All about The Hunger Games

By Fiammy_Rainbow

13.6K 1.5K 130

Ciao Tributiiii. Qui troverete le piú belle frasi di Hunger Games, One Shots, molte riflessioni su alcuni pun... More

1
2
3
4
Am I alone?
6
7
8
9
Hayffie
11
12
13
14
Finnick {15}
16
Battute {17}
18
19
Close your eyes {20}
21
I must kill her {22}
Katniss {23}
24
Battute - pt. 2 {25}
BATTUTE - pt. 3 {26}

I'm destroyed {27}

237 33 7
By Fiammy_Rainbow

Oggi è un giorno diverso... un giorno in cui mi sento nervosa e in cui mi abbandonerei a me stessa come ho fatto negli anni passati. Mio marito non l'avrebbe voluto, ma io l'ho fatto.

Oggi anche il nome di Prim è tra quelli dei ragazzi che devono essere sorteggiati per gli Hunger Games. L'ultima cosa che vorrei è perdere anche le mie due figlie. Effie Trinket arriva sul palco nel suo vestito... un vestito che solo un Capitolino può permettersi. Fa sentire quello che il Presidente Snow ha da dirci (come tutti gli anni, insomma), e poi passa al momento del sorteggio, e il mio cuore si ghiaccia. Vorrei isolarmi... vorrei poterlo fare, così da non sentire nulla... da non sentire il nome della ragazza estratta, e così da non sentire la tristezza nell'ambiente e i suoi genitori che piangono. Vorrei solo non essere qui.

"prima le signore..." dice la Trinket tutta intenta a mettere la sua mano pallida nella boccia piena di tanti pezzettini di carta. Chiudo gli occhi cercando di estraniarmi. L'ultima cosa che vorrei è che una delle mie figlie venisse estratta. La Trinket apre il foglietto che con il suo sorriso finto legge a mente il nome e poi lo dice a voce così alta da penetrare anche nei miei pensieri.

"Primrose Everdeen." dice. E lì, proprio in quel momento vedo tutte le speranze di avere una vita che può essere ancora bella, per quanto grave sia la perdita che abbiamo subito. E so che da questo momento in poi la nostra vita cambierà.

Vedo Prim avanzare verso il palco e mi sento paralizzata. Poi vedo Katniss farsi strada a spintoni: chiama sua sorella con tutta la voce che ha. E le guardie la marcano fino a quando, con l'ultimo sforzo, con l'ultima traccia di ossigeno che ha nei polmoni, alza la voce, e urla: "MI OFFRO VOLONTARIA! MI OFFRO VOLONTARIA COME TRIBUTO!"

Contraggo la mandibola, nello sforzo di non piangere.

Katniss è forte e può farcela, ne sono sicura. Può vincere, ne ho la certezza.

Ma io non posso farcela, io sono distrutta. Lo sono sempre stata.

heyyy! che dite, vi piace? magari qui sotto commentate commentati con idee per una prossima OS



Continue Reading

You'll Also Like

144K 3.4K 62
Lucy è una ragazza di 16 anni. È gentile e laboriosa. Sua madre è morta quando aveva 10 anni e l'ha lasciata alle cure del suo patrigno. Egli non è...
6.7K 983 56
Sequel di "Scleri da queer". Lasciate ogni discriminazione voi che leggete!
1.1K 18 9
Una ragazza, Elisabetta, che vuole cambiare la sua vita piena di delusioni e dolore, inciampa mentre era in un bar con il ragazzo più bello che aveva...