erigere una barriera fino a quando non ho informato LanlingJin."

Lan WangJi annuì.

"Per quanto riguarda l'altra questione," disse Lan XiChen, e lo stomaco di Wei WuXian si contorse. "Anche se è un bene l'aver scoperto questo abisso terrestre prima che prendesse altre vite, hai lo stesso infranto il coprifuoco" disse. "Penso che copiare le regole una volta sarà una punizione sufficiente."

Wei WuXian lo fissò. Quella era la punizione più leggera che avesse mai ricevuto in tutte le volte in cui era stato punito ai Meandri delle Nuvole. "Sì! Lo faremo sicuramente! Grazie, Sect Leader Lan! Andiamo" disse Wei WuXian, afferrando Lan WangJi per andarsene prima che Lan XiChen potesse cambiare idea. "Stiamo andando a letto! Buona notte!"

Spinse Lan WangJi fuori dall'Hanshi.

"È colpa mia se anche tu sei stato punito, quindi le copierò anche per te", disse Wei WuXian mentre camminavano lungo i corridoi verso il Jingshi. Era di buon umore grazie alla leggera punizione ed alla buon risoluzione riguardo l'abisso terrestre. Poteva contare su Lan XiChen ora che lo sapeva.

"Non ce n'é bisogno" rispose Lan WangJi.

Wei WuXian sorrise, guardandolo. "Anche quando non è colpa tua, accetti la punizione" disse, mettendo le mani dietro la testa. "Sei troppo bravo, Lan Zhan." La fronte di Lan WangJi si corrucciò e il sorriso di Wei WuXian si allargò. "Ti sto facendo un complimento sincero, Lan Er-Gege," disse. "Sei davvero ammirevole. Non ho mai incontrato nessuno come..."

Lan WangJi alzò una mano per chiedere silenzio e Wei WuXian si zittì, alla ricerca di qualsiasi cosa avesse attirato la sua attenzione.

Alla fine di uno di quei corridoi all'aperto che conducevano al quartier generale dei discepoli, una figura scura camminava lentamente verso di loro.

"Wen Ning? A-Yuan? Wei WuXian chiese appena la figura spuntò fuori al chiaro di luna. "Perché state girovagando così a tarda notte?"

"Giovane Maestro Wei? Secondo Maestro Lan?" Wen Ning sembrava imbarazzato nell'essere stato beccato fuori. Stava camminando lentamente lungo il corridoio, tenendo A-Yuan tra le braccia. "Non volevamo infrangere il coprifuoco" si scusò. "A-Yuan ha problemi a dormire nel nuovo posto, così l'ho portato fuori per un po'... Accetterò la punizione" Sembrava più imbarazzato che mai, inchinandosi a Lan WangJi.

"Xian-Gege," disse A-Yuan, tendendo le braccia verso di lui finché Wei WuXian non lo prese dalle braccia di Wen Ning.

"A-Yuan, perché sei sveglio così tardi?" Wei WuXian chiese, tenendolo stretto e lasciando che A-Yuan infilasse la testa nella curva del suo collo.

"R... Russare", confessò A-Yuan. "Il russare è così forte."

Wei WuXian sbuffò una risata. Al Colle dei Sepolcri di Yiling, A-Yuan e sua nonna avevano la loro stanza, quindi anche se la vecchia russava, A-Yuan non veniva disturbato da molto altro. Ora che erano stati ri-alloggiati con tutti i discepoli, negli alloggi delle donne e dei bambini dove A-Yuan stava, c'erano molte più persone. Aveva difficoltà ad abituarsi al rumore, anche se Wei WuXian difficilmente riusciva ad immaginare qualsiasi Lan russare. Cercò di immaginare Lan WangJi russare, e anche con la sua grande immaginazione, non riusciva a evocare l'immagine. Naturalmente, aveva dormito accanto a Lan WangJi ieri sera ed anche prima in passato, quindi sapeva già che Lan WangJi era perfetto nel sonno come da sveglio.

"Va bene, va bene," disse Wei WuXian, dondolando A-Yuan tra le sue braccia mentre il bambino sbadigliava, giocando con il colletto della veste di Wei WuXian. "Wen Ning, ti hanno lasciato uscire? Tua sorella mi ha detto che ti avevano rinchiuso per tenerti sotto osservazione"

Wen Ning annuì. "Mi hanno lasciato uscire per dormire", disse. "Ma non ho bisogno di dormire" disse, guardando Lan WangJi con uno sguardo sempre più dispiaciuto. "Così, quando A-Yuan ha problemi a dormire, ho pensato di accompagnarlo in giro finché non si sarebbe stancato."

"Per quanto tempo ti terranno?" Chiese Lan WangJi.

"Solo un altro giorno," Wen Ning sembrava un po' stupito per essere stato interpellato direttamente da Lan WangJi. "Mi trattano molto bene" disse in fretta. "Hanno detto che dal momento che non c'è mai stato un caso come me, hanno bisogno di essere cauti."

Anche se Wei WuXian si era lamentato con Wen Qing in precedenza riguardo il trattamento da parte di GusuLan verso Wen Ning, era comunque molto meglio di quanto si aspettasse in realtà visto quanto rigorosi e giusti erano a GusuLan. Nel peggiore dei casi, si aspettava che avrebbero cacciato Wen Ning anche se avevano accettato tutti gli altri Wens a GusuLan. Nella migliore delle delle ipotesi si aspettava che gli vietassero di entrare nei Meandri delle Nuvole e lo obbligassero quindi di badare a se stesso. Una delle sue condizioni per il matrimonio era che a Wen Ning venisse permesso di vivere con la sua famiglia. Si era rifiutato di cedere su quel punto, e alla fine, GusuLan aveva finalmente acconsentito lasciando come avvertimento il fatto che Wen Ning poteva rimanere solo finché non era una minaccia. A quanto pare, questo includeva questi pochi giorni di osservazione, ma a Wen Ning non sembrava importare.

"Wen Ning è davvero utile" disse Wei WuXian a Lan WangJi. "Prima di averlo, potevo portare solo un sacchetto di generi alimentari a Yiling da solo. Wen Ning può trascinare un intero carro su per la montagna da solo con me seduto su esso," si vantavò.

"Ah, il secondo Maestro Lan è più forte," disse Wen Ning, interrompendo Wei WuXian. "Mi hai detto prima che ha portato te e un altro discepolo su Bichen lontano da un abisso acquatico", disse, guardando timidamente Lan WangJi.

"Oh, l'ha fatto di nuovo stasera" disse Wei WuXian.

"Posso prenderlo io" disse Lan WangJi.

Wei WuXian si rivolse a lui, distratto dalla sua storia. "Cosa?"

"Le tue braccia si stanno stancando" disse Lan WangJi.

Le braccia di Wei WuXian avevano, infatti, iniziato a stancarsi tenendo A-Yuan che si era addormentato, con la testa appoggiata sul suo petto. Non si era spostato molto, però- Lan WangJi era davvero attento. Passò felicemente il bambino, un po 'curioso di sapere come Lan WangJi sarebbe apparso mentre lo teneva.

Lan WangJi lo prese tenendolo nella sua stessa posizione, lasciando però che A-Yuan usasse la spalla come cuscino. Wei WuXian si ritrovò a sorridere mentre lo guardava. "Sei davvero bravo con i bambini, Lan Zhan," disse. "Comunque, come stavo dicendo, abbiamo trovato un abisso terrestre" ha continuato a raccontare a Wen Ning la sua storia.

Quando finì di raccontare l'intera storia di nuovo, Wei WuXian aveva finalmente iniziato a calmarsi dopo l'emozione della giornata.

"Wen Ning, puoi riprenderti A-Yuan?" Wei WuXian chiese e aiutò Lan WangJi a porgerlo alle braccia di Wen Ning. "Ah, ti ha sbavato addosso," disse Wei WuXian, fissando la macchia sulle vesti bianche altrimenti incontaminate di Lan WangJi. Anche dopo quella battaglia con l'abisso terrestre, non un granello di polvere si era depositato su di lui. "Torniamo indietro, ti aiuterò a toglierla domani"disse mentre si separavano da Wen Ning.

Il contrasto tra l'aspetto perfetto di Lan WangJi e quel punto di sbavatura sulla sua veste fece sorridere Wei WuXian. Così anche il grande Hanguang-Jun era indifeso contro un bambino, pensò, felice della scoperta.

Quando raggiunsero i Jingshi, non mancavano più di poche ore prima dell'alba, e Wei WuXian si svestì fino alla veste intima e salì sul grande letto senza proteste.

Lan WangJi perse più tempo, piegando entrambi i loro vestiti con attenzione prima di salire sul suo lato del letto. C'era almeno una distanza di due persone tra di loro. Wei WuXian non era sicuro se la grande distanza fosse più per il comfort suo o di Lan WangJi, forse entrambi. É divertente come un tale gesto era davvero così Lan WangJi, Wei WuXian pensò , sorridendo mentre si addormentava.

————

Wei WuXian si svegliò sentendosi disorientato. Era pressato contro qualcosa, no, qualcuno di caldo. Lan Zhan, pensò assonnato. Profumava come il legno di sandalo, ma un profumo più morbido, caldo del bruciatore di incenso che usava. Wei WuXian sorrise e si mosse un po 'più vicino alla veste intima morbida premuta contro la sua guancia, sospirando in appagamento. Quando i suoi occhi si aprirono, vide il contorno della forma di Lan WangJi allungata accanto a lui, le loro due serie di coperte ora indistinguibili l'una dall'altra messi in questo modo. Poteva sentire il respiro costante di Lan Wangji. Era ancora buio nella stanza, doveva essere ancora presto in quanto Lan WangJi non si era ancora svegliato. Chiuse gli occhi, pronto a tornare a dormire.

Ma poi... era strano. Non si era mai svegliato prima di Lan WangJi, quindi perché era sveglio adesso?

Il pensiero trascinò Wei WuXian di nuovo fuori dal sonno, rendendolo consapevole. Era stata una sensazione a svegliarlo, si rese conto. La parte posteriore della testa formicolò, i capelli della parte posteriore del cranio pizzicavano- qualcuno lo stava guardando.

Si spostò e si voltò a guardare dietro di lui.

I suoi occhi si spalancarono e lentamente si sedette. Raggiunse e scosse il braccio di Lan WangJi un paio di volte.

Sentì Lan WangJi muoversi dietro di lui. "Wei Ying?" Chiese, la voce roca dal sonno

Wei WuXian strinse la presa, le dita che scavavano nel suo braccio, e Lan WangJi doveva averla vista anche lui perché rimase rigido e silenzioso dietro di lui.

Poteva vedere le piccole zampe di gallina che segnavano gli occhi, le labbra piene colorate di rosso, gli ornamenti che ondeggiavano delicatamente dai suoi capelli. Non ad un braccio di distanza, in bilico sul bordo del letto, il fantasma della donna del ponte di Beiluo stava fissando dritto verso Wei WuXian.

Continue Reading

You'll Also Like

275K 13.4K 46
Roseline, nata con un colore di capelli considerato maledetto, visse la sua prima vita odiandosi e subendo abusi su abusi, sposando un uomo che la vo...
55.7K 4.2K 40
Reincarnata in una novel con parecchio dramma, come cattiva per di più, la protagonista decide di farsi la propria vita con calma. Sposata con il Mal...
290K 5.2K 31
" Io: A..Adam... Adam: ciao amore... vedo che in un mese hai scordato le buone maniere che ti abbiamo insegnato a casa..."
171K 10.2K 42
"Potrei pensare che il tuo Quirk sia quello di metterti nei casini" constató altezzoso l'eroe, riservandomi uno dei suoi soliti sorrisetti. Io serra...