A stone to break your soul, a...

By hatchet12

28K 1.5K 877

Quando l'intero mondo della coltivazione si rivolta contro Wei Wuxian, Jiang Cheng escogita un piano per salv... More

Hai sentiro che il Patriarca di Yinling si è sposato?!
Terzo incomodo di un fantasma
Hanguang-Jun va in un bordello con suo marito, ma non in quel senso
La maledizione del clan Chang
Un granello di merda rovina una ciotola di riso
La più grande paura di Wei WuXian
Ubriaco per l'onore di Wei WuXian
Caos alla Koi Tower
la economica versione tarocca di Lan Wangji
Testimone in materiale cartaceo
dov'è andato Lan Wangji
una pietra per rompere la tua anima
cosa vuoi, wei ying?
sono la prima moglie di Lan Zhan
Storia di un fantasma
Sono qui
una canzone per salvarlo
la tavoletta della signora Yu ferma un colpo di stato
Il problema degli amanti dei cani

Il cappotto di tuo marito

1.6K 58 16
By hatchet12

Fu uno strano gruppo che uscì dalla Torre di Koi quella notte. Due cani annusavano felicemente in testa insieme al loro proprietario, Jin Zixuan. Sono stati seguiti da un Nie Mingjue, che è stato calpestato e chiaramente camminava alimentato dalla rabbia e dalla forza di volontà. Dopo di ciò arrivò Lan Wangji sul cui braccio si aggrappò Wei Wuxian che stava tenendo d'occhio i cani e pronto a rimpicciolirsi dietro Lan Wangji ogni volta che uno di loro si voltava nella sua direzione. Dopo di loro, arrivarono i due giovani ragazzi delle consegne Tang che rapidamente passarono da ansiosi ad annoiati.

"Richiede così tanto tempo" si lamentò Liu Fengya. "Perché non possiamo volare con le spade?"

"Perché quei due non hanno energia spirituale in questo momento" disse Wei Wuxian. "Sta zitto, i cani stanno guardando di qua!" sibilò

"E anche i cani" aggiunse Guo Yi. "Non possono volare."

"MI sta bene lasciarli indietro" disse Wei Wuxian.

"Sei davvero il Patriarca Yiling?" Chiese Liu Fengya, abbassando la voce come richiesto ma lanciando uno sguardo scettico a Wei Wuxian. "Non ho mai sentito nulla riguardo il Patriarca di Yiling spaventato da dei cuccioli".

Wei Wuxian sbuffò. "Ci crederesti se qualcuno ti dicesse che il Patriarca Yiling ha paura dei cani?"

Liu Fengya sembrò pensarci davvero per un momento. "No, non lo farei" decise, lanciando un'occhiata a Wei Wuxian ed i cani. "Ma ci vorrà davvero tanto tempo. Ormai potrebbero essere ovunque se loro possono volare"

"Non saranno molto lontano" disse Lan Wangji.

"Come puoi dirlo?" Chiese Guo Yi.

Fu in qualche modo divertente vedere il modo in cui le giovani generazioni adottavano sempre sguardi pieni di soggezione e rispetto ogni volta che Lan Wangji parlava e ascoltava in silenzio.

"Non se ne sono andati finché non abbiamo fatto irruzione" spiegò Wei Wuxian. "Prima di allora la Torre di Koi era sotto il controllo di Jin Guangyao ed era ben fortificata. Si aspettava che arrivasse GusuLan, o forse i coltivatori dello YunmengJiang in quanto Jiang Cheng era fuggito" disse. "Si era organizzato per una battaglia frontale, ma dato che siamo entrati di nascosto e non è riuscito a localizzare immediatamente gli intrusi, è scappato: Lianfang-Zun è cauto e pianifica tutto. Non vorrà affrontare nemici sconosciuti" Fece una pausa. "Jin Guangyao deve essere più nervoso del solito se ha preso in ostaggio solo tuo fratello" disse a Lan Wangji. "Mi sarei aspettato che prendesse anche Jin Zixuan e la signora Jin... la mia shijie , se avesse voluto assicurarsi di poter fermare Jiang Cheng."

"Lo specchio" gli ricordò Lan Wangji.

Wei Wuxian capì. "Esatto" disse. "A Su She deve essere stato detto di metterli tutti nello specchio con Chifeng-Zun, ma siamo arrivati ​​troppo presto per il suo piano" disse. Dato che si erano preparati per una battaglia frontale, Su She probabilmente ricevette le istruzioni di aspettare che stessero perdendo prima di nascondere gli ostaggi nello specchio. Dopotutto, Jin Guangyao non vorrebbe che Jin Zixuan scoprisse dove si trovava Nie Mingjue. Ma non si aspettavano che il gruppo si trasformasse in Wei Wuxian e Lan Wangji, e che si sarebbero diretti dritti verso il Palazzo Fragranza invece di combattere tutti i coltivatori che avevano lasciato di guardia agli ingressi principali. Tutto il piano era saltato e, alla fine, furono Wei Wuxian e Lan Wangji a tendere un'imboscata a Su She.

"Tuttavia, possono ancora volare" sottolineò Liu Fengya. "Perché non dovrebbero essere lontani?"

Wei Wuxian scosse la testa. "Te l'ho già detto: Jin Guangyao ha lasciato la Torre di Koi solo perché stava affrontando nemici sconosciuti" disse. "Andrà lontano quanto basta solo per poter osservare e pianificare. E inoltre..." Wei Wuxian sorrise e indicò il cielo mentre risuonava un fragoroso tuono. "Sta per iniziare a piovere. Ha con sé il Capo setta Lan e Jin Guangyao non è Hanguang-Jun, sarà troppo difficile per lui volare sotto la pioggia con un ostaggio."

Mentre stava ancora parlando, la pioggia cominciò a scendere, inizialmente si trattava solo di una pioggerellina, ma presto iniziò a scendere più decisa. Sebbene Wei Wuxian fù grato per il clima mite, ora desiderava che fosse neve, come sarebbe dovuto succedere normalmente in quel periodo dell'anno. Con la neve, almeno non sarebbero bagnati così tanto.

"Sbrigatevi" disse Jin Zixuan ai suoi cani. La pioggia, mentre costringerebbe Jin Guangyao a fermarsi, spazzerebbe via anche le tracce lasciate da loro, e quindi sarebbe stato molto più difficile trovarli.

Mentre aumentavano il passo, però, un forte ronzio venne da dietro di loro.

Inizialmente, Wei Wuxian pensò, che un mercante altamente in anticipo stesse arrivando alla periferia di Lanling, ma quando il rumore si fece più forte e puntava nella loro direzione, si voltò e vide un asino che galoppava a tutta velocità.

"È ... il mangiatore di mele?" Chiese Liu Fengya.

Si muovevano lentamente per l'asino, infatti li raggiunse rapidamente e si fermò proprio da Wei Wuxian.

"Zittiscilo!" Sibilò Jin Zixuan.

"Non è il mio asino" disse Liu Fengya, offeso. "Semmai, è colpa di Senior Wei: è lui che l'ha slegato!"

"Hey! Come fai a sapere se è lo stesso asino? " Wei Wuxian disse, indignato.

"Quale altro asino hai liberato stasera?" Disse Liu Fengya.

L'asino, che era decisamente lo stesso, si era spinto fino a Wei Wuxian quasi appoggiato a lui e costringendo il suo braccio a premere contro la bisaccia di mele, implorando di essere nutrito.

"Paffuto Piccola Mela" mormorò Wei Wuxian.

L'asino emise uno sbuffo e aprì di nuovo la bocca per gridare, così Wei Wuxian infilò rapidamente la mano nella bisaccia e gli mise poi una mela in bocca.

L'asino, contento, si calmò, sgranocchiando felicemente la mela.

Udì uno sbuffo forte e si voltò per vedere Jin Zixuan che lo guardava con disprezzo.

"Almeno gli asini sono più utili dei tuoi cani stupidi e puzzolenti" disse Wei Wuxian.

"In che modo esattamente un asino è più utile di un cane?" Chiese Jin Zixuan. "Stanno rintracciando Jin Guangyao in questo momento, vero? I miei cani sono addestrati e molto intelligenti! "

"Ho notato che non stai discutendo sul "puzzano" " sorrise meschino Wei Wuxian.

Certo, i cani bagnati non avevano un odore particolarmente gradevole, e forse Jin Zixuan aveva ragione sul fatto che fossero intelligenti perché, come se avessero capito l'accusa di Wei Wuxian, mostrarono un po' vergogna.

Jin Zixuan diventò rosso. "Beh, anche il tuo asino puzza, e non è nemmeno intelligente!"

"Piccola Mela è molto intelligente" disse Wei Wuxian. "L'abbiamo lasciato dall'altra parte della città e ci ha ancora rintracciato fino a qui. Scommetto che è meglio dei tuoi cani a rintracciare Jin Guangyao. Mandali a casa " disse. "Piccola Mela prenderà il controllo."

L'asino che era appena stato chiamato al dovere diede un colpetto a Wei Wuxian per un'altra mela.

"È solo un ghiottone" disse Jin Zixuan.

"Uno più intelligente e meno puzzolente dei tuoi cani" disse Wei Wuxian.

"Ed anche il suo nome è stupido" disse Jin Zixuan. "Chi chiama un asino "Piccola Mela"?"

Wei Wuxian sbuffò. "Disse colui che chiama i suoi cani in base al colore della loro pelliccia: piccolo nero? Piccolo oro? Piccolo bianco? Che cosa hai intenzione di fare quando finisci i colori? I cani non arrivano in così tante sfumature, sai."

"Sono buoni nomi" si difese Jin Zixuan.

Mentre i loro proprietari litigavano, purtroppo l'asino e i cani si annusarono l'un l'altro. La coda di Piccolo Bianco si agitò timidamente mentre Piccola Mela gli leccava la parte superiore della testa.

"Smettere di litigare." Apparentemente Nie Mingjue alla fine non riuscì più a sopportarli. "Non mi interessa quale animale stupido e puzzolente rintracci quel traditore, basta che uno di loro lo faccia prima che l'odore scompaia."

"L'hai sentito" disse Wei Wuxian a Piccola Mela. "Ora hai la possibilità di dimostrare la tua superiorità. Rintraccialo. "

Piccola Mela lo ignorò e batté contro la mano per un'altra mela.

I cani di Jin Zixuan, d'altra parte, balzarono immediatamente al comando del loro proprietario e ripresero la localizzazione.

Jin Zixuan lanciò a Wei Wuxian uno sguardo vittorioso.

"È solo perché Piccola Mela è troppo intelligente per prendere gli ordini", disse Wei Wuxian. "Giusto, Lan Zhan?"

Lan Wangji, con sorpresa e gioia di Wei Wuxian, pronunciò un enfatico "Mm".

"Visto? Lan Zhan mi dà ragione" disse Wei Wuxian, trionfante. "Tutti sanno che Hanguang-Jun non mente."

Probabilmente fu la prima volta che Wei Wuxian vide Jin Zixuan osare alzare bruscamente gli occhi su Lan Wangji e voltarsi per seguire i suoi cani.

Wei Wuxian sorrise a Lan Wangji e gli si avvicinò un po', di umore molto migliore.



ε=ε=ε=ε=ε=ε=┌(; ̄◇ ̄)┘


Mentre camminavano, i cani in testa ancora una volta e un asino al fianco di Wei Wuxian, la pioggia aumentò ancora.

Wei Wuxian teneva gli occhi sulla strada, cercando di scorgere tutti gli edifici quando sentì qualcosa di caldo e pesante posarsi sulle sue spalle. Lan Wangji aveva tirato fuori un mantello invernale foderato di pelliccia e l'aveva messo sopra Wei Wuxian, fermandosi a sistemare il cappuccio in modo che coprisse la testa di Wei Wuxian.

Come la maggior parte dei coltivatori più ricchi, Lan Wangji aveva tasche qiankun e sapeva che egli portava anche una custodia qiankun che però a quanto pare era principalmente per Wei Wuxian poiché era piena di talismani e incantesimi che Lan Wangji usava di rado, mentre i coltivatori solitamente ci portavano un cambio di abbigliamento in quelle borse quando viaggiavano, ma poiché il peso degli oggetti rimaneva lo stesso indipendentemente dallo spazio, tendevano a limitarsi a oggetti più leggeri da portare. Questo mantello era piuttosto pesante a causa del materiale di qualità, e Wei Wuxian si chiese da quanto tempo Lan Wangji lo stesse portando, forse proprio per questo scopo.

"E tu?" Chiese Wei Wuxian, stringendosi un po' di più il mantello. Era ricamato con le nuvole di GusuLan, un bellissimo motivo bianco e blu, ed era di così buona qualità, che sebbene fosse già umido, non passava il bagnato sotto il mantello.

"È più facile spostarsi senza di esso" disse Lan Wangji.

Mentre era vero, Lan Wangji doveva tenersi pronto per una battaglia e un mantello così pesante lo avrebbe certamente rallentato, in Wei Wuxian aumentò la stima verso di lui.

Quando Nie Mingjue scivolò per la terza volta, tenendosi in piedi solo usando la sua sciabola come stampella, Lan Wangji si avvicinò a Nie Mingjue che, ora inzuppato dalla pioggia, sembrava che potesse crollare da un momento all'altro. Con la pioggia che gli copriva gli abiti, era ovvio ora che fosse troppo magro per un uomo delle sue dimensioni. Probabilmente avrebbe avuto bisogno del mantello più di Wei Wuxian, ma quando inspirò, sentì anche l'odore leggero del sandalo insieme alla pioggia: questo mantello non era solo un mantello GusuLan, ma di Lan Wangji, era proprio quello che avrebbe dato a Wei Wuxian.

Wei Wuxian non voleva rinunciarci, ma quando Nie Mingjue scivolò di nuovo, sospirò e si avvicinò a loro. "Chifeng-Zun, vuoi indossare il mio mantello?" si offrì, indicando se stesso.

Nie Mingjue lo guardò e poi lo riguardò quando ne registrò il colore e il motivo. Si accigliò e in realtà si fermò anche leggermente nei suoi passi per girarsi. Per prima cosa, colpì Lan Wangji in modo fraterno sulla spalla, lanciandogli una specie di sguardo pietoso. Quindi si rivolse a Wei Wuxian. "Giovane maestro Wei" disse con un tono di voce serio come se fosse un anziano che dava un consiglio importante ad un giovane. "Ti sei appena sposato ed hai molto da imparare, ma ti consiglio di smettere di offrire il mantello di tuo marito ad altre persone. Il cappotto di un uomo dovrebbe essere indossato solo da se stesso e da sua moglie... beh..." Fece una pausa e guardò Wei Wuxian su e giù. Tossì. "...qualcuno di simile."

Quindi, come se avesse fatto una specie di commento particolarmente troppo saggio invece di vomitare sciocchezze, applaudì di nuovo Lan Wangji sulla schiena e fece una piccola risata. "Non c'è da stupirsi che Xichen sia così preoccupato per te" disse e riprese a camminare.

Wei Wuxian alzò un sopracciglio verso Lan Wangji e si chinò a sussurrare. "Penso che l'Inedia sia davvero arrivata a lui" disse. "Qualcosa di tutto questo ha senso per te?"

Lan Wangji gli lanciò uno sguardo che neanche Wei Wuxian capì.

Non ebbe più tempo per pensarci, però, perché nel momento successivo Jin Zixuan si era fermato e gesticolava qualcosa. "Ecco" disse, indicando in avanti una vecchia fattoria a breve distanza dalla strada.

I cani avevano iniziato ad annusare in direzione dello stretto sentiero che portava tra le risaie vuote fino alla casa di legno.

"Aspetta, andiamo per primi noi" disse Wei Wuxian a Jin Zixuan prima che potessero avanzare su quel percorso tra le risaie. "Né tu né Chifeng-Zun avete energia spirituale in questo momento. Lan Zhan ed io andremo a dare un'occhiata. Attendete qui. E prendetevi cura anche di Piccolo Melo" aggiunse. "Non osare fare il prepotente."

"Perché dovrei fare il prepotente con un asino?" Jin Zixuan chiese, ma Wei Wuxian si era già rivolto ai ragazzi delle consegne Tang.

"Fengya, Guo Yi — state con loro e assicuratevi che stiano al sicuro fino al nostro ritorno" disse Wei Wuxian. "Se siamo fortunati, è qui che si trova Jin Guangyao. In caso contrario, aspetteremo la fine della tempesta e continueremo a cercare. "

I ragazzi delle consegne Tang deglutirono e sguainarono le spade.

"Fate in fretta" disse Nie Mingjue. "Se Jin Guangyao è lì, lo ucciderò." Era un voto.

Wei Wuxian annuì. Quindi, mettendo molto spazio tra lui ed i cani, avanzò lentamente verso di loro e, insieme a Lan Wangji, si diresse verso la fattoria.



ε=ε=ε=ε=ε=ε=┌(; ̄◇ ̄)┘


Le risaie su entrambi i lati del sentiero erano da lungo vuote dal raccolto, c'erano solo alcuni vecchi gambi ingialliti alla deriva sulla superficie dell'acqua, battuti dalla pioggia che cadeva incessante. La struttura, esposta alle intemperie, era di grandi dimensioni e appariva scadente nelle costruzioni, principalmente destinata ad ospitare i lavoratori e il loro raccolto durante i periodi più affollati dell'anno. Ma durante i mesi invernali, tutti i contadini si trovavano tutti nelle loro case nei villaggi vicini, uscendo raramente.

Come sospettava Wei Wuxian, tuttavia, una luce proveniva dall'interno dell'edificio, brillando tra gli spazi vuoti del rivestimento squallido.

"Sono qui", sussurrò Wei Wuxian a Lan Wangji che annuì. Wei Wuxian si guardò intorno. Fortunatamente, sebbene la parte anteriore della fattoria si affacciasse su due risaie, la parte posteriore aveva una recinzione in pietra e un piccolo cortile, presumibilmente per tenere gli animali durante i periodi dell'anno in cui questa fattoria era in uso.

Incontrò gli occhi di Lan Wangji e gli indicò la spada. Nel momento successivo, Lan Wangji lo sollevò per la vita, facendoli volare entrambi sul lato posteriore della fattoria e poi li tenne sospesi vicino al muro.

Scrutando oltre il muro, Wei Wuxian vide che qualcuno aveva aperto due delle porte scorrevoli che portavano al cortile per far entrare aria fresca e c'erano circa quaranta coltivatori stipati all'interno. Jin Guangyao, come previsto, era uno di loro. Con la pioggia che scendeva, per fortuna, nessuno dei coltivatori sembrava interessato a guardare il cortile e quindi nessuno sembrava rendersi conto che ora avevano un pubblico.

Wei Wuxian fu in grado di riconoscere che l'unico che non era un coltivatore di LanlingJin era Lan Xichen e fu sollevato nel vederlo illeso. Aveva ancora ancora la spada e lo xiao in vita, sebbene la presenza di armi fosse un segno evidente che il suo qi era stato sigillato. Sembrava persino più o meno bagnato, come se Jin Guangyao si fosse sbrigato a mettere rapidamente al riparo Lan Xichen.

Nel frattempo, Jin Guangyao era impegnato a dare istruzioni ad alcuni coltivatori.

"Wang QiLing e Jin Wei, potreste tornare alla Torre di Koi e controllare la situazione?" Jin Guangyao chiese a due coltivatori. "State attenti e non fate nulla di avventato. Ritornate il prima possibile."

I due annuirono e si diressero verso il fronte per andarsene.

Senza parlare, Lan Wangji mise Wei Wuxian a terra e, un attimo dopo, stava volando di nuovo in giro per la fattoria per intercettarli.

Il muro di mattoni era troppo alto perché Wei Wuxian potesse vedere senza volare, quindi con Lan Wangji sparito, ne afferrò la sommità, sollevandosi da solo con la forza delle braccia per continuare a sbirciare sopra di esso. Il muro era scivoloso per la pioggia, ma Wei Wuxian era contento di aver continuato a guardare perché un momento dopo, un'altra figura familiare uscì da dietro un gruppo di coltivatori LanlingJin.

"Nie Huaisang?" Wei Wuxian fissò la figura sconvolta, che piangeva anche se sembrava illeso. Secondo Jin Zixuan, era fuggito con Jiang Cheng qualche giorno fa, la sua libertà non sembrava essere durata a lungo. "Si è fatto catturare di nuovo?"

Mentre Nie Mingjue era uno dei migliori talenti nel mondo della coltivazione, Nie Huaisang apparentemente non aveva ereditato nessuno di quei tratti. Aveva impiegato molto più tempo di una persona media a coltivare persino un nucleo d'oro. Wei Wuxian era certo che mentre lui stesso teneva il record per lo studente più problematico che Lan QiRen avesse mai avuto, Nie Huaisang era probabilmente lo studente più senza speranza. Wei Wuxian era abbastanza sicuro che nessuno avesse trascorso tanto tempo quanto Nie Huaisang a ripetere le lezioni ai Meandri delle Nuvole.

Nie Huaisang si stava scusando e diceva che non sapeva nulla tutto con un unico respiro. "Davvero non so niente. Perché non mi lasci andare, San-Ge?" chiese. "Stavo tornando alla Torre di Koi per verificare se mio fratello era lì perché non era a casa."

Solo guardarlo fece digrignare i denti di Wei Wuxian. Perfino Nie Huaisang non poteva essere così stupido che dopo essere stato tenuto prigioniero con il resto della famiglia Jin e fuggito con Jiang Cheng, pensasse ancora che Jin Guangyao avesse le sue migliori intenzioni. Eppure, Nie Huaisang stava ancora facendo del suo meglio per fingere di non sapere nulla. Se Nie Mingjue avesse visto questa scena, sarebbe tornato di nuovo dritto alla deviazione del qi.

"Sai dove si trova, vero? Non lo vedo dal matrimonio e sai dov'è" continuò Nie Huaisang, piangendo e borbottando. "Ho controllato tutti i luoghi in cui di solito va per la coltivazione isolata e non c'è. Non sei preoccupato? Dopotutto è il tuo Da-Ge, vero?"

Sembrava che Nie Huaisang si fosse separato da Jiang Cheng qualche tempo dopo la loro fuga e fosse tornato nel Regno Impuro per cercare Nie Mingjue. Quando nessuna traccia di lui era stata trovata nei luoghi in cui si supponeva fosse andato a coltivare, tornò alla Torre di Koi e venne catturato. Ciò che Wei Wuxian non riuscì a capire era il motivo per cui non aveva portato direttamente un esercito di coltivatori di Sette di QingheNie alla Torre di Koi, e invece era andato da solo.

"Huaisang, per favore", disse Lan Xichen, sembrando dolorante.

"Xichen-Ge", disse Nie Huaisang, rivolgendo gli occhi acquosi a Lan Xichen. "Cosa sta succedendo? Perché siamo tutti qui fuori in questa sporca vecchia fattoria? Adesso sta piovendo: non possiamo almeno tornare alla Torre di Koi?"

"Sono sicuro che tuo fratello sta bene, Huaisang" disse Jin Guangyao in modo rassicurante. "Perché non ti siedi e facciamo tutti una chiacchierata."

Wei Wuxian non riusciva a capire chi fosse il falso in quella scena. Da un lato, c'era Nie Huaisang, che faceva finta di non sapere nulla quando nemmeno lui poteva essere così stupido da pensarlo mentre era stato tenuto prigioniero e poi ostaggio da Jin Guangyao. D'altra parte, c'era Jin Guangyao con quel sorriso educato sul viso, che diceva a Nie Huaisang che tutto andava bene mentre lo teneva come ostaggio.

Lan Wangji tornò nel bel mezzo del prolungato tormento di Nie Huaisang. Wei Wuxian gli fece un sorriso riconoscente quando prese facilmente Wei Wuxian per la vita, permettendogli di rilassare la presa sul muro.

"I coltivatori?" Gli sussurrò Wei Wuxian.

"Inconsci" disse Lan Wangji. "Jin Zixuan si sta prendendo cura di loro."

Wei Wuxian immaginò quanto fosse arrabbiato l'arrogante principessa e come avrebbe affrontato questi traditori della sua setta, e provò un'ondata di soddisfazione. Sebbene Jin Zixuan fosse maturato un po' da quando si è finalmente reso conto che Jiang YanLi era la perfezione sulla terra, non era esattamente il tipo che lasciava andare le cose facilmente, in particolare non nel caso del tradimento.

Proprio in quel momento, sentì un flusso di calore passare per il suo corpo e guardò Lan Wangji.

"Hai freddo?" Chiese Lan Wangji con voce bassa.

Le labbra di Lan Wangji erano vicine al suo orecchio per parlare e il respiro di Lan Wangji bruciava contro la sua pelle. Wei Wuxian rabbrividì, all'improvviso, sentendosi caldo in un modo che non aveva nulla a che fare con l'energia spirituale che gli veniva trasmessa.

"Ho il tuo mantello, sto bene" sussurrò Wei Wuxian. "Risparmia energia."

Un lamento particolarmente forte attirò l'attenzione di Wei Wuxian verso la fattoria. "Perché nessuno mi dice dove si trova mio fratello? Qualcuno deve saperlo" Nie Huaisang si stava ancora lamentando prima che il suo viso impallidì all'improvviso. "Non dirmelo, è morto?"

Il suo sussulto fu interrotto da un forte scoppio mentre qualcuno aprì direttamente la porta. Anche dalla loro posizione nascosta, Wei Wuxian poteva vedere la persona in piedi nella cornice della porta.

"Chi diavolo è morto?" Nie Mingjue ruggì. "Come osi lasciarti catturare!"

"Non va bene", disse Wei Wuxian mentre l'uomo entrava.

Nie Mingjue era zuppo in un modo che ogni faticoso respiro che faceva fosse ovvio. Sebbene fosse debole, stava sollevando la sciabola, gli occhi ardenti di rabbia.

Nel momento successivo, anche i due ragazzi delle consegne Tang si precipitarono all'interno, apparentemente a caccia del leader della setta, sebbene fosse troppo tardi per fermarlo.

"Capo setta Nie—" Guo Yi ebbe il tempo di dire prima che fossero circondati da tutti i lati dai coltivatori.

"Metti giù le tue armi, per favore" disse piacevolmente Jin Guangyao come se si aspettasse tutto ciò. "Non vorremmo che qualcuno si facesse male."

Lentamente, Guo Yi e Liu Fengya posarono le loro spade. Nie Mingjue, tuttavia, si tenne stretto alla sua sciabola, rifiutando di lasciarla cadere nonostante un gruppo di coltivatori LanlingJin lo avessero circondato. I suoi occhi guizzarono avanti ed indietro come se stesse già analizzando la loro formazione e calcolando come avrebbe dovuto combattere per uscire.

"Hai detto che avresti solo ascoltato" disse Liu Fengya, sembrando assolutamente offeso dal fatto che Nie Mingjue avesse infranto quella promessa.

Wei Wuxian aveva raramente combattuto sullo stesso campo di battaglia di Nie Mingjue durante la campagna dell'eclissi in quanto era rimasto principalmente nell'area di Yunmeng mentre Qinghe era il più vicino a Qishan, quindi era quasi sempre occupato sul fronte principale. Ma tutti sapevano della reputazione di Chifeng-Zun, sebbene i leader delle sette Nie fossero noti per avere i temperamenti più esplosivi, rispetto alla maggior parte dei coltivatori, non si poteva diventare leader di setta in base alla forza bruta e tanto meno uno che ebbe il successo di comandante come Nie Mingjue. L'uomo aveva la reputazione di audaci strategie di battaglia, ma i suoi rischi erano calcolati se non sempre cauti.

In circostanze normali, Nie Mingjue non avrebbe mai caricato in una fattoria da solo in questo modo, ma era passato più di un mese da quando era stato tenuto prigioniero, e per di più, era stato nel mezzo di una deviazione qi quando successe. Se si fosse avvicinato di soppiatto per ascoltare, se avesse sentito la voce di Nie Huaisang e si fosse reso conto che suo fratello era stato catturato, sarebbe stata l'ultima goccia. Ovviamente non aveva una mente limpida in quel momento, ma Wei Wuxian non si aspettava che lo fosse.

"Jin Zixuan, quel pavone idiota dal cervello di uccello, perché hai lasciato i bambini a guardarlo?" Wei Wuxian imprecò. I ragazzi delle consegne Tang non avevano esperienza personale con Nie Mingjue e non sarebbero stati in grado, o forse osato, fermarlo. Jin Zixuan, tuttavia, aveva avuto più che sufficienti interazioni con Nie Mingjue come erede di setta e avrebbe dovuto conoscerlo meglio.

"Fratello?" Disse Nie Huaisang, fissandolo.

"Da-Ge, per favore, abbassa la tua sciabola", disse Jin Guangyao.

"Ho intenzione di tagliare ogni parte del tuo corpo", disse Nie Mingjue, gli occhi fissi su Jin Guangyao. "Avrei dovuto farlo molto tempo fa."

Jin Guangyao fece un piccolo passo indietro come se anche lui volesse nascondersi dietro Lan Xichen. Poi sembrò ricordare che Nie Mingjue, sebbene fosse uscito dalla sua prigione, non aveva ancora alcun potere spirituale o la sua testa sarebbe già volata.

Quindi, come se avesse davvero paura, improvvisamente corse dietro a Lan Xichen. L'azione codarda sembrò sorprendere Nie Mingjue tanto quanto Wei Wuxian, perché allentò la sua posizione per un momento prima che Jin Guangyao afferrasse Nie Huaisang, trascinandolo fuori da dietro Lan Xichen. Questa volta, Jin Guangyao tenne un Hensheng alla gola di Nie Huaisang.

"Metti giù la tua sciabola, per favore, Da-Ge," disse educatamente. "Sono sicuro che hai molte domande e ho bisogno che tu ti calmi per poter ascoltare."

"Calmarmi?" Ora Nie Mingjue sembrava arrabbiarsi maggiormente. "Mi attacchi! Mi provochi nella deviazione del qi! Mi rapisci! Tieni in ostaggio mio fratello! E vuoi che mi calmi?"

"Perché non ci calmiamo tutti. Facciamo un po' di tè e parliamone" intervenne Nie Huaisang, sembrò sollevato un momento e terrorizzato il successivo quando Nie Mingjue, apparentemente perdendo le tracce delle sue priorità, iniziò a sgridarlo.

"Tè? Huaisang, stai bene?" Disse Nie Mingjue. "Zixuan ha detto che sei fuggito e sei stato catturato di nuovo? Vedi se non brucio tutti i ventagli che possiedi dopo questo!"

"Ma fratello non sei stato rapito per primo?" Nie Huaisang disse, suonando ingiustamente accusato.

"Huaisang, vuoi morire?" Nie Mingjue ruggì.

Nie Huaisang tremò. "Fratello, non puoi salvarmi prima? Sono trattenuto a punta di spada qui."

"Salvati da solo!" Urlò Nie Mingjue. "Tornerai ai Meandri delle Nuvole fino a quando Lan QiRen non potrà fare qualcosa per te!"

"Ma sarò il suo studente più anziano" piagnucolò Nie Huaisang.

"Puoi studiare lì fino alla morte per vecchiaia!" Disse Nie Mingjue.

Fu interrotto quando uno dei cani umidi e puzzolenti – Piccolo Bianco - entrò di corsa nella casa.

"Anche Jin Zixuan sta facendo entrare i cani?" Wei Wuxian non riusciva a credere ai suoi occhi. "Si può impedire a qualcuno di entrare? Lan Zhan, andiamo— "

"Cane!" Nie Huaisang rimase a bocca aperta, affermando l'ovvio.

Il cane, da parte sua, era in realtà il più utile del gruppo in quanto, senza esitazione, affondò immediatamente i denti nel coltivatore nemico più vicino. Sfortunatamente, il coltivatore che ora urlava non era Jin Guangyao.

Wei Wuxian stava per chiedere a Lan Wangji di farli volare dentro, ma alla vista del cane mordace, rabbrividì e si aggrappò a Lan Wangji. "Oh mio Dio, Jin Zixuan, quell'idiota, come posso entrare adesso?" soffocò il suo piagnucolio frustrato e terrorizzato nella spalla di Lan Wangji.

Lan Wangji, da parte sua, strinse Wei Wuxian un po 'più stretto, avvolgendolo con entrambe le braccia quando Wei Wuxian si rannicchiò più vicino. Wei Wuxian era perfettamente consapevole che quello era un momento terribile per sistemarsi il più vicino possibile tra le braccia di Lan Wangji. Ma a differenza di Jin Zixuan, a Wei Wuxian piaceva la sensazione di lui ed il suo odore ed il modo in cui lo faceva sentire come se avrebbe davvero protetto Wei Wuxian dal mondo se glielo avesse chiesto.

"Oh mio Dio, smetti di mordere!" uno dei coltivatori gemette dall'interno.

"Continua a mordere, Piccolo Bianco!" La voce di Jin Zixuan si era unita al mix e Wei Wuxian poteva ora sentire il clangore di spade impegnate in battaglia. "Anche tu, Piccola Mela!"

Il suo ordine fu seguito da un forte rumore: a quanto pare anche Piccola Mela si era unita, e i coltivatori gridarono mentre venivano presi a calci e morsi. Dalle urla e dal forte pianto di Nie Huaisang per qualcuno che lo salvasse, e Nie Mingjue che urlava di lasciarlo a Jin Guangyao, sembrava che la battaglia fosse scoppiata nella fattoria. "Come osi proteggere questo traditore" Jin Zixuan iniziò a urlare ai coltivatori di LanlingJin. "Se siete fedeli al clan Jin, catturalo!"

Nessuno dei coltivatori ascoltò Jin Zixuan, comunque. Sebbene ce ne fossero solo una quarantina, sembrava che Jin Guangyao avesse preso solo i quaranta coltivatori che gli erano stati particolarmente fedeli.

Se mai ci fosse un tempo perfetto per loro di unirsi alla battaglia, quel momento lo era.

"Lan Zhan—"

"Mm" disse Lan Wangji e Wei Wuxian si sentì volare direttamente sopra la recinzione e attraversare la porta sul retro aperta.

La scena che incontrarono sembrava davvero caotica. Nie Mingjue si era di nuovo impadronito della sua sciabola e la stava agitando contro chiunque potesse, nonostante non avesse energia spirituale, quindi anche se non poteva fare molti danni, nessuno poteva avvicinarsi a lui. Nie Huaisang stava piangendo forte e sembrava che stesse facendo del suo meglio per affondare nel pavimento, anche se sfortunatamente, Jin Guangyao lo aveva afferrato per un braccio, con la sua arma avvolta attorno al collo di Nie Huaisang, quindi non poteva fare molto senza tagliarsi. Jin Zixuan stava tentando da solo di combattere chiunque potesse avvicinarsi, ma come Nie Mingjue, poiché non aveva energia spirituale, stava rapidamente perdendo e avrebbe già perso se non fosse stato per il suo cane che le affondava felicemente i denti nelle gambe di chiunque potesse raggiungere. Insieme a Piccola Mela che stava dando dei calci e mordendo chiunque fosse a portata di mano, gli animali stavano gettando in disordine i coltivatori di Jin Guangyao mentre alcuni cercavano di combattere solo per fermare i loro attacchi quando i denti affondavano nelle caviglie o venivano mandati volando contro le pareti.

I ragazzi delle consegne Tang, da parte loro, avevano recuperato le proprie spade e, a parte gli animali, erano in realtà i combattenti più efficaci al momento in quanto almeno avevano energia spirituale. Tuttavia, erano troppo giovani e inesperti per andare contro quaranta coltivatori adulti di LanlingJin, quindi sembrava che il loro limite fosse semplicemente impedirsi di essere feriti.

Lan Xichen era il più intelligente del gruppo e nel momento in cui era scoppiato il caos, aveva iniziato a spostarsi verso Nie Huaisang e Jin Guangyao, apparentemente in cerca di un'opportunità per riprendersi Nie Huaisang.

Quando Wei Wuxian e Lan Wangji volarono dentro, Jin Guangyao si voltò per vedere chi si era appena unito alla battaglia. Nel momento in cui fu distratto, Lan Xichen agì, allungandosi direttamente con precisione da esperto per colpire un punto sul polso di Jin Guangyao.

Jin Guangyao emise un guaito e la presa che aveva sulla sua spada si allentò, permettendo a Nie Huaisang di cadere inutilmente a terra dove si affrettò immediatamente a carponi, sbattendo le ginocchia mentre lo fece, ma nel casino, nessuno poteva afferrarlo.

Lan Wangji fece per mettere giù Wei Wuxian ma nel momento successivo la spada sotto i loro piedi vacillò.

Vedendo l'ostaggio perduto, Jin Guangyao aveva tirato fuori una serie di corde da qualche parte, si estendeva dalle sue dita e stava suonando una canzone familiare il più velocemente possibile.

Wei Wuxian preme in fretta le mani sulle orecchie di Lan Wangji. Lan Wangji ovviamente sapeva cosa stava succedendo, ma non lasciò cadere Wei Wuxian, invece lo abbassò più dolcemente che poté quando riuscì a farli atterrare rapidamente. Sebbene le mani di Wei Wuxian fossero state premute sulle sue orecchie, non era abbastanza per bloccare completamente il suono e Wei Wuxian riuscì a capire, prima che atterrassero completamente, che l'energia spirituale di Lan Wangji era stata bloccata.

"Avresti dovuto lasciarmi," lo rimproverò Wei Wuxian, rilasciando la presa sulle orecchie di Lan Wangji ora che era inutile. "Sono caduto molte volte, non ho paura di farmi un po' male."

Lan Wangji si accigliò, aprendo la bocca per parlare, quando si udì un forte suono di metallo e un'improvvisa spruzzata di sangue rosso.

La canzone di Jin Guangyao si interruppe ed al suo posto si sentì un sussulto di dolore.

Quando Wei Wuxian lo guardò di nuovo, si stringeva il braccio destro che era stato tagliato in modo netto.

Lan Xichen era in piedi accanto a lui, con in mano la spada dove una sottile linea di sangue rosso correva lungo la lama d'argento. Era pallido, respirava affannosamente, come se ci fosse voluto molto per farlo.

"Er-Ge..." ansimò Jin Guangyao, il viso bianco, mentre si stringeva il braccio con l'altra mano. Le sue vesti dorate si stavano rapidamente macchiando di rosso.

Con l'attenzione di Jin Guangyao persa, anche se Lan Xichen non aveva energia spirituale, non ne aveva bisogno per un attacco semplice come questo. Il clan Lan era noto per la forza fisica, quindi anche in circostanze normali, anche se la forza fisica non poteva competere con la forza della coltivazione, quando arrivavano tempi disperati per attaccare funzionava lo stesso. Lan Xichen aveva tagliato nettamente la mano che Jin Guangyao aveva usato per strimpellare le corde.

"Non avrei dovuto lasciarti tenere la spada" disse Jin Guangyao, la sua voce bassa e debole.

I coltivatori della setta LanlingJin smisero di combattere quando Jin Guangyao suonò la canzone e rimasero fermi in piedi, le armi ancora sollevate sebbene avessero smesso di attaccare. All'inizio, Wei Wuxian pensò che fosse perché il loro capo era stato ferito, ma poi si rese conto che era perché anche loro ebbero la loro energia spirituale tagliata dal suono. Sembrava che, sebbene avesse portato con sé coltivatori fedeli a lui, non si fidava ancora completamente di loro, almeno non abbastanza per prepararli ad ascoltare la canzone. L'unico rimasto con energia spirituale ancora, quindi, era solo Jin Guangyao, sebbene tutta la sua energia era dedita a fermare il flusso di sangue.

Ma anche se non avevano più energia spirituale, i coltivatori della setta LanlingJin ripresero a combattere con un pizzico di disperazione: se avessero perso, Jin Zixuan non avrebbe avuto pietà di loro. Con il campo di gioco livellato, tuttavia, Nie Mingjue e Jin Zixuan stavano cogliendo l'occasione per eliminare tutti i coltivatori che potevano. Ma sebbene fossero stati addestrati come eredi di setta ed erano entrambi migliori rispetto all'artista marziale medio, quando erano due contro quaranta, le probabilità erano ancora contro di loro.

"Non avresti dovuto fare nessuna delle cose che hai fatto", disse Lan Xichen. "Perché?" chiese quando Jin Guangyao non rispose. Poi, più forte, "Perché hai ucciso Qin Su e A-Song?"

Aveva pronunciato quest'ultima domanda più forte, così che la sua voce tagliò l'aria. A questo punto, anche Nie Mingjue e Jin Zixuan rimasero fermi, e con loro, il resto dei coltivatori di LanlingJin Sect. Sembrava che questa fosse una novità per tutti tranne che Lan Xichen.

Nell'improvvisa calma, la voce di Jin Zixuan risuonò, ponendo la domanda che tutti volevano sapere. "Hai ucciso tua moglie?" chiese incredulo. "Tuo figlio?"

Jin Guangyao fece una debole risatina. "Non so di cosa stai parlando di Er-Ge", disse, ignorando completamente JIn Zixuan. "Ho adorato Qin Su e A-Song" disse. "Sono mai stato tutt'altro che buono con loro?"

Lan Xichen non rispose, ma chiuse gli occhi e lanciò una lettera a Jin Guangyao. Con la mano occupata a tenere il braccio, la lettera colpì la sua veste e cadde a terra.

Quando sembrava che nessun altro lo avrebbe detto o spiegato qualcosa, Wei Wuxian si chinò e la raccolse, tranquillo con la spada di Lan Wangji sguainata, energia spirituale o nessuna energia spirituale, nessuno avrebbe osato avvicinarsi a lui.

In effetti, sembrava che tutti stessero solo aspettando che qualcuno spiegasse, e quando Wei Wuxian finì di scansionare la lettera, alzò lo sguardo verso Lan Xichen. "Chi ti ha inviato questo?" chiese.

Lan Xichen scosse la testa. "Non lo so", rispose. "È stato consegnato ai Meandri delle Nuvole quel giorno che stavamo facendo ricerche sulle tue ipotesi." Era chiaramente riluttante a dire di più di fronte a Jin Guangyao.

"Cosa dice la lettera?" Uno dei coltivatori LanlingJin chiaramente non poteva più aspettare e fece la domanda.

"Dice che Jin Guangyao e Qin Su sono fratello e sorella" disse Wei Wuxian senza preambolo e passò la lettera al coltivatore più vicino. In un attimo, diversi coltivatori si erano radunati per leggere la lettera mentre Wei Wuxian continuava a parlare. "Jin GuangShan si era imposto sulla madre di Qin Su. Una settimana prima del matrimonio, andò da Jin Guangyao per dirgli la verità, ma pur sapendolo, ha comunque deciso di sposarla."

"Ormai era già troppo tardi," disse Jin Guangyao, con un sorriso amaro in faccia. "Perché non poteva dircelo prima?" Egli disse. "Sapeva cosa Qin Su e io provavamo, se solo non fosse rimasta in silenzio, quando me lo disse, Qin Su aveva già concepito" disse. La sua voce si fece piccola. "Se non l'avessi presa come mia moglie, sarebbe stata disonorata, e in quali circostanze? Se avesse saputo la verità..." Scosse la testa. "Non l'ho mai più toccata dopo esserci sposati: come avrei potuto?"

"Ma perché hai dovuto ucciderli?" Chiese Lan Xichen. "Anche se l'hai sposata per salvare la sua reputazione, come potresti sopportare di uccidere tua moglie? Tuo figlio?"

Jin Guangyao scosse la testa. "Non avevo scelta" disse. "Quando è nato A-Song, era debole. Se fosse cresciuto, sarebbe stato ovvio che mio figlio fosse.." Si interruppe. "Devi capire. È stata l'ultima cosa gentile che ho potuto fare per loro. "

"Come ciò può essere stato il meglio per loro?" La lettera era finalmente arrivata a Nie Mingjue, il cui volto era diventato bianco di rabbia una volta terminata la lettura. "Non hai mai dato loro una scelta! Li hai uccisi con le tue mani " disse. La mano che teneva la lettera tremava. "Credevo fossi innocente. Credevo fossi stato preso di mira, ma per tutto il tempo, eri quello in combutta con HedongFu e LuozhuangWang?"

"No, quello non era Lianfang-Zun" disse Wei Wuxian. "Quello era davvero Jin ZiXun: stava collaborando con le sette HedongFu e LuozhuangWang per andare contro il piano di guardia di Jin Guangyao, ma quelle sette non avevano nulla a che fare con l'attacco alla Torre di Koi. Jin Guangyao voleva rubare il mio sigillo della tigre Yin e usare la distrazione per uccidere il leader della setta Jin e la sua famiglia, ma quando Jin ZiXun ricevette quei doni, cambiò bersaglio e fece svanire convenientemente quei clan avversari". Si rivolse ai ragazzi. "Guo Yi, Liu Fengya, dite loro quello che ci avete detto" disse.

E così, inciampando l'uno sull'altro, i due ragazzi raccontarono di nuovo la loro storia di essere stati accusati di aver consegnato il nucleo della bestia. Alla fine, i mormori erano scoppiati anche tra i coltivatori di LanlingJin che ormai avevano quasi tutti letto la lettera. I loro volti variavano da disgustati, a pietosi ed a pieni di rabbia.

Jin Guangyao era affondato sul pavimento, ancora stringendosi il braccio, il viso pallido, apparentemente rassegnato al suo destino.

"Zixuan, hai ancora la Torre Koi e LanlingJin di cui occuparti" disse infine Nie Mingjue. "Lasciami riportare Jin Guangyao nel Regno Immondo" disse. "Farò in modo che ottenga la giustizia che merita." I suoi occhi brillarono mentre atterravano su Jin Guangyao che rabbrividiva. Anche adesso, non poteva affrontare la morte senza paura.

Jin Zixuan sembrò considerarlo solo per un momento prima di scuotere la testa. "No, è il mio fratellastro e la responsabilità è della setta LanlingJin" disse. "Sei il benvenuto per testimoniare al suo processo ed essere lì per la sua esecuzione, ma questo è un affare LanlingJin."

Alla parola "esecuzione", Jin Guangyao si rivolse infine a Lan Xichen. "Per favore, Er-Ge. So che quello che ho fatto è stato sbagliato, ma sono stato costretto a farlo" disse.

Lan Xichen deglutì. "Non sono più tuo fratello" disse lentamente come se ogni parola gli fosse stata sottratta con la forza. "Quando sono tornato alla Torre di Koi, ti ho chiesto di tornare indietro prima che fosse troppo tardi" disse. "Ma tu-"

"Ti ho protetto quando i Meandri delle Nuvole bruciarono" spinse Jin Guangyao, afferrando la sua ultima speranza. "Non ho mai fatto nulla per ferirti. Solo per te, Er-Ge ... "

Lan Xichen sembrò esitare.

Molte persone hanno scoprirono in seguito, dopo la campagna dell'eclissi, che la ragione per cui Lan Xichen era così vicino a Jin Guangyao era perché era quello con cui Lan Xichen era rimasto quando era sfuggito all'incendio dei Meandri delle Nuvole da giovane. Wei Wuxian ricordava di aver sentito quella notizia allora quando la setta QishanWen aveva raccolto i giovani eredi e discepoli da ogni setta per il cosiddetto "addestramento".

Era l'unica volta che aveva visto piangere Lan Wangji. Erano rimasti insieme, intrappolati nella grotta dello Xuanwu, quando Lan Wangji alla fine confessò che suo padre era stato ferito così gravemente che sarebbe morto presto, e suo fratello era scomparso dopo essere fuggito dai Meandri delle Nuvole, ma nessuno lo aveva visto da allora. Lui stesso, era stato intrappolato con Wei Wuxian senza via d'uscita dalla caverna, entrambi feriti e probabilmente non sarebbero sopravvissuti.

Wei Wuxian non sapeva cosa fare per far sì che Lan Wangji si sentisse meglio. Ma allo stesso tempo, a parte quando Wei Wuxian lo infastidì nel perdere la pazienza, fu la più grande emozione che avesse mai visto di Lan Wangji fino a quel momento, e gli ruppe qualcosa dentro.

Più tardi, avevano scoperto che Lan Xichen aveva incontrato Jin Guangyao, ancora allora conosciuto come Meng Yao. All'epoca, Meng Yao non era ancora andato alla Torre Koi e lavorava come fattorino quando si era imbattuto in Lan Xichen e lo aveva nascosto. Alcune voci dicevano addirittura che aveva contribuito a lavare i vestiti di Lan Xichen per lui, a cucinare, a recuperare notizie sui Meandri delle Nuvole per riportare Lan Xichen indietro. Quindi quando Lan Xichen lo aveva successivamente raccomandato per le forze di Nie Mingjue durante la campagna dell'eclissi, quando aveva lavorato con Jin Guangyao durante il periodo in cui era diventato una spia nelle fonti di QishanWen, Lan Xichen lo aveva sempre difeso in quanto era stato Jin Guangyao l'unico contatto durante quel periodo.

E poiché metà di ciò che Jin Guangyao avesse fatto faceva parte del suo piano, Lan Xichen si sentiva in dovere di mettere in discussione tutto: quanto era reale e quanto era falso? Qual era la persona reale: Meng Yao o Jin Guangyao?

Dall'espressione complicata sul viso di Lan Xichen, sembrava che, proprio come tutti gli altri, stesse ripensando a tutte le cose che erano successe, le sue mani tremavano.

"Ha ucciso sua moglie e suo figlio" disse Nie Mingjue, apparentemente vedendo l'esitazione di Lan Xichen. "Te l'ho detto ancora e ancora, non è quello che pensi che sia."

"Da-Ge mi avrebbe ucciso", disse Jin Guangyao, con voce bassa. "Non hai visto com'era nelle mie stanze, e alla fine non gli ho fatto del male, vero?"

"Mi hai tenuto prigioniero per settimane" disse Nie Mingjue, rivolgendosi a lui. "L'unica ragione per cui non mi hai ucciso è perché non avevi possibilità. Se fossi morto dopo la tua esibizione, non saresti mai più stato in grado di alzare la testa a Jianghu. Xichen, ti ha persino preso come ostaggio."

Lan Xichen chiuse gli occhi. "Non so cosa credere" disse.

Wei Wuxian iniziò a parlare, lui stesso aveva avuto poche interazioni con Jin Guangyao, quindi tutto ciò che sapeva erano le cose che aveva visto con i propri occhi, ma Lan Wangji gli toccò la schiena. Quando lo guardò, Lan Wangji scosse la testa. "Io credo a Wei Ying quando parli" parlò piano, così che solo Wei Wuxian potesse sentire. "Fratello crede al Meng Yao che conosceva... deve prendere le proprie decisioni."

Wei Wuxian si trovò ad ammirare suo marito. Non molto tempo fa, era stato così colpito dal fatto che Lan Xichen potesse apparentemente leggere la mente di Lan Wangji solo con uno sguardo. Ma erano fratelli e le cose valevano per entrambi: alla fine, Lan Wangji capì anche cosa stava attraversando Lan Xichen.

Rimase in silenzio, fidandosi di Lan Wangji. Gli altri, tuttavia, non lo fecero: Nie Mingjue aveva iniziato a spiegare tutto ciò che Jin Guangyao gli aveva fatto nei giardini fioriti che Wei Wuxian aveva visto come omino di carta. Con tutta l'attenzione su Nie Mingjue, nessuno prestò attenzione a Jin Guangyao che era ancora accasciato a terra.

Anche Wei Wuxian stava ascoltando Nie Mingjue e non stava guardando Jin Guangyao. Dopotutto, non era diventato un coltivatore fino a tardi e non era forte come nessuno degli altri coltivatori presenti. Per quanto gravemente ferito, sembrava più vicino allo svenimento che a qualsiasi tipo di minaccia.

Ma, con la sua naturale paura dei cani, Wei Wuxian aveva sempre tenuto d'occhio Piccolo Bianco in ogni momento, assicurandosi che fosse rimasto a una buona distanza da lui. Quindi fu l'unico ad aver notato quando si avvicinò a Jin Guangyao. E fu l'unico a vedere il piccolo, minuscolo movimento quando Jin Guangyao prese una manica, tirò fuori qualcosa e lo diede a Piccolo Bianco.

"Fermalo!" Wei Wuxian urlò troppo tardi quando Jin Guangyao spinse la sua mano nella gola del cane e gli chiuse la bocca, costringendolo ad ingoiare l'oggetto.

Un freddo rivolo di paura scese sulla schiena di Wei Wuxian mentre, sotto i loro occhi, Piccolo Bianco iniziò a crescere. Il suo corpo si espanse come se fosse una lanterna di carta gonfiata. Le sue gambe si ispessirono fino alle dimensioni di tronchi d'albero. I suoi artigli e i denti si estesero fino a quando ognuno era della lunghezza dell'avambraccio di un uomo. Il suo viso si deformò, il muso si allungò mentre mostrava i denti, ringhiando mentre i suoi occhi rossi smettevano di riconoscere chiunque le stesse intorno. Piccolo Nero era il più giovane dei cani di Jin Zixuan, ancora un cucciolo e non ancora completamente cresciuto. Piccola Bianca, tuttavia, era completamente adulta e mentre cresceva raggiunse il soffitto alto della fattoria, quasi il doppio di Piccolo Nero. I coltivatori più vicini a lei sfrecciarono per togliersi di mezzo. La fattoria che aveva già lottato per contenere così tante persone e animali ora diventò claustrofobica mentre le persone si spingevano a vicenda per mettere più distanza possibile distanza tra loro e il mostro.

Le mani di Wei Wuxian si avvicinarono automaticamente alla vita di Lan Wangji, gli lacrimarono gli occhi mentre fissava il Tiangou adulto.


ʕ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʔ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʕ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʔ•̫͡•ʕ•̫͡•ʔ•̫͡•ʔ

Continue Reading

You'll Also Like

180K 10.2K 50
Risvegliatasi nel mondo di un gioco a tema marittimo, dove la protagonista e le sue sorelle, principesse umane, dovevano sposare i principi Merman de...
160K 8.2K 35
Umani e sirene non sono mai stati alleati, specie chi per mare commetteva crimini. Un pirata che sogna di dominare gli oceani e una mermaid che scapp...
75.9K 5.5K 30
Jason è un ragazzo pieno di vita e futuro Alpha del suo branco, purtroppo però non tutti sono felici della sua esistenza e nel tentativo di eliminarl...
4K 106 39
SECONDA PARTE - ISCRIZIONI APERTE Avete vagato in lungo e in largo alla ricerca di un servizio che vi soddisfacesse? Cercate un nuovo scambio innovat...