No Matter What || Translation

Par Charles_Lechair

1.3K 72 39

TRADUZIONE DELLA STORIA ORIGINALE DELL'ADORATA @FORMULA1ISLIFE. Maya Jones è una 18enne di Bragg Creek, una... Plus

Prologo
1
3
4
5
6

2

168 10 0
Par Charles_Lechair

Mi sveglio grazie al fastidioso suono della sveglia. Sospiro e la spengo. Sorrido non appena mi ricordo dove sono. Sono in Australia, due giorni prima che il weekend di gara inizi ufficialmente con le prime prove libere. Mi alzo e indosso qualcosa di decente per andare a prendere da mangiare. Non penso di truccarmi. Prendo di nuovo il mio zaino, ho deciso di optare per un piccolo ristorante vicino alla pista, così dopo cena posso andare a vederla più da vicino. Non posso farci niente, sono una fan della Formula Uno e ho la possibilità di poter vedere una pista dal vivo. Mi guardo attorno per vedere se ho dimenticato qualcosa, ma a quanto pare ho preso tutto. Chiudo la porta e mi dirigo verso l'ascensore. Qui sono affiancata da qualcuno con una maglia della Ferrari, scuoto la testa non facendomi scoprire dall'uomo che ho accanto. Non c'è motivo per cui lo staff della Ferrari possa essere nel mio stesso hotel, figuriamoci qualche pilota. L'ascensore si ferma al mio piano ed esco. L'uomo mi segue e cammina in direzione di un piccolo gruppo di persone che indossano anche loro una divisa della Ferrari. Con la coda dell'occhio mi sembra di vedere Kimi Raikkonen, ma sono troppo spaventata per poter dare un'altra occhiata. Non c'è motivo per cui lo staff della Ferrari possa essere nel mio stesso hotel, vero?

Tiro fuori dallo zaino la piccola macchina fotografica che tengo sempre con me. Ho un canale YouTube e ho promesso ai miei iscritti di vloggare il weekend. Non l'ho mai fatto prima d'ora, non ho idea di come uscirà, ma cercherò di impegnarmi.

"Ciao ragazzi! Benvenuti al mio primissimo vlog!" Esulto un po' e vedo le persone attorno a me guardarmi con disapprovazione. "Okay, è già imbarazzante... Sto camminando per le strade di Melbourne e le persone mi stanno fissando male." Ridacchio leggermente e mi guardo attorno per capire se sto andando nella direzione giusta. "Mi sto dirigendo verso un ristorante che ho trovato mentre girovagavo per la città poco fa. Credo di avere la camera d'hotel più bella che abbia mai visto, ve la mostrerò non appena torno indietro, oh, e il tempo qui è fantastico!" Attraverso la strada cercando di non essere investita da una macchina. "Domani ci sarà la conferenza stampa del giovedì e la guarderò assolutamente. Alle persone che non hanno letto il mio spam su Twitter volevo dire che ho vinto un concorso che mi ha dato l'opportunità di viaggiare fino a qui, stare in un hotel, guardare la corsa e fare un tour della pitlane. Ho immediatamente accettato e quindi eccomi qui in Australia per l'inizio della stagione." Smetto di filmare non appena mi accorgo di aver raggiunto il ristorante. Mi siedo a un tavolino all'aperto e dopo qualche minuto mi appare vicino un cameriere.

"Posso esserti utile?" Annuisco e gli riferisco il mio ordine in quanto c'era già un menù sul tavolo. Sparisce e riaccendo la fotocamera.

"Bene, ora sono seduta qui al ristorante e ho appena ordinato la cena, visto che sono qui da sola vloggherò un po' e risponderò a qualche domanda in modo da non sentirmi completamente abbandonata a me stessa," Ammicco alla macchina fotografica. Le persone attorno a me probabilmente pensano che sono fuori di testa, ma non mi importa. "Visto che sono qui per la gara sceglierò qualche domanda inerente alla Formula Uno e risponderò a quelle." Prendo il mio telefono dalla tasca e cerco un paio di domande dopo essermi connessa al Wi-Fi gratuito del ristorante. "Okay, la prima non è difficile," Dico con un sorriso stampato sulle labbra. "Chi è il tuo pilota preferito e perché? Beh, Charles Leclerc, prima di tutto perché è un pilota pazzesco, è giovanissimo e ha anche un sacco di qualità immagino, cioè quelle che ti servono quando sei pilota di Formula Uno. Voglio dire quella gara in F2 è stata fantastica e ha dimostrato di avere le qualità di cui parlavo prima, quindi sì. E poi oltre a essere un pilota eccezionale non è che sia proprio da buttare, ecco,..." Guardo ancora il mio telefono e scelgo un'altra domanda. "Da quanto guardi la Formula Uno e quando hai iniziato a esserne così fan? Allora, adoro leggere storie su Wattpad e un giorno sono capitata in una fan fiction su Sebastian Vettel, dopo averla terminata ho sentito la necessità di guardare una gara e me ne sono innamorata, non ho più smesso di guardarle da quel momento e credo di aver avuto circa 11 anni." Mi fermo quando il cameriere ritorna con il mio ordine. Dico silenziosamente una preghiera e inizio a mangiare in silenzio. Ho spento la macchina fotografica perché preferisco mangiare in pace piuttosto che parlarle tutto il tempo. Finisco e pago, poi inizio a camminare verso la pista. "Bene ragazzi, ora sto camminano attorno al circuito, non so quanto riuscirò a vedere ma solo l'idea di stare vicino alla pista in cui dopodomani vedrò i piloti gareggiare mi emoziona e ancora non riesco a crederci!" Giro la fotocamera in modo da poter aggiungere al vlog qualche immagine dei dintorni e anche qualche video di come sono riuscita ad arrivare alla pista. Raggiungo l'Albert Park Circuit e sorrido. Posso vedere poche cose ma finalmente inizio a realizzare il fatto che assisterò alla prima gara della stagione e che farò un tour della pitlane. "Bene ragazzi, questo è tutto ciò che vedo, ora ritorno in hotel, vi farò un veloce tour della mia camera e poi andrò a dormire in modo da non essere troppo stanca per domani."

Il mattino seguente mi sveglio attorno alle undici. Il sole splende attraverso le tende e illumina la stanza. Sbadiglio e mi stiracchio un po' le gambe e le braccia mentre prendo il telefono. Mia mamma mi ha chiamato un po' di volte e avverto una sensazione di colpevolezza all'altezza dello stomaco, apro il messaggio che mi ha inviato. Mi sono dimenticata di avvisarla che sono atterrata sana e salva quindi decido di fare FaceTime con lei. Là sono le cinque del pomeriggio, dovrebbe riuscire a rispondermi. La sua faccia appare sullo schermo e posso sentirla rilasciare un respiro di sollievo.

"Grazie a Dio stai bene Maya. Ci hai davvero fatto preoccupare." Sorrido leggermente.

"Scusa mamma, ma quando ho ripreso i bagagli c'era questo tizio che reggeva un cartello con il mio nome sopra ed è stato troppo divertente e poi mi ha portato in hotel, mamma ho la camera più bella in assoluto, riesco perfino a vedere la pista da qui, e poi quando sono uscita per un po' a vedere la zona ho comprato qualcosa, poi sono andata a dormire, mi sono svegliata per la cena e poi dopo aver camminato verso il circuito sono tornata di nuovo a dormire." Sento mia mamma sogghignare mentre straparlo.

"È tutto a posto tesoro. Sono contenta di sapere che stai bene. Che fai oggi?"

"Vado ad esplorare ancora un po' la città e poi guarderò la conferenza stampa." La informo. "Non vedo l'ora di domani, vedrò il mio adorato Charles Leclerc e tutti gli altri." Mia mamma ride e scuote la testa.

"Ora ceniamo piccola, divertiti e non fare niente di pericoloso!"

"Certo mamma, ti voglio bene!"

"Anche io." Chiudo la chiamata ed esco dal letto. Indosso gli stessi vestiti della sera prima e mi trucco un po'. Pronta per fare colazione prendo lo zaino e rimetto dentro le chiavi, per ora non ho ancora perso nulla. Fischietto una canzone che ho in testa da un po' di tempo e che sta iniziando a farmi sclerare, ma ora, neanche quella canzone riesce a rovinare il mio mood. Mentre sto andando nella sala per fare colazione mi imbatto ancora in un paio di persone con le maglie della Ferrari e anche alcune con quelle della Mercedes. Decido di non farmi pensieri strani, sono solo dei fan incalliti, niente di strano. Prendo una ciotola con dello yogurt e alcuni cereali e mi siedo. Leggo qualche news sul telefono, qualche messaggio e qualche tweet poi ne posto uno dicendo quanto sono felice di essere qui.

xxx

Il resto della giornata lo passo girando un po' per Melbourne e poi nella spiaggia che si trova vicino all'hotel. Amo la spiaggia e ci sono rimasta più del dovuto. Ora sto tornando in camera. La televisione è accesa e sta per iniziare la conferenza stampa. I ragazzi presenti sono Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton. Le prime domande riguardano le posizioni dei team e come hanno passato l'inverno.

Il primo episodio che mi fa sorridere e anche un po' ridacchiare è quando l'intervistatore del NOS chiede se al momento il prossimo campione del mondo è seduto a quel tavolo o è là fuori a parlare olandese. C'è qualche risata tra i giornalisti e Daniel si lascia scappare una risatina imbarazzata.

"Perché guardate me?" Chiede e io sogghigno. Questo ragazzo mi uccide. Viene chiesto a Lewis se vuole rispondere per primo alla domanda. Tutti e tre hanno un sorrisino imbarazzato stampato sulle labbra, non sapendo come rispondere.

"Non ho proprio una risposta da darle. Ha una domanda migliore?" Dice Lewis e guarda in direzione di Sebastian in cerca di supporto.

"Credo che tutti speriamo che sia seduto qui. È ovvio, no?" Risponde Sebastian per tutti e tre. Cambiano un po' la domanda, alla fine Sebastian e Lewis ci scherzano su facendo spuntare il sorriso raggiante di Daniel. Poi la domanda viene rivolta proprio a lui che se ne esce con una specie di indovinello.

"Ne aggiungeremo un nono a questo tavolo." Ha quello che sembra un sorriso soddisfatto in volto. Lewis e Sebastian invece si guardano perplessi, poi Daniel spiega.

"Tra di noi ce ne sono otto." Si riferisce ai campionati che hanno vinto, quattro da Lewis e quattro da Sebastian, che capiscono subito. Sebastian mormora qualcosa che non riesco a captare e poi mi concentro sulla prossima domanda. Dopo un po' chiedono a Sebastian quali sono le debolezze di Lewis.

"Credo che condividiamo la stessa debolezza di chiunque in questa sala. Tutti amano i pancakes, questa è la mia vera e unica debolezza." Dice Lewis dopo che Sebastian aveva dato una risposta diplomatica e non appena porgono la stessa domanda a Daniel questo sorride divertito.

"Di nuovo pancakes." Rido con le lacrime agli occhi. Non so perchè trovo tutto questo così divertente ma Daniel mi fa troppo ridere ed è senza dubbio uno dei miei preferiti.

Quando fanno una domanda riguardo l'Instagram di Kimi e chiedono se anche Sebastian si iscriverà al social io sogghigno. All'inizio risponde con due parole.

"Si e no. Queste sono le mie risposte." In sala stampa c'è silenzio per qualche istante. "Risposta finlandese, breve." Poi si ritorna al discorso social media e a Lewis si accende una lampadina.

"Credevo avessi qualche social!" Chiede leggermente sorpreso.

"No."

"Credo di seguire... qualcuno." Si guardano e ridono, io insieme a loro.

"Beh, chiunque tu sia, congratulazioni!" Esclama Sebastian e io scuoto la testa. Come si fa a non amare questi piloti? Come si fa a non amare lo sport in generale? Dopo un altro paio di domande si conclude la conferenza stampa, spengo la televisione e mi sdraio sul letto. Non vedo l'ora di domani.

Continuer la Lecture

Vous Aimerez Aussi

15K 1K 34
Fanfiction holdarah
178K 5.6K 70
"L'amore è come una partita di calcio: ci sono momenti di gioia e trionfo, ma anche momenti di tensione e sconfitta. Ma con Kenan al mio fianco, sape...
11K 463 15
Mayla Guiu sin da piccola ha sempre odiato Hector il migliore amico di Marc, il fratello. Un giorno però a causa degli studi e del separamento dei su...
130K 7.2K 116
quando incontri la persona giusta poi è così difficile lasciarla andare, diventa il tuo punto di riferimento, la tua casa, il tuo tutto.