FNaF 3 - FACCIA A FACCIA CON...

By Loris099

41.3K 2.5K 2.5K

ℹ️ "È rimasto lì a marcire per anni, la giusta punizione per il male che aveva fatto! La vendetta è stata co... More

CAPITOLO 1: PROLOGO
CAPITOLO 2: IL FAZBEAR'S FRIGHT!
CAPITOLO 4: IL MESSAGGIO
CAPITOLO 5: INDIZI
CAPITOLO 6: NE ABBIAMO TROVATO UNO!
CAPITOLO 7: LA CACCIA È APERTA!
CAPITOLO 8: IL LORO RITORNO!
CAPITOLO 9: FINZIONE O REALTÁ?
CAPITOLO 10: MORTO?
CAPITOLO 11: DECISIONI
CAPITOLO 12: LA REGISTRAZIONE
CAPITOLO 13: UN TERRIBILE SEGRETO!
CAPITOLO 14: LA STORIA DI SPRINGTRAP
CAPITOLO 15: ALLEANZA?
CAPITOLO 16: CACCIA AL MESSAGGIO!
CAPITOLO 17: PICCOLI CHIARIMENTI
CAPITOLO 18: UN MACABRO NASCONDINO
CAPITOLO 19: COMPLICAZIONI
CAPITOLO 20: LA GRANDE FESTA
CAPITOLO 21: ADDIO...?
CAPITOLO 22: FACCIA A FACCIA CON IL KILLER!
FNaF 4 - COMING SOON

CAPITOLO 3: UN TURNO NORMALE... O QUASI!

2.2K 130 92
By Loris099

Quella sera Mike tornò al Fazbear's Fright verso le 10:55 p.m.
Il posto era abbastanza disturbante durante la notte e una strana atmosfera girava intorno a quel luogo... era addirittura più inquietante della pizzeria originale;
Ramon lo aspettava all'ingresso.

Mike: Buonasera signor Lee.

Ramon: Mike, che piacere vederti. Senti, se non sbaglio eri un po' incerto se farti assumere?

Mike: Sì, dopotutto non è il massimo stare sei ore incollato a dei monitor. Peró in questo momento ho urgentemente bisogno di un lavoro.

Ramon: Tranquillo, visto che mi stai simpatico ho fatto stampare questo, esclusivamente per il tuo caso.

Ramon consegnò a Mike un contratto sul quale c'era specificato che, firmandolo, il ragazzo avrebbe accettato di lavorare lì obbligatoriamente per le prime cinque notti e poi decidere se continuare o meno il lavoro.

Mike: Perfetto, così mi faró un'idea! Vi ringrazio.

Ramon: Di nulla, e ora vai pure! Ho lasciato tutte le informazioni utili nella segreteria telefonica del tuo ufficio. Buonanotte!

I due si salutarono ed il ragazzo entrò nell'edificio chiudendosi la porta alle spalle, infine fece ingresso nell'ufficio di sicurezza.
La stanza era anche essa basata molto sul colore verde, vicino all'entrata c'era uno scatolone con dentro tutti i pezzi dei Toy animatronics, una vetrata mostrava il corridoio di fianco, mentre verso destra c'era una vecchia scrivania con sopra un ventilatore, alcune scartoffie e i pupazzetti di Toy Bonnie, Toy Freddy e Toy Chica. Mike li osservó divertito, in seguito si mise a sedere e notò che, oltre all'immancabile tablet per le telecamere, c'era anche uno strano pannello di controllo, si chiese a cosa sarebbe servito. Improvvisamente il telefono iniziò a squillare, così fece partire la registrazione del proprietario.

Ramon: Ehy, salve e benvenuto al tuo nuovo lavoro al Fazbear's Fright! Sono il proprietario di questo posto e volevo informarti che l'attrazione è ancora in fase sperimentale, ma se tutto va bene dovremo riuscire ad aprirla al pubblico all'inizio della nuova settimana. Ora ti starai chiedendo perchè tu sei qui, beh, non proprio per i ladri... bensì per tenere sott'occhio il posto dall'eventuale minaccia che vada tutto a fuoco!
Come ti ho giá detto, l'attrazione è in fase sperimentale e finchè i lavori non saranno conclusi ci potrá essere questo rischio. Oltre alle telecamere avrai a disposizione un pannello di controllo, con il quale potrai riavviare i sistemi che ogni tanto potrebbero fallire, essi sono tre: Ventilazione, Audio e Telecamere. Ti consiglio di tenere sempre in funzione la ventilazione poiché non credo che faccia molto bene al cervello rimanere a corto d'ossigeno, ma dall'altra parte è meglio che la stanza non sia troppo ventilata, quindi è meglio che tu chiuda un condotto. Comunque, sono sicuro che andrá tutto bene e che l'attrazione avrá successo, anche se purtroppo non abbiamo trovato animatronics funzionanti... gli unici che sono stati ritrovati erano tutti smantellati e io non avevo nè tempo nè denaro per ripararli... dopotutto sono ammassi di ferraglia e sono anni ormai che hanno perso la loro originalitâ. Sì, erano sicuramente una novitá tecnologica, ma questo negli anni ottanta... ora siamo nel nuovo millennio e oramai di animatronics non se ne vedono più in giro... sai, da quel che ho capito, è dopo la questione del morso che hanno iniziato ad avere una cattiva fama. Domani io e i miei uomini andremo a fare un'ultima perlustrazione della pizzeria, mi hanno detto che il vecchio proprietario ha fatto murare delle stanze e voglio verificare se è vero. Ok, direi che hai tutto sotto controllo, a domani!

Terminò così la registrazione, Mike iniziò a controllare le telecamare, notò che c'era un pulsante con scritto Map Toggle e che premendolo si poteva accedere al sistema di telecamere situate nei condotti. C'era poi un altro pulsante con su scritto Play Audio, Mike provò a premerlo e si sentì la risata di Balloon Boy.

Mike: A quanto pare posso riprodurre la voce di Balloon Boy nelle varie stanze... mai vista cosa più inutile. Però bisogna ammettere che senza animatronics, il lavoro da guardia notturna non è male.

Il turno dopotutto non era tanto complicato: riavviare ogni tanto i sistemi, controllare le telecamere e chiudere un condotto per evitare troppa aria... tutto quì. Mike pensò che finalmente poteva godersi il suo lavoro in pace, senza temere che qualcuno lo potesse infilare in una tuta di Freddy... quei tempi fortunatamente erano finiti! Passò qualche ora, Mike diede uno sguardo alle telecamere, riavviò la ventilazione e in seguito decise di fare un giro per l'attrazione giusto per ammazzare un po' il tempo. Mike, camminando, si fermó e vide i manichini degli animatronics, coloro che una volta erano sul punto di ucciderlo.

Mike: Chissá se ora le anime sono libere...

Nonostante fossero passati anni, il ragazzo non aveva ancora dimenticato i momenti di terrore passati alla Freddy Fazbear's Pizza. Quel luogo aveva lasciato veramente un segno nella sua vita, tanto da fargli venire i brividi ripensando a ciò che poteva capitargli se i robots lo avessero preso.

Mike: Stai calmo Mike, quei tempi sono finiti! Ora hai una nuova vita e non permetterai che degli stupidi ricordi ti facciano nuovamente impazzire!

Il ragazzo diede un ultimo sguardo al lampadario costruito con i pezzi di Foxy, scosse la testa e in seguito tornò nel suo ufficio, quel posto stava iniziando a riportare alla luce i suoi ricordi più spaventosi.
Qualche ora dopo passata a giocherellare con le statuette dei robots, scoccarono le 5:00 a.m.
Mike decise di controllare le telecamere, ma in quel momento iniziò a sentirsi stranamente stanco, sentendo alcune voci e le palpebre sempre più pesanti, finché non cadde in un sonno profondo.

FLASHBACK 1: FREDDY

Avevano via libera!
A quanto pare un fulmine aveva mandato in black out la pizzeria, ciò era un occasione perfetta per agire. Freddy avvertì subito gli altri e si avviarono verso l'ufficio. Hna volta arrivati però, notarono che il guardiano non era lì.
La guardia probabilmente si era diretta verso l'uscita, ma non sarebbe andata lontano poiché avevano chiuso la porta con un catenaccio... giusto per restituirgli il favore di prima!
Così i robots andarono a perlustrare la pizzeria, ma durante il tragitto videro a terra Puppet e i Toy. smantellati!
Era stato sicuramente lui, glie l'avrebbero fatta pagare cara, molto cara!
Poco dopo un rumore attirò la loro attenzione, era qualcuno che cercava invano di aprire la porta d'uscita: il guardiano! Si avvicinarono a lui, gli si era appena scaricata la torcia, così ne approfittarono e Bonnie lo colpì in testa con la chitarra, in seguito lo legarono ad una sedia sul palco. Ce l'avevano fatta, William Afton era finalmente alla loro mercè, potevano vendicarsi.
Freddy era pronto a dargli una morte lenta e dolorosa, ma improvvisamente una voce attirò la sua attenzione, si voltò e vide una figura simile a lui, ma tutta viola e con un cappello nero.
Disse di chiamarsi Shadow Freddy e lo stava indicando.

Shadow Freddy: Seguimi!

Detto questo sparì mentre attraversava un corridoio, allora Freddy decise di seguirlo per scoprire chi fosse quello strano individuo che probabilmente si spacciava per lui.

Chica: Ora dove vai?

Freddy: A controllare una cosa! Intanto voi non iniziate senza di me.

Andò verso il corridoio dove era svanito Shadow Freddy, lo vide in fondo ed era vicino alla porta che conduceva alla Parts/Services, lò indicó ancora, rise ed entró nella stanza.

Shadow Freddy: Seguimi!

Curioso, Freddy lo seguì nella stanza, lì vide nuovamente Shadow Freddy, che indicò una porta a cui aveva mai fatto caso, c'era scritto "SAFE ROOM".

Shadow Freddy: Seguimi!

Sussurò entrando, così Freddy provò a seguirlo fino a lì, ma improvvisamente orribili ricordi riaffiorarono nella sua mente.

ERROR! ERROR!

Quello era il luogo dove anni fa venne ucciso assieme ai miei amici... no, non voleva entrare lì! Così girò i tacchi per andare via, ma improvvisamente la porta si spalancò e da lì uscì William. L'orso non fecw in tempo neanche a girarsi che lui si fiondò gli si fiondò addosso ed iniziò a farlo a pezzi usando un'ascia... lo stava facendo di nuovo... lo stava ammazzando per la seconda volta!

SKREEEEEEEEEEE!!!!!!!

Mike urlò risvegliandosi da quell'incubo, era sudato e il cuore gli batteva ancora in gola, il tutto accompagnato dallo scoccare delle sei di mattina.

SPAZIO AUTORE

Salve a tutti amici ed ecco un nuovo capitolo. Ragazzi, grazie di cuore per il vostro sostegno, i voti e i commenti, ciò mi fa intendere che il libro vi sta piacendo e ciò mi rende entusiasta! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto aspiranti guardie notturne, noi ci vediamo alla prossima!!! Da Loris099 è tutto!

Continue Reading

You'll Also Like

13.9K 1.1K 33
"Sapevo che era sbagliato, sbagliatissimo. Ma pur sapendo, l'ho fatto. Consapevole di sbagliare ho perseverato nell'errore. E tutto questo solo perch...
43.6K 2.3K 39
Where... Grace Martinez ha passato la sua intera vita sui campi da tennis. All'inizio non apprezzava molto questo sport, ma essendo una persona eccen...
48.7K 1.8K 25
E se per puro caso Severus Piton avesse avuto una figlia con una donna di cui non si sa più niente? E se ad Angel non piacesse la magia? E se per qua...
8.2K 391 37
(Sequel di Vampire Knight Reloaded) Dal I Capitolo: ..."Sono trascorsi quasi due anni dalla sconfitta di Rido Kuran. Ed in questo lasso di tempo, un...