Che ne sai dell'amore

By Chisciotte

2.4K 281 22

Vincitore dei Wattys2018 - sezione Astri nascenti Disponibile la versione eBook su Amazon a 0,99 centesimi: h... More

Prologo
1. Nicola il poliziotto
2. Giorgio il violinista
3. Il tempo allo specchio
SECONDA PARTE
4. Due anni prima
5. Vacanze estive
6. Partenze
7. Parole lontane
11 settembre 2001
9. Ritorni
10. Notte in montagna
12. Incomprensioni
13. Il vero motivo del suo ritorno
14. Mondo capovolto
TERZA PARTE
19 giugno 2002
16. Immigration
17. La città degli angeli
18. Nani
19. Paul
20. Autonoleggio
21. Beach volley
22. Rosa sente le voci
23. Cinque giorni dopo
24. Giselle
25. Free English School
26. La quiete dopo la tempesta
27. Guerra e pace
28. Dal Canada con amore
29. Brutte sorprese
30. Quartiere russo
31. Un po' di pace
32. Primo giorno di scuola
33. Nikita e Capone
34. The purpose
35. Brother & sister
36. Marius
37. David e i nani
38. Riconciliazione mancata
39. Più nero che grigio
40. Nouvelle Caffè
41. Follia
42. Topanga Canyon
43. Nella tana del nano
44. Rosa nel Paese delle Meraviglie
23 dicembre 2003 (quando tutto ebbe inizio)
Epilogo
Se la storia ti è piaciuta

11. Lucio, lo studente di architettura

37 7 0
By Chisciotte

Tornata a casa, non provò alcun senso di colpa nei confronti di Lucio. Anzi, la divertiva l'idea di aver trascorso una notte tra le braccia di un altro, certa che la stessa cosa l'avesse fatta lui chissà quante volte. Era sempre stata convinta che avesse un'altra relazione in Toscana, altro che malinconia familiare. Possibile che a trent'anni fosse così legato ai suoi genitori da non rinunciare a un solo fine settimana con loro? L'estate prima si era degnato di presentarglieli, premurandosi di presentarla come 'l'amica di Milano'. I suoi genitori avevano avuto l'aria di conoscere anche l'amica di Bologna e quella di Perugia.

In quell'ultimo periodo però le sembrò che qualcosa stesse cambiando in lui. Un giorno, dopo avere trascorso la notte a vomitare a seguito di una sbronza, le aveva confessato di iniziare a desiderare di mettere su famiglia. Che l'immagine di lei incinta gli aveva alleviato il malessere procuratogli dalla nausea. Nello stesso periodo le aveva anche fatto un regalo, il primo da quando avevano iniziato a frequentarsi. Era un dono virtuale: un prototipo di blog personale sul quale avrebbe potuto scrivere tutto ciò che le passava per la mente, comprese le sue poesie. Un microscopico spazio nel mondo infinito di internet, proprio per questo intimo e tutto suo. Un posto introvabile che anche chi lo conosceva, come il suo creatore, si guardava bene dal visitare.

Così Rosa si sentì libera di scrivere in quello spazio, privatissimo e pubblico allo stesso tempo, tutto ciò che le passava per la testa, nel modo che preferiva. Pensò che proprio così doveva sentirsi una stella: persa nell'infinito, in compagnia di milioni di altre stelle, con il dono dell'invisibilità pur nella sua effettiva esistenza.

La vita sembrava procedere normale anche se ogni tanto provava uno strano sfarfallio nello stomaco. Soprattutto quando ripensava a quella notte tra le braccia di David... quanto la lusingava quel ricordo. Si sentiva così fiera di aver conquistato le attenzioni di un ragazzo così attraente, anche se solo per una notte. Anche se poi quella notte non rimase unica, ma si replicò tre, cinque, dieci notti.

Ciononostante lei aveva il suo Lucio e David la sua, seppur lontana, Matilde. Nessuno dei due chiariva la propria posizione sentimentale nei confronti dell'altro; durante i loro incontri non si parlava di amore, anche se dagli sms di David si intuiva che volesse qualcosa in più da lei. La voleva sempre più sola, sempre più sua. E in fondo anche lei sapeva che Lucio non era, né sarebbe diventato, l'uomo della sua vita, il padre dei suoi figli. Insomma, fosse andata male con David, non avrebbe certo rimpianto Lucio.

Così, un pomeriggio di metà dicembre, prese coraggio e gli parlò. Non accennò alla passione per David, non voleva umiliarlo, ma ammise di non amarlo più.

«In effetti questo rapporto non ci avrebbe portato lontano» convenne Lucio. «A dirla tutta non so nemmeno se ti ho mai amata davvero, anche se con te ci stavo bene. Mi mancherai.»

Lucio scelse di non dirle che si stava innamorando davvero di lei proprio allora. Preferì tenerlo per sé. Si congedò a testa alta, seppur a malincuore, con gli occhi umidi ma privi di risentimento.

Continue Reading

You'll Also Like

10.7K 2K 53
"Non era un burka. Non era un simbolo religioso [...] Non era un simbolo politico. Ero io, il simbolo." Lei è Emilia Koll e la musica è il suo centro...
2.6K 173 12
Chiara, ballerina di 19 anni, entra nella scuola di amici, non sapendo che oltre al ballo scoprirà di avere un'altra passione... femxfem
12.5M 434K 111
Caroline Night è una ragazza che deve lavorare per sistemare i danni del padre ormai scomparso da anni. Per colpa di un vecchio patto tra la sua fam...
72.4K 2.3K 51
(sequel di "Love On The Run") Grace era andata avanti. Lando aveva superato la cosa e aveva Luisa a dargli il bacio della fortuna prima di ogni gara...