𝖯𝖱𝖮𝖢𝖨𝖣𝖠 ❜ oc book

By -eurydicae

604 31 47

MY PRETTY BABIES ❝ qua le persone sono come nuvole sono tutte quante di passaggio si innamorano di un bel pa... More

intro !!
❛ ada eikenboom ❜
❛ olivia floretsen ❜
❛ mia roberts ❜
❛ diego lopez ❜

❛ oliver cunningham ❜

71 3 0
By -eurydicae

story admin ; wedding-crasher / -PRETTY0DD
( è arrivato il momento di fare questa scheda oc , scusa se ci ho messo tanto )

nome ; oliver.
il nome oliver non ha un solo e universale significato , ma varie interpretazioni. tuttavia , quello più diffuso è "albero di ulivo" o cose del genere.
ad oliver il suo nome non piace granché. forse perché gliel'ha dato suo padre , o semplicemente perché termina come se spezzasse una parola in due. sta di fatto che ha sempre preferito farsi chiamare olli. per lui era un po' come una ribellione nei confronti del padre , poiché egli ripeteva in continuazione che non gli piaceva dato che sembrava un nome da femmina. oliver , anzi olli , non trovava fosse così. e anche se lo fosse stato , non gli importava.

cognome ; cunningham.
se ad oliver non piace il suo nome , allora non parliamo del cognome. lo odia. i motivi sono principalmente tre. uno , è troppo lungo. due , è il cognome di suo padre. tre , ha troppe n.
olli è uno spirito libero e fantasioso , si sente intrappolato dentro questo cognome , per quello non lo rivelerà mai a nessuno nella nuova scuola. a parte forse , qualche amico stretto...

età ; 17 anni.
olli è nato quindi nel 1810 , precisamente il 15 aprile.
il suo segno zodiacale è quindi ariete.

provenienza ; oliver viene dalla nazione di riddance. è venuto a downpour per inseguire il suo grande sogno : diventare uno scrittore. solo una scuola di prestigio e tanto impegno potevano aiutarlo a fare carriera in questo campo , e riddance non poteva donargli questo privilegio.

famiglia ; la situazione familiare di oliver non è delle migliori. anche se riddance è una nazione molto ricca , i poveri ci sono ovunque. anzi , proprio poiché nella nazione risalta la ricchezza , la povertà viene maggiormente ignorata.
oliver ha due sorelle minori a cui è molto affezionato , jess e jane , nate rispettivamente all'una e alle due della notte tra l'11 e il 12 novembre del 1822. sua madre è colei che si occupa maggiormente delle due bambine , ma anche il ragazzo ha sempre aiutato a tenerle a bada , spesso inventando storielle per farle addormentare la sera. il padre , invece , porta a casa la maggior parte dei soldi ; smercia tabacco in tutte le regioni per conto di una modesta azienda , e per questo è sempre in viaggio. vorrebbe che il figlio seguisse le sue orme portando a casa dei soldi sicuri e non è per nulla d'accordo a lasciarlo andare a downpour.
oliver però è testardo e determinato e non si lascerà mettere i bastoni tra le ruote dal tanto odiato padre.

aspetto ; prestavolto - tom holland

olli tiene molto ai suoi capelli. li cura ogni mattina , laccandoli e pettinandoli. trova che , per uno scrittore , presentarsi al mondo in modo elegante sia di fondamentale importanza.
veste spesso ( se non sempre ) di marrone , con cargo , camicie , cappotti e di tanto in tanto completi. inoltre per vedere da vicino gli serve indossare un paio di occhiali dalla montatura tonda e anch'essa marrone  ( ovviamente ). ma , dato che non gli piacciono , li indossa solo quando scrive.

voce ; la voce di oliver è molto acuta per essere quella di un quasi-uomo , e per questo è oggetto di critiche da parte dell'esigente padre. 
essendo un aspirante scrittore utilizza un lessico curato , mettendo un po' di termini rari e ricercati qua e là nelle frasi. non utilizza espressioni idiomatiche né dice parolacce , con qualche piccola eccezione. non si risparmia , invece , quando parla del padre. a quel punto ne dice di tutte! ovviamente , però , preferisce non toccare l'argomento.

carattere ; oliver è energico , empatico , determinato e ha un grande intelletto. sa anche essere molto divertente , quando vuole.
vedendolo dall'esterno si potrebbe pensare che sia un tipo rigido e noioso , ma è tutto il contrario. olli trae energia dallo stare con le altre persone , riesce in poco tempo a vedere il potenziale altrui e da allora spingere chi ha davanti ad inseguire il proprio destino diventa il suo compito e obbiettivo. 
oliver adora gli obbiettivi , poiché gli danno qualcosa di concreto in cui credere. per mantenere il suo entusiasmo in essi però , ha bisogno di uno stimolo che sono gli ostacoli. più ostacoli si metteranno sul suo percorso , più la sua voglia di raggiungere il suo obbiettivo si farà forte , come è infatti con il suo sogno di diventare uno scrittore. essendo molto determinato , gli ostacoli non lo scoraggiano. 
inoltre , è un ragazzo molto intelligente , ma non sempre sa usare questa sua qualità nella vita reale. difatti , risulta molto istintivo. agisce quasi senza pensare e segue sempre e solo l'istinto. è per questo che in una situazione di pericolo , in un primo luogo si ritroverebbe a fuggire. solo poi riuscirebbe forse a trovare una soluzione strategica per uscirne , magari con l'aiuto di qualcuno che lo porti a focalizzarsi sulla sua mente e non sul suo cuore.
infine , odia i fallimenti. nella sua vita può solo andare avanti , nonostante la strada sia in salita , e non sopporterebbe dover tornare indietro. 

storia ; la storia di oliver non è affatto delle più semplici. come accennato in precedenza , la sua famiglia pressoché numerosa si trova in una situazione economica parecchio modesta , a volte anche difficoltosa. essendo il più grande di tre figli , la responsabilità è sempre crollata su di lui e non è mai stato calcolato granché dai suoi genitori.
anche quando era piccolo , suo padre era sempre in viaggio per lavoro e sua madre era occupata a contare le spese di famiglia.
fin da quando era piccolo suo padre ha sempre voluto che seguisse le orme dei suoi genitori , diventando un mercante di tabacco e continuando a supportare l'attività nella quale la sua famiglia lavorava da anni.
l'unica ad aver visto il suo potenziale era sua nonna.
al settimo compleanno di oliver , ella gli regalò un quaderno nuovo di zecca e una penna ad inchiostro. fu lei ad insegnargli a scrivere e a fargli scoprire i fantasiosi mondi che abitavano la sua mente. purtroppo però , la morte arriva per tutti e arrivò anche per sua nonna , che morì poco prima dell'undicesimo compleanno di olli. da allora egli non smise più di scrivere , continuando a tenere memoria dell' amata nonna all'interno dei suoi racconti e condividendoli con le sorelle minori. 
da sempre sognava di iscriversi alla prestigiosa scuola superiore di downpour per approfondire la sua conoscenza della cultura e della lingua , aprendosi le porte per il futuro che desiderava. quando però aveva parlato ai suoi genitori del progetto , loro avevano risolutamente disapprovato. non gli avrebbero pagato né gli studi né tutto ciò che un eventuale trasferimento nella regione di winarden comportava. speravano che questo avrebbe scoraggiato il figlio , ma a quanto pare non funzionò.
oliver iniziò a fare dei piccoli lavoretti notturni all'insaputa dei genitori e in qualche anno riuscì ad accumulare una somma tale da permettersi la scuola , il viaggio e l'alloggio. nel dicembre del 1826 , quando la neve ricopriva come al solito i tetti dei grattacieli di riddance , salì sul primo treno per downpour e si lasciò alle spalle l'odiata vita.
ma le fatiche non erano finite. anche nella nuova città dovette trovarsi un lavoro stabile per mantenere l'alloggio e gli studi.
attualmente lavora in un bar del centro e non ha notizie dei genitori da quel dicembre innevato.

parere sulle divinità ; sua nonna , una grande tradizionalista , ha sempre insegnato ad oliver che la Sapienza vegliava su di lui e sul suo cammino e che lo avrebbe aiutato a raggiungere il suo obbiettivo e coronare il suo sogno. per questo olli rivolge delle preghiere giornaliere solo e unicamente alla Sapienza , ringraziandolo e chiedendogli di vegliare ancora un po' su di lui.

punti forti e punti deboli ; come detto in precedenza , i punti forti di oliver sono principalmente due : l'intelligenza e la determinazione. grazie ad esse è in grado di superare tutti gli ostacoli che gli vengono posti davanti. 
il suo più grande punto debole , invece , è l'istintività. questa caratteristica , è vero , spesso può rappresentare anche un vantaggio nelle situazioni difficili , ma ancora più frequentemente contribuisce a gravi errori di valutazione di esse. è per questo che olli ha bisogno di una leggera spintarella per riuscire a combinare entrambi e uscire illeso da uno scontro con la vita.

paure ; la più grande paura di oliver è fallire. non sembra , ma spesso , quando è solo nel suo letto , pensa a cosa potrebbe succedere se non riuscisse a diventare uno scrittore , o se fallisse nei suoi studi a downpour. nei momenti peggiori arriva addirittura a pensare che forse il padre ha ragione , forse avrebbe fatto meglio a scegliere una strada sicura che gli permettesse di mantenere la sua famiglia. ma sarebbe stato felice ? questa è un'altra paura che lo perseguita. il non essere felice. alla fine è un po' legato al fatto di fallire. perché per lui la felicità significa realizzare il proprio sogno. non farcela significherebbe vanificare i suoi sforzi e tutto ciò che si è lasciato dietro per inseguire i propri obbiettivi e oliver ha paura che questo scenario si realizzi.

orientamento sessuale , genere ; nel 1800 non esistevano tutti i generi ed orientamenti che abbiamo ora , ma in uno scenario attuale definiremmo oliver sicuramente come un bigender e bisessuale.

info ; uhm vediamo.
l'animale preferito di oliver è il gatto. banale , lo so , ma gli piace l'idea di avere un essere che gli gironzola intorno mentre scrive e che gli tenga sempre compagnia. 
un'altra cosa di olli è che sa essere molto intenso. quando prova delle emozioni , le prova in modo pieno. questo succede soprattutto con l'amore. quando inizia a provare interesse per qualcuno , esso cresce sempre di più man mano che conosce la persona.
le sue forme di affetto sono il supporto e la condivisione delle proprie opinioni.
non lascia copiare i compiti , a meno che tu non ne abbia un urgentissimo bisogno. questo è perché preferisce che tu lo faccia da te per andare avanti sulla tua strada e sviluppare una forma di orgoglio nei confronti del tuo operato.
infine , non lo ammetterebbe mai ma odia il suo lavoro. se potesse smetterebbe , ma gli serve per continuare gli studi. comunque guarda sempre in giro per qualcosa di più interessante.

angolo autrice ; spero vivamente di aver messo tutto e di aver spiegato bene e nel dettaglio. se dovesse mancare qualcosa oppure avessi bisogno di ulteriori dettagli non esitare a chiedere ( anche se so che non lo farai ).
chiedo immensamentissimamente scusa per l'enorme ritardo e per aver procrastinato fino alle ultime ore del giorno della consegna. spero potrai perdonarmi.
non vedo l'ora che la storia prenda forma col mio oc al suo interno !


Continue Reading

You'll Also Like

24.1K 1.2K 22
𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥 𝐑𝐨𝐬𝐞 è una sedicenne che,dalla sua scuola privata,si trasferisce nella scuola di suo fratello maggiore,Rhys,un ragazzo festaiolo e cas...
29.7K 932 62
Emily da Silva è la tipica ragazza bella da togliere il fiato, testarda e che dalla vita ottiene tutto ciò che desidera. Suo fratello, Danilo, è il c...
89.9K 3.8K 38
Due cuori spezzati si incontrano e familiarizzano tra di loro. È possibile unire le parti rotte per formare un nuovo amore, pronto a risanare tutto i...
34.7K 2K 42
𝗗𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮: "𝐄 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞... 𝐓𝐮 𝐦𝐢 𝐜𝐚𝐝𝐢 𝐟𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚..." "𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚..." sussurra prima di bu...