Let Me Get Lost In You [TaeKo...

By Hananami77

1.1M 62.5K 99.5K

''«Taehyung non può sposare il figlio di Jeon. Ho sentito troppe cose poco rassicuranti sul suo conto, non po... More

Personaggi+Introduzione
[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[17]
[18]
[19]
[20]
[21]
[22]
[23]
[24]
[25]
[26]
[27]
[28]
[29]
[30]
[31]
[32]
[33]
[34]
[35]
[36]
[37]
[38]
[39]
[40]
[41]
[42]
[43]
[44]
[45]
[46]
[47]
[48]
[49]
[50]
[51]
[52]
[53]
[54]
[55]
[56]
[57]
[58]
[59]
[60]
#Special: [Biscotti in incognito]
[61]
[62]
[63]
[64]
[65]
[66]
[67]
[68]
[69]
[70]
[71]
[72]
[73]
[74]
[75]
[76]
[77]
[78]
[79]
[80]
[81]
[82]
[83]
[Special 3#] Buon compleanno, hyung!
[84]
[85]
[86]
[87]
~Epilogo~

LMGLIY - FAQ

4.9K 316 149
By Hananami77

Buonsalve♡

Benvenuti nella sezione FAQ di LMGLIY:

Visto il quantitativo di domande e di richieste che mi sono arrivate sin dal momento stesso in cui ho terminato la storia, ho pensato che fosse il caso di fare una sorta di piccolo recap degli avvenimenti degli ultimi capitoli - giusto per essere tutti sulla stessa lunghezza d'onda. 

Nelle FAQ ho raccolto le domande essenziali che, se inizialmente mi venivano poste sporadicamente, sono via via diventate domande puntuali - un pochino troppo per essere casi isolati come avevo creduto fossero. 

Forse è stata una mia negligenza nel dare per scontato delle cose che non lo erano, fatto sta che ho pensato di semplificare le cose a voi - e a me - creando questa piccola sezione lunga poche righe ma estremamente importante. 




1) GGUK - CHI SEI?


L'apparizione di Gguk (fin dal capitolo 80) ha sempre portato parecchio scompiglio e credevo che la cosa si sarebbe "assopita" una volta spiegato nel capitolo 85 cosa fosse e perché esistesse, ma poi ho capito che non è stato proprio così. 

La premessa che va fatta è una ed una soltanto: inizialmente, Gguk è un frammento. 
Avevo già spiegato cosa fossero ma lo ripeto just in case : i frammenti non sono alter completi. 

 Si distinguono da questi ultimi perché contengono un limitatissimo numero di emozioni, esistono per uno scopo specifico e nascono principalmente a seguito di traumi così intensi che il sistema non può gestire. Il DID è un meccanismo difensivo e quindi, come tale, funziona in modo che l'host e il sistema non vengano colpiti ulteriormente: la mente è come se creasse un'entità "distaccata" che racchiude solo - o quasi - l'esperienza traumatica e le relative emozioni/sensazioni/traumi.

Gguk non ha nulla a che vedere con la vita di Jungkook, lui è nato ed è presente SOLO per contenere le violenze fisiche e psicologiche avvenute in manicomio, ciò significa che conosce SOLO quello, non ha conoscenza del mondo esterno, non ha consapevolezza di sé né del proprio "ruolo". 

Fatta questa premessa (potete andare a rivedere le NDA alla fine del capitolo 85 per sapere qualcosa di più sui frammenti), la domanda che ci si pone praticamente sempre è: E QUINDI NELL'EPILOGO?

Nell'epilogo Gguk ritorna; per la prima volta riesce a non essere un frammento isolato dei ricordi di Jungkook e viene immerso nello spazio mentale in cui originariamente Jungkook, JK e Kookie coabitavano. 

Questo perché dopo l'epilogo, Ggul inizia il suo processo di crescita che sfocerà nell'acquisizione di consapevolezza del mondo esterno e di sé, arrivando ad essere quindi un alter completo. 

Come ho detto in precedenza, alcuni frammenti si integrano con l'host perché troppo infinitesimali o poco strutturati per potersi sviluppare in alter completi, ma altri possono farlo se aiutati dal sistema - e poi esternamente da persone competenti. 

Gguk, in un futuro ipotetico, sarà quindi un nuovo alter particolarmente taciturno, dedito alla lettura e amante della natura e degli spazi aperti - ma no, non intraprenderà mai una relazione con Taehyung. 

Il loro sarà una sorta di amore platonico, volto e destinato a rimanere tale perché Gguk non ha una sessualità, non ha gusti sessuali e non ha nemmeno un'età definita :)




2) JK - DOVE SEI? 


La domanda più gettonata di tutte è sicuramente questa: con l'epilogo, JK è andato via? 

La mia risposta a questa domanda è: ni

Nella prima parte dell'epilogo JK è sempre l'alter che noi abbiamo conosciuto, ma smette di esserlo nel momento in cui lui e Jungkook si incontrano nello spazio mentale di quest'ultimo e si parlano. 

Nell'ultima parte, quindi, JK non è più l'alter a noi noto. No. 

Lui si è integrato con Jungkook, ciò vuol dire che non c'è più solamente JK e non c'è più solamente Jungkook; integrandosi, hanno unito gli aspetti più funzionali dei loro ruoli,  la mente ha raccolto i punti di forza di entrambi e li ha uniti così da avere un sistema più stabile, forte ed equilibrato. 

Cosa significa quindi integrazione?

L'integrazione significa che non vi è più una separazione del pensiero o delle azioni né da parte dell'alter né da parte dell'host, non vi sono più vuoti di memoria dovuti alla dissociazione né le dissociazioni come siamo stati abituati a vederle in tutti questi capitoli.

Vi è la più totale comprensione da parte di entrambe le entità integrate di ciò che avviene attorno a loro e di ciò che è avvenuto in passato, di ciò che ha vissuto JK dal momento stesso della sua nascita e di ciò che ha vissuto Jungkook fino al momento della loro integrazione.  

Jungkook va via tanto quanto JK nell'epilogo, e anche se questa cosa l'hanno presa in considerazione meno lettori di quanto avrei gradito, io esisto per un motivo :D

Adesso, l'host del sistema è JKook, non è più Jungkook, non lo è JK. L'integrazione non è uguale per tutti i sistemi - e questo vale per tutte le nozioni sul DID in generale che vi ho dispensato qui e là nei capitoli - e quindi io ho scelto quella che ai fini della storia risultava più calzante: la nascita di una sorta di "nuovo" alter. 

Jkook.

Lui rappresenta la vittoria sulla vita di Jungkook e di JK, rappresenta che loro ce l'hanno fatta e che possono farcela ancora una volta. JKook  contiene più aspetti di Jungkook che di JK e questo non è casuale. 

Jungkook era l'host e, di conseguenza, è stato lui ad integrare JK - non il contrario - perché JK è un alter.  

Quando appare la galeotta frase "Certo che no, principessa. Siamo ancora qui e questa cioccolata è fottutamente deliziosa. La cosa migliore che abbia mai assaggiato...dopo di te." sembra che a parlare sia JK ma nella realtà non è avvenuta alcuna dissociazione tra loro; semplicemente, in quel frangente, un lato di JK è venuto fuori in modo più preponderante ma ricordatevi che loro NON sono più in grado di "separarsi".

Se così fosse stato, non avrebbe avuto senso farli integrare :)

Ricapitolando: JKook contiene i ricordi di entrambi, contiene le pulsioni di entrambi, possiede le caratteristiche sia di Koo che di JK ed è consapevole di cosa/chi è.  

Lui è un mix meraviglioso, è un patato al quadrato e vi posso assicurare che è una persona dolcissima. 

Chissà che non lo vedremo alle prese con la vita di tutti i giorni in qualche capitolo speciale :) 




3) KOOKIE - CI SEI?


Questa domanda mi ha colpito molto, devo ammetterlo. 

MA CERTO CHE KOOKIE C'E' ANCORA.

Non so perché sia nato il dubbio che Kookie non ci fosse più, ma comunque vi garantisco che lui c'è eccome!

Jungkook e JK si sono integrati, Gguk è entrato ufficialmente a fare parte della famiglia presentandosi ai senior di casa, ma il nostro biscotto è ancora l'alter bambino che abbiamo conosciuto. 

L'unica differenza con il passato è che adesso è anche il protettore del sistema - ruolo gentilmente concessogli dalla mente di Jungkook dopo averlo fatto integrare con JK. Kookie c'è e non se ne andrà mai, per cui non preoccupatevi di lui perché gli vengono riservate tante tortine alla crema, bacini speciali da parte di Taetae e coccole a mai finire da parte di JKook ♡

Molti si sono chiesti perché Jungkook non si sia integrato con Kookie anziché con JK: allora, principalmente perché io ho deciso così lol

Se invece vogliamo trovare un motivo un po' più serio: perché JK non poteva più fare da alter a sé, e quindi lui ha trovato la forza in Jungkook e Jungkook ha trasformato le sue fragilità in pacate maree volte a lambirli e non a soffocarli. 




L'EPILOGO IN PILLOLE:

-Taehyung e Jungkook sono diventati regnanti;

-Jin e Geunhye hanno avuto un figlio (e non sarà l'unico);

-Jimin e Yoongi stanno insieme (vivono nel palazzo Jeon, non si potranno mai sposare ma a loro va bene così, l'importante è stare insieme);

-Taehyung e JKook sono felici.




Le mie "spiegazioni" terminano qui. 

Spero che queste poche righe abbiano chiarito le idee a nutriva ancora qualche dubbio o perplessità ♡

Vi chiedo solo una cosa: per favore, non parlate dell'epilogo di LMGLIY come di un
sad ending  o come un finale aperto.

Il fatto che possa essere percepito così non significa che lo sia per davvero e se il secondo caso posso capirlo, il primo no. 

A parte questo, le FAQ cadono a fagiuolo oggi, in quanto non solamente è arrivato il 2022, ma  LMGLIY ha appena raggiunto le: 

500K letture.

Lasciatemi dire che sto fluttuando nella mia sorpresa ed incredulità perché, aiuto,

mezzo milione di letture sono t a n t e. 

Anche se non ho parole per descrivere l'emozione che provo nel vedere quel numero vicino al titolo della mia storia, vi ripeto ancora una volta una parola scontata forse, ma che è l'unica cosa che posso dirvi ora e sempre:

GRAZIE. 

Grazie di cuore per esserci stati e per aver viaggiato insieme ai moscassieri che, alla fine, saranno sempre tre. 

Ma più uno.


Continue Reading

You'll Also Like

82K 2.9K 53
𝘾𝙊𝙈𝙋𝙇𝙀𝙏𝘼𝙏𝘼 Jungkook è un raro alfa puro sangue, il più possessivo della sua specie. Taehyung è un raro omega maschio che lotta per protegge...
108K 5.7K 33
Dove i Kim e Jeon si detestano, ma i loro figli sembrano andare più che d'accordo. «Che ne dici se ti fotto nella camera accanto ai tuoi?». «Fallo, n...
121K 5.6K 65
Chissà perché ci era stato insegnato che i simili erano soliti respingersi, che due menti e due caratteri fin troppo uguali non erano fatti per stare...
170K 6K 50
Diana Styles è una dolce e allegra bambina di appena quattro anni. La sua spensieratezza viene messa a dura prova quando una grave malattia la colpis...