Ricatto || Louis Tomlinson

By Stand_by

876K 41.3K 13.1K

In cui una stupida foto in topless, scattata da uno stupido fratello, scombussolerà la vita a Miranda. *Ho sc... More

Capitolo 1 "Primo giorno di scuola"
Capitolo 2 "Ricatto"
Capitolo 3 "Ricordi"
Capitolo 4 "Uscita"
Capitolo 5 "Appuntamento"
Capitolo 6 "Babysitter"
Capitolo 7 "Serata insieme"
Capitolo 8 "Un nuovo piano"
Capitolo 9 "Che il piano abbia inizio!"
Capitolo 10 "Uscita a quattro!"
Capitolo 11 "Vecchi tempi"
Capitolo 12 "Un brutto presentimento"
Capitolo 13 "Infermeria"
Capitolo 14 "Partenza per Glasgow"
Capitolo 15 "Mia cugina Emily"
Capitolo 16 "Il giorno del funerale"
Capitolo 17 "Un grande amico."
Capitolo 18 "Il mio fidanzato"
Capitolo 19 "Ti amo"
Capitolo 20 "Panna"
Capitolo 21 "Puniti"
Capitolo 22 "Pizza, coca e film"
Capitolo 23 "In punizione"
SPAZIO PUBBLICITÀ
Capitolo 24 "Pigiama party"
Capitolo 25 "Senza genitori"
Capitolo 26 "Bacio"
Capitolo 27 "Eleanor"
Capitolo 28 "Volantini"
Capitolo 30 "Spider-Man"
Capitolo 31 "Non devi farlo mai più"
Capitolo 32 "Play"
Capitolo 33 "Telefono"
SPAZIO PUBBLICITÀ
Capitolo 34 "Cioccolata"
Capitolo 35 "Quaderno"
Capitolo 36 "Panni sporchi"
Capitolo 37 "Imbianchini"
Capitolo 38 "Scusa"
SPAZIO AUTRICE

Capitolo 29 "Preparativi"

19.7K 904 452
By Stand_by

- ¢αριтσℓσ νєитιиσνє

LOUIS' POV

Richiudo la porta e mi appoggio ad essa. Perché Miranda ha reagito così? E perché io mi sento così in colpa? Le ho mandato un messaggio, non è colpa mia se non l'ha letto...

Sbuffo, mi passo una mano sul volto e me ne torno in cucina a finire di preparare la cenetta romantica per me e El. Ero così entusiasta per questo appuntamento, eppure adesso non lo sono più. Quando Mi è andata via, mi è sembrato che stesse piangendo, ma non so dirlo con certezza.

Finisco di apparecchiare la tavola appoggiando l'ultima posata, quando sento suonare il campanello, così mi precipito alla porta e apro, vedendo Eleanor. I suoi lunghi capelli castani cadono naturalmente sulla schiena nuda per la scollatura posteriore del vestito bianco, fiorito. Sul volto ha uno splendido sorriso e come al solito è bellissima, però perché non sono contento come mi immaginavo? Ieri ho passato una giornata bellissima con lei, pensavo di nutrire ancora dei sentimenti per lei, ma non è così.

"Ciao." saluto dolcemente la ragazza davanti a me.

"Ciao." sorride "Posso entrare?"

"Certo." faccio un passo in dietro facendola accomodare dentro casa, dopodiché mi stampa un bacio sulle labbra. Non posso dire che non mi dispiaccia, ma preferirei che ci fosse un'altra al suo posto, una in particolare. "La cena è quasi pronta, se vuoi seguirmi in cucina." informo sorridendo.

"Certo." dice ed entra in cucina con me.

**

Ormai abbiamo finito la cena. Me la aspettavo più romantica ma alla fine è stata un vero schifo, non ho fatto altro che pensare a Miranda e al suo finto sorriso prima di andare via piangendo. Sono preoccupato.

"Sei d'accordo?" domanda El.

"Mmh?" non avevo seguito niente del suo discorso.

"Non mi stavi ascoltando, vero?" chiede ridendo.

Sorrido lievemente "Scusa...stavo pensando ad altro..." ammetto imbarazzato. Ma cosa mi sta succedendo? Ho una ragazza stupenda sul divano di casa mia e io penso continuamente a Miranda? Dio mio, sono messo male! Pensavo che grazie a lei mi sarei scordato della bionda, come la prima volta, ma adesso non funziona!

"Lou, si può sapere che ti prende? Sei completamente assente...quasi non ti riconosco più: se fossimo stati qui, da soli, due anni fa, non avremmo perso tempo e saremmo andati dritti in camera tua." dice stringendo nei pugni la gonna del vestito, nervosa.

"Scusa..." mormoro ancora.

"Posso sapere a cosa pensavi?" domanda sorridendo, falsamente.

"Niente..." mento.

"Pensi che sia così stupida? Guarda che mi offendo!" ride "Che è successo?" la sua espressione è preoccupata.

"Per fare la nostra cena ho dovuto annullare una serata con Miranda che facciamo ogni venerdì sera." informo, forse sarei dovuto stare zitto.

Alza gli occhi al cielo "Miranda, sempre lei!" si lamenta. Mi stupisce la sua affermazione e la mia espressione diventa interrogativa. "Come ti ho già detto, non sono stupida, perché pensi che l'abbia sempre odiata? Sapevo che avevi una cotta per lei da quando ti ho conosciuto, ho sempre avuto paura che Miranda, un giorno, avrebbe iniziato a ricambiare i tuoi sentimenti e ti avrebbe portato via da me..." abbassa lo sguardo "...sapevo che mi usavi e che mi avresti usata ancora, ma a me non importava e non mi importa ancora, forse sono masochista, ma tu mi piaci, anche tanto, Louis." ammette tristemente, guardandomi negli occhi.

"Hai ragione, e mi dispiace per averti usata...anche tu mi piaci, ma forse non quanto ti piaccio io..." dico abbassando lo sguardo, non riesco a guardarla, mi sento uno stronzo.

"Io ti perdono, ma forse sarebbe il caso che ti facessi avanti con Miranda, non siete più i bambini di un tempo, siete grandi, ora." consiglia appoggiando una mano sulla mia spalla.

Rido isterico, senza euforia "Non posso, El. Se non l'hai ancora capito, lei è fidanzata con Zayn Malik e sono innamorati l'uno dell'altra." ricordo tristemente

"Se non l'hai ancora capito, anche lei è cotta di te solo che non se ne rende conto!" controbatte e mi scappa una risata "Louis, ho ragione, conosco noi femmine! Lei è innamorata di te, con Malik è solo fissata!" ribadisce. Agito la testa come un disperato. "Senti, è vero, e se vuoi, io ti posso aiutare." propone.

Alzo lo sguardo incrociando i suoi occhi, sul volto ha un sorriso furbo. "E come?" domando serio.

"Facendola ingelosire." spiega con tono orgoglioso per l'idea.

"Cioè?"

"Oddio, Tomlinson, eri più sveglio due anni fa!" ride "Sarò la tua finta fidanzata per un po' di tempo in modo da farle capire cosa prova per te. Inizieremo da domani e sarò la tua dama al ballo di Halloween, ci stai?" mi porge la mano per sigillare il patto.

Le afferro la mano e gliela stringo "Ci sto." sorrido, speriamo solo che funzioni...

HARRY'S POV

Saranno circa le undici e sono appena tornato a casa dall'uscita con i ragazzi. A quanto pare la mamma e Jason non sono ancora tornati dalla loro cenetta romantica. Vado a vedere se Miranda è tornata dalla sua serata con Tommo.

Varco la porta della sua stanza ma non c'è. Entro a dare un'occhiata, è da un po' che non ci entro, ovvero da quando questa è diventata anche la camera di Emily.

Mi siedo sul letto e mi guardo intorno. Le pareti sono tappezzate di poster e di foto. Sul comodino c'è una fotografia incorniciata, non posso credere che c'è l'abbia ancora. La prendo in mano: è la foto di quando eravamo piccoli, scattata al suo tredicesimo compleanno; lei è al centro, vestita come una bambolina che mostra uno dei suoi sorrisi più belli, alla sua sinistra c'è Louis, con la mano sulla spalla della bionda, in faccia aveva il suo solito sorriso da imbecille e portava i capelli a caschetto, lisci come se glieli avesse leccato una mucca, davvero orribili. E infine c'ero io, alla sua destra, vestito in giacca e cravatta con tutti i capelli scompigliati, che sorridevo all'obbiettivo come un deficiente.

Rimetto la foto al suo posto ed esco dalla camera, per poi tornare nella mia, dove trovo Mi distesa sul mio letto, dormiente. Sembra un angioletto. Ha le cuffie nelle orecchie e una ciocca di capelli che le copre il viso. Poso la giacca sulla sedia della scrivania e mi tolgo le scarpe, silenziosamente, dopodiché mi stendo accanto a lei.

Non mi va di svegliarla. Le tolgo le cuffiette e le poso sul comodino. Con gentilezza e cura le sfilo la felpa e prendo la coperta da sotto il suo corpo, per poi coprirci. La avvolgo in un abbraccio e le metto la ciocca di capelli dietro all'orecchio, per poi darle un piccolo bacio sulle labbra e lasciarmi cadere in un sonno profondo.

MIRANDA'S POV

Mi sveglio per il caldo. Sto soffocando. Apro gli occhi e mi ritrovo tra le braccia di qualcuno, con la schiena aderente al suo petto. Mi rendo conto di essere in camera di Harry. Che cucciolo, mi ha lasciata dormire qua.

Mi alzo dal letto facendo attenzione a non svegliarlo. Una volta infilate le ciabatte mi volto verso di lui: ha la faccia spaparazzata sul cuscino e la bocca forma un'adorabile smorfia. Sorrido a quella scena, e' bellissimo.

Senza pensarci due volte mi chino su di lui e li stampo un bacio sulla guancia, per poi andare di sotto a fare colazione. Do un' occhiata all'orologio che ce' in salotto: sono le 9:56. Sento dei rumori dalla cucina ed entro: e' mia madre che sta preparando un caffe'. " Ciao, ma'!" Saluto dandole un bacio sulla guancia.

"Ciao piccina, vuoi un po' di caffe'?" domanda sorridente.

"Certo." rispondo e lei prende un'altra tazza. Fatto, si avvicina al tavolo e mi da il caffe'. "Jason che fine ha fatto?" chiedo sorseggiandone un po'.

"Dorme ancora..." sbuffa ridendo.

"Vi siete divertiti ieri sera?" domando avida di informazioni.

"Divertiti e' dire poco: all'ultimo momento Jason ha cambiato idea e ci ha portati in una discoteca anni '60...e' stato fantastico!" esclama sorridendo "E tu, ti sei divertita con Louis?"

Louis...

Abbasso lo sguardo "Veramente l'appuntamento e' saltato, aveva un impegno..." rammento triste. So che non dovrei esserlo, ma mi dispiace non aver passato la serata con lui, Louis ha il diritto di passare la serata con chi vuole, non deve per forza passarla con me...

Poi chi sono io per fargli annullare l'appuntamento con Eleanor? Nessuno.

"Oh...mi dispiace." dice mia madre mettendo la sua tazza nel lavandino "Comunque vai a svegliare Harry per fare colazione." ordina.

"Ok." mi alzo dalla sedia e sfreccio al piano di sopra.

**

Sono circa le quattro del pomeriggio. Jess ci ha convocati tutti in palestra per addobbarla per il ballo di stasera. Sinceramente, non e' che ne abbia molta voglia ma ormai non posso piu' tirarmi indietro. Entro con Harry in palestra e vediamo gia' alcune persone al lavoro.

"Vado a chiedere a Jess cosa dobbiamo fare." annuncia prima di andare via.

Mi guardo intorno: Louis ed Eleanor non sono ancora venuti mentre Zayn e' in fondo alla sala che posiziona le sedie ai tavoli. Il moro si volta di me e mi mostra uno stupendo sorriso, contraccambio e mi avvicino a lui.

"Ciao, piccola." mi da un piccolo bacio.

"Ciao." sorrido "Vuoi che ti aiuti?"

"Non lo so...le sedie sono un po pesanti..." si gratta la nuca e io faccio un faccino da cucciola "D'accordo, ma se poi ti fai male ti faccio io da infermiere!" sorride malizioso. Rido e inizio ad aiutarlo.

**

Sono le sei e mezza e, a quanto pare, abbiamo finito! Cameron sta provando l'impianto stereo, dopodiché possiamo andare a casa. La canzone che mette di prova e' un lento a me sconosciuto.

Zayn si avvicina a me sorridendo e mi porge la mano "Le va di concedermi questo ballo, Mis Styles?" domanda con tono caldo.

"Accetto con piacere, Mr Malik." annuisco mettendo la mia mano sopra la sua. Me la afferra e mi porta al centro della palestra "C'e' solo un problema..." avverto un po' imbarazzata. Inarca un sopracciglio. "Non so ballare..." ammetto e arrossisco un po'.

"Bhe, nemmeno io sono un ballerino provetto." ridacchia facendomi l'occhiolino. Metto le braccia intorno al suo collo e lui le sue attorno ai miei fianchi. Iniziamo a ballare per la sala. "Non sei poi così tanto mal-" non fa in tempo a finire la frase che per sbaglio gli calpesto il piede.

"Scusa!" imploro facendo un passo indietro e mi metto le mani sulla bocca, dopodiché iniziamo a ridere entrambi.

"Forse ho parlato un po' troppo presto." ride e poi si avvicina a me "Continuiamo, non voglio che mi pesti ancora i piedi, stasera." sorride incoraggiante.

"D'accordo." smetto di ridere per rimetterli le braccia al collo e ricominciare a ballare.

LOUIS' POV

"Guarda come si divertono insieme, sono fatti l'uno per l'altra!" mi lamento con El.

"Balliamo anche noi..." propone con sorrisetto furbo "Chiedimi di ballare." ordina sottovoce.

"Ti va di unirti a me in un ballo?" la invito.

"Con piacere." sorride e mi afferra ma mano. Andiamo accanto alla coppietta e iniziamo a ballare. "Fingi di divertirti almeno!" bisbiglia. Faccio comparire sul mio viso un enorme sorriso e, appena arriva una canzone più movimentata, inizio a scatenarmi con la ragazza davanti a me. Avvolte mi volto verso Mi, ma lei non mi rivolge nemmeno uno sguardo, è troppo concentrata sul belloccio davanti a lei!

MIRANDA'S POV

Louis ed Eleanor si sono messi a ballare accanto a noi. Lui è così felice nel ballare con lei che non mi rivolge nemmeno uno sguardo. Sono un illusa nel pensare che mi guardi con una ragazza così bella davanti a sé.

La musica si spegne e Jessica sale sul palchetto "Un, due, tre, prova." dice picchiettando il microfono "Ok. Il microfono funziona. Abbiamo finito, possiamo tornare a casa, ci rivediamo qui alle otto e mezza." annuncia e scende, per poi raggiungermi mentre esco dalla palestra.

"Hey Mi!" saluta sorridente.

"Ciao Jess!" ricambio.

"Senti, te la posso rubare?" domanda a Zayn.

"Certo." sorride e mi da un bacio "A stasera." saluta per poi andare.

"Che c'è?" chiedo gentilmente.

"Da cosa ti vestirai stasera?" chiede continuando a camminare.

"Penso che prenderò alcuni vestiti neri e mi truccherò da qualcosa." espongo la mia idea.

"Cioè non ne hai idea." dice ridendo.

"Esatto!" esclamo ridendo.

"Senti, ti va di venire da me? Ho una decina di costumi perché ero indecisa su cosa travestirmi." spiega.

"Ok." accetto sorridendo.

Mi afferra la mano "Andiamo allora!" mi trascina verso la sua Kia nera e partiamo per casa sua.

Arriviamo alla villa e andiamo in una cabina armadio, più che cabina armadio è un appartamento armadio, 20 metri quadrati di vestiti. Si fa spazio tra la marea di abiti e torna con alcuni abbastanza appariscenti. "Questi sono i vestiti, andiamo in camera mia a provarli, ora." dice e usciamo da lì per entrare in una stanza accanto.

"Allora...abbiamo Catwoman." inizia a mostrarmi i vestiti "Fantasma... Cleopatra è mio...Strega...Sposa Cadavere...Lottatrice Sexy...Mandriana Sexy...Zombie...e Vampiro!" esclama appoggiando l'ultimo costume sul letto.

"Lottatrice Sexy? Mandriana Sexy?" rido.

Prende i costumi e me li fa vedere. Il primo è un completo rosso e bianco con pantaloncini cortissimi e un top striminzito, assieme a un accappatoio oro e dei guantoni rossi. Il secondo è un completino con shorts azzurri e camicetta senza maniche a quadri rossi e bianchi che si annoda sotto al seno mostrando ombelico e buona parte del petto, tutto abbellito da un cappello di paglia e degli stivaletti marroni.

"Ok...questi non penso facciano al caso mio..." mormoro scuotendo la testa lentamente.

Lei ride "Non sono una mia idea, ma di Taylor. Ieri mi ha accompagnata al negozio di costumi perché anche lui ha una festa simile alla Brandon. Dice che con questi avrei eccitato per bene Liam." spiega arrossendo.

"Perché? Tu è Liam non avete ancora...?" inizio a chiedere.

"Si, non lo abbiamo ancora fatto...e che ho avuto paura, ma ora penso di essere pronta." spiega.

"Vedrai che quando sarà il momento giusto accadrà." sorrido.

"Grazie, ma ora cosa scegli?" ritorna all'argomento costumi.

Gli esamino ancora un po'. "Penso che prenderò la Sposa Cadavere." comunico la mia scelta.

"Ecco!" me lo da "Ora vestiamoci, tra dieci minuti arriva la truccatrice e la parrucchiera. Vedrai, saremo le più belle della serata!" mi fa l'occhiolino mentre prende il costume e poi va dietro a un separé per cambiarsi.

Esce dopo dieci minuti e poi vado a cambiarmi anch'io. Finito, vado davanti allo specchio per guardarmi: è un abito da sposa lungo, bianco e falsamente sporco, è mono spalla e la gonna e sgualcita. A completare il tutto è un velo bucato.

Arrivano due ragazze, ovvero Priscilla e Allison. Mi hanno acconciato i capelli in uno chignon che poi anno leggermente disfatto e spettinato, facendomi cadere alcune ciocche lungo il viso mentre mi hanno truccata in stile morta resuscitata, ovvero pallida con occhiaie da far paura e bocca cucita.

La bionda ha un trucco stile egizio e porta una parrucca nera da Cleopatra con attaccati gingilli antichi, è veramente stupenda.

"Ora che siamo pronte possiamo andare." avvisa Jess e usciamo da casa sua e torniamo a scuola, pronte a passare una stupenda festa.

Ciao, eccomi qua con il capitolo. In teoria avrei dovuto aggiornare One more Day ma alla fine ho scritto Ricatto :D

Ok, forse non è un granché ma il prossimo sarà meglio ;)

Volevo chiedervi di dare un'occhiata alle mie nuove storie, ovvero Might||One Direction e We are Alone||Ashton Irwin.

Solo oggi mi sono accorta di avere +100 follower, grazie ^-^

La storia è arrivata a oltre 2.000 voti e 30.000 letture , grazie ancora *-*

Se volete seguirmi su Instagram sono @stand_by_official

Per la prossima volta: 33.5K letture e 2.2K voti.

Al prossimo capitolo...

Continue Reading

You'll Also Like

6.4K 131 26
avventura, amore, giovinezza. è questo il sapore dell'adolescenza, ed è ciò che nella hogwarts di silente tutti stanno vivendo. focalizzandoci più su...
106K 5.7K 90
quando incontri la persona giusta poi è così difficile lasciarla andare, diventa il tuo punto di riferimento, la tua casa, il tuo tutto.
192K 7.3K 69
«"Dimmi che non è un addio", così lontana ma anche così vicina» ⇨♥ «Lo sapevo che non te sarebbe andata bene, non sei il tipo de persona che da secon...
121K 3.4K 75
perché ho gli occhi molto più cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...