La Figlia Rapita Del Mio Capo...

By Elisa_Winchester

5.3K 766 2

Nella storia c'Γ¨ una parte a bollino rosso tra Reid e t/n, io ve la segnerΓ² con queste emoji: πŸ”΄β€οΈβ€πŸ”₯ Nella s... More

Prologo
cap.1- QUESTIONI DI FAMIGLIA
parte due
parte tre
parte quattro
cap.2- TRUCCHI PER SEMPLIFICARSI LA VITA
parte due
parte tre
parte quattro
cap.3- CENERE ALLA CENERE
parte due
parte tre
parte quattro
parte cinque
cap.4- CONFESSIONI FINALI
parte due
parte tre
parte quattro
cap.5- GIORNATA SUL CAMPO
parte due
parte tre
cap.6- PECCATORI E SALVATORI
parte due
parte tre
parte quattro
parte cinque
cap.7- VECCHIA PROMESSA
parte due
parte tre
parte quattro
cap.8- LA VENDETTA
parte due
Parte tre
parte quattro
Parte cinque
Cap.9- IL PREDATORE INVISIBILE
parte due
parte tre
Cap.10- IL MISTERO DELL'HOTEL
Parte due
parte tre
Parte quattro
Parte cinque
Cap.11- UNA CACCIA CRUDELE
Parte due
Parte tre
Cap.12- CHARMS INFERNALI
Parte due
Parte tre
Parte quattro

personaggi principali

472 22 0
By Elisa_Winchester

T/N T/C: (tuo nome e tuo cognome) t/n è nata a Lawrence in Kansas, ha 22 anni ed una ragazza prodigio con un passato molto tormentato. Ha deciso di studiare e di iscriversi alla scuola di polizia per via della scomparsa di sua sorella. Prima di arrivare a Quantico ha lavorato nella squadra Anticrimine. Da quando è scomparsa la sua amata sorellina, non ha mai considerato un'altra professione, infatti si è preparata tutta la vita per fare la profiler.

AERON HOCTHNER: è il capo della squadra. Si è laureato in giurisprudenza e ha lavorato per molto tempo come avvocato. Successivamente è diventato membro della SWAT, la squadra di polizia statunitense che si occupa delle irruzioni. Poi è entrato all'FBI, diventando un profiler del B.A.U. È supervisore della squadra insieme a David Rossi. Ha un carattere molto duro, è pignolo e gli altri agenti lo considerano senza senso dell'umorismo. In realtà è molto concentrato nel suo lavoro, che non è dei più facili e spesso i casi da lui seguiti lo hanno toccato profondamente. Proprio per questo è sempre molto serio e cerca di stabilire l'ordine tra i suoi sottoposti. Tiene molto ai suoi uomini, dai quali è profondamente stimato. Non ama molto gli spazi angusti. Ha una moglie di nome Haley,un figlio appena nato di nome Jack e un fratello di nome Sean, che però non riesce a frequentare regolarmente a causa dei numerosi impegni di lavoro.

SPENCER REID: ha solo 24 anni ed è un giovane genio: ha un quoziente intellettivo di 187, una memoria eidetica formidabile, riesce a leggere oltre 20mila parole al minuto e ha tre lauree, un dottorato in chimica, uno in matematica e uno in ingegneria, una laurea in psicologia, una in sociologia e sta cercando di laurearsi in filosofia. Non solo si è diplomato a soli 12 anni e ha preso tre lauree ma è esperto praticamente di tutto. Come tutti i geni, la sua vita sociale è piuttosto limitata. Anzi, manca del tutto all'appello e trascorre tutto il suo tempo con i colleghi del Bureau, con alcuni dei quali ha stretto un rapporto profondo di amicizia. Nel Dottor Reid ritroviamo un adolescente cresciuto troppo in fretta, ma anche un uomo maturo e di grande esperienza. È un grande fan di " Star Trek", "Star Wars" e "Doctor Who" e gli piacciono le soap operas e il cibo indiano; adora Halloween, e sembra abbia una predilezione per la musica classica (Mozart e Beethoven) La sua bevanda preferita è il caffè. Essendo così giovane è un po' considerato il 'piccolo' del gruppo e tutti si mostrano molto protettivi verso di lui, anche per via della sua scarsa forza fisica. È entrato nell'FBI a 20 anni, e a 22 si è unito alla BAU come Agente Speciale Supervisore; non ha mai considerato un'altra professione, infatti si è preparato tutta la vita per fare il profiler. Viene sempre presentato con l'appellativo di "Dottore" su proposta di Gideon e Hotch gli spiega che il motivo è che data la sua giovane età, come agente forse non verrebbe preso sul serio. Ha una mente analitica e un'elevata capacità di concentrazione, anche in situazioni di stress. I suoi soprannomi all'interno della squadra sono: "Ragazzino" da Morgan, "Ragazzo Meraviglia" da Garcia, e "Genietto" o "Einstein" da Rossi.

DEREK MORGAN: è nato e vissuto a Chicago, dove vivono sua madre e le sue due sorelle. È un uomo affascinante, che piace a molte alle donne; sua madre è bianca mentre il padre, nero, ed è morto durante una sparatoria per sventare una rapina, quando Morgan aveva 10 anni. È stato un bulletto da giovanissimo, in seguito alla morte del padre. In realtà era stato attirato da una brutta compagnia di amici, dalla quale riuscì a uscire grazie all'intervento del centro giovanile attivo nel suo quartiere. Inoltre ha lavorato per qualche tempo per gli artificieri ed è cintura nera in Jūdō. Ha un rapporto particolare con Penelope Garcia, che definisce in più occasioni la sua "bambolina", è esperto in crimini ossessivi ed è sposato con Savannah dalla quale avrà un figlio, Hank Spencer.

JENNIFER JEROU " JJ": nata e cresciuta a East Allegheny, cittadina vicino a Pittsburgh, in Pennsylvania, in una grande casa con la sorella maggiore Rosalyn e i genitori. Ha avuto un'infanzia felice, e nelle giornate estive lei e la sorella giocavano fuori tutto il giorno. Si è diplomata con il massimo dei voti all'East Allegheny High School mentre a Pittsburgh ha frequentato il college grazie ad una borsa di studio atletica. Ha deciso di entrare nell'FBI dopo aver assistito, all'ultimo anno alla Georgetown University di Washington D.C. ad una conferenza dell'Agente Speciale Supervisore e co-fondatore dell'Unità di Analisi Comportamentale David Rossi, tenutasi nella libreria dell'Università. Quella sera ha acquistato il volume e l'autunno seguente ha presentato domanda per l'Accademia di Quantico. Appare fin dal secondo episodio della prima stagione come addetta alle "pubbliche relazioni", esperta in comunicazioni e burocrazia, o come dice lei stessa "la liaison tra la BAU e il resto del mondo": infatti si occupa di gestire i rapporti con i media agendo da portavoce e da intermediario con le forze dell'ordine di tutto il Paese che chiedono un consulto alla BAU (riceve per prima le notifiche o i file dei casi, che esamina, e successivamente, se è accertato che si tratta di un crimine seriale, convoca la squadra). Allo stesso modo, è lei che di solito parla con le famiglie e i conoscenti delle vittime, quando l'indagine è ancora all'inizio, per raccogliere più informazioni possibili sulle loro abitudini e stili di vita, e a rassicurarle che la squadra è impegnata al massimo. Essendo molto empatica, riesce ad entrare in confidenza con le persone con cui parla, e a lasciare che si fidino di lei. Da subito, si fa chiamare JJ e si dimostra attenta e sensibile soprattutto verso le famiglie e i sopravvissuti, riuscendo a comprendere il loro stato d'animo, a trovare il modo migliore per dare loro buone o cattive notizie e per tranquillizzarli. È anche molto paziente e rispettosa dei sentimenti altrui, specialmente del dolore, in quanto è consapevole che cambierà per sempre la vita delle famiglie che stanno per ricevere da lei notizie. Ha una vera passione per le patatine in busta, spesso la si vede mangiarle durante i viaggi in aereo o in sala operativa; ne è talmente golosa da utilizzare "Alito di Patatine" come nome utente per le partite di Scarabeo online contro Prentiss. È sposata con William "Will" LaMontagne Jr. con cui avrà un figlio di nome Henry e i suoi padrini saranno Reid e Garcia.

PENELOPE GARCIA: è l'esperta analista informatica della squadra. Originaria di San Francisco, in California, è nata nel 1977 e ha quattro fratelli adottivi, il suo cognome è quello dei genitori adottivi, Barbara ed Emilio Garcia, uccisi da un pirata della strada ubriaco quando Penelope aveva 18 anni; lei si è sentita in colpa per molto tempo perché la sera dell'incidente non aveva rispettato il coprifuoco per la seconda volta quella settimana, perciò loro erano usciti a cercarla. Dopo la loro morte ha attraversato un periodo buio: ha abbandonato il California Institute of Technology ed è "sparita dalla circolazione" continuando a imparare i segreti della "programmazione informatica" da autodidatta ed è diventata una "gotica", acquisendo il soprannome "La Regina Nera" e, grazie al suo mentore Shane Wyeth, ha eccezionali abilità da hacker. Era stata inserita in una delle liste dell'FBI che raggruppavano un piccolo gruppo di talentuosi e pericolosi hacker di tutto il mondo, ed è da qui che è stata reclutata. Prima del reclutamento, insieme a Shane si inseriva illegalmente nei siti di aziende e società che riteneva impegnate in attività criminali. È stata arrestata proprio da Hotch a San Jose, nel 2004, per essere entrata nei siti di una azienda di cosmetici spinta dall'indignazione per l'impiego di animali nel testare i prodotti. Come alternativa alla prigione le è stato offerto un posto alla BAU, in quanto Hotch aveva intuito la sua indole buona e la sua scrupolosa moralità nel scegliere i "bersagli" da penetrare e lei ha accettato, consegnandogli poi il curriculum da far arrivare al reparto Risorse Umane dell'FBI scritto a mano su carta da lettere rosa che aveva nella borsa. Il suo luogo di lavoro è nella "stanza dei monitor": Garcia è infatti circondata da computer e collabora alle indagini dando qualunque tipo di informazioni in tempo reale e in pochi secondi alla squadra, che invece è spesso in giro per il paese. Dal look stravagante ma alla moda, indossa sempre abiti dai colori e dalle fantasie sgargianti, coordinando makeup e gioielli, e porta molto spesso fiori o decorazioni tra i capelli, oltre a grandi occhiali anch'essi colorati oppure ornati di strass. È una giocherellona e le piace scherzare definendosi come "La fonte del sapere", "L'oracolo di Quantico" ma sa tornare seria appena la situazione lo richiede. È allegra, un po' esuberante e a volte può sembrare invadente per il suo bisogno di sapere sempre tutto di tutti: in realtà lo fa a fin di bene, per proteggere le persone a cui tiene. È sempre disponibile ad eseguire ricerche personali se qualcuno glielo chiede; non è capace di mantenere i segreti. È consapevole di essere la migliore nel suo campo e non fa nulla per nasconderlo. Parla correntemente il francese e soffre di coulrofobia un'irrazionale paura dei clown. È vegetariana e mancina e tra i suoi hobby vi sono il lavoro a maglia e cucinare zuppe; beve il tè e ama alla follia qualunque tipo di cibo speziato e piccante da quando aveva 9 anni. Il suo patrigno, essendo ispanico, prendeva molto seriamente la festività del "Giorno dei Morti", trasmettendone l'importanza a lei, che ogni anno organizza una cerimonia a casa sua con tanto di altare commemorativo. È una fan dei film dell'italiano Federico Fellini, e di David Bowie (la sua canzone preferita è "Heroes". Il suo autore preferito è Joseph Campbell e la sua band preferita sono i Beatles. È un'inguaribile ottimista, e ciò a volte rende il suo lavoro alla BAU più difficile: parecchie volte capita che abbia un crollo o sia turbata o sconvolta ascoltando o guardando foto, video e registrazioni di cose terrificanti mentre le analizza. Secondo l'Agente Hotchner "riempie il suo ufficio di statuine e colori per ricordare a se stessa di sorridere mentre l'orrore riempie i suoi schermi". Molti membri della squadra riconoscono che questo suo ottimismo è un beneficio per tutti loro, e hanno dichiarato che non hanno intenzione di farla cambiare. Ha un animo buono, gentile e generoso e per questo, alcuni casi sembrano "corroderla" più di altri, ma per sua ammissione "ha deciso di vedere il buono in tutto e in tutti"; è empatica, espansiva ed estremamente sensibile al dolore e alla violenza, tanto che spesso, presentando un caso alla squadra, evita di caricare le foto più cruente sul grande schermo per non guardarle, preferendo lasciarle solo sui tablet; ha un debole per i video buffi di cuccioli di qualunque specie animale, che utilizza per "compensare" gli orrori che le passano davanti. È quasi costantemente in ansia per i pericoli che gli agenti spesso corrono soprattutto se uno di loro finisce in ospedale e per il fatto che lei è "rinchiusa" nella sua stanza senza poter intervenire; quando è nervosa, frustrata, eccitata o felice per qualcosa tende a divagare. Detesta i cambiamenti, specialmente se riguardano la squadra. Ha dato il nome Esther alla sua macchina ed è la madrina del primo figlio di JJ e Will, e lo riempie di regali; anche Morgan la sceglierà come madrina del figlio Hank Spencer. Le piacciono le teorie cospirazioniste. Ha un rapporto molto particolare essendo caratterizzato da allusioni, battutine e frasi tenere, con l'agente Morgan, che chiama il suo "zuccherino", "cioccolatino" o "belle ciglia"; lui, di contro, la chiama "bambolina" "piccola", "dolcezza" o "splendore" ed è l'unico che riesce a calmarla e a farle rispuntare un sorriso; inoltre, è portato sempre istintivamente a proteggerla. È appassionata di giochi online e il suo secondo nome è Grace. Non sopporta né la violenza né le armi, ma preme un grilletto per la prima e unica volta sparando all'uomo assoldato per uccidere Reid in ospedale. Molto raramente mette piede fuori dal suo ufficio di Quantico e il suo apporto risulta fondamentale. Con JJ ed Emily trascorre spesso serate fuori "tra sole ragazze" che durano fino al mattino presto.

EMILY PRENTISS: entra nel BAU in sostituzione dell'agente Greenaway. Sulle vicende personali della profiler non si sa molto, sappiamo però che conosce molte lingue fra le quali l'arabo, essendo vissuta per un periodo in Medio oriente, e il russo e che la madre è un'ambasciatrice. È la prima a manifestare chiaramente e davanti ai colleghi i problemi di dipendenza di cui soffre Reid in seguito al rapimento dell'S.I. Raphael. Gli altri agenti le fanno tuttavia notare che, da bravi profiler, se ne erano già resi conto e che spetta a Reid chiedere aiuto. La sua volontà in caso di morte e quella di essere cremata. Viene perseguitata da un fuggitivo di una prigione coreana (Doyle) che cerca lei e tutti coloro che hanno partecipato alla sua cattura per vendicarsi, terrorista irlandese di cui si è innamorata anni addietro nel corso di un'operazione sotto copertura che ha portato al suo arresto. Fugge lontano grazie alla complicità di JJ e Hotch che apparentemente sembrano essere gli unici a conoscenza della verità.

DAVID ROSSI: di origini italiane, è stato uno dei fondatori dell'Unità di Analisi Comportamentale e ha condotto studi pionieristici sui profili criminali. Italoamericano, Rossi è nato e cresciuto a Long Island nella città di Commack, ma lasciò la sua casa natale per arruolarsi nei Marine e, una volta congedato, entrare nell'FBI per non tornare a frequentare gli ambienti vicini al crimine organizzato della sua infanzia, che videro uno dei suoi migliori amici, Ray Finnegan, diventare un boss locale. Come agente dell'FBI cominciò ad insegnare all'Accademia "Tecniche di negoziazione ostaggi" e fu partecipe di azioni importanti come la presa di ostaggi a Waco. Ha interrogato decine di serial killer tra cui Ted Bundy e Charles Manson. Laureato in Diritto criminale, ha scritto decine di libri e tiene conferenze e consulenze in varie parti del paese sui serial killer e la psicopatologia criminale. Insieme ad altri agenti dell'FBI, fondò negli anni sessanta la Behavioral Analysis Unit con scopi principalmente rivolti all'insegnamento di materie come criminologia applicata e avviò il primo progetto di ricerca sulla personalità criminale. Rientra in servizio dopo il congedo come sostituto di Gideon. E si scoprirà che il suo rientro è dovuto ad un caso mai risolto vent'anni prima ad Indianapolis: un duplice omicidio dove furono assassinati a colpi di ascia un uomo e una donna di fronte ai loro tre bambini. Questa indagine era divenuta la sua ossessione tanto da portarsi appresso tre medagliette con i nomi dei piccoli testimoni. Rossi è una persona estroversa e solare, benché dimostri di avere una grande disciplina e concentrazione. È insofferente alla politica e alla burocrazia e per questo non ha paura di sporcarsi le mani, se necessario. Nonostante non sia il capo dell'Unità, è sicuramente una figura di riferimento dai tratti paternalistici nei confronti degli altri membri. Ha infatti aiutato Morgan a superare la sua crisi di fede, Reid a ricollegare i fili del suo passato e JJ a superare le difficoltà dovute alla nascita del figlio. È stato inoltre l'unico a cui Emily ha confidato le sue storie passate e ha sostenuto Hotch durante le indagini sul Mietitore e dopo la morte di Haley. Scopre di avere una figlia, Joy, nata dal suo secondo matrimonio e un nipotino di due anni, Kai, e un genero italiano. Sua figlia userà il suo cognome e avranno un legame molto forte.

S.I. : soggetto ignoto. Sono le persone che commettono i crimini su cui la squadra indaga.

BAU: Behavioral Analysis Unit

Continue Reading

You'll Also Like

4.7K 224 13
"π™Šπ™œπ™£π™ͺ𝙣𝙀 𝙝𝙖 π™ž π™₯𝙧𝙀π™₯π™§π™ž π™₯π™§π™€π™—π™‘π™šπ™’π™ž... ...𝙦π™ͺπ™šπ™‘π™‘π™€ π™˜π™π™š π™˜π™€π™£π™©π™– π™šΜ€ π™˜π™π™ž...
6.6K 350 22
sequel di: β€’I know you love me β€’I know you love me; Paralyzed Quattro mesi dopo... P.s. Questa fan fiction riporta quasi pari passo le battute dell...
5K 1.1K 40
Quando qualcuno se ne va in giro con l'intento di uccidere innocenti coppie ogni notte di Halloween, innamorarsi Γ¨ un rischio. #1 in onedirection (03...
125K 3.6K 43
Tanti tipi di immagina sui nostri amati personaggi di Harry Potter. Principalmente sulla "old generation" (Malandrini) Ma ne faccio tranquillamente...