Leggende Giapponesi

By oiQueeno

40.1K 2.5K 325

Con leggende intendo sia romantiche che horror, ma credo mi concentrerò sopratutto sull'horror. Invito le per... More

L'inferno di Tomino
Il Filo rosso del Destino
Dream School
Yurei
Passeggero Fatale
La maledizione della stanza rossa
Kuchisake-Onna
Teke-Teke
Satoru-kun
Toire no Hanako-san
La Bambina che predice la Sorte
Aka Manto
La bambola Okiku
Kokkuri-san
Hacker...
Cosha fantasticah
Lucciole Umane
Non centra nulla ma...
Teru Teru Bozu
La maledizione del Parco di Inokashira
La Farfalla Bianca
Kappa
Hitobashira: I pilastri umani
Kitsune
La donna Gru
Avviso
Lo spot maledetto della Kleenex
Incendio e intimo femminile
Jinmenken
Gozu
Daruma
Maneki Neko
Kaneru Sandasu no noroi
Il ciliegio del sedicesimo giorno (Jiu-roku-zakura)
La Leggenda dei Cadaveri sotto gli Alberi di Ciliegio
Shinigami
Tanabata
Sentiamo! :3
Yama-uba⛰
Momotaro; Ragazzo della pesca
Scusate OuO
La leggenda dell'usignolo
Uba yo sare
Inferno e Paradiso (Fiaba giapponese)
La ragazza con l'elmo di legno
Il Dono Diabolico
Gli Spiriti del Fiore di Loto

Yuki-onna

777 48 8
By oiQueeno

La yuki-onna appare come una bellissima donna alta, dai capelli lunghi, dalla pelle inumanamente pallida e talvolta perfino trasparente; quando appare di notte tra le nevi si confonde con il paesaggio. Talvolta indossa un kimono bianco, ma in altre leggende è nuda, con solo la faccia, i capelli e il pube in evidenza sulla neve. A dispetto della sua inumana bellezza, i suoi occhi provocano terrore nei mortali; inoltre nel camminare sulla neve non lascia orme (secondo alcune storie non ha piedi, un tratto comune agli yūrei), e può trasformarsi in una nuvola di nebbia o neve se minacciata.

a yuki-onna, associata all'inverno e alle tempeste di neve, è secondo alcune leggende lo spirito di una donna morta assiderata tra la neve. È allo stesso tempo bellissima e serena, eppure spietata nell'uccidere gli incauti viandanti. Fino al XVIII secolo, era quasi sempre ritratta come malvagia; oggi, invece, molte storie la descrivono in toni più umani, enfatizzando la sua natura spettrale e la sua bellezza effimera.

In molte storie, le yuki-onna si rivelano ai viandanti intrappolati nelle bufere di neve, e usano il loro alito gelato per ucciderli e congelare il loro cadavere; in altre leggende invece si limita a condurli fuori dal sentiero per poi lasciarli morire assiderati. Altre volte ancora, si manifesta con un bambino fra le braccia, e quando un soccorritore cerca di prendere il bambino dalle sue braccia rimane congelato sul posto; vittime di questa tattica sono spesso i genitori in cerca dei loro figli dispersi durante una tempesta di neve. In altre leggende le yuki-onna sono molto più aggressive, e invadono fisicamente le abitazioni delle loro vittime, spalancando la porta con una folata di vento gelido e uccidendo nel sonno; in alcune leggende ciò può avvenire solo se lo spirito è stato inavvertitamente "invitato" da un residente.

Lo scopo della yuki-onna varia di storia in storia; talvolta si accontenta della morte della sua vittima; altre volte ha tratti vampireschi, e priva le vittime del loro sangue o della loro forza vitale; occasionalmente si comporta come un succubo e seduce gli uomini per sottrarre la loro energia o congelarli attraverso un rapporto sessuale o un bacio.

Talvolta la yuki-onna lascia andare la sua vittima. In una popolare leggenda, ad esempio, lascia fuggire un ragazzo in considerazione della sua età e della sua bellezza, facendogli però promettere di non parlare mai di quanto è successo; quando, in età avanzata, l'uomo racconta la storia alla moglie questa si rivela essere la stessa yuki-onna, e lo abbandona per aver infranto la promessa, risparmiandolo in considerazione dei figli (ma promettendo di ritornare a vendicarsi se egli facesse loro del male). In una leggenda simile, la yuki-onna si scioglie quando il marito scopre la sua vera natura.

Continue Reading

You'll Also Like

66.1K 1.6K 34
In giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le...
56.9K 4K 61
Eleonora, Angélique, Luisa, Nicole e Dorilena sono amiche da anni e nulla sembra essere una sfida troppo grande per le ragazze...o forse no? Cosa suc...
776 119 6
𝘌 𝘴𝘦 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘴𝘴𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘢̀ 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘮𝘱𝘦𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪, 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘦𝘳𝘦...
280K 13.6K 29
#3 paranormale 30/11/16 #5 paranormale 09/11/16 #11 Paranormale 03/10/16 #14 Paranormale 20/09/16 #20 Paranormale 19/09/16 Nb: ex "Possession"...