The anchor and the rope

Bởi Gmstilynson

9.5K 351 22

Harry, un ragazzo di diciotto anni non che il miglior nuotatore della squadra della scuola, ha da poco subi... Xem Thêm

Prologo
Capitolo 1
capitolo 2
capitolo 3
capitolo 4
capitolo 5
capitolo 6
capitolo 7
capitolo 8
capitolo 9
capitolo 10
capitolo 11
capitolo 12
capitolo 13
capitolo 14
capitolo 15
capitolo 16
capitolo 17
capitolo 18
capitolo 19
capitolo 20
capitolo 21
Epilogo

capitolo 22

252 9 0
Bởi Gmstilynson

Louis' pov

Era passata una settimana dalla gara di Harry e ciò stava a significare che era arrivato il giorno di una delle partite più importanti della stagione.  Ci sarebbero stati anche componenti dei piani alti del Chelsea, che avrebbero dato l'opportunità a due di noi di entrare nella squadra una volta terminata scuola; quindi dire che quella mattina ero agitato era dire poco.
La notte l'avevo trascorsa da Harry, quindi in quel momento mi trovavo nella sua stanza a fare avanti e indietro borbottando parole a caso tanto perchè non riuscivo a rimanere in silenzio.
Harry:" Ehi amore tutto bene?" Disse entrando nella stanza e abbracciandomi da dietro
" Tutto ok" Risposi un po' seccato scansandomi dall'abbraccio
Harry:" Ne sei sicuro?"
" Si, sicuro"
Harry:" Lou amore ti conosco meglio delle mie tasche, sono sicuro che qualcosa non va"
" Dio ma se ti dico che va tutto bene, andrà tutto bene no? Cazzo Harry sei sempre così fottutamente invadente"  Solo quando finii di urlargli contro, mi resi conto di ciò che avevo appena detto. Così mi affrettati ad abbracciarlo, ma ad ogni mio passo lui retrocedeva "Amore scusami non so cosa mi sia preso" 
Harry:" M-meglio che vada" Disse,con gli occhi leggermente lucidi, avviandosi verso la porta.
" Haz ti p-"
Harry:" Ti a-aspetto giù" 
Una volta sentito il rumore della porta chiudersi, le lacrime cominciarono a scendere abbondanti sul mio viso. Subito dopo sentii la porta riaprirsi, così mi girai nella speranza di vedere Harry, ma ciò non accadde.
Zayn:" Lou vieni qui" Disse aprendo le braccia per poi stringermi in un forte abbraccio che mi fece scoppiare in un pianto liberatorio.
Scosso ancora dai singhiozzi iniziai a parlare " I-io non v-volevo d-"
Zayn:" So cosa gli hai detto, ti ho sentito"
" Ho combinato un casino cazzo"
Zayn:" Non è poi la fine del mondo Lou, vi siete detti di peggio"
" Lo so ma gli ho detto di essere invadente quando in realtà avrei solo dovuto ringraziarlo perchè è rimasto sveglio per me tutta la notte fino alle quattro e non gli ho neanche detto grazie e sono un emerito idiota per q-" Non riuscii a finire la frase che uno schiaffo mi colpì in pieno viso; così mi misi una mano sulla guancia e guardai il mio migliore amico negli occhi.
Zayn:" Scusa amico ma stavi straparlando e mi stava per scoppiare il cervello. Ti ho fatto male?"
" Non più di tanto"
Zayn:" Però guardati, ora non straparli più"
" Devo andare a chiedergli scusa"
Zayn:" Sai meglio di me che ora gli serve un po' di tempo per metabolizzare l'accaduto"
" Allora mi farò perdonare nel mio stile"
Zayn:" Chiamo chi so io?"
" Si e dillo anche agli altri, così ci aiuteranno"
Zayn:" Gli dico alle due al campo?"
" Sarebbe perf- no aspetta sai che ti dico? Annulla tutto, ora ti spiego" Mi avvicinai al suo orecchio ed iniziai ad esporgli l'idea che mi balenava per la mente da ormai un paio di settimane.
Zayn:" No Lou tu sei un pazzo"
" Ma l'idea ti piace?"
Zayn:" Cazzo certo che mi piace fratello"
" Poi lo diremo anche agli altri, ma non ora. Adesso andiamo sennò chi lo sente il coach"

Harry's pov

" Sono sbagliato  io?"
Sarah:" Ehi ehi Haz no, non pensarlo neanche "
Niall:" Sai che soffre molto d'ansia e ciò lo porta a dire cose che neanche pensa"
" E se fossi veramente invadente per lui?"
Sarah:" Haz fidati che non lo sei, lo stress l'ha fatto parlare"
Niall:" Sai benissimo anche tu che l'ansia può fare brutti scherzi"
" Si lo so ma non mi aspettavo un ringraziamento simile dopo essere rimasto sveglio fino alle quattro del mattino per rimanergli accanto"
Liam:" Non tutti reagiamo alla stessa maniera Haz, ad esempio Zayn era stra tranquillo"
Sarah:" Inoltre sai che Lou ha problemi a gestirla l'ansia"
" Certo che lo so, ma ci sono rimasto male ugualmente"
Niall:" Sono certo che si farà perdonare"
Liam:" Ne sono certo anche io"
Zayn:" Ragazzi noi andiamo prima che il coach ci vuole far riscaldare per bene" Disse facendo il suo ingresso, seguito da Louis, in cucina.
Louis:" Voi intanto potete andare a fare due passi al centro commerciale o se preferite potete rimanere ancora un po' qui a casa"
Sarah:" Ok non ci sono problemi ragazzi, ci vediamo dopo"
Zayn:" Ciao amore- disse baciando Liam-  ciao anche a voi ragazzi"
Louis:" A dopo ragazzi, ciao Haz"  Fece per avvicinarsi a me per lasciarmi un bacio a stampo, ma si arrese ed uscì a testa bassa quando vide che ad ogni suo passo verso di me, io retrocedevo. 
Sarah:" C'è rimasto male del tuo gesto, non se lo aspettava"
" Perchè mai nessuno riesce a mettersi nei miei panni? Lo so che c'è rimasto male, se non l'avessi notato anche io sono dotato di occhi, è solo che mi è venuto spontaneo essere così distaccato"
Liam:" Ma noi ci mettiamo nei tuoi panni Haz, ma sai che il suo comportamento è stato dettato solo da un forte accumulo di stress"
" Oddio ancora con questa cosa? L'ho capito cazzo e tutto questo mi sta facendo capire che voi nei miei panni non vi ci sapete mettere, ora se non vi dispiace vado a fare due passi, da solo!"
Niall:" Ma Haz abb-"
" Tornerò prima di andare e vi prego di non chiamarmi al telefono"
Sarah:" Dai Haz non far-"
" Io non sto facendo in nessun modo, vorrei solo stare un momento da solo per evitare di diventare stronzo e rispondervi male"
Liam:" M-"
" Niente ma Liam, ora vado" Mi misi le cuffiette con il volume abbastanza alto ed iniziai a camminare, senza fare caso a dove mi stessero portando i piedi.
Dopo una mezz'ora abbondante  mi ritrovai nel solito parco abbandonato vicino casa di Niall, che usavo come rifugio quando volevo stare un po' solo.
Mi accomodai su una panchina e con ancora le cuffiette alle orecchie iniziai, silenziosamente, a far scendere le lacrime che fino a poco prima avevo impedito cadessero.
Una decina di minuti più tardi mi sentii toccare una spalla e una volta tolte le cuffiette, alle mie orecchie giunse una voce familiare.
Liam:" Si è qui, si si ti amo anche io,  a dopo"
Sarah:" Sei qui"
" A quanto pare"
Niall:" Speravo di trovarti qui"
" Siete con la macchina?"
Liam:" Si, perchè?"
" Così possiamo rimanere ancora qui, come facevamo da bambini"
Sarah:" Si può fare, tanto la scuola da qui è anche più vicina"
Passati all'incirca quindici minuti dal loro arrivo, il mio telefono squillò per la quinta volta e come per le volte precedenti mi limitai semplicemente a fissarlo.
Niall:" Non rispondi?" Non feci in tempo a rispondere che il telefono di Sarah iniziò a squillare. Mi mimò con la bocca che il mittente mi volesse al cellulare, ma sapendo chi fosse declinai l'offerta. La vidi alzarsi e allontanarsi il giusto, così che non potessimo sentire ciò che stava dicendo.
Liam:" Perchè fai così?"
" Così come?"
Niall:"Ma non lo vedi che si preoccupa a morte per te?"
" Si lo vedo e anche io ho fatto così, solo che non ho ricevuto il  migliore dei ringraziamenti"
Liam:" L'ha detto solo perchè era in a-"
" Dio sarà la decima volta che lo dite ed io vi ripeto che ho capito, ma sono venuto qui per tranquillizzarmi e sta funzionando, quindi vi prego di rimanere in silenzio, grazie"
Nel mentre Sarah aveva finito di parlare al telefono e mentre tornava da noi prese a parlare "Era L-"
" Si lo so chi era"
Liam:" Sai che se non gli parlerai appena ti vedrà giocherà male? Zayn mi ha detto che sta andando una merda e sono certo che in parte sia per colpa tua che non gli hai dato modo di risolvere"
Mi bloccai immediatamente e gli lancia uno sguardo glaciale che gli fece rendere conto della grandissima cazzata che aveva appena detto. Così puntandogli un dito contro aprii bocca " Non provarci minimamente ad addossarmi la colpa del suo giocare di merda perchè quanto è vero dio neanche mi presento a quella partita, quindi cerca di ritirare ciò che hai detto ed anche in fretta sennò giuro che mi comporterò da bambino capriccioso che sarete costretti a chiamare Gemma per farmi smettere"
Sarah:" Liam non intendeva dire ciò"
" E allora cosa intendeva dire? Quelle parole sembravano alquanto chiare"
Niall:" Io credo che Lì abbia sbagliato a formulare la frase, vero?"
Liam:" Si, non intendevo ciò, volevo solo dire che Zayn mi ha chiesto se potessi spronarti a parlare con lui una volta arrivati da loro, prima che inizi la partita e giochi male perchè si sente uno schifo per ciò che ti ha detto"
" Ok si ho capito, scuse accettate. Ora andiamo"

Una volta arrivati in un angolo del campo vidi Zayn e Louis avvicinarsi a noi, così gli altri si allontanarono lasciando a me e Lou un po' di privacy. 
Quando fu ad una distanza molto ravvicinata riuscii a notare il suo viso rigato dalle lacrime e la prima cosa che mi venne in mente fu aprire le braccia e stringerlo in un forte abbraccio.  Poco dopo mi resi conto che qualcosa non andava nel mondo in cui respirava, così mi allontanai leggermente dal suo viso per poterlo guardare negli occhi " Lou ehi amore respira con me. Dentro fuori, dentro fuori"
Louis:" C-credo di avere u-un a-attacco di panico"
" Respira amore, non mi piace vederti in questo stato a causa del nostro litigio"
Louis:" Mi d-dispiace aver detto q-quelle cose, sai c-che non le penso neanche n-nell'anticamera del mio cervello" Disse prima di ricominciare a piangere
" Ehi ehi mia piccola e dolce creature non piangere è tutto ok"
Louis:" N-no Haz n-non è ok"
" Eri solo molto agitato"
Louis:" E t-tu eri solo p-preoccupato per me, s-sono stato uno s-stronzo"
" Ero preoccupato perchè ti amo e non riesco a vederti così, quindi ora basta piangere e corri in campo a fare il culo a tutti" Dissi togliendo con il dorso della mano gli ultimi residui delle lacrime dalle sue guance.
Louis:" P-posso avere un bacio?" 
" Certo scemo" Presi, con le mani a coppa, il suo viso e lo attirai in un tenero bacio. Quando iniziò a mancare l'aria ad entrambi, ci staccammo leggermente per permettere al verde e al blu di mischiarsi come solo loro sapevano fare. Passati non so quanti minuti mi ripresi e dandogli una leggera pacca sul sedere, gli sussurrai all'orecchio un dolce "ti amo". Una volta rientrato in campo, mi allontanai e raggiunsi gli altri che avevano già preso posto sugli spalti.
Sarah:" Felice che abbiate risolto"
" Anche io" 

L'arbitro fischiò segnando la fine del primo tempo, che ci fece alzare velocemente e scendere a bordo campo dai ragazzi.
Liam:" Oh mio dio amore state andando alla grande"
Zayn:" Merito  delle ore passate  insieme a Lou ad allenarci"
Louis:" Visto che con un po' di sacrificio i frutti si vedono?"
Zayn:" Hai ragione" Disse alzando gli occhi al cielo
Louis:" E non alzare gli occhi al cielo con me signorino, che dopo tutte le maledizioni che mi hai mandato  se non sono ancora morto è un miracolo"
Niall:" Basta bisticciare ora, tornate in campo e finite di rompergli il culo see"
Liam:" Allora noi torniamo ai nostri posti"
Zayn:" Ti amo"
Liam:" Ti amo anche io" Gli rispose per poi baciarlo passionalmente
Sarah:" Dio come siete smielati"
Niall:" Loro di più" Disse indicando me e Louis intenti a darci teneri baci nel mentre avevamo le mani intrecciate.
Sarah:" Ok per oggi i miei occhi hanno già visto abbastanza"
"Noiosa" Le feci la linguaccia per poi prenderle la mano e trascinarla fino a dove eravamo seduti poco prima.

Anche il secondo tempo stava per terminare, quando l'altra squadra riuscì a segnare il goal che li portò alla parità. Da lontano vidi Louis  imprecare come se non ci fosse un domani, non capendo il motivo fino a quando l'arbitro non fischiò la fine del secondo tempo annunciando poi l'inizio dei supplementari; a quel punto vidi anche Zayn iniziare a tirare giù tutti i santi.
" Si può sapere perchè stanno imprecando come maiali?"
Liam:"I supplementari durano mezz'ora" 
" Scusa come?"
Niall:" Hai capito bene"
" Speriamo tengano duro"
Liam:" Oh vedrai che lo faranno, per aggiudicarsi un posto nel Chelsea farebbero di tutto"

Mancava esattamente un minuto alla fine dei supplementari  e per il momento ancora nessuna delle due squadre era riuscita a segnare un goal. I ragazzi erano tutti sfiniti ma non volevano finisse in parità perchè sennò sarebbero passati ai rigori e nessuno di loro voleva ciò.  Al centodiciannovesimo minuto, Louis entrò in possesso della palla e da lì tutto accadde così velocemente che nessuno di noi si rese conto che a segnare il goal decisivo fu proprio Lou, che aveva deciso di non passare la palla ai suoi compagni per paura di perderla.
Una volta volta scesi in campo per congratularci con Zayn e Louis, li scorgemmo una ventina di metri più avanti che parlavano con un uomo sulla quarantina. Poco dopo i due strinsero la mano all'uomo e poi corsero verso di noi.
Sarah:" Chi era?"
Zayn:" Uno dei piani alti del Chelsea"
Niall:" OH MIO DIO, VI HANNO PRESI?" Urlò alquanto gasato
Louis:" Ha detto che ci faranno sapere"
" Amore mio ma è fantastico" Mi slanciai verso di lui per poterlo abbracciare e quando ci staccammo di poco il verde e il blu si scontrarono e tutto si fermò.
Rimanemmo fermi a fissarci per quelli che mi sembravano anni e quando tornai alla realtà lo baciai. 
" Sono così fiero di te "
Louis:" Grazie"
" Per cosa?"
Louis:" Per tutto, per credere sempre in me, per esserci sempre e per avermi cambiato in meglio"
" Oh Lou, sei la mia piccola e dolce creatura lo sai vero?"
Louis:" E tu sei la mia"
Sarah:" Perchè sto piangendo?"
Niall:" Devi sempre rovinare i momenti romantici eh"
Louis:" Ti amo Haz"
" Anche io Lou"
Liam:" Che ne dite di andare a festeggiare con una bella pizza?"
Niall:" Qualcuno ha detto pizza?"
Sarah:" Chi ha detto festeggiare?"
Zayn:" Oh mio dio, voi due siete incredibili"
Niall:" Non ascoltarlo Sa, possiamo bere e mangiare quanto vogliamo"
Liam:" Si ma io il vostro vomito non lo raccolgo eh" Scoppiammo tutti a ridere dopo quell'affermazione un po' bizzarra e poi ci incamminammo verso le macchine per poter raggiungere la pizzeria.





ANGOLO AUTRICE
In questo capitolo sia Harry che Louis saranno un po' Drama Queen, ma credo ormai ci abbiate fatto l'abitudine. Volevo inoltre scusarmi con tutti gli appassionati di calcio, ma non capendoci nulla ho dovuto cercare su internet ed attingere a fonti abbastanza attendibili ( un grazie va a mia sorella che è stata un'ora a spiegarmi le regole) 
Purtroppo non sono riuscita ad adattare in tutto e per tutto il capitolo alla realtà, perchè la partita non essendo importante come ad esempio una partita di serie A o  gli europei, non tutte le regole valevano anche per questa partita molto meno importante. Spero vi piaccia lo stesso :) 



Đọc tiếp

Bạn Cũng Sẽ Thích

32K 2.9K 12
Liam/Zayn | 10k parole | TW: bullismo La vita di un bambino può essere difficile, e questo Liam lo sapeva bene. Costretto ad alternare visite mediche...
216K 9.5K 12
Il matrimonio tra Harry Styles e Lottie verrà celebrato sull'isola di Arran, nella residenza estiva dei Tomlinson e Louis è costretto a far ritorno a...
130K 5.5K 23
Dove Louis è il tipico nerd, figlio del pastore locale e Harry è il cattivo ragazzo che proprio non riesce a tenere le mani per sé. *in corso* *sotto...
117K 5.2K 53
Where... Camilla Leclerc e Lando Norris scoprono cosa c'è oltre la linea sottile che divide il punzecchiarsi e l'amore. Non possono o meglio non vogl...