Come foglie sul lago -Jegulus

By darkstars657

15.8K 682 2.1K

Jegulus/Wolfstar fanfiction è l'ultimo anno di scuola quando finalmente i due fratelli Black si riappacifican... More

NOTE AUTORE
Tutor
Sospetti
Il piano
Gelosia
Incubi
Picnic
Leone
Epilogo
NUOVO LIBRO

Festa

1.4K 66 259
By darkstars657


Il mattino dopo Remus e Reg non sono ancora tornati, vado a svegliare Sirius che dopo avermi insultato per un po' capisce quello che sto cercando di dire e salta in aria 

"cosa? Dove sono?" 

"Se te lo sto chiedendo evidentemente non lo so" Peter mugugna qualcosa che sembra "la mappa" ma non apre gli occhi. Andiamo al cassetto per prendere la pergamena, 

"giuro solennemente di non avere buone intenzioni" dico battendo con la bacchetta. Troviamo le due figure, più Lily, nell'aula di pozioni 

"ma cosa?" Chiede Sirius. 

Prendiamo Pete di peso dal suo letto e iniziamo a correre verso quella direzione. 

Mentre ci avviciniamo sentiamo delle persone che gioiscono e che ridono, ci guardiamo straniti prima di varcare la soglia. All'interno ci sono i tre ragazzi che saltano si abbracciano e... piangono? Attorno a loro ci sono decine e decine di libri aperti e in mezzo c'è un calderone sfrigolante. 

"Tutto- tutto bene?" Chiedo incerto, loro si voltano rendendosi conto della nostra presenza 

"ce l'abbiamo fatta" ride Reg 

"ce l'HAI fatta, senza la tua illuminazione sul corno di unicorno non saremmo andati da nessuna parte" noto le loro occhiaie 

"non avete dormito?" chiedo sconvolto, Lily scuote la testa "no, ma per fortuna esiste il caffè" io e i due ragazzi accanto a me ci guardiamo mentre quelli davanti a noi sembrano non riuscire a smetterla di festeggiare 

"possiamo sapere cosa precisamente siete riusciti a fare?" Chiede Pad, si guardano per decidere chi debba parlare e alla fine va Reg 

"abbiamo trovato un modo per far sì che le trasformazioni di Remus non siano dolorose, una specie di anestesia che lo fa addormentare mentre il suo corpo cambia e lo fa risvegliare quando è già un lupo, inoltre lo rende più docile per cui non può fare male a nessuno" lo fisso aspettando che mi dica che è uno scherzo, che è una delle sue risposte sarcastiche, ma non lo fa. 

"Siete seri?" Loro annuiscono sorridendo più di quanto li abbia mai visti fare. 

"Oddio è stupendo" corre Pete abbracciandoli 

"mi state dicendo che tre ragazzi che vanno ancora a scuola sono riusciti a fare quello che persone laureate in pozioni non sono capaci di fare?" Chiedo prima di aggiungere "sono così dannatamente orgoglioso di voi" sorrido fiero e mi unisco all'abbraccio. 

Poi ci stacchiamo e ci voltiamo per vedere Sirius che sta fissando Moony con le lacrime agli occhi 

"niente più dolore?" Chiede incredulo, Remus scuote la testa 

"basta, niente più dolore" sussurra in risposta. 

Sirius scoppia a ridere prima di correre da Moony prendergli il volto tra le mani e baciarlo. 

Sento che il mio cuore sta per esplodere, iniziamo a gioire di nuovo, mi volto e vedo che Regulus mi sta sorridendo contento della svolta che la relazione di suo fratello ha preso.

Lui è un angelo, ecco cos'è. Un'angelo nero ma pur sempre un angelo. 

Gli faccio cenno con la testa verso i due ragazzi e alzo le sopracciglia come per dire 'prendiamo esempio da loro?' Lui sbuffa prima di allargare le braccia. 

Mi fiondo verso di lui e lo stringo come non ho mai fatto. 

Penso sia uno dei migliori abbracci della mia vita, ci stacchiamo dopo qualche tempo, non so precisamente quanto, solo per vedere i due ragazzi che si stanno ancora baciando. 

Lily che stava tirando pugni all'aria si è fermata, Peter sta facendo di tutto per cercare di non fissarli. Mentre io e Reg siamo fieri di ciò che abbiamo contribuito a far nascere. 

"Ragazzi" li chiama Lily, loro sembrano non sentirla. 

Reg fa due finti colpi di tosse come per avvisarli della nostra presenza. 

Non rispondono ancora. Ci guardiamo in giro imbarazzanti aspettando che finiscano ma poi vediamo le mani di Sirius che vanno verso il bordo della maglietta di Remus e gridiamo terrorizzati. 

Peter corre fuori, Lily prende alcune boccette con il liquido prima di lanciare un incantesimo preservante sul calderone e fiondarsi anche lei all'esterno. 

Io invece prendo a mo' di sacco di patate il ragazzo che è di fianco a me che ha una faccia schifata e comprendo quanto sia traumatizzato quando non protesta. 

Ci chiudiamo la porta alle spalle appena in tempo. 

Lily lancia un muffiliato veloce sull'apertura in modo che da fuori non si sentano rumori. 

Mi volto e vedo tutti che fissano il vuoto "penso ci metteranno un po' lì dentro" dico cercando di spezzare la tensione 

"James" dice il ragazzo sulle mie spalle "potresti cortesemente rimettermi a terra?" Mi ero totalmente dimenticato di avercelo in spalla. 

Lo riposiziono a terra "grazie" dice alzando gli occhi al cielo "nulla Monsieur" mi inchino, alza un sopracciglio 

"et vous appelleriez cela parler français?" (E tu lo definiresti parlare francese?) Rimango a fissarlo imbambolato, 

"come scusa?" Ci guarda, tutti e tre abbiamo la stessa faccia sconvolta 

"anche Sirius sa parlare francese, non ve l'ha mai detto?" Scuotiamo la testa, lui ci guarda sconvolti 

"penso faccia parte del pacchetto 'Black', parlare francese, saper suonare il piano e il violino e saper ballare danza classica" dopo quest'ultima cosa chiude la bocca di scatto "forse non avrei dovuto dirlo" 

"Avete fatto danza classica?" Chiedo, annuisce 

"si beh fin quando avevamo dodici anni" continua. 

Io non riesco ad assorbire queste informazioni perchè non è letteralmente possibile che sappia fare tutte queste cose, è umano almeno? Non riesco a reprimere un sorriso 

"se provi a prendermi in giro giuro che sarà l'ultima cosa che farai nella tua vita" 

"in realtà credo sia fantastico" lo colgo alla sprovvista e infatti corruga le sopracciglia prima di tornare alla sua solita espressione. 

Rimango a fissarlo incapace di distogliere lo sguardo e Pete mi tira una gomitata "discreto" sussurra e io annuisco. 

Lily intanto sta sorridendo di nuovo come prima "Non ci credo che ce l'abbiamo fatta" 

"ma aspettate, da quand'è che sapete che Remus è un-" inizia Peter ma si ferma nel caso qualcuno potesse sentire per sbaglio, Lily ci pensa un attimo 

"Secondo anno penso" dice 

"io dal primo" dice sicuro Reg. 

strabuzzo gli occhi, "lo sapete da così tanto tempo?" Lily apre la mano verso Reg che le dà il cinque "perchè siamo troppo intelligenti" dicono all'unisono. 

"Fate quasi paura" 

"questo è quello che il potere fa" dice Lily mezzo scherzando e mezzo no. 

"Ma come fate ad essere sicuri funzioni?" 

"Ci sono degli incantesimi per far le prove ma non ne avremo la conferma fin quando non l'avrà provata" aspettiamo fuori dalla porta e quando vediamo che iniziano ad arrivare gli studenti per le lezioni ci dividiamo, io e Lily andiamo a bloccare le persone che arrivano mentre Reg e Peter sbattono rumorosamente sulla porta per avvisare i due che si trovano dentro. 

Quando finalmente con un cigolio questa si apre escono i due ragazzi coi vestiti tutti girati, i capelli in aria e numerosi segni rossi. 

Reg si volta di nuovo con quell'espressione mezza shockata e mezza fiera, io lo riprendo di nuovo a sacco di patate 

"ok, possiamo andare" dico infine iniziando a camminare verso le altre aule con il ragazzo ancora sulla spalla. 

"posso camminare" dice, io lo zittisco "shh, prenditi tutto il tempo che ti serve per elaborare i tuoi traumi" sbuffa. 

"Organizziamo una festa per festeggiare questa sera?" Propone Sirius e gli altri accettano felici. 

Continuo a trasportare Reg fin quando non arrivo davanti alla sua classe, lo adagio giù e lo saluto 

"sta sera vieni alla festa?" Chiedo "penso inviteremo tutti quindi possono venire anche i tuoi amici" lui mi fissa per qualche secondo prima di stringersi nelle spalle "grazie per averci dato il tuo permesso" dice sarcastico "ci penserò" e detto ciò se ne va. 

Saltello verso la mia aula pronto ad affrontare le lezioni e soprattutto ad organizzare una festa.

......................

Essendo Grifondoro non abbiamo dovuto dare una spiegazione per il motivo della festa, ci è bastato metterci in piedi sul tavolo della sala grande e gridare "questa sera alle 21:00 festa da noi" e infatti non mi stupisco quando ragazzi e ragazze provenienti da ogni casa entrano. 

Sapevo che Regulus sarebbe venuto, ne ero certo, ma vederlo entrare mi ha tolto l'aria dai polmoni, letteralmente, Remus mi ha preso al volo prima che cadessi. 

Un gruppo di persone è appena entrato e tutti, ovviamente, si voltano a guardarli. 

Barty indossa un crop top nero a rete con sotto dei jeans del medesimo colore a vita bassa, si abbinano perfettamente col suo wolfcut. Ha un braccio sopra le spalle di Evan che ha una camicia in lino bianca sbottonata a maniche corte e dei pantaloni semi eleganti beige lunghi. 

Alla loro destra c'è Dorcas con dei parachute verdi e un corsetto bianco senza spalline, un rossetto bordeaux scuro e degli occhiali da sole dello stesso colore dei pantaloni. 

Pandora ha un vestito con maniche lunghe a sbuffo, il dietro è leggermente più corto del davanti e le arriva al ginocchio, è più stretto in vita ed è nero con ricami blu, ha dei fiori intrecciati nei capelli che riprendono le tonalità del vestito e il tutto è completato da degli stivali neri che le arrivano a metà polpaccio. 

E infine c'è Reg, è totalmente vestito di nero, ha una camicia coi primi bottoni sbottonati e le maniche rimboccate, è infilata dentro i pantaloni che cadono lisci. Sembra avere anche lui gli stessi fiori di Pandora incastrati nei capelli, probabilmente lei lo ha obbligato, ma a me non interessa. 

Potrebbe sembrare che il suo look sia molto semplice ma in realtà è strepitoso, è proprio nella sua semplicità che è così fantastico. 

Lui non ha bisogno di molto per essere magnifico. 

Marlene raggiunge subito la sua ragazza e le lancia le braccia al collo 

"bisogna dire che hanno stile" dice Remus, io annuisco a corto di parole 

"ho bisogno di bere" dico fiondandomi al tavolo degli alcolici. 

Dopo aver buttato giù quattro o cinque bicchieri guardo verso la pista da ballo dove ci sono i ragazzi che si muovono al ritmo di 'Rebel Rebel', Reg sta sorridendo in una maniera capace di spaccarti in due il cuore e aggiustartelo nello stesso momento, ci provo ma non riesco a togliergli gli occhi di dosso 

"dovresti andare a parlargli" sento una voce accanto a me e per poco non rovescio il drink 

"santo Godric Lily, mi ucciderai" 

"vivo o morto devi comunque andare da lui" Lily indossa la camicia bianca che noi definiamo 'da pirata' infilata in dei pantaloni marroni. 

"Torna da Mary" la sprono e le do una piccola spinta verso la ragazza col vestito aderente che l'aspetta poco più in là 

"mi prometti che almeno ci proverai?" Chiede e io annuisco poco convinto. 

Guardo verso Sirius che sta trascinando in pista Remus mentre parte "Good old-fashioned lover boy' le persone vedendoli così vicini iniziano a sussurrare ma a loro non interessa, sorrido finché non mi fanno male le guance. 

Pad indossa una maglietta a maniche lunghe trasparente che lascia scoperti i suoi tatuaggi e dei pantaloni strappati, ha l'eye-liner e lo smalto nero, mentre Moony ha una canottiera nera e dei pantaloni larghi con una cintura (Lily è riuscita a fare un incantesimo d'illusione per nascondere le cicatrici sulle braccia). 

Mi giro per versarmi un altro bicchiere, lo porto alla bocca e mi sto per rivoltare quando sento un'altra voce provenire da accanto a me ma è più bassa "non ti sembra di star bevendo troppo?" 

Mi volto e trovo due iridi grigie che mi fissano 

"oh beh- no c'è, non credo sia troppo- ma non è che beva così sempre, non sono un alcolizzato- è solo che volevo-" faccio un sospiro "avevo sete" concludo, lui sembra stia lottando per trattenere una risata, mi toglie il bicchiere dalle mani e me ne passa un altro, nel processo le nostre dita si sfiorano e un miliardo di brividi mi percorrono 

"penso tu abbia già assunto troppi alcolici per sta sera, se fossi in te andrei avanti di acqua" annuisco incapace di parlare, mi aspetto che lui se ne vada invece si gira semplicemente verso il centro della pista 

"alla fine ce l'abbiamo fatta" scuote la testa sorridendo 

"a far cosa?" 

"A far tutto James, a far tutto" sospira, 

"allora dobbiamo brindare" mi volto verso di lui col bicchiere alzato, anche lui si gira con la fronte corrugata "con l'acqua" mi affretto a specificare, annuisce 

"a tutto" dico 

"a tutto" ripete sorridendo, i nostri bicchieri rimangono vicini mentre i nostri sguardi si incastrano. 

Lui è il primo a guardare altrove. Stiamo lì fermi spalla contro spalla ad osservare le persone ballare, dovrei fare qualcosa? Tipo invitarlo sulla pista? Ma sarebbe troppo strano, se poi dicesse di no? Non riuscirei a sopportarlo. 

Mi chino verso di lui e prima di riuscire a fermarmi sussurro "stai benissimo vestito così" si volta con cli occhi leggermente spalancati ma prima che possa dire qualsiasi cosa spunta Pad. 

"Oi ragazzi venite a ballare?" io annuisco ma il ragazzo accanto a me scuote la testa, "mi sa che mi riposo un attimo" 

"sei sicuro?" Chiedo e lui annuisce convinto.

 Mi allontano con Sirius e andiamo verso Peter e Remus che stanno praticamente ondeggiando con un bicchiere in mano, Moony appena mi vede si ferma, viene da me e mi trascina lontano 

"è la tua occasione con Regulus, cosa ci fai qua?" Chiede sussurrando, 

"non ho voglia di rovinarmi la serata, l'ultima cosa cui di ho bisogno è essere respinto proprio oggi, sta andando tutto così bene" 

"e se invece non lo facesse?" 

"Non ti seguo" 

"magari non ti respinge, magari prova lo stesso che provi tu" sbuffo una risata, 

"sì, come se fosse possibile" 

"perchè?"

"perchè cosa?" 

"Continui a svalutarti, è da sette anni che lo fai senza neanche rendertene conto" 

"non mi sto svalutando" vado sulla difensiva 

"tutte le volte in cui ti elogi da solo lo fai per sdrammatizzare le tue insicurezze non pensare che non me ne sia accorto" 

"non lo faccio" rispondo 

"dimmi cos'è la cosa che preferisci di te"

"ora?" 

"Certo, dimmi, te ne chiedo solo una" 

"è difficile scegliere" dico alzando un sopracciglio 

"beh fallo" inizio a pensare e improvvisamente mi assale il panico, 

"non lo so, ok?" 

"Visto" dice sporgendo le braccia in avanti e prendendomi per le spalle 

"una persona veramente cosciente delle sue qualità non avrebbe esitato un attimo ad elencarmene qualcuna, se vai da Sirius sarebbe capace di tenerti impegnato per un mese senza mai smettere di parlare" distolgo lo sguardo 

"non so perchè sono così" sussurro 

"Io penso di saperlo, hai passato gran parte della tua vita a correre dietro a una persona che non ti voleva e ora ti sembra impossibile che qualcun'altro possa farlo"  

"Ma lui non è Lily, è Reg, non posso semplicemente andar là così, se poi andasse male?" 

"Cosa cambia da quando corteggiavi lei a ora con lui?" 

"Che per colpa di quello lei ha iniziato ad ignorarmi Rem, e non potrei sopportarlo se lui lo facesse" 

"vuoi davvero continuare a vivere col dubbio del 'e se l'avessi fatto?'" Ci penso un attimo, ovvio che non voglio, gli rubo il bicchiere dalle mani e lo finisco 

"pronto?" Chiede, annuisco convinto prima di scuotere forte la testa "No" 

"se dovesse andare male corri da me, faccio in modo di procurarmi qualcosa da mangiare e ce ne andiamo a fare un picnic vicino al lago, va bene?" Ho sempre amato mangiare sotto le stelle 

"con anche il firewhiskey?" annuisce ridacchiando "con anche il firewhiskey" 

ok ce la posso fare, giusto? Non è così difficile, basta andare là e dire 'ehi Reg mi piaci' diretto e coinciso. 

Mentre torno a dove lo avevo lasciato inizio a picchiettare con il pollice prima l'indice, poi il medio, poi l'anulare e infine il mignolo e così via. Mi aiuta a calmare l'ansia. 

Lo trovo ancora lì appoggiato al tavolo con in mano il bicchiere, improvvisamente mi dimentico quello che dovevo dire. Appena mi vede sorride leggermente... questo non aiuta. 

"Non ti ho visto andare a ballare" dice quando sono abbastanza vicino. 

"Moony aveva bisogno di una cosa" indice, medio, anulare, mignolo, mignolo, anulare, medio... "Reg devo dirti una cosa" penso di stare per svenire, non è normale che il mio cuore batta così forte. 

"James" dice improvvisamente preoccupato abbassando lo sguardo sulla mia mano e appoggiandoci su la sua "qualsiasi cosa tu debba dirmi puoi, so di non essere stato particolarmente accondiscendente con te, ma questo non vuol dire che tu debba avere ansia per parlare con me" dice alzando lo sguardo e sorridendo leggermente.

Faccio un respiro profondo "mi piaci Reg" dico alla fine fissandomi la punta dei piedi. 

Aspetto un pochino qualsiasi tipo di risposta, ma questa non arriva, alzo lo sguardo e vedo che è diventato di colpo serio 

"non è divertente James" dice, strabuzzo gli occhi 

"infatti non deve esserlo, è la verità" mi lascia di scatto la mano 

"non è possibile" sussurra prima di rubarmi il bicchiere 

"hai bevuto qualcosa di strano?" Chiede allarmato, se lo porta al naso e annusa 

"no, non ho bevuto niente, Reg, ti prego dimmi qualcosa" Mi guarda di nuovo con lo sguardo freddo di qualche settimana fa 

"non so che tipo di scherzo tu pensi che sia, ma è una cosa orribile da fare a qualcuno" 

"Reg" dico cercando di afferrarlo, lui si volta "stammi lontano" sibila girandosi arrabbiato con gli occhi arrossati e andandosene 

"Reg" grido ma lui se n'è già andato. 

Cerco di trattenere le lacrime che premono per uscire. Inizio a camminare verso le scale cercando di non farmi vedere, entro nel dormitorio e chiudo la porta. 

"Cazzo" grido dopo aver lanciato un muffiliato "non è possibile, non è fottutamente possibile" prendo a calci il comodino accanto al mio letto finché questo non di spacca, lancio un vaso che mia madre mi aveva portato dall'Egitto e lo vedo infrangersi contro il muro, prendo un libro alla volta e li scaravento più lontano possibile 

"cosa ho mai fatto di sbagliato?" Dico lanciandomi sul letto e schiacciando la faccia contro il cuscino, sentendo delle lacrime copiose scivolarmi dagli occhi. 

Non cerco più di trattenere i singhiozzi violenti che mi scuotono le spalle "cosa ho fatto? perchè non sono mai abbastanza?" Sussurro. 

Dopo un po' sento la porta aprirsi con un alohomora, "James" sussurra Moony correndo da me, 

"pensava fosse uno scherzo" dico facendo una risata amara 

"mi ha detto- mi ha detto di stargli lontano" sentendo questo Remus si alza e se ne va più veloce di quanto sia arrivato, non so cosa voglia fare e non mi interessa. 

Non mi muovo finché non mi addormento.

....................

Mi risveglio sentendo dei rumori vicino a me, apro un occhio e vedo il vaso di nuovo integro sul comodino, ma non è quello ad avermi svegliato. 

Reg si sta dimenando in uno dei suoi soliti incubi, non gli capitavano da qualche giorno. 

Mi alzo e, anche se non vorrei, vado da lui. Non posso lasciarlo così. 

lo scuoto "Reg" sussurro 

"Reg" ripeto sedendomi sul bordo del letto, lui finalmente si sveglia, si tira su seduto come fa sempre e si volta verso di me 

"James?" Chiede con le lacrime agli occhi prima di abbracciarmi 

"scusami" sussurra, sento la mia maglietta che si sta bagnando per via delle sue lacrime 

"ti prego scusa" ripete di nuovo. 

Mi stacco da lui e vedo nei suoi occhi infrangersi qualcosa, ma io non me ne sto andando, mi sdraio e spalanco le braccia in modo che possa accucciarcisi dentro. 

Lui mi osserva per un attimo prima di farlo e schiacciare la fronte contro la mia spalla 

"scusa" continua a sussurrare "per favore" la sua voce è distrutta e non riesco a fare altro se non accarezzargli delicatamente i capelli e rassicurarlo "è tutto ok, Reggie, va tutto bene" e lascio sciogliere il groppo che mi si è formato in gola.

NOTE AUTORE

l'immagine a inizio capitolo era d'obbligo, usateli anche un po' come riferimento per i vestiti della festa. A proposito di outfit, ci ho messo tantissimo a sceglierli per tutti, mi sono messa a cercare anche varie immagini, a studiare l'estetica dei personaggi etc... mi è piaciuto troppo.

James che non si sente mai abbastanza secondo me è qualcosa di sicuro, sentirsi perennemente rifiutati mina per forza all'autostima di una persona.
Mentre Reg che pensa sia uno scherzo... vi spiegherò tutto nel prossimo capitolo, ma penso voi possiate già fare le vostre congetture 

spero stiate tutti bene, ricordatevi che indipendentemente da quello che dicono gli altri o di quello che avete fatto di cui vi pentite, voi meritate tutto l'amore di questo mondo.
è qualcosa di cui le persone hanno bisogno, anche se a volte non sembra, e molte volte ci sentiamo come se non ne fossimo degni. Voi lo siete <3

vi mando un abbraccio, ci sentiamo prossimamente 🫶

Continue Reading

You'll Also Like

1.3K 74 7
Qualcuno aveva ucciso Orion Black e tutti i sospetti ricaddero sul suo primogenito Sirius, che era stato diseredato precedentemente. Le due figlie di...
37.8K 1.6K 28
𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥 𝐑𝐨𝐬𝐞 è una sedicenne che,dalla sua scuola privata,si trasferisce nella scuola di suo fratello maggiore,Rhys,un ragazzo festaiolo e cas...
46.5K 2.4K 39
Where... Grace Martinez ha passato la sua intera vita sui campi da tennis. All'inizio non apprezzava molto questo sport, ma essendo una persona eccen...
9.8K 474 21
COVER BY: @darkwaystofly ♪ I want to hide the truth I want to shelter you But with the beast inside There's nowhere we can hide ♪ ☾︎ 4 𝒎𝒆𝒔𝒊 𝒅𝒐�...