Il peggio del peggio

By DarkCleme19

2.4K 179 401

Forse, non vi ho mai detto quanto posso essere affascinato da personaggi carismatici e crudeli. Beh, c'è una... More

Qualche avvertimento
Aperitivo
Il bastardo di Forte Terrore
Smile
I fratelli Vega
Intoppo con TWD
Il banchiere del terrorismo
Gli Angeli
School kills me
Happy birthday, Mads!!
Kakaroth!
Speciale natalizio
MISS ME?
Before the Joker
Life and Death

Il leader perfetto

113 11 53
By DarkCleme19

Spietato, volgare, crudele, manipolatore, sociopatico...
ma ha anche dei difetti.

Il villain di TWD per eccellenza.
Signore e signori, ho il piacere di presentarvi Negan!

Creato dalla mente di Robert Kirkman e interpretato magistralmente da Jeffrey Dean Morgan, Negan è riuscito a diventare, attualmente, il villain più odiato e amato delle serie TV.

Come leader indiscusso dei Salvatori e del cosiddetto "Nuovo Ordine Mondiale", Negan è riuscito a costruirsi un impero vero e proprio.

Prima di cominciare, voglio ricordarvi che ci sono delle regole, di cui la più importante vi ricorda che tutto ciò che avete, ora appartiene a Negan.

Aspetto fisico:

Che posso dire? È molto alto e robusto. Anzi, per lo più muscoloso. Avrà sicuramente 50 anni, se non di più. A differenza della sua versione televisiva, Negan non si lascia crescere la barba nei fumetti.
È molto abile nel combattimento corpo a corpo e nell'uso dei coltelli.
Viene per lo più rappresentato con un giubbotto in pelle come quelli da motociclista, una sciarpa rossa, un paio di jeans e degli scarponi neri.

Carattere ed abitudini:


Credo proprio che basta questa immagine per descrivere il carattere e le abitudini di questo leader.

Qualcuno di voi ha visto Deadpool? Ecco. In confronto a Negan, Wade è un santarellino... e non sto affatto scherzando. Nella maggior parte dei suoi dialoghi dei fumetti originali, c'è almeno una volta la parola "fuck".
Sa essere anche molto spiritoso... almeno per quanto riguarda le sue battute black humour.

Ama il suo giubbotto in pelle. Infatti, si considerebbe nudo senza di esso.

È un eccellente giocatore di pin pong e di biliardo. Non a caso, prima dell'apocalisse, era stato un insegnate di educazione fisica.

Ah, prima che me ne dimentichi, volevo ricordarvi che essere il capo del "Nuovo Ordine Mondiale", ha i suoi privilegi. A parte che tutta la sua gente e i suoi uomini sono, letteralmente, di sua proprietà, viene considerato come un dio da loro, inginnocchiandosi tutti in sua presenza.

Ha anche le proprie amanti.
Anche se preferisce chiamarle mogli, quest'ultime hanno piena libertà ma devono rispettare una sola regola: non tradire Negan. Nel caso dovessero disobbedire questa regola, possono comunque lasciare il loro capo e guadagnare punti per vivere (fidatevi, è meglio essere uno zombie). Invece, se restano insieme a Negan, non dovranno pagare nessuna penitenza per il loro tradimento... se non assistere alla pena del ferro per il loro amante.

Prendete per esempio Dwight, che è stato beccato insieme a letto con Sherry, una moglie di Negan, ed è stato sfigurato con un ferro da stiro, ardente.
Anche se nella serie televisiva Dwight viene sfigurato per essere scappato da Negan insieme a Sherry e sua sorella.

Da allora, ha sempre rispettato gli ordini di Negan, senza disobbidirlo.

Ma non dimentichiamoci della sua vera donna: Lucille.

Ora vi starete chiedendo perché sto parlando di una mazza da basaball. Beh, diciamo che Negan considera quella mazza come una vera donna. Infatti, l'ha chiamata Lucille, proprio come si chiamava la sua vera moglie, deceduta quando è scoppiata l'apocalisse. È il suo punto di riferimento e anche la sua arma micidiale, grazie al filo spinato di cui è rivestita in cima.

Naturalmente, Negan non è il primo cattivo che usa una mazza da basaball come arma ma, il fatto che l'abbia rivestita con il filo spinato, rende Lucille del tutto originale.

Negan è un dittatore vero e proprio. Non possiamo negarlo ma, a differenza del Governatore o di Rick, Negan sa mantenere il controllo e procedere con la sua strategia. Per quanto riguarda gli accordi che fa con le comunità che ha soggiogato al suo volere, Negan aveva stabilito che devono consegnargli la metà delle loro provviste una volta a settimana.

Però, se qualcuno cerca di fare l'eroe per gli altri, uccidendo gli uomini di Negan o facendolo innervosire... diciamo che Lucille potrà "farsi una bella bevuta".

Okay che non è affatto un santo ma è sicuramente meglio di un gruppo di cannibali che offrono falsa speranza o di un ex sceriffo che non sa più in cosa credere.

Quindi per farvela breve, Negan è uno spietato psicopatico molto intelligente. Si potrebbe anche dire che sia un ottimo negoziatore e un eccellente stratega.

Here's Negan:

Come avevo già detto, prima che scoppiasse l'apocalisse zombie, Negan era stato un professore di educazione fisica. Un uomo per bene. Sposato e felice. Però, quando scoprì che a sua moglie, Lucille, era stato diagnosticato un cancro, Negan diventò molto depresso.
Aveva cercato di lasciarsela alle spalle, andando a letto con un'altra donna ma non ce l'aveva fatta. Si sentiva distrutto per ciò che aveva fatto e, per rimediare al suo errore, aveva sempre supportato sua moglie durante i suoi ultimi mesi di vita.

Lucille era morta in ospedale, esattamente il giorno in cui era cominciata l'apocalisse. Quindi, immaginatevi di vedere vostra moglie, o vostro marito, su un letto di un ospedale che cerca di mangiarvi a causa del virus zombie. Negan aveva considerato l'idea di lasciarla lì ma non poteva farcela. Perciò, usando un estintore, le fracassò il cranio, uccidendola definitivamente.

Da quel momento, Negan sarebbe diventato lo stronzo assassino che conosciamo tutti e che ha sempre cercato di ottenere il potere assoluto.

Quel che fa paura:

Vi consiglio vivamente di guardarvi questo video. Non è ufficiale ma era stato perfetto per rappresentare Negan prima che uscisse il season finale della sesta stagione.

Inizialmente, Rick e i suoi avevano sentito parlare di Negan attraverso Jesus, ovvero un membro di Hilltop. Avevano anche stabilito un accordo.
Il gruppo di Alexandria, ovvero quello di Rick, avrebbe fatto fuori Negan e queste due comunità avrebbero lavorato insieme, aiutandosi l'uno per l'altro.

I Salvatori avevano incontrato Rick e gli altri mentre tornavano da Hilltop ma vengono quasi tutti uccisi. In seguito, Dwight, uno degli uomini più fedeli di Negan, aveva ucciso Abraham con un dardo della sua balestra, sfruttando poi Eugene come ostaggio per poter far uscire allo scoperto Rick da Alexandria. Ma, purtroppo, Dwight fallisce nell'impresa.

Il giorno seguente, Rick e alcuni dei suoi amici, tra cui suo figlio, vengono intercettati e catturati dai Salvatori. Tra la folla, si fa spazio Negan che si avvicina verso Rick, dichiarando la sua vittoria e il prezzo che dovranno pagare per averlo fatto incazzare ed aver ucciso una decina, se non di più, dei suoi uomini. Negan, infatti, aveva usato Lucille per poter massacrare uno di loro, facendoli inginnocchiare in fila.

Indeciso su chi scegliere di uccidere, Negan fa la conta ambarabà ciccì coccò per scegliere la sua vittima, ovvero Glenn. Per dimostrare la sua brutalità, Negan aveva portato Glenn di fronte a tutti, avvertendoli anche del fatto che se avrebbero tentato di muoversi, avrebbe ucciso tutti quanti, dal primo all'ultimo.

"Potete respirare e sbattere le palpebre... potete piangere... piangerete tutti!"

All'inizio, Negan era rimasto sorpreso del fatto che Glenn era cosciente dopo il primo colpo in testa, che gli aveva fatto fuoriuscire un occhio dall'orbita. Glenn cerca anche di chiamare Maggie un'ultima volta ma Negan non ci pensa due volte a finirlo, riducendogli il cranio in una poltiglia.

Rick, furioso per l'uccisione del suo amico, aveva minacciato Negan di ucciderlo ma il leader dei Salvatori era riuscito a zittirlo, avvertendolo che avrebbe permesso ad alcuni suoi uomini di farsi Carl (e non stava affatto scherzando). Prima di andare, Negan aveva stabilito che sarebbe tornato ad Alexandria per farsi dare metà delle provviste come stabilito oppure sarebbero stati tutti massacrati come Glenn.

Sotto dittatura:

Pochi giorni dopo, Negan era andato ad Alexandria con qualche giorno di anticipo per ritirare metà delle scorte mediche del gruppo di Rick.

"Nel caso non te ne fossi reso conto, ti ho appena infilato il cazzo in gola e tu mi hai ringraziato per averlo fatto."

Ma, mentre stanno scaricando la roba che hanno preso, alcuni Salvatori vengono trucidati con un mitra da Carl, che si era infiltrato nascosto nel camion.

Rimasto colpito dal coraggio del ragazzino, Negan gli aveva mostrato come vivono i suoi sudditi e quale fosse il suo trattamento per le sue mogli. Però, non si limita solo a quello. Visto che Carl aveva ucciso alcuni dei suoi uomini, Negan lo aveva costretto a togliersi la benda che gli copriva l'orbita vuota e a fare tutto ciò che gli ordinava di fare.

Dopo qualche tempo, Negan aveva incontrato Rick per riportargli suo figlio, spaventato da Negan. Per un attimo, Rick temeva che Negan avesse abusato di suo figlio, perciò, non ci aveva pensato due volte a prenderlo a pugni ma rivedendo suo figlio, illeso, si calma e torna ad Alexandria insieme a Carl.

La seconda volta che aveva visitato Alexandria, Negan aveva ucciso Spencer, che gli aveva chiesto di uccidere Rick per diventare il leader di Alexandria.

Ma, a quanto pare, Rick era comunque furioso con Negan. Tanto da cercare di farlo fuori, ignorando il fatto che Negan aveva posizionato alcuni dei suoi uomini armati in tutto il perimetro della città. Alterato per la mancanza di rispetto del suo socio, Negan era sul punto di dover uccidere Rick e i suoi compagni, usando Lucille e l'avrebbe fatto se non fosse stato per Ezekiel e i suoi uomini che hanno ucciso alcuni Salvatori.

Negan era riuscito a sopravvivere all'imboscata, dichiarando una guerra contro Rick ed Ezekiel.

Guerra totale:

Anche se sono riusciti ad assediare i Salvatori all'interno del Santuario, ovvero la loro base, molti uomini di Ezekiel furono sterminati e anche Shiva, la tigre di Ezekiel, fu mangiata dagli zombie. Negan era riuscito comunque a catturare Holly, cioè l'ex fidanzata di Abraham, la quale viene salvata dallo stesso leader dei Salvatori mentre uno di essi cercava di stuprarla.

In quel momento, Negan aveva dimostrato che anche gli uomini più crudeli al mondo hanno dei limiti.

Il giorno successivo, Negan aveva riportato Holly, ormai diventata uno zombie, sfruttandola come cavallo di Troia per attaccare Alexandria mentre Rick e gli altri si preoccupavano per la loro amica. Entrando ad Alexandria, Negan vengono successivamente attaccati dagli uomini di Hilltop, guidati da Maggie, ma i Salvatori erano riusciti a scappare, ritenendosi soddisfatti del loro operato.

Scoprendo che la comunità di Rick e quella di Ezekiel si sono rifugiati ad Hilltop, Negan aveva deciso di contaminare tutte le armi dei Salvatori, avendo così la vittoria in pugno. Infatti, per poter sorprendere Rick e gli altri, i Salvatori avevano deciso di attaccare durante la notte.

Molti degli altri sopravvissuti furono contagiati dalle armi infette dei Salvatori ma, anche se Rick era stato colpito da una freccia da Dwight, il leader di Alexandria era salvo dalla contaminazione. Negan, credendo che Rick fosse morto, era sul punto di entrare ad Hilltop per poter ristabilire le regole come prima, rimanendo, però, sorpreso quando aveva visto Rick uscire dal cancello. Rick cerca di far ragionare Negan sul fatto di poter lavorare insieme per tutte le loro comunità, giusto in tempo per poter...

Non vi preoccupate, non è morto.
Rick si è limitato a fargli perdere momentaneamente i sensi.

Dopo guerra:

Sconfitto Negan, i Salvatori si fidano ciecamente di Dwight, diventandone il loro leader. Rick, Ezekiel e Maggie uniscono le proprie forze per poter ricostruire le loro comunità dopo questa guerra.

Per quanto riguarda Negan... diciamo che ha vissuto i due anni successivi in una cella per poi evadere dalla sua prigionia ed unirsi ai Sussuratori (se volete, ne potrò parlare in futuro capitolo) e uccidere il loro leader, Alpha.

Scusatemi se sono stato un po' sintetico in questa ultima parte ma, tecnicamente, dopo la Guerra Totale, non c'è molto su Negan. Sappiate solo che la morte di Alpha è avvenuta nell'ultimo numero uscito di TWD.

Differenze con la serie TV:

Apparte il fatto che, secondo me, la AMC non poteva scegliere attore migliore di Jeffrey Dean Morgan per interpretare Negan, l'incontro con Negan e Rick è avvenuto in una maniera diversa da com'è avvenuto nel fumetto.

I Salvatori non li hanno intercettati ma li hanno accerchiati per poi portarli direttamente da Negan. Per quanto riguarda la conta, sappiate in primis che Abraham non era stato ucciso da Dwight ma Denise era stata uccisa al posto suo e che, a causa di un cliffhanger, nessuno avrebbe potuto sapere chi aveva ucciso Negan alla fine della sesta stagione... ma abbiamo dovuto aspettare sei mesi per la settima stagione e, secondo me, ne è valsa la pena. Anche per il fatto che Negan non ha ucciso solo una persona...

Alla fine, si scopre che Negan aveva fracassato il cranio ad Abraham e, visto che Daryl lo aveva colpito in faccia, il leader dei Salvatori ha mantenuto la sua parola... ha ucciso qualcun altro, senza fare eccezioni! E, guarda caso, il fortunato è stato proprio Glenn che muore esattamente come nel fumetto.

Per alcuni, la morte di Glenn è stato un tale shock da odiare a morte questo nuovo arrivato, vero ShamKookie35? In sua difesa, non è colpa di Negan se Lucille aveva sete.

Dopo aver ucciso Glenn, porta Rick a "fare un giro" insieme a lui per poter verificare se sia disposto a fare tutto ciò che gli ordina Negan. Superata la prova, Rick e Negan ritornano dagli altri, dove il leader dei Salvatori impone a Rick di tagliare il braccio sinistro di Carl, o avrebbe ucciso tutti gli altri suoi amici di fronte a lui. Proprio quando Rick è sul punto di amputare il braccio di suo figlio, Negan vede che Rick ha imparato la lezione, definendolo come un oggetto di sua proprietà.
Per poter regolare meglio i conti, Negan porta con sé Daryl come precauzione nel caso Rick tentasse di fare qualche pazzia.

Al Santuario, Negan cerca di far crollare in ogni modo Daryl per poterlo arruolare tra i suoi uomini. Infatti, Negan gli pone la solita domanda:

E non vuole far altro che sentire che Daryl risponda Negan. Anche se la risposta del prigioniero non gli piacerà affatto, Negan lo terrà come suo schiavo.

Per quanto riguarda il primo controllo ad Alexandria, Negan non si è limitato a metà dei farmaci ma ha sequestrato alla comunità di Alexandria ogni arma che possedevano, lasciandoli indifesi.

In poche parole, stronzo e intelligente.

Beh, attualmente, non è successo nient'altro nella serie televisiva per quanto riguarda Negan, anche se è odiato da alcuni dei suoi seguaci, specialmente da Dwight.

Mi dispiace ma credo di non avere un altre informazioni relative a questo psicopatico e credo che possa anche bastare così.

Se sono stato troppo esaustivo, vi chiedo di perdonarmi.

Voto per crudeltà: 9.5
Voto per astuzia: 8/9
Voto per manipolazione: 9
Valutazione personale: 9+

Oh, mi ero anche dimenticato di dirvi com'è stato il Lucca Comics.

In poche parole... spettacolare.
Ho sclerato durante l'andata in treno, odio Trenitalia, ma il resto tutto OK.
Ma la foto migliore che ho fatto con un cosplayer è stata questa:

Comunque, il prossimo capitolo sarà dedicato ad un cattivo molto differente da quelli che avete già visto qui.
Vi dico solo che è considerato da molti "l'uomo più intelligente del mondo" e che ha a che fare con una delle opere più famose e premiate del mio fumettista preferito, Alan Moore.

Scusatemi se non sono molto attivo in questo ultimo periodo ma, come vi ho detto già nello scorso capitolo, la scuola mi sta uccidendo.
Quindi, preferisco non promettervi alcuna data certa ma dovrei pubblicare il prossimo capitolo, impiegando meno tempo di quanto ne ho impiegato per scrivere questo capitolo.

Un ultimo saluto dal leader del Nuovo Ordine Mondiale e ci vediamo nel prossimo capitolo!

Continue Reading

You'll Also Like

696K 32.3K 90
Chat con i personaggi di My Hero Academia: come reagirebbero ai tuoi messaggi? -Pov, Fluff, Smut e random -Gruppo chat e chat tra ship -Più di nove...
14.8K 436 84
un piccolo spazio per farci conoscere
5.3K 162 19
"Tu nun cagn mai, no E allor riest cu me Ca quand o ciel è scur c starran e stell a fa luc p te" ...
5.4K 32 6
storia abdl/tbdl