Let Me Get Lost In You [TaeKo...

By Hananami77

1.1M 62.5K 99.5K

''«Taehyung non può sposare il figlio di Jeon. Ho sentito troppe cose poco rassicuranti sul suo conto, non po... More

Personaggi+Introduzione
[1]
[2]
[3]
[4]
[5]
[6]
[7]
[8]
[9]
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[17]
[18]
[19]
[20]
[21]
[22]
[23]
[24]
[25]
[26]
[27]
[28]
[29]
[30]
[31]
[32]
[33]
[34]
[35]
[36]
[37]
[38]
[39]
[40]
[41]
[42]
[43]
[44]
[45]
[46]
[47]
[48]
[49]
[50]
[51]
[52]
[53]
[54]
[55]
[56]
[57]
[58]
[59]
[60]
#Special: [Biscotti in incognito]
[61]
[62]
[63]
[64]
[65]
[66]
[67]
[68]
[69]
[70]
[71]
[72]
[73]
[74]
[75]
[76]
[77]
[78]
[79]
[80]
[81]
[82]
[83]
[Special 3#] Buon compleanno, hyung!
[84]
[85]
[86]
[87]
~Epilogo~
LMGLIY - FAQ

9.3K 519 485
By Hananami77

Buonsalve ♡

Se state leggendo questa pagina, COMPLIMENTI.  

Avete appena finito di leggere 659.267 parole, 2k pagine di word e tanto di quell'angst che credo ne abbiate fatto il pieno. 

Questa è l'ultima pagina di LMGLIY qui su wattpad, l'ultima "parte" che verrà aggiunta alla storia che è stata un po' la mia dannazione e la mia più grande e sincera opera di ispirazione. 
Credo sia superfluo specificare che Let me get lost in you è parte di me forse più di quanto si possa immaginare - e credo sia altrettanto superfluo affermare che in ogni paragrafo, in ogni riga, in ogni parola ed in ogni virgola, ci ho messo l'anima.

Proprio per questo, nutro il desiderio e la speranza che le mie parole vi abbiano attraversato il cuore, che alcune situazioni vi abbiano aperto orizzonti nuovi, che alcune tematiche vi abbiano fatto cambiare punto di vista sulla realtà delle cose e che, alla fine di queste immense quanto chilometriche pagine, voi ne siate usciti arricchiti almeno tanto quanto mi avete arricchito voi dandomi l'opportunità di parlarvi e di conoscervi. 

Però però PERO' so che c'è una cosa che mi volete chiedere:


IL FINALE


Eh, guys, Jungkook e JK si sono integrati per davvero. 

È una cosa reale, è avvenuto seriamente e spero che non lo consideriate un "sad ending" o un "bad ending" perché posso assicurarvi che non lo è

È come se una persona vincesse la paura del mare e vi dispiacesse vederlo nuotare felice senza pensieri. Quello scelto è l'happy ending che meritava questa storia, è il finale che meritavano tutti loro. 

'Perché li hai fatti integrare?'

Perché Jungkook si meritava di essere in grado di abbracciare il suo passato, perché JK si meritava di non sopportare tutto da solo, perché si meritavano essere forti insieme. Quanto è successo mostra che tutte le vicissitudini che sono capitate in +80 capitoli sono riuscite, comunque e nonostante tutto, a guarire una parte dell'anima di Jungkook su cui comunque verrà lasciata una profonda cicatrice.

JK e Jungkook non sono spariti. 

Sono sempre lì -solo che sono insieme. Hanno unito i loro aspetti più funzionali per vivere meglio, e secondo me, essere in grado di superare dei traumi così grandi e così difficili è il più grande happy ending che si possa auspicare. 

Non tutti i sistemi si integrano, verissimo. 

Molti sistemi non si integrano, molti sistemi hanno, invece, bisogno di integrare diverse personalità per funzionare, ma ciò non toglie che ogni sistema funziona in modo diverso e ciò che va bene per qualcuno magari non va bene per qualcun altro.

JKook è un cuoricino di zucchero filato, proprio come tutti loro. 

PS non mi sono dimenticata della piccola rubrica "DID you know?". La sto preparando, non sarà una rivista scientifica ma servirà solamente ad approfondire alcuni aspetti sul DID che non ho avuto modo di attenzionare qui. Di mio ci saranno le parole e le traduzioni dei vari articoli accademici e non; io sono una linguista, non una psicologa :') 
Ovviamente potrete leggerla come no, è solo una sorta di "raccolta" dei miei studi su questo disturbo ^^


I PERSONAGGI


Ogni personaggio presentato in LMG ha avuto un ruolo ben preciso che va oltre il loro essere protagonisti/antagonisti/ buoni/cattivi/inutili.


Hoseok:


Ammetto che la sua morte mi ha fortemente dispiaciuta. Non era preventivato succedesse, nel primo scenario finale lui doveva essere colui che gestiva i manicomi per elevarli a luoghi diversi da quelli che erano in passato.

Ma poi mi è venuto il barlume e va beh, sappiamo tutti che -purtroppo- non fa una bella fine.

Nonostante questo, comunque, tengo a specificare che gli psicologi/psichiatri NON SONO facoltativi per la vita di persone affette da malattie o disturbi mentali e NON SONO delle figure cattive o da evitare come la peste. 

Anche le pillole stesse, NON SONO il male assoluto, tuttavia, nell'epoca in cui è ambientata LMG le cose erano diverse, l'etica lavorativa era praticamente assente e le persone con malattie mentali di qualsivoglia natura erano trattate come scarti.

Per cui, associate tutto quello che è stato detto ad un determinato periodo storico e tenete tutto nello scompartimento "lmg" senza riversarlo nella vita reale.


Re Jeon:


Il personaggio più sconfitto della storia. 

Come si è potuto intuire nel capitolo 67, il re non è mai stata una persona particolarmente sensibile o affettuosa nei confronti di suo figlio, ma è sempre stato mosso dal profondo amore provato per la regina, Yumyeon. L'ha amata profondamente, ha creduto che anche lei lo amasse ed ha incentrato la sua intera vita sul renderla felice.

Molto romantico, ma mai affidare la propria felicità a qualcun altro senza essere certi che questi ne sia meritevole. 

Chi troppo vuole nulla stringe è l'espressione più calzante, e re Jeon è il personaggio più sconfitto dell'intera storia perché, alla fine, non gli è rimasto nulla -neanche la sua vita.


Jimin:


A Jimin è toccato un ruolo che io personalmente ho amato tanto -anche se un po' bastardello, I know.

Amato all'inizio per il suo essere esuberante, è stato poi detestato per ciò che ha detto a Jungkook (comprensibilmente, tra l'altro), ed infine è stato nuovamente apprezzato in quanto è stato uno dei personaggi "leggeri" di questa storia. 

L'ho amato almeno tanto quanto lo amo nella vita reale, ma il mio capitolo preferito rimarrà sempre quello con Kookie.


Yoongi:


Inizialmente, il personaggio di Yoongi era inteso per essere ambiguo e, con il senno di poi, avrebbe dovuto essere l'antagonista insieme al re e Woosung.

Ma si sa, io cambio idea ogni secondo e al personaggio di Yoongi mi sono terribilmente affezionata, così tanto che è diventato uno di quelli che non avrei mai potuto fare morire. 

Lui è ciò che io chiamo "moralità razionale". 

Il suo personaggio non è mai stato preponderante ma è stato determinante per ogni scena in cui necessitava una sorta di "salvatore"; credo sia stato palese il suo coinvolgimento in qualsivoglia attività o evento della Taekook.

È un po' la parte riflessiva della storia, colui che ti dice senza dire, che ti fa intendere senza esplicitare il suo pensiero, che azzarda con la modestia di chi sa di saper fare e con il coraggio di chi si schiera dalla parte del giusto nonostante sia rischioso.

Yoongi gentleman mi rende debole, ho una crush per lui da consigliere che non potete capire. 

Il suo rapporto con Jimin è stato inverosimilmente soft, mi scioglievo come un cubetto di burro sul pane tostato e, per la Yoonmin del mio corazón, il lieto fine c'è stato.

Adesso possono stare insieme.


Namjin:


Li metto insieme perché è come dire pere e cioccolato, fragole e panna, nutella e pancarrè.

Il loro rapporto, seppur non molto approfondito nel corso della storia -sia per il quantitativo di eventi narrati, che per la loro comparsa sulle scene- mi ha toccato il cuore.

Rappresentano l'amore impossibile ma innegabile e mostrano un sentimento più maturo, un aspetto più doloroso dell'amore che ho apprezzato tanto seppur abbia dovuto sacrificare la loro relazione per mostrarlo.

Sono quei due amanti che si guardano da lontano e che si fanno bastare i loro sguardi per poter tirare avanti.

Namjoon è...non so neanche io cosa sia per quanto è.

Ha senso? Non lo so, ma io per lui ho un soft spot che mai nessuno potrà togliermi; ho amato ogni singolo discorso uscito dalle sue labbra, anche se la mia scena preferita rimarrà sempre quella dell'abbraccio con Jin.


Kookie:


La luce dei miei occhi.

Lo zucchero a velo dei miei biscotti.

Il fagiolino del mio cuore. 

Ho chiarito fin dal principio il mio amore sconfinato, puro, viscerale e sclerotico per il piccolino della narrazione, e andando avanti tutto questo non ha fatto altro che implementarsi fino a toccare livelli poco sani. 

Ammetto che mi è dispiaciuto vederlo un po' denigrato durante i primi (si fa per dire) capitoli, perché il suo ruolo veniva sottovalutato e sembrava essere quasi inutile. Però adesso ha uno stuolo di fan che George Clooney spostati un po' ma amore della mia vita se li merita tutti.

Spero che il suo cambiamento, nel corso della storia, sia stato graduale ma presente abbastanza da farvi comprendere che Kookie non è solo un alter di otto anni e mezzo. 

Lui è stato importante almeno quanto JK e continua ad essere importante anche nell'epilogo perché, udite e udite, è lui il protettore del sistema dopo che JK e Jungkook si integrano! 

Guarda a JKook con diffidenza perché non è con lui con cui ha avuto a che fare per tutta la sua vita; ho letto che molte personalità sono sempre abbastanza restie nell'avere rapporti con alter creati da integrazioni perché è come se fossero "nuovi" pur senza esserlo del tutto.

Tenetevi stretta la spontaneità di Kookie, il suo essere disponibile ad accettare la vita così come viene e, soprattutto, trovate qualcuno che vi ami come lui ama Mr Carota.


Jungkook:


Il mio batuffolo di cotone.

L'istinto di protezione che ho avuto (ed ho) nei suoi confronti credo che tocchi livelli imbarazzanti ma non posso farci niente, è più forte di me. 

Jungkook è un personaggio letteralmente adorabile, e sfiderei a dire il contrario.

Nonostante sia una persona che ne ha subite tante -troppe- si reputa una persona fragile e debole solo perché ha dei momenti di cedimento, non realizzando che cadere è normale, rialzarsi non è scontato e continuare il percorso è quanto di più coraggioso possa esistere.

È un combattente, è capace, è intelligente ed è incredibilmente riflessivo ma non per questo meno meritevole di amore. Il suo cambiamento è stato uno dei più radicali della storia, credo che mi sia costato parte del mio patrimonio neuronale (?) riuscire a fargli vincere la sua afefobia, a farlo accettare e ad accettarsi. 

Il suo personaggio porta tanti messaggi di speranza per tutti coloro che l'hanno persa o che non riescono a vederla; tramite Jungkook desideravo mostrare quanto le apparenze ingannino, quanto ci si possa riscoprire forti nella vita e quanto sia importante non fermarsi mai.

Lui ce l'ha fatta, ha vinto le sue paure più grandi, ha scacciato i mostri del suo passato e ha cercato di tenere insieme quello che gli rimaneva continuando a vedere sempre il lato migliore delle cose. 

Spero possiate avere il suo animo forte e la sua sensibilità nel guardare sempre il lato più positivo e bello che ognuno ed ogni cosa mostra, perché tutti ne hanno uno.

Basta solamente cambiare punto di vista.

O cambiare persona ;) 


JK:


Il rubacuori della storia.

All'inizio il più detestato, è stato poi il più apprezzato e acclamato, e sono felice che sia riuscita a farvi apprezzare un personaggio abbastanza complesso tanto quanto lui.

È stata un'impresa avere a che fare con JK; è forse il più complesso dell'intera storia, il più contorto che cielo santissimo se mi ha fatta penare e passare ore ed ore sulla stessa frase o sullo stesso pensiero.

Il suo, credo sia stato un cambiamento tortuoso di tutta l'intera storia, ma quello di cui sono più fiera. 

È un personaggio forte, è un personaggio importante tanto quanto gli altri ma ha delle emozioni e delle sensazioni che sono quasi sopraffacenti. E' un po' tutto quello che Jungkook sarebbe stato -in un certo senso- se avesse potuto sopportare l'insopportabile.

Ho mostrato orgogliosamente il suo animo, e non basterebbero dieci anni per parlare di lui che -credetemi- c'è. 

Lui c'è sempre, lui sarà sempre parte di Jungkook perché è Jungkook.



Taehyung:


L'ho lasciato per ultimo perché, come ho ribadito spesso, avrei tanto voluto avere il suo carattere.

Ho  l e t t e r a l m e n t e  amato il Taehyung di LMG, è il personaggio meglio strutturato di tutte le mie storie, quello a cui ripensi a fine giornata e dici "che capolavoro sei." Ho ammirato ogni sua singola parola, ogni sua reazione, ogni sua emozione; l'ho visto cadere e rialzarsi, l'ho visto crollare per poi riemergere più forte dalle sue ceneri e l'ho ammirato come se neanche lo avessi creato io. 

La verità è che sono i personaggi a scrivere la loro storia, io gli do solo l'opportunità di esprimersi.

Nonostante sembri una persona quasi surreale, perfetta, anche lui ha il suo carattere, ha fatto i suoi sbagli e ha preso decisioni che non sono sempre state le migliori. Spero di averlo reso umano, spero che in lui abbiate ritrovato un qualcosa di vostro in cui identificarvi perché io so che le persone come lui esistono.

Voglio credere che esistano e che, perché no, queste stesse persone siano le stesse che stanno leggendo le mie note e si stanno stancando di sentirmi sproloquiare circa i miei sentimenti per i miei personaggi.

Spero che attraverso lui vi siate convinti che non importa quanti errori abbiate commesso, quanti inciampi sul percorso siano avvenuti o quanto siate stati poco caritatevoli verso voi stessi.

Rispettatevi e fatevi rispettare. 

Non perdete il vostro tempo nel cercare il valore di qualcuno che non vi merita e ritrovate il valore che possedete. 

Forse ne uscirete con una persona in meno, ma avrete l'opportunità di aver trovato chi conta davvero. 

Voi stessi. 

.

.

.


RINGRAZIAMENTI


Adesso che ho concluso il mio papiro sui personaggi, è bene che io vi dica una cosa che non smetterò mai di ripetere:

GRAZIE.

Grazie per aver seguito LMGL fino alla fine.

Grazie per averla commentata, grazie per averla attesa, grazie per aver votato i capitoli e per averla aggiunta alle vostre libreria. 

Grazie a chi l'ha solamente letta e grazie a chi ha provato a darle un'opportunità.

I vostri commenti, pareri, opinioni, parole e gesti (che siano fanart assolutamente fantastiche -che pubblicherò, ovviamente, edit assolutamente deliziosi o messaggi privati per parlarmi di un capitolo che vi è rimasto nel cuore) sono stati importanti e hanno fatto la differenza.

Grazie per i complimenti di cui ancora non mi capacito, grazie per aver avuto la pazienza di aspettare gli aggiornamenti, grazie di aver dedicato il vostro tempo a leggere le mie parole quando potevate scegliere di fare qualsiasi altra cosa e, insomma, grazie per esserci stati.

Mi auguro che il tortuoso e intenso viaggio tra le infinite parole di questa storia vi abbia fatto ridere, sognare, evadere dalla realtà, sclerare e anche piangere dalla commozione (in senso positivo -se ne esiste uno). 

Come sempre, lascio l'ultima parola a voi:

Se c'è stato qualcosa che vi ha deluso, se c'è stato qualcosa che non è piaciuto e che invece avreste voluto (a parte la mancata integrazione, quella è successa per cui ciccia) o se vi è rimasto qualche dubbio -ebbene gente, parlate e vi sarà data risposta.



Vi voglio bene

♡♡♡♡♡♡

Anna 

Continue Reading

You'll Also Like

77.3K 6.1K 38
Il nuovo commesso di Gucci è più bello dei modelli
138K 12.8K 35
| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀 | «Mi ami ancora?» «Sei la mia vita, lo sai» «Non è ciò che ti ho chiesto» Jungkook e Taehyung ─ dopo quattro lunghi anni ─ sono d...
108K 5.7K 33
Dove i Kim e Jeon si detestano, ma i loro figli sembrano andare più che d'accordo. «Che ne dici se ti fotto nella camera accanto ai tuoi?». «Fallo, n...
253K 14.8K 58
[STORIA COMPLETA] [IN REVISIONE] «Ti voglio dentro di me... dentro il mio cuore.» SPIN OF: I CHOOSE YOU